View Full Version : TOSHIBA E800 BT esiste l'aggiornamento in ita a Windows mobile 2003 SE ?
Se si dove ?
SE no , quando esce ?
fatemi sapere qualcosa......
provolino2
29-06-2004, 14:11
Siamo in attesa....a breve
:D :D :D
un po' di domande......
Cosa sono le cose da fare quando si compra un palmare nuovo e cosa sono quelle da non fare.....
E' il mio primo palmari.......
lo so la domanda è sempliciotta ma non vorrei fare cavolate....
Che dite?
A breve cioè ? Una settimana , un mese ?
e se provo a fare l'aggionamento a windows 2003 mobile SE in inglese.Si puo?
Ciao
Originariamente inviato da ninoo
:D :D :D
un po' di domande......
Cosa sono le cose da fare quando si compra un palmare nuovo e cosa sono quelle da non fare.....
E' il mio primo palmari.......
lo so la domanda è sempliciotta ma non vorrei fare cavolate....
Che dite?
A breve cioè ? Una settimana , un mese ?
e se provo a fare l'aggionamento a windows 2003 mobile SE in inglese.Si puo?
Ciao
La prima cosa da non fare è preoccuparsi di aggiornare al più presto il sistema operativo con una versione con migliorie irrisorie e che ancora non sappiamo come và...
:D :D
provolino2
02-07-2004, 09:19
L'aggiornamento alla SE è già uscito, l'ho installato e rimosso dopo un giorno. È una buffonata, stasera appena ho un pò di tempo apro un 3d dove spiego cosa ci ha combinato Microsoft
Originariamente inviato da provolino2
L'aggiornamento alla SE è già uscito, l'ho installato e rimosso dopo un giorno. È una buffonata, stasera appena ho un pò di tempo apro un 3d dove spiego cosa ci ha combinato Microsoft
Ecco lo sapevo.... :( Non so perchè ma me l'aspettavo...
Ma non vale la pena nemmeno per la rotazione dello schermo e hi-res?
mi date il link
Rizlo+ ha detto:
"Ma non vale la pena nemmeno per la rotazione dello schermo e hi-res?"
Spero che ne valga la pena basta per quello
link (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_driver_details.jsp?z=145&service=IT&selCategory=9&selFamily=270&selSeries=159&selProduct=520&language=24&selOS=24&selType=all&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=all&page=1&ID=33182&OSID=24&driverLanguage=24)
provolino2
02-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da Rizlo+
Ecco lo sapevo.... :( Non so perchè ma me l'aspettavo...
Ma non vale la pena nemmeno per la rotazione dello schermo e hi-res?
Il problema è che non va nulla in 640X480, nemmeno IE,Word ed Excel.
È una vergogna, tutto in 320X240, anche il desktop
Noooo.... Ma allora per cosa l'hanno fatto a fare sto aggiornamento?
Quindi si può selezionare la modalità landscape ma solo in 320x240? Bah :rolleyes:
si ho avuto il sospetto guardando le foto del Asus 730 con WM2003 SE il desktop è praticamente a 240x320 ancora!!
Come è possibile?!?! Lo hanno fatto per la compatibilità?
Inoltre su pocketmatrix dicono che SE non supporta le librerie GAPI quindi molti emulatori non funzionano o danno strani problemi.
Originariamente inviato da viger
si ho avuto il sospetto guardando le foto del Asus 730 con WM2003 SE il desktop è praticamente a 240x320 ancora!!
Come è possibile?!?! Lo hanno fatto per la compatibilità?
Inoltre su pocketmatrix dicono che SE non supporta le librerie GAPI quindi molti emulatori non funzionano o danno strani problemi.
tristissimo, microsoft non si smentisce mai, mai una piattaforma è stata tanto bistrattata come quella per pocketpc... :( :muro: Meno male che l'HP produrrà dei palmari che hanno su direttamente linux, e sarà ufficialmente supportato
windows 2003 SE è nato per gestire schermi da 480x640 .Non puo' non gestirli :muro: Ed io che ho comprato proprio oggi il palmare anche per il fatto della risoluzione:640x480 che mi serviva per usarlo come navigatore sat.....
Non ci posso credere , verso le dieci dopo 8 ore di carica provero a mettere windows 2003 mobile se
speriamo bene.....
provolino2
02-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da ninoo
windows 2003 SE è nato per gestire schermi da 480x640 .Non puo' non gestirli :muro: Ed io che ho comprato proprio oggi il palmare anche per il fatto della risoluzione:640x480 che mi serviva per usarlo come navigatore sat.....
Non ci posso credere , verso le dieci dopo 8 ore di carica provero a mettere windows 2003 mobile se
speriamo bene.....
Per il momento ti consiglio di non aggiornarlo e di installare un sw come ResFix2.0 o MyVga che ti permette di utilizzare la risoluzione in 640X480 con tutti i programmi.
Stasera proverò la beta di Spb Pocket Plus che supporta la risoluzione 640X480, spero che almeno quelli della Spb ci mettano una pezza.
