View Full Version : Bmw M3 W.I.P.
lucasantu
29-06-2004, 10:56
ho lasciato perdere la delta , ero partito male e avevo commesso troppi errori .
sono passato a questa bmw .
è ancora allo stato iniziale ma qualcosa si capisce .
Filippo F.
29-06-2004, 11:59
bravo!la Delta lasciala a me!!!
attento,mi sa che l'M3 ha tamponato qualcuno.....
Forza e onore
morpheus020687
29-06-2004, 15:13
Aspettami presto con la mia z4!Ciao!
lucasantu
29-06-2004, 18:14
come sta venendo ???
mi servono i fanaliii aiutooooo
lucasantu
29-06-2004, 18:17
ecco il wire...
morpheus020687
29-06-2004, 18:19
Un consiglio riguarda il davanti , sembra storto , soprattutto le prese d'aria sembra rivolte verso l'interno. Comunque per i fari avevo un tutorial se lo trovo te lo posto. Comunque non penso che erano per la bmw pero' ti aiuteranno a farli. Ciao!:D
lucasantu
29-06-2004, 20:25
sono veramente difficili le prese d'aria , almeno per me.
cmq sono un po' curve così anche nella realtà , boh
morpheus020687
29-06-2004, 20:32
Se sono cosi' scusa per la critica!!!!:D
concordo con Filippo, mi sa che ha tamponato qualcuno quell'm3, la presa d'aria non è così perpendicolare al terreno, sembra che abbia il davanti schiacciato con una pressa :D, poi mi pare troppo bombato il cofano, però su questa ultima cosa non sono sicuro, Ciaoz :D
http://www.chez.com/fabien73/BMW%20M3.jpg
E' un po' piatto si :)
Ciaoo!
lucasantu
30-06-2004, 03:06
mh adesso appena ho un attimo lo riguardo... :muro:
uffa è difficile :mc: :cry:
Sisi come pensavo il cofano non è bombato a quella maniera :D
Ciaoz
lucasantu
01-07-2004, 10:56
si , è un po' troppo cmq ci sono varie versioni con cofano diverso .
adesso lo sistemo .
però mi serve un tutorial per i fanali ...
Si ma dovresti cercare foto della M3 originale farla così, e al max farci te un pò di tuning.
Anche la foto li sopra non mi pare quella originale, mi sembra pure che il cofano non abbia due bombature, ma vabbè.
Ciaoz
lucasantu
02-07-2004, 14:13
nessuno per i fanali ???
No io no purtroppo, va che intanto ti uppo :D
lucasantu
04-07-2004, 10:29
ma daii nessuno che lo sa?
Si c'è un tutorial grandioso su LWG3D non so se ti posso dare il link perchè è un forum.
Cmq il sito è www.lwg3d.org e sta nella sezione support>interactive tutorials dei forum
Cmq puoi dare uno sguardo a quella che ho completato io tempo fa realizzata in parte con qst tutorial (poichè è rimasto incompleto)
Mi ricordo che il materiale de fanali anteriori mi è uscito da paura :)
Secondo me non hai seguito molto bene i blueprints.... li hai usati, vero :confused:
edit:adesso che ci penso..non sembra che usi LW, cmq può andare bene lo stesso come riferimento
lucasantu
06-07-2004, 09:13
si che li ho usati i blue prints , perxchè ?
cmq boh nn mi viene bene il retro , da quando l'ho inspiegabilmente allungato dopo le critiche mi sembra un altra macchina .
lucasantu
06-07-2004, 09:13
si che li ho usati i blue prints , perxchè ?
cmq boh nn mi viene bene il retro , da quando l'ho inspiegabilmente allungato dopo le critiche mi sembra un altra macchina .
Filippo F.
06-07-2004, 09:42
posti anche le immagini oppure ce la racconti e basta?
lucasantu
06-07-2004, 09:49
non tutti non hanno niente da fare come te:D
Filippo F.
06-07-2004, 09:53
io sono al lavoro caro mio!
lucasantu
06-07-2004, 10:19
filippo puoi guardare il topic sulla scuola(URGENTE)che ha scritto un mio amico con il mio account.
grazie
Lucasantu...... il problema principale è che nessuno ha mai criticato il retro...... noi stavamo criticando il davanti :D
MALLLLLLOL :D
lucasantu
11-07-2004, 20:35
come mai quando uso bend sulle ruote , mi crea si la rotazione a 360 gradi , ma nn mi congiunge mai i due poli .
si crea quindi una sorta di tubo a 350 gradi possiamo dire .
come si fa ?
Filippo F.
12-07-2004, 09:48
mi ripeto,se non fai vedere le immagini del problema e' difficile aiutarti..
lucasantu
12-07-2004, 11:39
vabbè intanto vado con questa .
Non son buono di impostare le luci e i materiali :P
inoltre i contorni dei vetri mi vengono un po' male
Filippo F.
12-07-2004, 12:03
se vuoi un consiglio sul bend della gomma,fai vedere la gomma..(in grande,evidenziando il problema)
Cmq la macchina sta migliorando!Magari evita la vista isometrica e fai un render della prospettiva.
lucasantu
12-07-2004, 14:08
ecco la gomma , come puoi vedere i due poli nn sono connessi , nn si toccano sembra ci manchi un pezzo
Filippo F.
12-07-2004, 16:33
fai una cosa:usa il bend solo per i tasselli....opure,ancora meglio,fai una serie radiale dei tasselli e la gomma con un lathe!
lucasantu
12-07-2004, 18:50
ehi filippo , lo sai vero che so poco che niente di max :D
se ti devo dire quello che ho capito equivale al 5% :D
:sofico: :sofico:
sono un disastro :)
Filippo F.
12-07-2004, 23:13
lathe=modificatore che da una sezione disegnata tramite spline costruice un oggetto solido facendola girare attorno ad un asse.
Serve a fare i vasi,i tavoli tondi,le gomme ecc,tutto quello che si puo' ottenere per rivoluzione(Modifiers-->patch/spline editing-->lathe).ci sono un sacco di tutorial sull' argomento
Serie=puo' essere lineare,radiale,scalare.Su uno o piu' assi(Tools-->Array)
meglio?
lucasantu
13-07-2004, 06:26
cmq guarda che per fare la ruota , ho usato un parallelepipedo , l'ho modellato ho fatto la serie e ho fatto bend.
mi sembra facciano tutti così , ma a nessuno rimane il buco...
hai messanger ?
nonmiricordo
13-07-2004, 18:37
ciao lucasantu... bello il sogetto (:p ) che hai scelto, vedo che la stai migliorando, se puoi prova a fare un render wireframe così si possono notare meglio eventuali errori.
per i materiali (io nn uso max ne maya) non cercare di farli ora, lascia un colore semplice e chiaro che ti aiuta a capire dove migliorare.
continua così ;)
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