View Full Version : Nuovi Cinema Display da Apple
Redazione di Hardware Upg
29-06-2004, 15:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12712.html
In occasione dell'apertura dell WWDC, la compagnia di Cupertino presenta la nuova linea di display LCD, caratterizzati da design in alluminio
Click sul link per visualizzare la notizia.
samslaves
29-06-2004, 15:22
Non ho parole... :o
Ed ora che ho visto Tiger ho la mascella paralizzata...
Sam
Avantasia
29-06-2004, 15:31
MEGASBAV... 30"...
SilverLian
29-06-2004, 15:35
Quanti ms fa? ghghghg
Powerhouse
29-06-2004, 15:40
Penso che il target della apple non siano i gamers maniaci dei response time:)
samslaves
29-06-2004, 15:43
Ebbe' certo non mi serve per word o xcode, ma comunque dimostra chi riesce ad 'innovare'. Certo che in uno studio di montaggio di cinema high definition, di cui Tiger si fa fautore: http://www.apple.com/macosx/tiger/h264.html
, ce lo vedo bene. Porca eva. Sempre avanti.
Sam
SilverLian
29-06-2004, 15:44
ovviamente scherzavo ..
mm bisognerebbe vedere le caratteristiche tecniche, ma nn mi sembrano estremamente cari..
Fra_cool
29-06-2004, 16:02
Ma che risoluzione hanno?
Certo che i prezzi li sanno "suggerire" bene...!
samslaves
29-06-2004, 16:03
Caratteristiche tecniche
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/71502/wo/0H56kopMGlNR227G7SC4HyR4FWl/0.0.7.1.0.6.21.1.0.1.0.0.0.1.0
samslaves
29-06-2004, 16:10
Ho trovato queste foto dei display fatte alla WWDC
http://www.macitynet.it/immagini/visitaconnoi/WWDCSF2004/bigmonitor/source/imgp0821.shtml
se spendo 3800 euro (che in america sono 3200 dollari! ladri sfruttatori!) per un monitor, che sia il meglio sul mercato lo pretendo, percio' conta anche il response time..
bello il nuovo design più sobrio.
secondo me sapere gli ms invece è proprio importante perchè con apple ci si può lavorare anche col video ;)
Pinco Pallino #1
29-06-2004, 16:35
Tutti con rapporto 16:9.
Apple è sempre avanti... ma design e flessibilità della base non mi sembrano un granchè... :(
Cosa ha di bello il nuovo SO "Tiger"??? :)
Pinco Pallino #1
29-06-2004, 16:40
P.S.
I pannelli del 23'' e del 30'' sono di produzione LG.Philips e trovate le caratteristiche sul sito:
http://www.lgphilips-lcd.com/en/product/monitor.html
Il 20'' ha una risoluzione anomala e nella news non diceva chi è il produttore.
Originariamente inviato da Fra_cool
Ma che risoluzione hanno?
Certo che i prezzi li sanno "suggerire" bene...!
il 30" 2560x1600 gli altri lo hanno già detto nei post precedenti
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Tutti con rapporto 16:9.
Apple è sempre avanti... ma design e flessibilità della base non mi sembrano un granchè... :(
Cosa ha di bello il nuovo SO "Tiger"??? :)
guarda tutto animazioni ecc.
link (http://www.apple.com/macosx/tiger/)
Davirock
29-06-2004, 16:56
response time 16 ms.
Non male, ma comunque il prezzo è proibitivo. Anche se corretto
Bye
DioBrando
29-06-2004, 17:02
Originariamente inviato da lucusta
se spendo 3800 euro (che in america sono 3200 dollari! ladri sfruttatori!) per un monitor, che sia il meglio sul mercato lo pretendo, percio' conta anche il response time..
il meglio n significa niente, dipenda dall'ambito ( lavorativo suppongo visto il costo) in cui si decide di utilizzarlo.
Ci sn monitor professionali al plasma in cui il response time n è così esasperato eppure per il loro utilizzo sn semplicemente eccezionali.
