View Full Version : ventola per SLK 900A
ragazzi...se nn cambio subito dissi la mi cpu si frigge:eek:...la temperatura mia sale a 70° :confused: :confused:...persino mentre gioco mi suona l'allarme:)
cmq come dissi avevo intenzione di prendere un SLK 900A come da titolo, pero' nn so quale ventola abbinarli...
se è possibile con illuminazione blu e 9x9...qualke consiglio???:sofico:
raga, ho visto ke oltre al 900A c'è anke il 947U ke differenze ci sono??? Dai...perfavor rispondete ke cosi' lo ordino oggi da internet
puoi montare qualsisi ventola tu vuoi sia da 70 che da 80 o da 92.
poi sta a te vedere le performance che vuoi sicuramente la piu performante che puoi montare e la tornado della vantec.
prima di scegliere il dissipatore vai sul sito e controlla come da tabella se la tua scheda madre puo montare quel dissipatore.
e qui le differenze tra i vari modelli.
http://www.thermalright.com
I modelli che finiscono con A si agganciano agli zoccoli del socket, quelli che finiscono con U si montano su una placca posta dietro la mobo (devi avere i 4 fori intorno al socket per montarli). Come modello dal 900 in su sono tutti ottimi dissipatori, con differenze di temperatura abbastanza contenute.
giustissimo quello che dici ma c'è una tabella dove ti specifica se puoi o non puoi montarle.
alcune schede madri non possono ospitare tali dissipatori propri per la generosità delle loro dimensioni.
si si, sul sito c'e' la compatibility list, era giusto per fare chiarezza :) Che poi a essere pignoli con un po di inventiva e di artigianato spicciolo si monta tutto dappertutto :asd:
la compatibilità è data dal fatto che alcune schede madri hanno i condensatori troppo vicini al socket quindi anche con un po di "artigianato spicciolo" un slk 900a quindi con la molletta non ci sta:sofico::muro: per esser pignoli al punto giusto:D
mi arrendo :asd: Diciamo che su alcune mobo ci si può arrangiare, su altre è proprio impossibile, vedi condensatori in posti incomprensibili o totale assenza dei fori sul pcb (va be dai col trapano si risolve :D )
mi raccomando solo punte da 6:D :cry:
Milojolla
02-07-2004, 10:56
magari è pubblicità vai su www.overclockmania.net settore ventole , la c'è una panoramica delle migliori ventole da dissi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.