Guardate le caratteristiche della Beta rispetto alla 2.0
*** NEW FROM 2.0 ***
1. Landscape support
2. VGA support
3. Size on Pocket PC is reduced by 500K
4. "Rotate Left", "Rotate Right" shortcuts you can place on the Today
plug-in
5. Tab font size is taken from system settings
6. Many bugs are fixed including "WMP" and "Bluetooth" bugs
*** NEW FROM BETA1 ***
* Size on Pocket PC is reduced by 200K
* 4 VGA themes are created
* Many bugs are fixed
*** BUGS OF BETA1 FIXED IN BETA2 ***
* You cannot change Bluetooth settings when "X button" enabled
* `Folder up` icon doesn`t disappear when disabling the File Explorer
feature
* Disabling File Explorer feature in while FE is runnining leads to bugs
* Squished Appearance tab in Today Plug-in Options (on VGA)
* Bad background in Close Button
* Pocket Plus settings are shown in the running programs list
* Landscape support in all dialogs
* Small mistakes in Today indicator fonts
* Very small WMP icon in the running programs list
* 240x320 themes are not resized to 480x640 when switch using Plus Theme
Loop
* Solitaire can not be closed by X-button
* "Add custom file to today" dlg is not sorted
* Today plugin font size is too large on non-SE devices
Speriamo bene:(
1)Ho installato windows mobile 2003 SE e mi sono reso conto che non si puo' impostare il 640x480 e la funzione landscape si puo' usare in 320X240 come aveva detto provolino2.
2)Sono pero' riuscito in modo molto semplice , avro impiegato circa dieci minuti a navigare su internet usando il 7650 come modem GPRS-bT con wind.
3)Ho provato ad installare Spb Pocket Plus e fino a li tutto bene.Veramente un bel prg.
4)Ho provato ad installare myvga e li son nati i problemi , il pocket pc non si riusciva piu' ad accendere.
Ora sto installando la rom di windows mobile 2003
5)Spero a breve di tornare alla normalita....
In poche parole aveva ragione provolino2.
Non serve a niente....
per la cronaca la cosa era anche prevedibile visto che hanno fatto una versione di ClearVue per SE:
Data di ultima modifica 06/01/04
Ragione Sociale Toshiba
Tipo
Sottotipo (none)
Taglia - Dimensioni (Kb) 1551
Versione 2.3.379
Lingua Italian
Nazione World Wide
Descrizione This ClearVue program version is only for use together with Windows Mobile 2003 SE. Do not install it on the older operation systems, because it will not work correctly.
Modello Pocket PC e800
Sistema operativo Windows Mobile 2003 SE
provolino2
02-07-2004, 19:00
I sw come MyVga e ResFix non girano sulla SE, poi hai notato quanto ci mette a riavviarsi dopo un soft reset?:eek: Incredibile, veramente:muro:
Nino, appena reinstalli la vecchia ROM, installa anche MyVga e Pocket Plus e vedrai che soddisfazioni ti darà questo palmare;) , purtroppo quelli di Microsoft con la SE hanno cercato di tagliargli le gambe e renderlo un palmare uguale a quelli da 300€, non permettiamoglielo
pero' ho trovato che:
1)Windows mobile 2003 SE ha delle icone piu' decenti , meno sigrinate
2)Che la tastiera virtuale è un po' piu' grossa e quindi piu' visibile.
3)Mi piaceva la visualizzazione dei dispositivi bT
4)Che consumava piu' bat
5)Che per fare il reset ci mette una vita
6)Che è piu' instabile di quello normale....
:muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
:ncomment: :ncomment:
provolino2
03-07-2004, 01:36
Originariamente inviato da Rizlo+
:muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
:ncomment: :ncomment:
sapessi a me come girano......
Provato stasera la beta di Pocket Plus, non risolve alcun problema, sempre tutto in 320X240.
Lascio perdere:mad: ed ovviamente son già tornato alla vecchia ROM con la mia adorata ResFix2.0
quello del toshiba 800 è stato il primo ad uscire , io spero solo che avendo + tempo a disposizione HP, Asus e gli altri curino meglio alcuni particolari...
spero che risolvano l' instabilità e la lentezza
intanto piano piano il supporto delle software house sarà maggiore.
Ora come ora pare il momento meno adatto per passare ad SE.
provolino2
04-07-2004, 10:31
Nino ma che sistema operativo monti?Mi sembra sia Win Mobi 2003. Giusto?
funzionava 1 volta su tre
Ho eliminato SE , seguendo , il tuo consiglio e ho rimesso windows mobile 2003 e devo dire che va bene anche con Mapsonic.....
Opperbacco
10-09-2004, 23:24
ciao a tutti
ho un toshiba 805 wifi e vorrei usarlo prevalentemente come navigatore con visualizzazione paesaggio
ho scaricato myvga, ma mi si blocca tutto.
ho il sospetto che sia preinstallato il 2003 SE e non il collaudato 2003 prima edizione!
come faccio a sapere che SO ho preinstallato?
grazie
p.s. ma quale edizione di myvga usate?
provolino2
11-09-2004, 05:06
Io uso ResFix 2.0,anche a me MyVga da problemi.
X capire il so che hai installato guarda se puoi regolare la grandezza dei caratteri e se puoi visualizzare il display in modalità landscape senza sw aggiuntivi.
Se si, hai Win mob 2003 SE,altrimenti Win mob 2003
Opperbacco
11-09-2004, 08:21
ciao a tutti
ho un toshiba 805 wifi e vorrei usarlo prevalentemente come navigatore con visualizzazione paesaggio
ho il sospetto che sia preinstallato il 2003 SE e non il collaudato 2003 prima edizione!
grazie
Opperbacco
11-09-2004, 08:39
ciao a tutti
grazie
Opperbacco
11-09-2004, 08:48
cciao
mi hanno consigliato di usare anche Tweaks2k2 che e' un sftw che fixa i bug dei programmi per ppc. ne sapete Niente?
come si flasha la room?
grazie assai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.