PDA

View Full Version : Quale il miglior decoder per Digitale Terrestre?

Wagen
29-06-2004, 11:13
...a parte quello che costa di più? :)

break
29-06-2004, 11:24
lascia perdere.... fatti sky

Wagen
29-06-2004, 11:44
Originariamente inviato da break

la domanda era quale é il miglior decoder, non se é meglio sky:rolleyes:

Wagen
30-06-2004, 09:58
up

Nicky Grist
30-06-2004, 10:00
Se posso aggiungere un quesito....

Ma per vedere le partite di campionato delle squadre che hanno venduto i diritti a Mediaset per il digitale terrestre.....basterà il decoder oppure si pagherà il pacchetto e sarà necessaria una smart-card?????

Vin81
30-06-2004, 10:07
Originariamente inviato da break

sono due cose diverse

Fradetti
30-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da Nicky Grist

Ma per vedere le partite di campionato delle squadre che hanno venduto i diritti a Mediaset per il digitale terrestre.....basterà il decoder oppure si pagherà il pacchetto e sarà necessaria una smart-card?????

ma chi è che ha venduto a Mediaset le partite??????

ziozetti
30-06-2004, 10:42

Indovina indovinello?
Per forza smart card (o cose simili tipo PPV), altrimenti dove li recuperano gli 80 milioni che hanno regalato alle squadre?

Nicky Grist
30-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da ziozetti
Indovina indovinello?
Per forza smart card (o cose simili tipo PPV), altrimenti dove li recuperano gli 80 milioni che hanno regalato alle squadre?

Dai milioni di decoder che devono ancora vendere a dal nuovissimo mercato che il digitale terrestre da alla pubblicità;)

Milan, Juve e Inter hanno firmato per circa 30 milioni a testa.

Wagen
30-06-2004, 10:58
Dai milioni di decoder che devono ancora vendere a dal nuovissimo mercato che il digitale terrestre da alla pubblicità;)

Milan, Juve e Inter hanno firmato per circa 30 milioni a testa.

io ho letto su sat-forum che la voce é che faranno tipo delle schede ricaricaribili con le quali acquistare solo le partite che ti interessano

ercolino
30-06-2004, 18:10
Originariamente inviato da Wagen
...a parte quello che costa di più? :)

Diciamo che i + gettonati sono:

Philips,Humax,ADB ed IT box

Io ho il philips è mi trovo bene.
;)

Wagen
30-06-2004, 20:00
Originariamente inviato da ercolino
Diciamo che i + gettonati sono:

Philips,Humax,ADB ed IT box

Io ho il philips è mi trovo bene.
;)

ho messo un mess anche su sat-forum! :)
mi sa che prendero' quello comunque!

Ed_Bunker
05-07-2004, 23:27
Le partite in casa disputate in casa da Milan, Juventus ed Inter potranno essere viste pagando 2/3 euro per ogni incontro. Bastera' acquistare una scheda prepagata (Tipo quella del cell) ed inserirla nello lettore di smart card del decoder. Secondo me e' una grande idea. Il fatto e' che anche altre squadre dovrebbero usufruire di tale "rivoluzione" e chissa' che anche Sky si adegui ed abbassi un po' i prezzi...

Wagen
05-07-2004, 23:32
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Le partite in casa disputate in casa da Milan, Juventus ed Inter potranno essere viste pagando 2/3 euro per ogni incontro. Bastera' acquistare una scheda prepagata (Tipo quella del cell) ed inserirla nello lettore di smart card del decoder. Secondo me e' una grande idea. Il fatto e' che anche altre squadre dovrebbero usufruire di tale "rivoluzione" e chissa' che anche Sky si adegui ed abbassi un po' i prezzi...

magari saranno 2 euro per il primo anno, dopo mi sa tanto che saranno mooolti di più

sanford
05-07-2004, 23:41
Il miglior decoder DTT è lo Humax DTT 4000, se volete acquistarlo online a 58€ tutto compreso mandatemi in pvt la vostra email, grazie.:)

Ed_Bunker
05-07-2004, 23:44
magari saranno 2 euro per il primo anno, dopo mi sa tanto che saranno mooolti di più

Se sarannop mooolti di piu' veeedrai che la geeente non compreeeera' piu' le smaaart caaaars e non vedraaa' piuuu' le paaartiteee. Ma almeno avro' la "liberta'" di decidere di volta in volta se pagare o meno per vedere quello che voglio. E magari SKY abbassera' i prezzi per rimanere competitiva e comincera' ad offrire un servizio quanto meno decente...

