PDA

View Full Version : [non è un thread clone] che animale è?

GhePeU
29-06-2004, 10:53
http://ghepeu.altervista.org/immagini/animale.jpg

diciamo che lo so, ma voglio avere qualche opinione non viziata da considerazioni precedenti :O

dooka
29-06-2004, 10:56
se quella roba bianca è cioccolata, è sicuramente una marmotta!!!!11

Thunderman
29-06-2004, 10:56
Un castoro?:mbe:

ErPaguroSniffa
29-06-2004, 10:59
un'ornitorinco?

cenerella83
29-06-2004, 10:59
che carino...:D
se t morsica con gli incisivi...ahi ahi ahi

Abit@HHC-001
29-06-2004, 11:00
è un capibara;)

http://www.rebsig.com/capybara/

kikki2
una zoccola?

Athlon64-FX53
Mi sembra Lupellox, ma potrei sbagliarmi :stordita:

bonsaka
29-06-2004, 11:01
una sorica? :D

Buffus
29-06-2004, 11:01
nutria?

voodoo child
29-06-2004, 11:03
Anche io dico lupellox :D

gpc
Originariamente inviato da Buffus
nutria?

Quoto, secondo me è una nutria...

gpc
Comunque dopo passa per pagare i diritti per il titolo del thread :O

:D

]Rik`[
29-06-2004, 11:05
un toporagno? :stordita:

Buffus
29-06-2004, 11:05
ditemi una cosa.....
parlando di bestie mi è venuto in mente che ieri ho visto in cantina da me un ragno che non avevo mai incontrato prima....

grande come una moneta da 1 centesimo....nero con l'addome tondo e grosso,con disegnato su 3 striscette bianche...che è?:eek:

gpc
29-06-2004, 11:06
ditemi una cosa.....
parlando di bestie mi è venuto in mente che ieri ho visto in cantina da me un ragno che non avevo mai incontrato prima....

grande come una moneta da 1 centesimo....nero con l'addome tondo e grosso,con disegnato su 3 striscette bianche...che è?:eek:

Si chiama Bufforum Divoratrix Implacabilis... non hai scampo... :O

milli1979
29-06-2004, 11:07
è una nutria!:O

GhePeU
29-06-2004, 11:08
nutria confermata allora :)

pensavo anch'io ma non si sa mai :sofico:

Buffus
29-06-2004, 11:09
Originariamente inviato da gpc
Si chiama Bufforum Divoratrix Implacabilis... non hai scampo... :O

ah bene allora!:D

ErPaguroSniffa
29-06-2004, 11:09
ditemi una cosa.....

un ornitorinco?

gpc
29-06-2004, 11:10
Originariamente inviato da GhePeU
nutria confermata allora :)

pensavo anch'io ma non si sa mai :sofico:

Ma dove hai fatto la foto?

GhePeU
29-06-2004, 11:11
non l'ho fatta io, l'ha fatta un mio amico a padova

per chi conoscesse il posto, sui gradini in parte al ponte del portello, di fronte ai tre scalini, vicino al dei

falcon.eddie
29-06-2004, 11:22
Originariamente inviato da cercaleo
E' una nutria anziana! Non bello quando le becchi sul lago finchè fai il bagno...:O

Why? :confused:

Chromo
29-06-2004, 11:24
nutria?

Infatti, ne ho fotografata una nel tevere mesi fa. ;)

Han Solo
29-06-2004, 12:04
Peggio ancora l'incontro con la biscia.... che schifo che fanno le bisce d'acqua!:O

Ci potrei morire :D Una volta me ne sono beccata una in campagnia mentre andavo in bici, sono rimasto paralizzato per mezz'ora... fobia completa :sofico:
Ho visto un serpentello in immersione in egitto ma non so come ho fatto a non cagarmi in mano, ho una paura assurda, incontrollabile... con molto sforzo sono rimasto calmo e ho cercato di non pensarci, altrimenti ci rimanevo sul serio :D

Athlon64-FX53
29-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Mi sembra Lupellox, ma potrei sbagliarmi :stordita:

Si è poi scoperto se era Lupellox in incognito? :fagiano:

Krammer
29-06-2004, 12:35
azz, ci sono anche nel Piovego le nutrie? avevo visto dei gran ratti ma nutrie mai!

macche' nurie nel piovego, sarebbero gia' stecchite appena entrate in acqua :sofico: ho presente che animale è ma non ricordo il nome :doh: cmq è parente stretto delle pantegane :D per chi non sapesse cos'è una pantegana, si puo' anche chiamare come sorcio cittadino :oink:

è quello che magna è PANE e non cioccolata :rotfl: :rotfl:

cmq io ne avevo vista una sempre nel piovego che nuotava, era enorme :eek:
ma fuori dall'acqua mai viste, essì che ci vado spesso ai tre scalini a sbevazzare e sfumacchiare :D

LuPellox85
29-06-2004, 12:38
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Si è poi scoperto se era Lupellox in incognito? :fagiano:

effettivamente una somiglianza c'è :D

Krammer
29-06-2004, 12:41
chissà cosa vedi allora oltre alle nutrie, eh?:D :eek:

piccioni e tante tope :oink:

Andreucciolo
29-06-2004, 12:43
Originariamente inviato da GhePeU
non l'ho fatta io, l'ha fatta un mio amico a padova

per chi conoscesse il posto, sui gradini in parte al ponte del portello, di fronte ai tre scalini, vicino al dei

Ho presente:D
Quando stavo a Padova, c'era un mio amico fissato con 'ste cazzo di nutrie, noi a dirgli che erano solo pantegane acquatiche schifose, e lui invece che si intrippava, era uno di quelli che sin da piccoli erano abbonati al National Geografic appassionati di biologia e cose simili, e ogni volta che passavamo da quelle parti ci rompeva perchè doveva guardare le nutrie:D

ingpeo
29-06-2004, 12:49
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ho presente:D
Quando stavo a Padova, c'era un mio amico fissato con 'ste cazzo di nutrie, noi a dirgli che erano solo pantegane acquatiche schifose, e lui invece che si intrippava, era uno di quelli che sin da piccoli erano abbonati al National Geografic appassionati di biologia e cose simili, e ogni volta che passavamo da quelle parti ci rompeva perchè doveva guardare le nutrie:D
Ed invece son proprio nutrie, ce ne sono molte anche vicino alla specola. Certamente le pantegane ci sono ma le nutrie nel piovego ormai sono una costante fissa.:D

Andreucciolo
29-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da ingpeo
Ed invece son proprio nutrie, ce ne sono molte anche vicino alla specola. Certamente le pantegane ci sono ma le nutrie nel piovego ormai sono una costante fissa.:D

Lo so che sono realmente nutrie, lo dicevamo per sfottere il nostro amico, che quando eravamo brilli ci rispondeva pure seriamente, attaccando a farci tutta una disquisizione sulla specie, la sua provenienza etc etc.....:D

Krammer
29-06-2004, 12:59

ma come fanno ad essere nutrie?? guardate che le nutrie sono in via di estinzione in tutta europa per via dell'inquinamento nei fiumi, gli basta un nulla di nitriti (o nitrati non ricordo) per farle morire! quelli sono roditori simili ai sorcioni magari scappati da qualcuno che li teneva in cattività e che poi si sono adattati all'habitat

NON sono nutrie!! :muro: :D

ingpeo
29-06-2004, 13:02
Ed invece il piovego le ospita, strano vero? Tutti dicono che è inquinato ed invece... e poi ho visto bestiole lunge come un braccio, mica possono essere toponi.

LuNoco©
29-06-2004, 13:03
dicesi nutria!!!!

:cool:

Krammer
29-06-2004, 13:06
Ed invece il piovego le ospita, strano vero? Tutti dicono che è inquinato ed invece... e poi ho visto bestiole lunge come un braccio, mica possono essere toponi.

si, che sono enormi è vero, e infatti non sono semplici pantegane, ma mi pare veramente impossibile che possano essere nutrie :eek: come fai ad esserne convinto? alla fine i roditori si assomigliano un po' tutti... ma poi quelli non hanno il pelo da nutria, le nutrie hanno un manto finissimo e idrodinamico, sembrano foche ;) questi sanno piu' di castori/cricetoni...

cmq se ne discuterà venerdì alla registrazione di archit. delgi elaboratori :D

Krammer
29-06-2004, 13:08
[QUOTE]Originariamente inviato da cercaleo
Qui c'è il sito ufficiale delle nutrie da cui riporto un'immagine della bestiola:

http://www.nsrl.ttu.edu/tmot1/images/myoccoyp.jpg

puttana v@ccone mi ero confuso tra nutrie e lontre :D :D :D

avete ragione sono nutrieeee :muro: :oink:

ingpeo
29-06-2004, 13:13
Originariamente inviato da Krammer
[

puttana v@ccone mi ero confuso tra nutrie e lontre :D :D :D

avete ragione sono nutrieeee :muro: :oink:
Stavo per dirtelo io:D

Verdeosso
29-06-2004, 15:22
Anche questa mi sembra una mucca poco sviluppata????

falcon.eddie
29-06-2004, 16:18
bè, immagina la scena: sei in materassino, tranquillo e spaparanzato con un mojito da litro e cullato dalle onde.... fai sicvolare un piede in acqua e senti che "sfiori" qualcosa.... A quel punto ti accorgi del bestione che ti sguazza intorno! A parte che tirano certo morsiconi! (anche se fondamentalmente scappano...se non sono abituate ad essere nutrite dall'uomo).
Peggio ancora l'incontro con la biscia.... che schifo che fanno le bisce d'acqua!:O

Capit...Io sono abituato a fare il bagno al mare,al massimo può capitarmi una medusa che mi da un tenero "bacio".. :sofico:

Andreucciolo
29-06-2004, 16:23
Caspita, siamo arrivati alla 3a pagina, è proprio vero che "tira più un pelo di nutria che una coppia di buoi" :D :D :D