E' sbagliato utilizzare il punto di vista del gamer in ambiti che n sn i suoi...e la ricerca degli 11 ms ( tanto per dire un numero) è un sintomo di quel pdv...
samslaves
29-06-2004, 17:16
>E' sbagliato utilizzare il punto di vista del gamer in ambiti che n sn i suoi...e la ricerca degli 11 ms ( tanto per dire un numero) è un sintomo di quel pdv...
Vero. Ma ad UT2004, Halo ecc... ci gioco su un Apple LCD 20" ed e' come giocare su un CRT, non ghosts.
DioBrando
29-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da samslaves
>E' sbagliato utilizzare il punto di vista del gamer in ambiti che n sn i suoi...e la ricerca degli 11 ms ( tanto per dire un numero) è un sintomo di quel pdv...
Vero. Ma ad UT2004, Halo ecc... ci gioco su un Apple LCD 20" ed e' come giocare su un CRT, non ghosts.
ma un professionista spende 3800E di monitor non per giocarci ma per lavorarci...se poi riesce a fare entrambe tanto meglio ma n è quello il suo scopo, anche perchè sn due ambiti molto diversi difficili da far coesistere.
Tutt'al + gli conviene costruirsi una seconda macchina con tanto di CRT a casa che accende solo per giocare...
samslaves
29-06-2004, 17:26
Volevo solo dire che i response time sono OK. E pure la qualita': su un 20" non un pixel bruciato. Poi magari stasera lo accendo e pufff!
Opteranium
29-06-2004, 18:00
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!
sono veramente DA STURBO !!!!!!!!!!!!!!
ora ho trovato di che sognare fino a che non arriverà il 40".... ^__^
Opteranium
29-06-2004, 18:02
capperi, non costano neanche tanto ... !!!
giovanbattista
29-06-2004, 22:23
molto belli ma il monitor al top oggi come oggi è un 56 pollici la risoluzione da paura e il tempo di risposta è inferiore ai 5ms.
NO COMMENT
FaveDiFuca
29-06-2004, 22:37
Originariamente inviato da giovanbattista
molto belli ma il monitor al top oggi come oggi è un 56 pollici la risoluzione da paura e il tempo di risposta è inferiore ai 5ms.
NO COMMENT
Hai qualche link?
giovanbattista
29-06-2004, 22:45
ciao fave il link è una pagina del giornale che ho a casa quando la trovo (x domani)posto la paginetta con il mostro :)
giovanbattista
29-06-2004, 22:59
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Hai qualche link?
erano meno di 8ms e non 5
Sehelaquiel
29-06-2004, 23:00
qual'e' sto super monitor 56" 8ms???? il link????
FaveDiFuca
30-06-2004, 00:54
Beh, mi sembrano due prodotti completamente diversi.
Non penso siano assolutamente paragonabili.
Un saluto.
ma si possono usare anke su pc nn apple??
x esempio su un pc "normale"??
ciao :)
e scusate x la domanda ke forse è un c@zz@t@ ;)
avvelenato
30-06-2004, 03:35
quello da 56", se ho capito cosa intendi, costa uno sproposito, roba tipo 50K€.
ovviamente è destinato a mercati verticali.
per files, sì, qualunque pc dotato di scheda con uscita dvi.
tranne il 30" che per essere usato su pc richiede una scheda dvi-dual link, che non so cosa sia, ma tanto per dirti, col 30" suggeriscono l'utilizzo di una geforce 6800 "ddl" (ddl dovrebbe significare che è stata disegnata apposta per l'uso con lo standard dual link)
a me piàcerebbe invece sapere se è possibile utilizzare due monitor differenti in dualview senza avere problemi... sto già sbavando all'idea di farmi un sistema con un 23" a poca distanza (<1m) e sopra un 30" ma messo più lontano, in modo che prospetticamente sembrino della stessa dimensione, così da poterci visualizzare foto digitali ad alta risoluzione in 100% di zoom... :sbavvv:
Originariamente inviato da Files30
ma si possono usare anke su pc nn apple??
x esempio su un pc "normale"??
ciao :)
e scusate x la domanda ke forse è un c@zz@t@ ;)
si tranne il 30" perchè richiede una geforce 6800 modificata ;)
dotlinux
30-06-2004, 09:01
Si ma al giorno d'oggi chi compra un mac?
Voglio dire, uno che lavora non può prenderlo, uno che cazzeggia a casa non spende certe cifre.
Mah, io più uso Jaguar e più mi rendo conto che sotto tanti fronzoli grafici c'è ben poco.
:|
Mi piacerebbe vederli dal vivo..
Mi piacerebbe anche che la Sony sviluppasse un po' di più la linea Onyx-Black! Di versioni "desktop" esiste solo la 17" se non sbaglio, un 23" 16:10 sarebbe spettacolare. Chissà perché non li fanno? Quelli "standard" li fa già!
Cmq riguardo alla risoluzione massima su display di dimensioni "normali" per ora non mi sembra ci sia storia, c'è un IBM 22,2" davvero incredibile: 3840x2400 (oltre 9Mpixel! la chiamano QUXGA-W) :)
E' buffo come si possano dire delle bugie così sfacciate semplicemente ignorando i prodotti migliori. [OT] Ma ormai siamo abituati a bugie in ogni campo, se le possono permettere anche alcuni dei politici più in vista della terra, figuriamoci se non possono permettersele quelli della Apple..
Cmq sull'IBM c'è abbastanza "spazio" per ritoccare le immagini da 6Mpixel guardandole al 100% :cool: anche se sono certo che sarà usato di più per la modellazione/animazione 3D
Prezzo? 8400$
Link? http://www-132.ibm.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=-840&langId=-1&partNumber=9503DG5&storeId=1
Originariamente inviato da letturo
Cmq riguardo alla risoluzione massima su display di dimensioni "normali" per ora non mi sembra ci sia storia, c'è un IBM 22,2" davvero incredibile: 3840x2400 (oltre 9Mpixel! la chiamano QUXGA-W) :)
E' interessante come record, ma non credo che ad Apple (e a molti altri) interessino schermi da 200 o più dpi. Non sono usabili con i sistemi operativi normali, risulterebbe tutto troppo piccolo. Il loro target attuale è sui 100 dpi... anche se l'interfaccia Mac è nata a 72 dpi e (credo) sia ancora quella la risoluzione che per avere un vero WYSIWYG su MacOS X.
Il limite è dovuto all'interfaccia degli attuali sistemi operativi, Longhorn non dovrebbe avere tale limite. Cmq Linux si comporterebbe molto meglio di Windows, credo che gli ultimi OSX abbiano ereditato qualcosa di buono... Quando di tratta di DTP, grafica vettoriale o ritocco fotografico non esistono "risoluzioni eccessive". L'IBM sarebbe "più WYSIWYG" di qualunque altro monitor perché ti permette di vedere qualunque trama o texture alla risoluzione con cui verrebbe stampata! Il problema semmai è proprio l'interfaccia del sistema operativo. Volendo utilizzare un monitor del genere su WinXP bisognerebbe fare appello alle risorse di "accesso facilitato" dedicate agli ipovedenti ma il risultato non sarebbe cmq un granché.
Mastromuco
01-07-2004, 01:20
Originariamente inviato da dotlinux
Si ma al giorno d'oggi chi compra un mac?
Voglio dire, uno che lavora non può prenderlo, uno che cazzeggia a casa non spende certe cifre.
Mah, io più uso Jaguar e più mi rendo conto che sotto tanti fronzoli grafici c'è ben poco.
:|
Chi compra Mac?
Studi grafici, alcuni laboratori scientifici...e questo solo per parlare dei desktop. Per quanto riguarda gli Ibook e powerbook, non so se ne hai avuto mai uno tra le mani...superstabilità, con un processore da 1 Ghz e 768 Mb di Memoria facevo girare più di 600Mb di fotografie con photoshop contemporaneamente e volendo riuscivo a fare anche altro che il piccoletto non si lamentava neanche (cosa che con windows con più ram non sono mai riuscito senza che il sistema operativo cominciasse a boccheggiare).
Secondo te perchè la Apple fa questi monitorazzi? Per gli sboroni? No, per i professionisti nel campo grafico e di editing video...e se li vendono sta tranquillo che qualcuno li compra...;)
giovanbattista
01-07-2004, 01:47
Originariamente inviato da Sehelaquiel
qual'e' sto super monitor 56" 8ms???? il link????
non veci l'immagine allegata al post?????????;)
giovanbattista
01-07-2004, 02:15
Seoul, Korea - November 27, 2003: Samsung Electronics Co., Ltd., the world’s largest provider of TFT-LCD display panels, today announced the development of the world’s largest 57-inch TFT-LCD panel for HD-TVs.
The new panel was produced on Samsung’s second 5th generation line, line 6 (1,100 mmx 1,300mm substrate), which started mass production in September 2003. Samsung continues to break new size records in the LCD industry. In August 2001, the company announced the world’s first 40-inch panel, which was followed by a 46- panel in October 2002, and a 54-inch panel last December.
The new product is an outstanding performer with high, quality, full HDTV functionality: It has a 1000:1 contrast ratio, 600cd /m2 brightness, maximum 8ms response time, 75 percent color reproduction, 4.75cm module thickness, and 1920 X 1080 resolution with 6.22 million pixels.
“Not only is the size, but the performance exceptional. Samsung introduced its improved PVA (ITO patterned vertical alignment) technology and advanced polarizer technology to achieve a 1000:1 contrast ratio which is a great enhancement over the common 400:1 and even the 800:1ratio of Samsung’s preceding 54” TFT LCD panel.” said Executive Vice President Dr. Sang-Soo Kim, Chief of the LCD development team. “And with the low black luminance of below 0.5 nits the ability to show black detail makes objects more distinctly vivid in the dark background.”
Samsung now has the broadest range of TFT LCDs for LCD-TVs from15” to 57”. The company is already seeing robust increase in LCD-TV sales. LCD-TV panels account for 10 percent of the TFT LCD business in the third quarter sales result and are expected to grow further. The introduction of the 57” TFT LCD further differentiates Samsung’s TFT LCD product line up as it enforces the full HD feature panel availability that enables next- generation high-resolution wall hanging TVs.
Already being the first notebook panel supplier, Samsung aims to become the top company in the monitor, LCD-TV, and mid & small size panels by 2005. The recent operation of line 6 and the planned establishment of the 7th generation line in 2005 are expected to meet the explosive demands and thus realize the company’s targets.
Technical Features
Resolution (no. of pixels)
1,920 x RGB x 1,080 (6,228,000 pixels)
Aspect ratio
16:9
HDTV resolution support
Max. 1,080 progressive scanning lines at 60fps
Pixel size
0.2175mm x 0.6525mm
Dot pitch
39 dpi
# of Colors
16.7 million
Contrast ratio
1000:1 or higher
Screen size
57inch (144cm) diagonal (1,252.8mm x 704.7mm)
Screen luminance
Max. 600 nits (cd /m2)
Black luminance
Below 0.5 nits (cd /m2)
Color saturation
75% of NTSC
Response Speed
8msec or faster (gray to gray transition)
Viewing angle
Vertical: 170º, Horizontal: 170º
Power consumption
350W at maximum brightness
Module size
1,323mm wide x 765mm long
Module thickness
4.75cm
Weight
21.5kg
http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/News/TFTLCD/TFTLCD_20031127_0000026937.htm
M come fa quel 57" a pesare come il 22" LCD IBM?!? :D
Originariamente inviato da matteos
si tranne il 30" perchè richiede una geforce 6800 modificata ;)
ma vengono sfruttati collegandoli al pc o si perde qlcs xkè sl i mac hanno determinate caratteristiche?
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.