PDA

View Full Version : Il coraggio di Sega: Astroboy in occidente

chomog
29-06-2004, 11:35
A volte riusciamo a capire la differenza tra una gaming house ed un altra, analizzando non solo i titoli che queste ci propongono, ma anche le scelte commerciali, la grande Sega ci mostra il suo coraggio portando, pur non essendo in ottime acque economiche, questo titolo legato al famoso manga di Osamu Tezuka, tutti i fans si preparino ad un titolo che rende davvero grande omaggio a quel primo, ragazzo robotico che ha poi inaugurato un vero e proprio filone di cyber uomini.

Le foto del gioco :)

http://img.gamekult.com/photos/00/00/45/17/ME0000451774_2.jpg

http://img.gamekult.com/photos/00/00/45/17/ME0000451775_2.jpg

http://img.gamekult.com/photos/00/00/45/17/ME0000451776_2.jpg

http://img.gamekult.com/photos/00/00/45/17/ME0000451779_2.jpg

http://img.gamekult.com/photos/00/00/43/05/ME0000430574_2.jpg

http://img.gamekult.com/photos/00/00/43/05/ME0000430577_2.jpg

Cover
http://img.gamekult.com/photos/00/00/41/39/ME0000413955_1.jpg

In uscita il 3 settembre sul suolo americano on Playstation Two :)

Puma84
30-06-2004, 15:55
ke la sega abbia problemi economici è solo una tua idea...

chomog
30-06-2004, 22:55
Originariamente inviato da Puma84
ke la sega abbia problemi economici è solo una tua idea...

Una casa come Sega da ANNI nel mondo videoludico e NON, che si fonde con una da poco immessa nel mondo dei videogiochi e dedita ai pachinko, che ha chiuso il 40% dei Sega Center in Giappone, che chiude in rosso da anni {3 se ben ricordo} e che ha dovuto far morire prematuramente la sua console ultima {Dreamcast} ANNUNCIANDO addirittura la sua morte alla stampa {fermo di produzione} NON HA PROBLEMI economici?

Ragazzo prima di dire certe cose un pò di informazione per favore...

:rolleyes:

chomog
30-06-2004, 22:57
Tornando in topic, il sito di Astroboy in versione americana :)

http://www.sega.com/gamesite/astroboy/content.html

Puma84
01-07-2004, 01:37
Informati tu 'ragazzo', nell'ultimo anno sega ha fatturato circa il 200% in più, con la sola produzione di giochi e grandi successi, rispetto al 2001, anno in cui la dreamcast venne messa fuoriproduzione. Il quel senso la sega adesso nn se la passa così male rispetto a qualche tempo fa, comprendi meglio così?ciao

chomog
01-07-2004, 08:08
Informati tu 'ragazzo', nell'ultimo anno sega ha fatturato circa il 200% in più, con la sola produzione di giochi e grandi successi, rispetto al 2001, anno in cui la dreamcast venne messa fuoriproduzione. Il quel senso la sega adesso nn se la passa così male rispetto a qualche tempo fa, comprendi meglio così?ciao

Ma queste cifre vanno ad invenzione tua amico?
No perchè neanche il più realista dei manager avrebbe dichiarato, pur di presentare l'azienda in "finta bellezza" una tale percentuale di positività nelle entrate :rolleyes:

p.s. ma secondo te una società che viene acquisita da un altra molto meno importante nel campo dell'intrattenimento videoludico come Sammy e che vede riunire in un unico studio, tutti gli altri studi associati {Sega WoW, Sonic Team, Red Orb, ecc...} se la passa bene?
E' come se si riunissero tutti i tuoi parenti per vivere nella tua stanzetta, pensi che ve la passereste bene?
Un pò di riflessione per favore...:rolleyes: :rolleyes:

Puma84
01-07-2004, 09:21
Allora si vede che non comprendi bene l'italiano lasciamo stare.

Te le cifre le sai invece perchè dirigi la sega giusto? scusa non avevo capito ciao

edoardopost
01-07-2004, 10:18
"AMICI".... :D Ma siete incredibili...socmmetot che siete tutti e due fan della Sega, e riuscite a fa' 'na polemica sul nulla... :D Vi prego, ditemi che lo fate apposta... :sofico:

Astroboy... splendido... non me lo ricordavo... :)

chomog
01-07-2004, 10:55
Allora si vede che non comprendi bene l'italiano lasciamo stare.

Te le cifre le sai invece perchè dirigi la sega giusto? scusa non avevo capito ciao

Credo di comprendere meglio di te la lingua italiana, visto che sto cercando di spiegarti il perchè la Sega è in rosso, se poi a questo aggiungi anche le varie informazioni dichiarate dalla Sega stessa non vedo davvero perchè ostentare a dire che la Sega sia in positivo.

Certo che se poi dobbiamo "campare" sul sentito dire degli amici allora è un altro discorso, chiudo cmq qui la polemica da parte mia.

Puma84
01-07-2004, 13:11
Credo di comprendere meglio di te la lingua italiana, visto che sto cercando di spiegarti il perchè la Sega è in rosso, se poi a questo aggiungi anche le varie informazioni dichiarate dalla Sega stessa non vedo davvero perchè ostentare a dire che la Sega sia in positivo.

Dal momento che conosci così bene la nostra lingua mi chiedo cosa c'entri il verbo 'ostentare', forse non sei stato informato ma significa 'mostrare,mettere in mostra', e c'entra poco con quello che intendevi dire tu.

Cmq volevo solo dire che la Sega sta recuperando del terreno rispetto a pochi anni fa, tutto lì.
Sono d'accordo con te però nel chiudere la polemica (almeno in questo...:mano: )

ciao

Everyman
01-07-2004, 15:32

Adoro Sega, adoro astro boy...ma Puma84 forse pecchi di gioventu' eheheh.

In altre parole: ma che cacchio stai a di'?

:)

Quoto in tutto e per tutto chomog...purtroppo.
Magari vivessimo nel mondo di Puma (quello delle favole intendo)

Ciao!

Puma84
01-07-2004, 16:15
Originariamente inviato da Everyman
Adoro Sega, adoro astro boy...ma Puma84 forse pecchi di gioventu' eheheh.

In altre parole: ma che cacchio stai a di'?

:)

Quoto in tutto e per tutto chomog...purtroppo.
Magari vivessimo nel mondo di Puma (quello delle favole intendo)

Ciao!

Sicuramente il mio intervento è stato più utile del tuo post. Tzè..favole..

chris redfield
02-07-2004, 00:06
Boni ragazzi non toccatemi la sega:p Cmq è vero avevano veramente incrementato le entrate e sanato buona parte del bilancio attraverso lo sviluppo dei giochi per tutte le piattaforme. Purtroppo solo in parte visto che non riuscendo a sanare il restante hanno dovuto cedere la maggior parte del pacchetto azionario alla sammy. Pertanto avete ragione entrambi e torto entrambi perchè non siete stati completi. Per quanto riguarda astroboy è un piccolo pezzo dell'infanzia di molti di noi, anche se sinceramente avrei preferito qualcosa su altri miti del cartone made in jap. ;)

chomog
02-07-2004, 17:42
Originariamente inviato da chris redfield
avrei preferito qualcosa su altri miti del cartone made in jap. ;)

Ad esempio?

p.s. purtroppo se me lo permetti però, penso che la Sega sia davvero in brutte acque, ultima nota la scomparsa del Sonic Team www.sonicteam.com :( {direttive SAmmy}

Elysium
02-07-2004, 18:22
...sembra bello veramente ma dalla sega io aspetto solo una cosa...sigh sob...shenmue 3...sigh strasob :(:cry:

chomog
02-07-2004, 20:36
Originariamente inviato da Elysium
...sembra bello veramente ma dalla sega io aspetto solo una cosa...sigh sob...shenmue 3...sigh strasob :(:cry:

Eh ...
:oink:

chris redfield
03-07-2004, 00:21
Originariamente inviato da chomog
Ad esempio?

p.s. purtroppo se me lo permetti però, penso che la Sega sia davvero in brutte acque, ultima nota la scomparsa del Sonic Team www.sonicteam.com :( {direttive SAmmy}

Ad esempio vorrei vedere giochi basati su anime molto dimenticati come babil junior oppure astroganga o gakeen e altre serie molto vecchie che purtroppo non hanno avuto seguiti come gundam e compagnia. Questo astroboy potrebbe essere un inizio, ma non è che mi piacesse un granchè a suo tempo(capitan jet è un ragazzo robot.... bah anche la traduzione era una ca**ta). Per quanto riguarda la sega beh, tutti noi vorremmo che fosse quella di un tempo e penso che quasi tutti gli appassionati vogliono vedere soprattutto shenmue 3 ma mi sa che con sammy la musica cambia. Solo titoli commercialmente validi e nessuno spazio alla poesia. Spero di sbagliarmi.