PDA

View Full Version : problemi di lettura cd musicali...ci vuole un esperto....


AndreaCT
29-06-2004, 13:07
proprio così...

ho cercato di dare una occhiata ad un pc (abbastanza recente, meno di 2 anni di vita...) che monta una mobo con audio integrata, ma con l'aggiornamento della scheda sonora (sblive)...è successo qualcosa:

prima, con l'audio integrato, non vi erano problemi....il tizio si rilassava mettendo su un cd musicale nel cdrom, mentre lavorava con word!

da quando ha eseguito l'aggiornamento audio con sblive, tutto funziona bene, ma vi è il problema (allucinante :shock: )che mettendo un cd musicale nel cdrom, gli da un errore nel leggere le tracce audio (sia cd audio originali che cd mp3): se invece lancia della musica presente nell'hard disk, il problema non si pone e funziona tutto benissimo :?, e la cosa che mi incuriosisce parecchio, è che l'errore, lo da con qualsiasi programma audio (creative stesso, mediaplayer9, e altri... :? ) :arrow:

mi sapete dare qualche abbaglio x risolvere questo dilemma?

PREMETTO che mi sono accorto che aprendo il prgramma gestionale x riprodurre l'audio della creative, e andando a selezionare come fonte i cdrom, essi sono oscurati, come se non li riconoscesse :shock: :shock: :shock:

l'errore che viene messo in risalto dalla finestra di media player è il seguente:
windows media player non è in grado di riprodurre il file..questo messaggio d'errore può essere visualizzato x i seguenti motivi:

1) il pc non è connesso alla rete locale (LAN) o internet. attivare una connessione internet e riprovare :shock:

2)il percorso del file non è corretto. Se si è digitato un indirizzo URL nella finestra di dialogo APRI URL, accertarsi che il nome del file e il percorso siano corretti e riprovare........ :shock:

3)il server è occupato o non è attivo....

4)alcuni protocolli di rete x il lettore non sono stati attivati. attivare tutti i protocolli di rete e riprovare :shock:

5) le impostazioni del server proxy x il lettore non sono state configurate in modo corretto. verificare che le impostazioni proxy :shock: siano corrette :?

il problema lo da con entrambi i lettori!

il bello è che se mettiamo un dvd o un divx si sente perfettamente :roll:

io ho fatto i seguenti interventi:

* ho disabilitato la scheda audio integrata dal bios!

* ho cancellato e installato nuovamente la sblive!

* ho controllato dentro il pc se i fili erano messi correttamente compresi i cavetti audio tra cdrom e sblive (cosa che ho fatto tanto x, in quanto se erano staccati, non doveva darmi errore di lettura, casomai non si sentiva nulla :roll: )!

* ho cambiato slot PCI alla sblive (x vedere se x caso vi era qualche conflitto dovuto allo slot PCI)!

* ho bestemmiato xkè si sono fatte le 22:30 e mia moglie mi aspettava x le 21 max :lol:

qualcuno mi sa dire di +?

grazie fratelli x eventuali interventi 8)

Carcass
29-06-2004, 16:52
è la prima volta che si sente (o non si sente in questo caso) cio:confused: :confused: :confused:

Ciaba
30-06-2004, 04:40
...hai provato a reinstallare WMP?...a me lo faceva al cambio driver della SBLive...poi ho cambiato lettore e puff.....problema sparito...:D

AndreaCT
30-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da Ciaba
...hai provato a reinstallare WMP?...a me lo faceva al cambio driver della SBLive...poi ho cambiato lettore e puff.....problema sparito...:D
veramente non prende tracce audio con nessun lettore multimediale, che sia WMP, Winamp o quello stesso della creative, che addirittura non vede nemmeno i cdrom.....si si...strano ma è così: se faccio "apri file" , entrambi i lettori sono scuri, e cioè non possono essere aperti.....

MMMAAAHHHH!!!


carcass...battuta azzeccata:D

Ciaba
30-06-2004, 14:05
...hai controllato con la diagnostica della SB cosa ti dice?...a volte nn li "prende" subito i driver e c'è bisogno di una sovrainstallazione...

Carcass
30-06-2004, 15:26
Banale....e se formatti tutto:ops:

Vin81
30-06-2004, 18:06
ma il cd musicale che usi è sempre lo stesso? è originale?

AndreaCT
01-07-2004, 13:43
beh...formattare sarebbe l'ideale, x noi!!!

ma pensate che un pc creato x lavoro aziendale servito come rifinitura (tenuto a casa x intenderci...) si possa formattare senza pensarci su?...e che ne sarebbero dei molteplici dati contenuti nel disco "duro"?

ci vorrebbe troppo tempo (prezioso x chi lavora...) x fare dei backup.....

...e poi, parliamoci chiaro: il non poter ascoltare i cd musicali mentre si savora, mica è una cosa di enorme gravità!!!

+ che altro volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso "trano" problema...

e cmq, è chiaro che non ho provato con lo stesso cd audio...:D ......ma ne ho fatto mangiare diversi ad entrambi i cdrom;)