View Full Version : nuova sim
Snake156
29-06-2004, 11:08
ieri sera verso le sette ho comperato una sim omnitel con relativo numero e fin qui tt bene,poi tornato a casa mio fratello (un rompi p+++e)si è messo ad inserire il pin datomi di defoult solo che anche inserendolo correttamente siccome la scheda nn era ancora attivata mi ha bloccato la sim.allora prendo ed inserisco il puk è mi esce una scritta che dice di inserire il nuovo pin con relativa verifica e qnd lo faccio mi esce puk errato e devo reinserire il puk e dopo il pin e cosi via all'infinito.xkè?dipende dal fatto che forse la sim ancora n è attivata?
:help:
Gennarino
29-06-2004, 11:29
Significa che il PIN e il PUK non sono di quella scheda.
Verifica la corrispondenza tra il numero riportato sulla carta che inizia per 893910xxxxx con quello riportato sul foglietto dove c'e' PIN e PUK.
Non e' all'infinito lo sbaglio di PUK ma solo per 10 volte, come lo e' per un massimo di 3 il PIN.
Se sbagli 3 volte il PIN ti richiede il PUK, se sbagli 10 volte il PUK devi buttare la carta in quanto completamente bloccata.
Snake156
29-06-2004, 12:07
cioè nn ho capito quello del negozio mi vende una scheda nuova che nn è buona?
Snake156
29-06-2004, 14:16
ho controllato il numero sul foglietto dove stanno pin e puk è diverso da quello che si trova dietro la sim cambiano le ultime due cifre.ma come è possibile?
Gennarino
29-06-2004, 19:15
Per ultime 2 cifre ti riferisci ovviamente alla porzione prima del trattino, ovviamente...
Riporta la scheda al rivenditore, te ne dara' una nuova.
Aprila e attivala di fronte a lui, per assicurarti che non sia una partita difettata.
Snake156
01-07-2004, 12:38
bhe finalmente dopo tre giorni mi è stata data una sim in sostituzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.