Wagen
05-07-2004, 23:47
Se sarannop mooolti di piu' veeedrai che la geeente non compreeeera' piu' le smaaart caaaars e non vedraaa' piuuu' le paaartiteee. Ma almeno avro' la "liberta'" di decidere di volta in volta se pagare o meno per vedere quello che voglio. E magari SKY abbassera' i prezzi per rimanere competitiva e comincera' ad offrire un servizio quanto meno decente...

e seee succedesseeeee una cooosa tipo le varie compagnie telefoniche che invece che farsi concorrenza fanno prezzi e tariffe simili per non dire uguali???

Ed_Bunker
05-07-2004, 23:57
e seee succedesseeeee una cooosa tipo le varie compagnie telefoniche che invece che farsi concorrenza fanno prezzi e tariffe simili per non dire uguali???
Seee faceeeseeerooo cosiiii allooooraaaa nooooon veeedreeeei piuuuu' partiiiite ed andreeeei anzi ogniiiiii taaaantooo alloooo staaadioooo !!!

P.S.: mo' basta vocali !
:D :D

Wagen
06-07-2004, 09:00
Seee faceeeseeerooo cosiiii allooooraaaa nooooon veeedreeeei piuuuu' partiiiite ed andreeeei anzi ogniiiiii taaaantooo alloooo staaadioooo !!!

P.S.: mo' basta vocali !

Non vorrei essere pessimista ma ho come l'impressione che dopo l'abboco iniziale delle partite a 2 / 3 euro finirà così, in itlaia abbiamo sin troppi esempi di compagnie che dovrebbero farsi concorrenza e che invece "stranamente" applicano quasi gli stessi prezzi (assicurazione, telefonia, benzinai etc etc)

Koji
10-07-2004, 20:42
DIPRO MHP DP001

Ho preso questo decoder interattivo in offertona a 29euro....qualche parere?

eriol
10-07-2004, 20:44
io ho quello della nokia.
lagga, si incarta e ha un' interfaccia ridicola. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

Ed_Bunker
10-07-2004, 20:46
Originariamente inviato da Koji
DIPRO MHP DP001

Ho preso questo decoder interattivo in offertona a 29euro....qualche parere?

Mediaworld ?!? Anch'io lo volevo prendere ma ha solo il lettore di smart card e non ha la common interface (Penso ce l'abbia solo il Nokia e lo Humax)... Certo che per 29 euro m'importa 'na sega... Faccela tu una recensione.
:D

Ed_Bunker
10-07-2004, 20:48
Originariamente inviato da eriol
io ho quello della nokia.
lagga, si incarta e ha un' interfaccia ridicola. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

Hai il Mokia MediaMaster 310 T ?!? Eppure mi avevano detto che era uno dei migliori...
:confused:

Koji
10-07-2004, 23:42
Mediaworld ?!? Anch'io lo volevo prendere ma ha solo il lettore di smart card e non ha la common interface (Penso ce l'abbia solo il Nokia e lo Humax)... Certo che per 29 euro m'importa 'na sega... Faccela tu una recensione.
:D

Ma io prima di ieri non pensavo di prendere un decoder, solo che quando ho visto la pubblicità (il negozio è quelllo) mi son detto, per così pochi soldi perchè non provare, in fondo tra qualche anno bisognerà farlo il salto...e io con 29 euro sono già a posto. :D
Magari più avanti se vedrò che questa tecnologia non si è sviluppata a dovere la abbandonerò per il satellitare, però nn avrò il pensiero di aver buttato via tanti soldi.

Venendo all'oggetto in questione, mi senbra molto buono, non ha nulla in meno di altri decoder, tranne lo slot common interface, che però al momento non si sa a cosa servirà! Per farti un esempio per vedere le partite di Juve, Inter, Milan basta la smart.
Installato, si vede molto bene (per forza, è digitale! :D ) e non ha alcun problema....il decoder, perchè invece ci sono problemi nel numero dei canali, veramente pochi, figuratevi che qui a Padova i 3 canali Rai non ci sono ancora (i satellitari sì però).

Non so che altro dire, se avete domande chiedete pure. ;)

Drusiè
10-07-2004, 23:47
ma quello di mediaworld a 29€ sconta già il contributo statale di 150€ ?
Cioè, costava originariamente 179€ e grazie al contributo adi 150€ costa 29€ oppure costa proprio 29€ (il che mi pare impossibile)?
Te lo chiedo perchè, per avere il contributo governativo, bisogna essere in regola col pagamento del canone RAI.
A te hanno chiesto documenti in merito quando l'hai acquistato?
Ti hanno chiesto dati personali ecc.?

kaioh
11-07-2004, 00:00

con 3€ prefersico andare al bar e vedermi la partita sul maxischermo e bermi una bella birra.

Koji
11-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da Drusiè
Cioè, costava originariamente 179€ e grazie al contributo adi 150€ costa 29€ oppure costa proprio 29€ (il che mi pare impossibile)?
Te lo chiedo perchè, per avere il contributo governativo, bisogna essere in regola col pagamento del canone RAI.

