PDA

View Full Version : Come lavorano a MailBoxes ETC.

maniaferroviaria
29-06-2004, 12:33
L'altro giorno un mio amico della provincia di Milano è andato da MailBoxes ETC. di Rho, e per imballare due scatole gli han detto che costava 8 euro.. fin qua ok!
ieri sera le porta a far imballare e un signore, penso il titolare, lo fa aspettare quasi un ora, le scatole le aveva imballate con le scatole MBE all'esterno e all'interno scatole riciclate, senza neanche metterci le "patatine" di polistirolo...
indovinate? 20 euro...
e si è sprecato, gli ha fatto lo sconto, 2 euro... totale 18 euro cazz....

e mo mi tocca pagarle, visto che è roba per me... che basterdi, prima ti dicono 8 e poi 20 (sprecandosi con 2 euro di sconto)!!!

a voi è mai successa una cosa simile?
avete reclamato?

Grazie
Federico

bluelake
29-06-2004, 12:41
Io mi sono servito spesso del centro MBE di Montecatini, ma non mi hanno mai fatto "giochetti" di questo tipo. Tieni conto che se il tuo amico aveva chiesto un preventivo basandosi solo sul peso senza calcolare le dimensioni, l'importo può essere aumentato proprio per quel motivo; i corrieri infatti fanno pagare in base al più elevato tra peso effettivo e peso volumetrico.

maniaferroviaria
29-06-2004, 12:49
Originariamente inviato da bluelake
Io mi sono servito spesso del centro MBE di Montecatini, ma non mi hanno mai fatto "giochetti" di questo tipo. Tieni conto che se il tuo amico aveva chiesto un preventivo basandosi solo sul peso senza calcolare le dimensioni, l'importo può essere aumentato proprio per quel motivo; i corrieri infatti fanno pagare in base al più elevato tra peso effettivo e peso volumetrico.

ha specificato che doveva spedire Monitor e Case di un computer... tutto qua, ovviamente in 2 pacchi perche erano 35kg totali e le poste accetta massimo pacchi da 30kg

Federico

bluelake
29-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da maniaferroviaria
ha specificato che doveva spedire Monitor e Case di un computer... tutto qua, ovviamente in 2 pacchi perche erano 35kg totali e le poste accetta massimo pacchi da 30kg

Federico
beh, ma 20 euro per 2 pacchi non è mica tanto... anche perché MBE se non ricordo male si appoggia a UPS per l'Italia, non a SDA...

maniaferroviaria
29-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da bluelake
beh, ma 20 euro per 2 pacchi non è mica tanto... anche perché MBE se non ricordo male si appoggia a UPS per l'Italia, non a SDA...

solo imballaggio, la spedizione l'ha fatta via poste italiane...