PDA

View Full Version : WOWEXEC.EXE ???

ertortuga
29-06-2004, 10:51
Salve a tutti ho notato nel T.M. la presenza di uno strano file che si trova nella cartella C:\WINDOWS\System32 il nome del file è wowexec.exe
Dalle proprietà del file ho letto che è un file di Windows (Applicazione di avvio Windows Win 16) possibile?
Date un'occhiata al T.M. :rolleyes:

skitch
29-06-2004, 11:17
wowexec.exe (Windows On Windows EXEC)
NTVDM.EXE (NT Virtual DOS Machine)
appartengono alla macchina virtuale Dos; probabilmente hai eseguito qualche programma a 16 bit (non necessariamente un prog sotto dos) che deve essere emulato mediante i suddetti file.
Questi due file non si chiudono automaticamente all'uscita dal programma da emulare...devi farlo manualmente.
Il programma a 16 bit che fa partire l'emulazione dovrebbe essere indicato nel task manager sotto la voce NTVDM.EXE.

ertortuga
29-06-2004, 11:27
Originariamente inviato da skitch
wowexec.exe (Windows On Windows EXEC)
NTVDM.EXE (NT Virtual DOS Machine)
appartengono alla macchina virtuale Dos; probabilmente hai eseguito qualche programma a 16 bit (non necessariamente un prog sotto dos) che deve essere emulato mediante i suddetti file.
Questi due file non si chiudono automaticamente all'uscita dal programma da emulare...devi farlo manualmente.
Il programma a 16 bit che fa partire l'emulazione dovrebbe essere indicato nel task manager sotto la voce NTVDM.EXE.

:ave: mi inchino al tuo sapere...;)
Ora provo a riavviare il pc e vedo se sparisce...

ertortuga
29-06-2004, 12:25
Riavviato il pc, tutto ok..:D
Post (quasi) inutile, se non fosse che GRAZIE a skitch ho imparato un'altra cosa...GRAZIE!

:)

skitch
29-06-2004, 17:52
era sufficente una piccola ricerca con google...:)

raceman
29-06-2004, 18:36
Anche se è risolto vi riporto questo link (http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/) è molto utile perchè ti da una descrizione dei processi più diffusi (ci sono tutti quelli conosciuti) e ti dice se potrebbe essere un processo virulento, un programma o un processo di sistema.

ertortuga
30-06-2004, 16:07
Originariamente inviato da raceman
Anche se è risolto vi riporto questo link (http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/) è molto utile perchè ti da una descrizione dei processi più diffusi (ci sono tutti quelli conosciuti) e ti dice se potrebbe essere un processo virulento, un programma o un processo di sistema.

OTTIMO link!

GRAZIE!
;)