View Full Version : Memory key USB e lavatrice
RiccardoS
29-06-2004, 15:29
Azz... ieri per sbaglio facendo una lavatrice di bucato bianco ho notato una cosa nera che gironzolava per il cestello... fermo la lavatrice... era la mia chiavetta usb dell'ibm!!! :eek: caterva di madonne... vabbè... ormai è fatta... la tiro fuori... la lascio asciugare fino ad ora, la metto su... magia! FUNZIONA ANCORA! ed ha ancora i dati dentro!!!
mitica IBM! :yeah:
:sofico:
ma era tappata vero?
o aveva il connettore USB scoperto ? :eek:
Se sono ben fatte le chiavette USB non dovrebbero riportare alcun danno da un lavaggio.
Il punto debole delle chiavette e' l'interrutore che setta il "read Only" per il resto sono completamente immuni all' acqua ed alle temperature fino a 70°
Originariamente inviato da Athlon
Se sono ben fatte le chiavette USB non dovrebbero riportare alcun danno da un lavaggio.
Il punto debole delle chiavette e' l'interrutore che setta il "read Only" per il resto sono completamente immuni all' acqua ed alle temperature fino a 70°
Sarà ma io la mia nell'acqua nn ce la metterei neanche sotto tortura :)
RiccardoS
29-06-2004, 15:34
però... interessante! cmq aveva il cappuccio ed era nella sua custodia di similpelle (poco conta... era fradicia! :D )
Originariamente inviato da thefrog
ma era tappata vero?
o aveva il connettore USB scoperto ? :eek:
Il connettore USB e' la parte piu' resistente , non ha alcun problema a bagnatsi , l'importante e' che non entri acqua nel PCB (Circuito stampato)
Le chiavette di qualita' piu' alta hanno il circuito ricoperto di resina quindi sono perfettamente impermeabili , in teoria possono funzionare anche sott'acqua.
RiccardoS
29-06-2004, 15:35
fortuna che il bucato l'ho fatto a 40°! :D
che ci siano problemi futuri di ruggine? :confused:
Originariamente inviato da RiccardoS
fortuna che il bucato l'ho fatto a 40°! :D
che ci siano problemi futuri di ruggine? :confused:
Il connettore e' in acciaio inossidabile , i contatti interni sono in rame,staglo ed oro.
Nessun problema di ossidazione se non una ossidazione estetica sulle piste in rame non protette con la resina.
L'unico problema e' l'interrutore , quello alla lunga puo' risentirne
RiccardoS
29-06-2004, 15:42
....
L'unico problema e' l'interrutore , quello alla lunga puo' risentirne
mal che vada (sempre che non mi si bruci tutto! :D ) posso sempre aprirla, staccarlo e saldare i contatti sempre sul write enable! ;)
Che culo, comunque! ;)
Io non farei la prova! :D
davidplatt
29-06-2004, 16:21
Le chiavette di qualita' piu' alta hanno il circuito ricoperto di resina quindi sono perfettamente impermeabili , in teoria possono funzionare anche sott'acqua.
effettivamente sott'acqua è utilissima una chiave USB... da quando ci sono i pc portatili impermeabili, poi...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.