View Full Version : Bimbi nella pancia
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2004/06_Giugno/28/feto.shtml
:)
che impressione :eek: (bella impressione, ovviamente ^___^)
Doppia. ;)
Comunque, rispondo come ho risposto all'altra discussione.
Abbiamo fatto l'eco della 14ma settimana la scorsa settimana e, sebbene si veda poco, non c'è traccia della morfologia.
Queste elaborazioni mi sanno di cinema, più che di altro! ;)
Sembrano dei cuccioli di Aliens :sofico:
ne avevo sentitio già parlare e sinceramente ci credo secondo me è possibile.
xò scusate possibile che al giorno d'oggi nn si riesca a vedere cosa ci sta dietro a 2 cm circa di spessore tra pelle e muscoli? neanche fosse piombo! siano ancora parecchio indietro con la tecnologia. :muro:
Originariamente inviato da khri81
ne avevo sentitio già parlare e sinceramente ci credo secondo me è possibile.
xò scusate possibile che al giorno d'oggi nn si riesca a vedere cosa ci sta dietro a 2 cm circa di spessore tra pelle e muscoli? neanche fosse piombo! siano ancora parecchio indietro con la tecnologia. :muro:
Esiste l'ecografia, ma questa è una ricostruzione non credibile, IMHO.
ChristinaAemiliana
29-06-2004, 11:59
Per avere un'immagine tridimensionale puoi fare una TAC, ma non mi pare il caso davvero...:D
Non so dire se una tale elaborazione sia fattibile con tecniche di cui non sono a conoscenza...con un'ecografia mi verrebbe da dire di no, fisicamente parlando...;)
mi ricorda la prima ecografia che ho fatto: quanto ho pianto! :cry:
è stata un'emozione grandissima :)
Originariamente inviato da Chromo
Abbiamo fatto l'eco della 14ma settimana la scorsa settimana e, sebbene si veda poco, non c'è traccia della morfologia.
Queste elaborazioni mi sanno di cinema, più che di altro! ;)
scusa ma penso che la notizia sul giornale ci stia proprio perche' questo metodo ecografico è innovativo rispetto a quelli classici.
che storia :D
però mi ricordano Quado di "total recall" :asd:
StErMiNeiToR
29-06-2004, 12:30
Originariamente inviato da ]Rik`[
che impressione :eek: (bella impressione, ovviamente ^___^)
bella la tua foto nell avatar.. ma non ti depili mai? :D
Beh io ho visto un'ecografia 3d da Bonolis a Domenica In... in diretta....ed effettivamente si vedeva così...nessun effetto speciale particolare....
Originariamente inviato da Anakin
scusa ma penso che la notizia sul giornale ci stia proprio perche' questo metodo ecografico è innovativo rispetto a quelli classici.
Per carità! E' che mi sembra ci sia troppa elaborazione.. insomma. mi sembra una immagine edulcorata ad uso esclusivo di genitori e parenti.. niente di medicalmente rilevante! ;)
da quel che sembra,la cosa permette di osservare il comportamento del feto.
per esempio si è notato che le palpebre si aprono,sorride,o inizia ad usare le mani per grattarsi e cosi via,prima di quanto si pensasse.
ovvero tutta una serie di dettagli che prima era difficile notare.
Originariamente inviato da Anakin
da quel che sembra,la cosa permette di osservare il comportamento del feto.
per esempio si è notato che le palpebre si aprono,sorride,o inizia ad usare le mani per grattarsi e cosi via,prima di quanto si pensasse.
ovvero tutta una serie di dettagli che prima era difficile notare.
Il fatto è che le palpebre.. non dovrebbe averle, credo, prima della 18ma settimana! Per questo mi sa troppo di elaborazione.. non lo so.. ora non mi va di mettermi a leggere fra le email che mi arrivano ogni settimana. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.