View Full Version : Acquisto ibook e Incentivo ministeriale
Allora oggi mi è arrivata la lettera dal ministero per l'innovazione e le tecnologie che offre 175€ di contributo sull'acquisto di un pc o portatile
l'offerta è la stessa dell'anno scorso dal titolo Vola Con Internet
ora volevo sapere...l'offerta è valida fino a maggio del 2005 e quindi ecco la domanda:
Potrei usufruirne per acquistare un iBook?
Dottor Brè
29-06-2004, 12:18
non credo, ma chiama 800554533 e senti che ti dicono
Dottor Brè
29-06-2004, 12:30
numero verde Apple
Dottor Brè
29-06-2004, 12:34
pure adesso
secondo me dovrebbe essere valido anche con computer apple,se non ricordo male l'anno scorso sul sito lo menzionavano :rolleyes:
Originariamente inviato da Dottor Brè
pure adesso
chiamo subito e vi aggiorno...grazie cmq
mi chiedono di comporre un numero 199:(
è il numero clienti apple se no sbagli oquello con 800...... è per l'assistenza ;)
la tariffa dovrebbe essere di 200/300 lire al minuto guard asul sito apple
quello con l' 199 parla di assistenza
quello con 800 è dello store....
c'ho parlato...
allora mi hanno detto di contattare un rivenditore...
mi sapreste dare i numeri e gli indirizzi di alcuni rivenditori di roma...
ma sapete se oggi sono aperti? (oggi a roma festa s.pietro e paolo)
non son odi roma ma smepre sul sito puoi trovare rivenditori a roma link (http://applefn.infonow.net/bin/findNow?CLIENT_ID=APPLE_EUROPE&LANGUAGE=ITA_ITALIAN&FTRO_COUNTRY=ITA)
popachubby
29-06-2004, 13:32
Originariamente inviato da lautizi
c'ho parlato...
allora mi hanno detto di contattare un rivenditore...
mi sapreste dare i numeri e gli indirizzi di alcuni rivenditori di roma...
ma sapete se oggi sono aperti? (oggi a roma festa s.pietro e paolo)
No oggi sono chiusi. Ci sono passato davanti. Eccone uno:
www.futuragrafica.it
Originariamente inviato da popachubby
No oggi sono chiusi. Ci sono passato davanti. Eccone uno:
www.futuragrafica.it
questo oggi è aperto o è chiuso?
popachubby
29-06-2004, 13:53
:muro: "ci sono passato davanti" E' CHIUSO
Originariamente inviato da popachubby
:muro: "ci sono passato davanti" E' CHIUSO
scusa avevo capito male ....avevo capito che nn eri passato davanti a quello ma ad un altro....
vabbhe pazienza...andrò a latina:(
XhannibalX
29-06-2004, 14:05
Si si può acquistare con lo sconto di vola con internet. Per la scorsa edizione c'era anche esposto un banner in un pagina del sito apple italia(periodo di dicembre).
Se non sbalio devi recarti da un rivenditore per avere lo sconto, online non si può.
ciao
Originariamente inviato da XhannibalX
Si si può acquistare con lo sconto di vola con internet. Per la scorsa edizione c'era anche esposto un banner in un pagina del sito apple italia(periodo di dicembre).
Se non sbalio devi recarti da un rivenditore per avere lo sconto, online non si può.
ciao
bene
grazie mille
===SOSE===>
29-06-2004, 16:15
e nel caso in cui il rivenditore lo accettasse, sarebbe cumulabile con lo sconto educational? visto che l'incentivo è destinato a sedicenni, STUDENTI.
Poi c'è anche il problema che il 99% dei rivenditori non fa BTO...:mad: a meno che qualcuno mi sapesse indicare a milano rivenditori che lo facciano...è un grande handicap non poter comprare sull'apple store con il contributo:cry:
che intendi con bto?
Cmq se fosse comulabile con lo sconto educational...(e in teoria lo dovrebbe essere visto che quello è uno sconto apple e questo un contributo ministeriale) sarebbe ottimo
XhannibalX
29-06-2004, 16:32
il bto lo fanno.. devi solo aspettare qualke settimana..
molti furbi con la scusa dello sconto ministeriale nn ti potrebbero fare quello educational in ogni caso TI DEVE FARE ENTRAMBI o cambia negozio ;)
ciauu
ps: io l'ho fatta l'anno scorso vola con internet, a mio fratello ke è dell'88 ancora nn è arrivato :muro:
Originariamente inviato da lautizi
che intendi con bto?
bto=built to order
es:
aggiungere ram,superdrive,hd+ grosso ecc.
===SOSE===>
29-06-2004, 18:08
il contributo dovrebbe essere stato spedito già a metà luglio, ma ancora la mia sorellina (sorellona, è quasi più alta di me...:cry: ) ancora non l'ha ricevuto...a qualcun altro è già arrivato?
intanto mi cercherò un rivenditore che accetti: sconto educational almeno del 6% e non del 2 come mi hanno proposto alcuni rivenditori, contributo statale, BTO...
un santo insomma:D , consigli per milano?
Grazie mille, ciao ciao:cool:
bluecoomassie
29-06-2004, 21:02
Credo che Macatwork a Milano faccia BTO prova a chiedere a loro!
morph_it
29-06-2004, 21:03
...lo scorso anno il contributo statale era accettato dai rivenditori apple, è vera anche la storia del banner sul sito apple, se cerchi bene, non ricordo dove di preciso sul sito apple ci sono ancora informazioni a riguardo.
Inoltre, per la seconda domanda, la risposta è SI!
E' cumulabile con lo sconto educational.
Puoi contattare anche via e-mail un rivenditore on-line, tipo SILENE(io mi sono rivolto a loro per saperlo) oppure ESSEDI o tanti altri.
Ricordati però che nella maggiorparte dei casi in alcuni rivenditori non on-line il prezzo è un po' più flessibile, ppotresti spuntare qualche altro euro di sconto.
Per es. lo scorso anno ho portato un amico da un rivenditore in Abruzzo, li gli hanno fatto un prezzo per il G5,(allora appena uscito) che era di un centinaio di euri più basso di quello sull'applestore(con prezzi educational).
Spero di essere stato d'aiuto.
Dottor Brè
29-06-2004, 21:20
se è così, è veramente una gran bella occasione per acquistare!
quindi in pratica occorre solo munirsi di ingnaro giovine a cui intestare il prodotto.
mi dite qual'è la fascia d'eta?
morph_it
29-06-2004, 21:23
è, infatti, quello che volevo fare io lo scorso anno...volevo aggiungere un PB alla mia collezione.
Non so dirvi con certezza se anche quest'anno sia così, ma non vedo perchè no.
allora le letterine del dottor ministro lucio stanca:sofico: :oink:
dell'importo di 175€ arrivano ai sedicenni...
ragazzi....ma lo sconto educational per usufruirlo devo essere per forza maggiorenne?
interessa anche a me sta storia dello sconto educational, che requisiti bisogna avere?
essere studenti o conoscere degli studenti,non importa essere maggiorenni,il fatto della maggiore età sul sito penso sia riferita al fatto dell'acquisto online che può essere fatto da chi ha + di 18 anni
ok quindi.... prendendo l'ibook 12" versione base....
sui 1100€ tolgo 175€ del contributo e circa il 6% di sconto....
bhe è l'occasione giusta;)
ragazzi c'è qualcuno che passa a flaminia per lo store che mi fa un favore....
se qualcuno passa li e nn gli costa disturbo potrebbe chiedere se accettano questi contributi statali?
Ieri sono stato da effecci a latina (rivenditore un pò deprimente) e nn lo accetta
===SOSE===>
30-06-2004, 18:58
dunque aggiorno la situazione di milano: Macatwork non fa assolutamente BTO:mad: e poi lo sconto EDU è un imbarazzante 2%...mi sono sentito trattato un po' male.
Ora ne cercherò un altro che solo di EDU mi faccia almeno un 6%, e poi aspetto che mi arrivi il benedetto contributo ministeriale...:D
chiamato Bagnetti
la apple nn partecipa a questo contributo ministeriale.....
quest'anno si è tolta dalla lista dei rivenditori:(
ho chiamato futuragrafica (via merulana a roma) e mi ha detto di si...bha:(
roby1483
03-07-2004, 21:59
Ma quanto è lo sconto educational sull'applestore?
Non dovrebbe essere uguale per tutti i rivenditori la percentuale di sconto?
Altra domandina poi smetto :D , il BTO online c'è solo sull'applestore o lo fanno anche alcuni rivenditori?
Grazie a tutti ;)
sto valutando l'idea di acquistare l'ibook utilizzando il finanziamento apple che mi sembra buono....ma ci sono solo soluzioni NO ANTICIPO sapete se la apple offre anche una soluzione anticipo di un 300/400€ e il resto in rate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.