Impossibile un decoder a 29 euro, dai!! :D

No, è un'offertona, infatti il prezzo originale (incollato sulla scatola) è di 219 euro, con lo sconto dell'offerta diventa 179 euro, meno lo sconto statale di 150 euro = 29 euro!!!

Ovviamente devi essere in regola col canone, infatti devi presentare copia del versamento, codice fiscale e doc. identità, verificano al momento se sei in regola.

Cmq per darvi un'idea, quando sono andato a prenderlo io, avevo 2 persone davanti a me e 2 dietro con in mano questo decoder, cioè nel giro di una settimana secondo me li finiscono. ;)

Koji
11-07-2004, 00:11
Originariamente inviato da kaioh
con 3€ prefersico andare al bar e vedermi la partita sul maxischermo e bermi una bella birra.

Con 3 euro me le guardo spaparazzato sul divano di casa con una cassa di birra...e potrei far pagare il biglietto di ingresso ad amici e vicini. :sofico:

sanford
11-07-2004, 00:17
Vi ricordo che il miglior decoder DTT, lo Humax 4000 è sempre disponibile online a 58 € tutto compreso.

A chi interessa acquistarlo mi mandi un pvt con la sua email...;)

kaioh
11-07-2004, 00:19
Originariamente inviato da sanford
Vi ricordo che il miglior decoder DTT, lo Humax 4000 è sempre disponibile online a 58 € tutto compreso.

A chi interessa acquistarlo mi mandi un pvt con la sua email...;)

58€ senza contributo :eek:

ercolino
11-07-2004, 00:19
I migliori decoder attualmente sono l'Humax 4000 ed il Philips DTR 6600.

Ciao Sanford;)

sanford
11-07-2004, 00:20
58€ senza contributo :eek:

Con contributo naturalmente, altrimenti sarebbe già introvabile...:D

sanford
11-07-2004, 00:23
I migliori decoder attualmente sono l'Humax 4000 ed il Philips DTR 6600.

Ciao Sanford;)

Ciao ercolino, faccio bene a diffondere il verbo?

Sai, dopo aver visto che lo Humax dtt ha la stessa stoffa del fratello maggiore mi sembra doveroso fargli un po' di pubblicità...:)

ercolino
11-07-2004, 00:28
Ecco alcune recensioni fatte dal mio Socio Raoni

http://www.digital-sat.it/humax4000.htm

http://www.digital-sat.it/philipsdtr6600.htm

http://www.digital-sat.tv/visionplus.htm

kaioh
11-07-2004, 00:37
Con contributo naturalmente, altrimenti sarebbe già introvabile...:D

l'ho fatto apposta per specificarlo.:D

tra 18 mesi mi serviranno 3 decoder :muro: :muro:

Ed_Bunker
11-07-2004, 00:38
Ecco alcune recensioni fatte dal mio Socio Raoni

http://www.digital-sat.it/humax4000.htm

http://www.digital-sat.it/philipsdtr6600.htm

http://www.digital-sat.tv/visionplus.htm

Ti ammiro !!! Proprio quello che cercavo...

:ave: :ave:

Ed_Bunker
11-07-2004, 00:42

Io il "maxischermo" ce l'ho a casa... :D E non spendi piu' 3 euro bensi' almeno 8 (Poiche' compri la birra). Non so se avrai sempre voglia di uscire di casa anche quando piove per andare a vedere la partita al bar... con la gente che ti fuma in faccia e l'audio che praticamente e' impossibile sentirlo... E poi resta sempre il fatto che... quando hai voglia di andara al bar... ci vai... tanto nessuno ti costringe a comprare la smart card per la partita in questione.

kaioh
11-07-2004, 00:42
domanda cretina , ma di cose demenziali ne ho già viste quindi non la do per scontata :
Se al decoder iterattivo non collego la presa telefonica , lui funziona come se nulla fosse?

sanford
11-07-2004, 00:44
domanda cretina , ma di cose demenziali ne ho già viste quindi non la do per scontata :
Se al decoder iterattivo non collego la presa telefonica , lui funziona come se nulla fosse?

