PDA

View Full Version : il pc non si accende piu....

superCippo
29-06-2004, 14:06
ciao
ho una pc800 gold agg all'ultimo bios con un prescot 2.8 tenuto a 3.4 fsb 243, 2x512 kingstone 3200. fino a 5 minuti fa andava poi ho spento con il tasto d accensione del pc, tenendolo premuto 4 sec, dopo d ke..morto...... Il pc non si riavvia piu, il led sulla mobo è acceso ho smontato tutte le periferiche x escludere eventuali cortocircuiti.....
quando vado ad accenderlo la ventola del procio fa 1\2 giro e poi basta... cosa puo essere??????????

Pinzo
29-06-2004, 14:58
Aiutoooooo:cry: :cry:

Dumah Brazorf
29-06-2004, 14:58
O qualcosa va in corto o c'è un problema con l'alimentatore.
Stacca e riattacca la spina all'alimentatore e prova a riaccendere, fallo + volte.
Ciao.

Pinzo
29-06-2004, 15:06
L'ali non è,ho appena provato un q-tec 400.Possibile che si sia bruciato qualcosa solo per avere spento il pc??
Fatto clear cmos e tolta anche la batteria,niente.
Smontato il procio che mi sembrava integro niente segni di scalfiture,bruciature ecc.Possibile si sia sminchiato io bios
Anche perchè per supportare il prescott ci vuole una delle ultime versioni,sennò non lo riconosce.Ora ammettendo che si sia sminchiatp il bios è possibile che la mobo non riconosca il procio?

Pinzo
29-06-2004, 16:30
heeelppppp

Dumah Brazorf
29-06-2004, 17:17
Se accendendo la ventola fa pochi giri e si ferma tutto non è il bios, è un problema di alimentazione/protezione.
Smonta la scheda madre dal case, appoggiala da qualche parte (magari la spugnetta della confezione..) e prova a riaccenderla.
Ma usare il comando di win no eh? :D
Ciao.

Pinzo
29-06-2004, 17:20
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se accendendo la ventola fa pochi giri e si ferma tutto non è il bios, è un problema di alimentazione/protezione.
Smonta la scheda madre dal case, appoggiala da qualche parte (magari la spugnetta della confezione..) e prova a riaccenderla.
Ma usare il comando di win no eh? :D
Ciao.
Azz se hai ragioneee il comd di win non ci avevo proprio pensato!
Adesso provo.

xyz1
29-06-2004, 17:33
Mah era successo anche a me.... in teoria anche la ventola dell'ali fa mezzo giro.......
il mio problema era un cavo ide rotto...
il mio consiglio è di smontare tutto!!! compresa ram...
montare pezzo a pezzo e cercare di capire qual'è il problema...
lascia la mobo (come ha detto Dumah Brazorf) sul tavolo senza niente e poi metti (ovviamente non ti spaventare se senti miliardi di beep....quello è buon segno! Vuol dire che la mobo è ancora viva :D)
il procio e ventole provi ad accendere... se gira
metti la ram... se gira
metti video... se gira
metti solo i cavi ide... se gira
monta tutto...
:) se per caso hai trovato qualcosa che non funzia hai trovato il pezzo rotto....
cmq mi sembra difficile che si sia rotto così qualcosa...l'ho fatto tante volte e non mi è mai successo niente! BOH

Pinzo
30-06-2004, 09:25
Grazie dei consigli,ma ieri dopo l'ennesima prova è saltato tutto,il southbridge si è fuso proprio!!!!!
Ciao e grazie a tutti bbbuaaahhhhhhh!!!:cry:

Dumah Brazorf
30-06-2004, 09:34
Beh non l'hai ammazzata perchè hai spento il pc dal pulsante, controlla i voltaggi dell'alimentatore con un tester per sicurezza...
Ciao.

superCippo
30-06-2004, 14:54
ale t è esplosa la mobo??????????? :confused: