PDA

View Full Version : Prima Verdosa in Boinc

Maestro Joda
29-06-2004, 13:55
http://digilander.libero.it/kingalbert2000/boinc.gif

fasix
29-06-2004, 14:01
Complimentoni!

zichichi
29-06-2004, 14:02
oh sommo maestro....la prego di indicare al suo umile allievo i parametri per riconoscere una verdosa:D :p

cristian43
29-06-2004, 14:45
Trovata anke io. Dopo posto l'immagine.

Ma siamo sicuri che le caccole rosse nel quadratino siano delle verdose?

GHz
29-06-2004, 16:04
Mestro ci illumini la strada per riconoscere le verdose con setimapview! :ave:

Maestro Joda
29-06-2004, 23:49
Dark green: relatively weak signal

Yellow: middle strength of signal

Red: relatively strong signal

http://homepage.mac.com/pauldbuck/site-boinc/glossary/gaussian-graphs.html

Le Verdose sono diventate Rossose!

Quindi dobbiamo cercare QUADRATINI rossi sulla skymap.

Quello con il contorno sempre rosso e' il nostro segnale piu' forte della skymap

Riguardando la mappa in una settimana di boincscaccolo i miei quadratini rossi sono 5 con segnali che vanno da 3.6 a 5.31

Mi sa che prima che io illumini voi tutti dovro' trovare qualche master che illumini anche me!!! Obi Wan Kenobi batti un colpo!!!

fasix
30-06-2004, 08:24
;)

Celendir
30-06-2004, 10:36
Originariamente inviato da Maestro Joda
http://digilander.libero.it/kingalbert2000/boinc.gif

da dove arriva questa immagine??
che programma hai usato?
si vede che sono un newbie?:bimbo:

Maestro Joda
30-06-2004, 12:02
arriva da Seti@home MapView che dei usare in accoppiata con BoincLogX

Hazon
30-06-2004, 13:37
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/gaussian.jpg

cristian43
30-06-2004, 14:00
Che figata quindi anch'io ho trovato la mia prima verdosa con Boinc, ma vieni :D

Matx
30-06-2004, 14:25
Ma sicuro che queste verdose boinc sono equivalenti alle verdose del setispy? :confused: :confused:

Io già ne ho trovata una... con la sfiga che ho (0 nel seti classico) mi sembra molto strano :rolleyes:

Si potrebbe provare a fare il conto con la formuletta che c'è su setispy :D :D

zichichi
30-06-2004, 15:05
anche io ne ho trovata una....mmm c'è qualcosa che non quadra:rolleyes:

jonson
30-06-2004, 15:30
anch'io ho un quadratino rosso :D , siamo sicuri che rappresentano realmente le verdose? anche se la spiegazione del Maestro non lascierebbe dubbi :confused:

WingTsun
30-06-2004, 16:58
Anche io ho un pallino rosso circondato da un cerchio rosso (l'ho settato nelle opzioni, al posto dei quadrati le visualizzo con dei punti) però mi dice 0.000 a tutte le voci quindi non credo che sia verdosa, dovremo studiarci un po sopra credo per capire come riconoscerle ad occhio :p :muro:

CiAo ;)

GHz
30-06-2004, 17:10
mmmmm non credo proprio che sia quello il modo giusto per riconoscere le verdose....sto setimap è completamente diverso....

Ho chiesto informazioni a riguardo ad altre persone e sto attendendo risposta. Quando so qualcosa vi faccio sapere! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

fasix
30-06-2004, 17:43
infatti mi sembra molto strano vedere tutte queste verdose-rossose!

Maestro Joda
01-07-2004, 14:10
Boinc riconosce come SEGNALI INTERESSANTI non solo GAUSSIANS di un certo valore ma anche le TRIPLETS.

TUTTI i quadratini rossi sono segnali interessanti.

quelli con il BORDO sono i piu' interessanti della propria skymap.

i parametri di Barkley per considerare i segnali interessanti sembrano modificati rispetto a quelli riportati dal vecchio SETISPY.

Col passare dei giorni spero di reperire piu' informazioni e soprattutto piu' precise sull'argomento.

Saludos

Maestro Joda
01-07-2004, 14:50
Comunque Ghz ti invito ad sollecitare TUTTI a passare a BOINC altrimenti rimaniamo indietro come Team.

Ho visto i risultati degli altri....

Noi siamo un po'... indietro....

Saludos!

Gianco122
01-07-2004, 21:51
Comunque Ghz ti invito ad sollecitare TUTTI a passare a BOINC altrimenti rimaniamo indietro come Team.

Saludos!

Io non sono molto convinto ......... mi sa che resto col seti finchè non lo chiudono

Saluti

p.s. ma ste verdose le danno a Forcella............

Gianluka74
01-07-2004, 22:13

Saludos!

Dovrebbero passarci prima quelli di berkeley a BOINC, perchè cosi la situazione è veramente deprimente....... :mad:

Per ora ho messo solo un pc con Boinc che è quasi sempre fermo :incazzed:

Scusate per l':ot:

CiaoZ! :mad:

GHz
01-07-2004, 22:21
Boinc riconosce come SEGNALI INTERESSANTI non solo GAUSSIANS di un certo valore ma anche le TRIPLETS.

TUTTI i quadratini rossi sono segnali interessanti.

quelli con il BORDO sono i piu' interessanti della propria skymap.

i parametri di Barkley per considerare i segnali interessanti sembrano modificati rispetto a quelli riportati dal vecchio SETISPY.

Col passare dei giorni spero di reperire piu' informazioni e soprattutto piu' precise sull'argomento.

Saludos

Si, a differenza del setispy , setimap considera anche gli altri segnali, anche se quelli "teoricamente" + importanti sono le gaussian. Poi i colori sono invertiti, e non si sa la relazione tra le rosse con cerchio o quadrato e le verdi dello spy........attendiamo info + precise! ;)

Saludos!

Ho precisato tutto nel topic delle considerazioni sul passaggio a BOINC. Ancora ci sono un pò di problemi con BOINC, cmq siamo partiti bene, non è vero che siamo messi male....per adesso siamo il primo gruppo italiano! :sofico: