View Full Version : cosa strana con liteon
maradona1
29-06-2004, 12:30
Prima avevo un lg gsa 4081b, e ho fatto più di 50 dvd e sono venuti tutti perfettamente.
da poco l'ho cambiato con un liteon 812 s, e usando dvd memorex i dvd fatti con codesto masterizzatore, non vengono letti tanto bene, cioè a volte saltano.
ma come può essere?
matboscolo
29-06-2004, 12:49
E' una cosa abbastanza normale che alcuni masterizzatori digeriscano bene certe marche di supporti ed altre meno. Probabilmente lg ha una taratura che produce buone registrazioni sui memorex mentre liteon va meglio con altri supporti. Io ti consiglio comunque di usare indipendentemente dal tipo di masterizzatore (tra l'altro il liteon che hai preso è ottimo) dei supporti di qualità e gli unici sopra la media sono quelli prodotti da Taiyo Yuden, ad esempio i ritek g04. Se ti affidi a questi tipi di dvd non avrai problemi di compatibilità e nemmeno di durata nel tempo.
Se fai una ricerca sul forum troverai altri thread dove si parla di questi supporti e dove ordinarli all'estero;)
maradona1
29-06-2004, 12:53
visto che ho altri 50 memorex mi vendo il liteon e mi prendo lg 4082b, che è identico a quello che avevo prima tranne la velocità dei dvd -r che è 8X
che ne dici?
matboscolo
29-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da maradona1
visto che ho altri 50 memorex mi vendo il liteon e mi prendo lg 4082b, che è identico a quello che avevo prima tranne la velocità dei dvd -r che è 8X
che ne dici?
Secondo me è migliore il liteon senza dubbio, dovresti dare i memorex in pasto al cane oppure se non hai un cane usarli come sottobicchieri, li esprimono il meglio;)
Non cambierei mai al tuo posto un ottimo master solo xkè non digerisce supporti scadenti, sono un sostenitore della masterizzazione di qualità, qualcuno nel forum lo sa bene:p
maradona1
29-06-2004, 13:07
un'altra cosa strana è che con kprobe mi da un risultato da schifo con memorex e master lg, ma lo legge una meraviglia.
mentre con liteon e memorex kprobe da un risultato buono, ma non lo legge tanto bene.
cmq mi riprendo lg!
matboscolo
29-06-2004, 13:08
un'altra cosa strana è che con kprobe mi da un risultato da schifo con memorex e master lg, ma lo legge una meraviglia.
mentre con liteon e memorex kprobe da un risultato buono, ma non lo legge tanto bene.
cmq mi riprendo lg!
Questo conferma quello che ti ho detto, il liteon è migliore come incisione, anche sui supporti scadenti, il discorso compatibilità è un'altra cosa, non sono correlati.
maradona1
29-06-2004, 13:15
e perkè se è migliore com incisione sui memorex non me li legge bene^
matboscolo
29-06-2004, 13:26
e perkè se è migliore com incisione sui memorex non me li legge bene^
Non dimenticare che la compatibilità dipende anke dal lettore da tavolo che usi! Molto probabilmente se x ipotesi cambiassi lettore quello nuovo non avrebbe problemi a leggere i supporti scritti col liteon. Il discorso è molto + complesso di quello che sembri, un minor numero di errori (rilevati da kprobe) è indice di una migliore qualità di incisione (in teoria anke di maggior durata nel tempo visto che gli errori aumentano col passare degli anni), tuttavia i vari tipi di supporti hanno strati organici molto diversi, quindi quando vengono incisi succede che le diverse tarature della potenza del laser (che hanno i vari master in commercio) producono cd + o - leggibili dai lettori domestici. Questo prblema di compatibilità è appunto dipeso dal particolare organic layer in questione e dal master che lo ha inciso, a titolo di esempio ti posso dire che in passato ho inciso dei supporti (cd) con un creative (uno dei peggiori master in commercio, forse il peggiore in assoluto), ebbene questi cd andavano perfettamente sul mio lettore da tavolo. In seguito ho avuto un plextor 40x e nonostante fosse di qualità superiore al creative i cd che masterizzavo (gli stessi supporti) venifano letti a fatica rispetto a quelli scritti col creative!
Originariamente inviato da matboscolo
Io ti consiglio comunque di usare indipendentemente dal tipo di masterizzatore (tra l'altro il liteon che hai preso è ottimo) dei supporti di qualità e gli unici sopra la media sono quelli prodotti da Taiyo Yuden, ad esempio i ritek g04.
ti sbagli , i ritek g04 non sono affatto taiyo yuden
Sheerqueenie
29-06-2004, 15:17
che ne dici?
davvero faresti questa cazzata?
noooo,ti voglio conoscere per capire davvero quale ragionamento mentale ha prodotto questa tua affermazione:D
fai una cosa...venditii memorex sul mercatino e stai apposto e ganzo
matboscolo
29-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da net83it
ti sbagli , i ritek g04 non sono affatto taiyo yuden
Hai ragione, ho fatto confusione, ci sono i verbatim pastel prodotti da Taiyo yuden ma costano parecchio (sono i migliori), conviene quindi prendere i ritek g04 che si trovano marchiati ritek, ridata, ridisk.
maradona1
30-06-2004, 07:45
Originariamente inviato da Sheerqueenie
davvero faresti questa cazzata?
noooo,ti voglio conoscere per capire davvero quale ragionamento mentale ha prodotto questa tua affermazione:D
fai una cosa...venditii memorex sul mercatino e stai apposto e ganzo
Si ma mi sono trovato molto meglio con lg
Prima avevo un lg gsa 4081b, e ho fatto più di 50 dvd e sono venuti tutti perfettamente.
da poco l'ho cambiato con un liteon 812 s, e usando dvd memorex i dvd fatti con codesto masterizzatore, non vengono letti tanto bene, cioè a volte saltano.
ma come può essere?
Che ID hanno i Memorex cui alludi? Sono +R? In tal caso, hai provato ad impostare il booktype @DVDRom? :rolleyes:
Therock2709
30-06-2004, 18:06
Se proprio vuoi ri-passare a LG, prenditi il double layer! Mi pare sia il GSA-4120B.
Ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.