PDA

View Full Version : dreamcast USA alimentata a 125V

pandyno
29-06-2004, 15:00
Salve ragazzi, ho un problema, ho una dreamcast USA universale, ma è alimentata a 125V 7A , mi serve un qualche tipo di adattatore per metterla in funzione? eventualmente dove lo trovo?

chris redfield
29-06-2004, 16:17
Originariamente inviato da pandyno
Salve ragazzi, ho un problema, ho una dreamcast USA universale, ma è alimentata a 125V 7A , mi serve un qualche tipo di adattatore per metterla in funzione? eventualmente dove lo trovo?

In un qualsiasi negozio di materiale elettrico lo trovi facilmente. Ti serve un piccolo trasformatore di tensione da 125 a 220. Io avevo lo stesso problema con la console jap. Anche l'attacco e' diverso da quelli normali europei.

pandyno
29-06-2004, 20:01
è semplicemente un adattatore ;)

si trova sui 20€ circa

Killian
29-06-2004, 20:03
Originariamente inviato da chris redfield
In un qualsiasi negozio di materiale elettrico lo trovi facilmente. Ti serve un piccolo trasformatore di tensione da 125 a 220. Io avevo lo stesso problema con la console jap. Anche l'attacco e' diverso da quelli normali europei.

siamo sicuri però che la diversa frequenza non crei problemi, anche a lungo andare? In Europa usiamo 50 Hz, in USA 60 Hz

Clody23
29-06-2004, 22:48
la frequenza non è un problema anche perchè dentro la consolle c'è un apposito alimentatore che la trasforma in continua senza alcun problema.
Poi, basta che guardi le etichette dove ci sono i dati di alimentazione e troverai che funziano tranquillamente a 50/60 hz.

chris redfield
30-06-2004, 00:51
Originariamente inviato da Killian
siamo sicuri però che la diversa frequenza non crei problemi, anche a lungo andare? In Europa usiamo 50 Hz, in USA 60 Hz

Sinceramente se non hai una tv del pleistocene tale problema non dovrebbe esistere. Al massimo se non è multistandard vedrai i giochi ntsc in bianco e nero(cavo rgb o s-video).

Manp
30-06-2004, 02:17
Sinceramente se non hai una tv del pleistocene tale problema non dovrebbe esistere. Al massimo se non è multistandard vedrai i giochi ntsc in bianco e nero(cavo rgb o s-video).

forse intendeva la frequenza della corrente elettrica ;)

pandyno
30-06-2004, 09:27
esatto ;)

un' altro dubbio mi attanaglia, abbiamo comperato tale DC universale, ma adesso mi legge le copie di backup come audio CD compresi gli emulatori...

qualì' è il problema?

chris redfield
30-06-2004, 10:39
esatto ;)

un' altro dubbio mi attanaglia, abbiamo comperato tale DC universale, ma adesso mi legge le copie di backup come audio CD compresi gli emulatori...

qualì' è il problema?

Mi sa che vi siete beccati un Dc di quelli più recenti in fabbricazione che erano stati creati appositamente per non leggere correttamente le tracce audio raw della prima sessione dei giochi backup. Infatti come si può notare osservando la composizione dell'iso di un cd dreamcast, essa è formata da una traccia audio di 6 minuti mentre nella seconda c'è l'iso. Sicuramente ti partiranno quelli con molte tracce audio ma non quelli con audio e iso. Per ovviare a questo l'unica cosa da fare è fare il processo inverso ovvero riportare a non selfboot il gioco per poi ricreare il boot con 2 iso. Giochi rilasciati più recentemente dai vari gruppi già hanno questo oppure 3 tracce invece di due. Brutto affare. Almeno da quel che mi dici sembrerebbe così.

chris redfield
30-06-2004, 10:40
Originariamente inviato da Manp

Ops:p

Killian
30-06-2004, 11:39
Originariamente inviato da Manp

esatto

dieg
30-06-2004, 19:12

si trova sui 20€ circa
ma ti rispondi da solo? LOL :D

iozizou
30-06-2004, 21:10
Scusate, vado un pò OT, ma ho visto che MSR fa in automatico il test della frequenza della tv, poi fa decidere se giocare in 50 o 60.
Ci sono molti giochi così o cosa, perchè ho visto in giro patch per far girare i giochi a 60...:ot: :huh: mi autopunisco:rolleyes:

chris redfield
01-07-2004, 00:51
Originariamente inviato da iozizou
Scusate, vado un pò OT, ma ho visto che MSR fa in automatico il test della frequenza della tv, poi fa decidere se giocare in 50 o 60.
Ci sono molti giochi così o cosa, perchè ho visto in giro patch per far girare i giochi a 60...:ot: :huh: mi autopunisco:rolleyes:

Ci sono giochi pal che hanno il selettore e altri che vanno solo a 50hz. Questi ultimi sono abbastanza ridotti ma chi ha un Dc jap o usa necessita di quelle patch che forzano i 60hz altrimenti si vede metà dello schermo spostato in basso. Se hai la console pal non ne hai la necessità anche se spesso i giochi a 50hz hanno bande nere o sono molto più lenti della versione ntsc. Tutti i giochi della sega hanno il selettore. Lo scandalo è resident evil code veronica che pal va solo a 50hz come anche skies of arcadia. Altri che ricordo sono i giochi di wrestling della acclaim oppure deadly skies(la versione pal di air force delta). Gli ultimi usciti di solito non hanno questo problema oppure possono essere usati tramite vga box se lo supportano.

iozizou
07-07-2004, 02:23

220?! ma che console avete?! Io ho una dream uk e una ger, e sono entrambe da 250.. Com'è sta storia :confused:

chris redfield
07-07-2004, 22:43
Originariamente inviato da iozizou
220?! ma che console avete?! Io ho una dream uk e una ger, e sono entrambe da 250.. Com'è sta storia :confused:

Anche sulla mia c'è scritto 125 e sul trasformatore 250 ma questa è la massima in uscita non la normale a meno di non dire una ca@@ata.

iozizou
08-07-2004, 15:03
Be.. sul cavo della play c'è 220..

capoz
08-07-2004, 17:48

si trova sui 20€ circa

dammi il tuo indirizzo Alby te lo mando io

iozizou
08-07-2004, 18:29

si trova sui 20€ circa

20 Euroz? Io l'ho pagato 3-4 euro l'adattatore uk-europa..
Con 20 euro ti prendi una dream guasta con tutti i cavi..