Certo che sì, il telefono lo usi solo se ti va di farlo...:)

kaioh
11-07-2004, 00:44
Io il "maxischermo" ce l'ho a casa... :D E non spendi piu' 3 euro bensi' almeno 8 (Poiche' compri la birra). Non so se avrai sempre voglia di uscire di casa anche quando piove per andare a vedere la partita al bar... con la gente che ti fuma in faccia e l'audio che praticamente e' impossibile sentirlo... E poi resta sempre il fatto che... quando hai voglia di andara al bar... ci vai... tanto nessuno ti costringe a comprare la smart card per la partita in questione.

bar preferito rulez::D schermo 50" , impianto audio interno ed esterno , divieto di fumo ( non di imprecazione però), commenti dei tifosi, amici juventini presi dallo sconforto mentre la juve perde , non c'è prezzo :D :D :D

Ed_Bunker
11-07-2004, 00:45
Originariamente inviato da Drusiè

No, no... costa 29 euro escluso contributo governativo. Se dimostri che paghi il canone, invece, puoi usufruire del contributo governativo di 150 euro e quindi puoi prendere il decoder + un prodotto a tua scelta dall'importo massimo di 121 euro...

:D :D :D

ercolino
11-07-2004, 00:45
Ti ammiro !!! Proprio quello che cercavo...

:ave: :ave:

X altre info sul DTT guarda la mia firma;)

ercolino
11-07-2004, 00:47
http://www.digital-sat.tv/nokia310t.htm

http://www.digital-sat.it/odt3000c.htm

http://www.digital-sat.tv/nokia110t.htm

Presto ci saranno altre recensioni

Ed_Bunker
11-07-2004, 00:47
bar preferito rulez::D schermo 50" , impianto audio interno ed esterno , divieto di fumo ( non di imprecazione però), commenti dei tifosi, amici juventini presi dallo sconforto mentre la juve perde , non c'è prezzo :D :D :D

Ah beh... Allora quasi, quasi ti seguo...

Ed_Bunker
11-07-2004, 00:53
X altre info sul DTT guarda la mia firma;)

Ho visto, ho visto... (OT: Sono iscritto da diverso tempo su quel forum ma ci bazzico quasi mai...).

Una domanda sullo Humax: il fatto che non abbia lo slot Common Interface non potrebbe essere un inconveniente per futuri servizi a pagamento ?! In pratica in cosa consiste la differenza di utilita' tra lettore di smart card e slot common interface ?!

thks ;)

ercolino
11-07-2004, 00:58
Tutti i decoder interattivi hanno lo slot x la smart card,lo slot x la Cam serve x a poco infatti praticamente nessun decoder tranne il Nokia c'è l'ha.

Il lettore della smart card serve x servizi futuri,tipo il Calcio di cui si parla in questi giorni ,oppure anche x il Grande Fratello 6 visto che Sky non ha ancora comprato i diritti x trasmetterlo ed a quanto sembra potrebbe farlo Mediaset.

sanford
11-07-2004, 01:00
Ho visto, ho visto... (OT: Sono iscritto da diverso tempo su quel forum ma ci bazzico quasi mai...).

Una domanda sullo Humax: il fatto che non abbia lo slot Common Interface non potrebbe essere un inconveniente per futuri servizi a pagamento ?! In pratica in cosa consiste la differenza di utilita' tra lettore di smart card e slot common interface ?!

thks ;)

Nello slot CI puoi mettere una cam con qualsiasi tipo di codifica, nel lettore interno solo la codifica supportata ma poi con aggiornamenti del firmware (ufficiali o meno) si può far tutto lo stesso, in questo senso il 5400 per sat è un esempio lampante...:D

Ed_Bunker
11-07-2004, 01:04
Nello slot CI puoi mettere una cam con qualsiasi tipo di codifica, nel lettore interno solo la codifica supportata ma poi con aggiornamenti del firmware (ufficiali o meno) si può far tutto lo stesso, in questo senso il 5400 per sat è un esempio lampante...:D

Scusa ma non so proprio una se** sull'argomento... In pratica stai dicendo che aggiornando il firmware del decoder sara' probabilmente possibile che il lettore smart card copra anche le funzionalita' che ha lo slot CI ?!?

sanford
11-07-2004, 01:12
Scusa ma non ne son proprio una se** sull'argomento... In pratica stai dicendo che aggiornando il firmware del decoder sara' probabilmente possibile che il lettore smart card copra anche le funzionalita' che ha lo slot CI ?!?

E' proprio così, in fin dei conti il decoder è un piccolo pc, con il giusto software può fare un sacco di cose...;)

Ed_Bunker
11-07-2004, 01:13
E' proprio così, in fin dei conti il decoder è un piccolo pc, con il giusto software può fare un sacco di cose...;)

Un po' come succede con alcuni lettori dvd...
;)

thks

^TiGeRShArK^
11-07-2004, 01:24
kissa perkè propira da mediaset viene il decoder in offerta a 29 euro....
nm sarà x caso x salvaguardare gli interessi di qualcuno ke HA BISOGNO ke questa tecnolgia si diffonda x salvaguardare una delle sue reti ke attualmente trasmette in maniera illegale grazie a continue proroghe dei vari governi ke si sono succeduti in questi anni??? :rolleyes: