View Full Version : Ristorante egiziano
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 11:55
Giovedì vado al ristorante egiziano...una mia amica compie 30 anni e per festeggiare ci offre la cena lì. :)
Qualcuno di voi sa come e cosa si mangia? O magari può descrivermi qualche piatto tipico che sicuramente troverò nel menu e relative caratteristiche? :p
Perché temo che mi troverò davanti a una sequenza di nomi assolutamente incomprensibili e impronunciabili dai quali sarà impossibile dedurre il contenuto della portata corrispondente...:D :D :D
Mai stato, ma a Marsa Alam, la cosa principale era frutta, duecento pani diversi, scordati la pasta e svariata carne, anche cruda. :D
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:00
http://www.goredsea.com/IT_MagazineArchiveArticle.aspx?article=whattoeatfooddescriptions
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:02
OK...la frutta mi va anche bene...la carne cruda no...spero che ne facciano anche cotta...per il resto mi auguro che un ristorante aperto in Italia serva piatti più consoni al nostro palato rispetto a un locale...locale!!! :sofico:
milli1979
29-06-2004, 12:03
io ci vado spesso poichè sono amante della cucina particolare.
la pasta non è prevista ma la carne (di certo del tutto diversa dalla nostra) può risultare gradevole!
il mio consiglio è di adare a caso e ordinare quello che più di colpisce!
:D
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:03
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
OK...la frutta mi va anche bene...la carne cruda no...spero che ne facciano anche cotta...per il resto mi auguro che un ristorante aperto in Italia serva piatti più consoni al nostro palato rispetto a un locale...locale!!! :sofico:
Ok, ma i nomi ci sono, a spanne ricacheranno il piatto originale ;)
Ho mangiato solo dei dolci egiziani: squisiti e quasi tutti con nocciole, miele, pistacchi et similia. :oink:
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:04
Cri, poi fammi sapere che sapore hanno il gatto, il cobra e lo scorpione fritto :D :p
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:05
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
http://www.goredsea.com/IT_MagazineArchiveArticle.aspx?article=whattoeatfooddescriptions
Grazie..:)
...Mi sa che farò la fame...non ho letto nulla di particolarmente appetibile...:eek: :cry: :D
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:06
Grazie..:)
...Mi sa che farò la fame...non ho letto nulla di particolarmente appetibile...:eek: :cry: :D
Si, anche io non ho visto nulla che mi incuriosisce particolarmente...
ChristinaAemiliana
Cri, poi fammi sapere che sapore hanno il gatto, il cobra e lo scorpione fritto :D :p
OK...ti chiamo appena mi finiscono la lavanda gastrica...:D :D :D
LuPellox85
i gatti sono sacri per gli egiziani, quindi di sicuro non li trova :D
più che altro mi preoccuperei dei gatti nei ristoranti cinesi :D
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da milli1979
io ci vado spesso poichè sono amante della cucina particolare.
la pasta non è prevista ma la carne (di certo del tutto diversa dalla nostra) può risultare gradevole!
il mio consiglio è di adare a caso e ordinare quello che più di colpisce!
Con la fortuna che ho, mi arrivano veramente gli scorpioni fritti...:D
Mi sa che ripiegherò sui dolci come dice Nicky...:p
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:08
Originariamente inviato da LuPellox85
i gatti sono sacri per gli egiziani, quindi di sicuro non li trova :D
più che altro mi preoccuperei dei gatti nei ristoranti cinesi :D
No, lì mangiano i cani :D (confermato da più fonti :eek: ... poi magari è buono.. :Perfido: )
LuPellox85
29-06-2004, 12:09
No, lì mangiano i cani :D (confermato da più fonti :eek: ... poi magari è buono.. :Perfido: )
i cani li mangiano in Korea, mio padre mi ha detto che fuori casa molti hanno il forno tipo barbecue apposta :D
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:10
i cani li mangiano in Korea, mio padre mi ha detto che fuori casa molti hanno il forno tipo barbecue apposta :D
Korea, Tailandia (insieme ai topi) e Cina rurale ;)
Un bel brasato di boxer non lo vedo poi male :D
LuPellox85
29-06-2004, 12:11
Korea, Tailandia (insieme ai topi) e Cina rurale ;)
Un bel brasato di boxer non lo vedo poi male :D
mi ricordo uno striscione dei koreani al mondiale 2002
"L'unico tedesco buono è il pastore"
bombolo2
29-06-2004, 12:13
io sono per metà arabo e ti dico che non si mangia niente di crudo o di schifoso
ormai la cucina egiziana riprende esclusivamente quella araba
kebab shawerma felafel
tutte cose buone tranquilla;)
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:13
mi ricordo uno striscione dei koreani al mondiale 2002
"L'unico tedesco buono è il pastore"
LOL
LuPellox85
29-06-2004, 12:14
Originariamente inviato da bombolo2
kebab felafel
:sbav:
Alessandro Bordin
29-06-2004, 12:15
...kebab....
Slurp! :sbav:
bombolo2
29-06-2004, 12:16
lo so caro alessandro c'avrei una voglia :sbav:
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:16
Vado a pranzo, prima che mi facciate passare del tutto la fame...:D
Beh, però dai...secondo me siamo tutti un po' dubbiosi perché i ristoranti egiziani non sono ancora così diffusi. Mi ricordo tempo fa, prima del boom dei ristoranti cinesi ( :old: :D )...la gente faceva su quelli gli stessi commenti che stiamo facendo adesso sull'egiziano...ti danno da mangiare le cavallette, i ragni, gli scorpioni...:D :D :D
Per quanto riguarda i ristoranti cinesi, io non mi preoccuperei tanto di gatti o cani, quanto degli anziani...avete mai notato un cinese anziano nel ristorante o anche solo per strada? Vuoi vedere che nei ravioli al vapore...:eek: :p :eheh:
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:17
io sono per metà arabo e ti dico che non si mangia niente di crudo o di schifoso
kebab shawerma felafel
Ehm...perdona l'ignoranza...che cosa sono? :stordita:
aquilante
29-06-2004, 12:19
Slurp! :sbav:
Il Kebab è proprio bono!
l'altra sera, tornando mcon gli amici nel solito ritrovo, ho trovato la pizzeria dell'Egiziano Mustafà (vicina alla nostra comitiva) ancora aperta ed ho deciso di farmi un Kebab.
sono andato dal tizio e quando glial'ho chiesto (il Kebab... ), mi ha detto "Cosa metto insieme nel panino".
Gli ho detto"Fai te, che saprai consigliarmi"
Mi ha chiesto "Vai donne stasera?"
Gli ho risposto "De che, aho! Ce sarai te e 3/4 della palazzina tua!"
Me lo ha riempito (Il Panino-Kebab... ) di cipolla...
Tornato in comitiva ho fatto un rutto-fiammata... :cry:
Però era assai bono! :D
Mi sa che ripiegherò sui dolci come dice Nicky...:p
Pensa che io sono schizzinosa e non avevo intenzione di assaggiarli.
Mi son dovuta ricredere e ora ogni volta che viene la moglie del mio capo faccio i salti di gioia :D
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:23
Originariamente inviato da Nicky
Pensa che io sono schizzinosa e non avevo intenzione di assaggiarli.
Mi son dovuta ricredere e ora ogni volta che viene la moglie del mio capo faccio i salti di gioia :D
Beh, io non sono schizzinosa...o meglio, lo sono sugli ingredienti...se una roba la giudico composta da cose commestibili, la assaggio anche se l'aspetto non è da concorso di cucina...:p
Mi sa che prenderò della carne e poi mi butterò sui dolci...:D
bombolo2
29-06-2004, 12:25
oddio ragazzi mi state facendo venir voglia di mangiare arabo
voglio i felafelllllllllll:D
LuPellox85
29-06-2004, 12:26
oddio ragazzi mi state facendo venir voglia di mangiare arabo
voglio i felafelllllllllll:D
ho mangiato un kebab a perugia venerdì scorso da leccarsi i baffi, mamma mia quant'era buono, il più buono che avessi mai mangiato... quasi quasi oggi vado a farmene uno :D
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 12:28
Spiegatemi cosa sono i kebab e i felafel invece di bearvi di quanto siano buoni!!!! :ncomment: :D
LuPellox85
29-06-2004, 12:30
Spiegatemi cosa sono i kebab e i felafel invece di bearvi di quanto siano buoni!!!! :ncomment: :D
ma sono una specie di piadine ma più spesse e più morbide con dentro nel kebab carne di agnello, montone e roba del genere con tante verdurine tagliate fine fine ( :D ) e salse strane, mentre nel falafel ci sono polpettine vegetali di non so cosa con tante verdurine tagliate fine fine e salse strane :D
Alessandro Bordin
30-06-2004, 10:09
Originariamente inviato da aquilante
Me lo ha riempito (Il Panino-Kebab... ) di cipolla...
Tornato in comitiva ho fatto un rutto-fiammata... :cry:
Però era assai bono! :D
Eheh, vero, la controindicazione è quella. Se hai la ragazza fallo mangiare anche a lei, così in quanto a alito-cipolla si fa 1 a 1 palla al centro e non ci si pensa :D :p
Per Cri:
http://andaluzja.malbork.biz.pl/img/kebab.jpg
Mai viste queste pilate di carne che girano come in un girarrosto verticale? La carne (animale indefinito, mia capito cosa sia) viene tagliuzzata e messa in una specie di "tasca" modello piadina con un nome suo insieme a verdure e salsine di diversi tipi, a scelta.
stai attenta che i camerieri non ti mangino i tuoi antipasti mentre te li portano come è successo a me....:D
Per Cri:
http://andaluzja.malbork.biz.pl/img/kebab.jpg
Mai viste queste pilate di carne che girano come in un girarrosto verticale? La carne (animale indefinito, mia capito cosa sia) viene tagliuzzata e messa in una specie di "tasca" modello piadina con un nome suo insieme a verdure e salsine di diversi tipi, a scelta.
si li abbiamo visto a GE al centro commerciale LA FIUMARA...mah.. non era del tutto invitante... mah
>bYeZ<
ManyMusofaga
30-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da FreeMan
si li abbiamo visto a GE al centro commerciale LA FIUMARA...mah.. non era del tutto invitante... mah
>bYeZ<
Il kebab è molto gustoso anke se nn si presenta effettivamente nel migliore dei modi;) sullo spiedo si trovano diversi genere di carne....niente di nn identificato:D
bombolo2
30-06-2004, 12:46
allora le carni sul kebab sono due
tacchino e pollo
sullo shawerma sono montone e agnello
infatti il kebab è molto piu leggero
ma voi non sapete che io scendendo giu in giordania sono andato nella fabbrica di bottiglie d'acqua di mio cugino e quando è scattata l'ora di pranzo gli operai mi hanno portato sotto ad un tir a mangiare faceva ombra sto tir e alcuni operai hanno portato felafel uova ed insalata con alcune salse abbiamo schiacciato con le dita i felafel dentro al panino messa l'insalata e spaccato mezzo uovo una cosa favolosa:sbavvv: pensavo ma che cazzo ci faccio qui poi mi ha raggiunto mio cugino e mi ha spiegato le tradizioni del luogo una cosa inimmagginabile e da paura ci tornerei domani ad aquaba:sofico:
BadMirror
30-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Il kebab è molto gustoso anke se nn si presenta effettivamente nel migliore dei modi;) sullo spiedo si trovano diversi genere di carne....niente di nn identificato:D
Già :D
Ed è il classico "panino col risucchio" nel senso che c'è tanta di quella roba e salsine che se non tiri su mentre mordi inaffi chiunque sia nel raggio di 5m da te :D
Buono però :)
aquilante
30-06-2004, 13:07
Eheh, vero, la controindicazione è quella. Se hai la ragazza fallo mangiare anche a lei, così in quanto a alito-cipolla si fa 1 a 1 palla al centro e non ci si pensa :D :p
Provato anche quello. ;)
Siamo saliti in auto, AMBIPOUR (il deodorante), si apriva da solo tanto era il fetore di cipolla... :D :D
ManyMusofaga
30-06-2004, 13:19
Originariamente inviato da BadMirror
Già :D
Ed è il classico "panino col risucchio" nel senso che c'è tanta di quella roba e salsine che se non tiri su mentre mordi inaffi chiunque sia nel raggio di 5m da te :D
Buono però :)
esatto....e necessita di una bocca modello dinosauro x morderlo tutto
:D :D :D
el_marchet
30-06-2004, 13:43
kebab shawerma felafel
cos'e' il Felafel?
grazie :)
DarkAngel77
30-06-2004, 14:08
Ci sono stato poco tempo fa per la prima volta e ne sono rimasto soddisfatto. La scelta di cibi era piuttosto ampia e credo possa soddisfare i gusti di tutti (anche vegetariani ;)). Tuttavia i nomi e i contenuti dei vari piatti non li ricordo.
Per quanto riguarda i dolci li ho graditi pur trovandoli un po' pesanti.
ChristinaAemiliana
30-06-2004, 15:04
Grazie a tutti...a questo punto credo davvero che sceglierò della carne e magari un dolce non troppo pesante. :)
Ora che ci penso la mia amica è vegetariana...chissà perché ha organizzato la sua festa in un posto dove servono tanta carne...:what:
ManyMusofaga
30-06-2004, 15:12
Grazie a tutti...a questo punto credo davvero che sceglierò della carne e magari un dolce non troppo pesante. :)
Ora che ci penso la mia amica è vegetariana...chissà perché ha organizzato la sua festa in un posto dove servono tanta carne...:what:
Misteri della vita:stordita: magari le andava di cambiare:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.