View Full Version : Samsung 152T
Finalmente è qui!!
Che dire, è proprio stupendo! Al negozio dove l'ho preso sono rimasti tutti a bocca aperta, dicendo che non avevano mai visto un lcd così sottile!!!
La qualità dell'immagine è eccellente. Brillantissimo, molto luminoso (ho dovuto settare luminosità e contrasto a 50, altrimenti era troppo luminoso e sparava agli occhi).
Dimenticavo, per adesso è collegato in analogico. Appena potrò acquisterò il cavo DVI che collegherò alla mia radeon 9000PRO.
Un saluto a tutti!
Se avete domande fate pure.
Come ti trovi, qualità colore, i pixel si notano molto?
Grazie
Piero:D
romansnake
11-11-2002, 16:52
L'ho comprato da pochissimo anche io,
è davvero un ottimo monitor!!
Anche x i giochi e DVD,davvero bello
e non ci sono scie a parte un leggero
effetto con la freccia sul desktop!
Peccato per il cavo DVI, lo devo prendere
ma costa sui 35€
In ogni caso, un affare!
Originariamente inviato da romansnake
[B]L'ho comprato da pochissimo anche io,
è davvero un ottimo monitor!!
Anche x i giochi e DVD,davvero bello
e non ci sono scie a parte un leggero
effetto con la freccia sul desktop!
Peccato per il cavo DVI, lo devo prendere
ma costa sui 35€
In ogni caso, un affare!
Beh....quoto! :)
Grazie per le informazioni, oggi ordino il fratello maggiore il 172T.
Ciao
Piero:)
romansnake
12-11-2002, 11:45
Mi è appena arrivato il cavo digitale,
è ancora meglio!!
Per non parlare con i giochi!
Ho acceso entrambi i monitor,
lanciato il demo di unreal e...
è tutto diverso!!
Una parola.. STUPENDO!!!
Cmq non mi funziona + l'autoregolazione
e i vari campi dei menu,
è una cosa normale che dipende
dalla presa dvi?
[B]Mi è appena arrivato il cavo digitale,
è ancora meglio!!
Per non parlare con i giochi!
Ho acceso entrambi i monitor,
lanciato il demo di unreal e...
è tutto diverso!!
Una parola.. STUPENDO!!!
Cmq non mi funziona + l'autoregolazione
e i vari campi dei menu,
è una cosa normale che dipende
dalla presa dvi?
Ma davvero c’è tutta questa differenza in DVI? Ma in cosa esattamente?
Hai il 152T?
romansnake
12-11-2002, 12:47
C'è una notevole differenza nei colori,
prova ad esempio unreal 2003 vga e dvi...
Cambia molto, è + riposante,
i colori sono + realistici..
Devi provarlo, cmq ne vale la pena.
romansnake
12-11-2002, 12:48
Si,ho il 152t ;)
atarumorobosci
12-11-2002, 12:58
Originariamente inviato da ma3x
[B]Finalmente è qui!!
Che dire, è proprio stupendo! Al negozio dove l'ho preso sono rimasti tutti a bocca aperta, dicendo che non avevano mai visto un lcd così sottile!!!
La qualità dell'immagine è eccellente. Brillantissimo, molto luminoso (ho dovuto settare luminosità e contrasto a 50, altrimenti era troppo luminoso e sparava agli occhi).
Dimenticavo, per adesso è collegato in analogico. Appena potrò acquisterò il cavo DVI che collegherò alla mia radeon 9000PRO.
Un saluto a tutti!
Se avete domande fate pure.
Price???:D
romansnake
12-11-2002, 13:30
Lo puoi trovare sui 500€
Anche io sarei interessato a questo monito, dov'è che lo avete visto a 500 euro?
romansnake
12-11-2002, 17:27
Su mr. Price lo fanno a 550 comprese
le spese di spedizione.
[B]Su mr. Price lo fanno a 550 comprese
le spese di spedizione.
Io l'ho preso 560€ direttamente al negozio.
romansnake
12-11-2002, 17:54
Come prezzo siamo lì
Cmq mi raccomando, prendi anche il cavo dvi!!
atarumorobosci
12-11-2002, 19:49
[B]Come prezzo siamo lì
Cmq mi raccomando, prendi anche il cavo dvi!!
SCUSA ME CHE DIFFERENZA C'è CON IL 152S??
IL DVI NECESSITA DI UN ATTACCO PARTICOLARE AL MONITOR O E' UNA PROPRIETA DELLA SCHEDA VIDEO???CIAO
romansnake
12-11-2002, 20:57
Il 152s ha solo l'ingresso analogico,
quindi niente dvi.
Invece il 152t ha il doppio ingresso,
sia analogico che digitale.
Prendendo un cavo dvi devi collegare
una estremità al monitor, mentre l'altra
alla presa dvi della scheda video.
In genere è bianca e + lunga
della normale 15 pin.
Ciao ;)
atarumorobosci
13-11-2002, 09:27
[B]Il 152s ha solo l'ingresso analogico,
quindi niente dvi.
Invece il 152t ha il doppio ingresso,
sia analogico che digitale.
Prendendo un cavo dvi devi collegare
una estremità al monitor, mentre l'altra
alla presa dvi della scheda video.
In genere è bianca e + lunga
della normale 15 pin.
Ciao ;)
Ascolta, io ho una radeon 7000 e non vedo alcun attacco dvi...presumo che ne sia sprovvisto....
gli unici tre ingressi sono:
analogico (attualmente in uso)
uscita video
e l'altro dovrebbe essere un ingresso composito ( comunque è tondo e non lungo e bianco come dici tu)....non credo sia quello
tu che scheda video hai?
Originariamente inviato da atarumorobosci
[B]
Ascolta, io ho una radeon 7000 e non vedo alcun attacco dvi...presumo che ne sia sprovvisto....
gli unici tre ingressi sono:
analogico (attualmente in uso)
uscita video
e l'altro dovrebbe essere un ingresso composito ( comunque è tondo e non lungo e bianco come dici tu)....non credo sia quello
tu che scheda video hai?
Io ho una radeon 9000PRO.
L'uscita DVI nella scheda video è di colore bianco. L'RGB(o analogico che dir si voglia) è di colore BLU. Il TV-OUT è di colore GIALLO.
romansnake
13-11-2002, 12:18
Hai questa http://www.wireshop.it/prod_scheda.asp?cd=339&idc=4&from=kelkoo
x caso?
Infatti, qui non c'è il dvi..
Io ho una Hercules 8500le, cmq
tutte le radeon dalla 9000 in su
e le GeForce ce l'hanno..
Magari ne approfitti
anche x cambiare scheda video :)
Altrimenti va bene anche in analogico,
dai..
Io ti consiglio in ogni caso di prendere
il 152t,e al momento tenerlo in analogico.
Poi quando cambierai scheda video,
ti prendi anche un cavo dvi
e sei a posto ;)
Spero di esserti stato d' aiuto,
ciao
atarumorobosci
13-11-2002, 12:54
[B]Hai questa http://www.wireshop.it/prod_scheda.asp?cd=339&idc=4&from=kelkoo
x caso?
Infatti, qui non c'è il dvi..
Io ho una Hercules 8500le, cmq
tutte le radeon dalla 9000 in su
e le GeForce ce l'hanno..
Magari ne approfitti
anche x cambiare scheda video :)
Altrimenti va bene anche in analogico,
dai..
Io ti consiglio in ogni caso di prendere
il 152t,e al momento tenerlo in analogico.
Poi quando cambierai scheda video,
ti prendi anche un cavo dvi
e sei a posto ;)
Spero di esserti stato d' aiuto,
ciao
Si si....è proprio lei!!
Comunque ho deciso di cambiare le due cose insieme....vedo che c'è anche la ati radeon 64 mb 9000 video in e video out oltre che dvi.La tua 9000 pro ha il Vi/Vo???
romansnake
13-11-2002, 13:01
Buon divertimento, allora :D :) :D
Originariamente inviato da atarumorobosci
[B]
Si si....è proprio lei!!
Comunque ho deciso di cambiare le due cose insieme....vedo che c'è anche la ati radeon 64 mb 9000 video in e video out oltre che dvi.La tua 9000 pro ha il Vi/Vo???
No, nn ha il Vi/Vo.
Ha il DVI, RGB e TV/OUT. :)
Cmq, ti consiglio di fare come già ti ha detto roman. ^_^
Ho una GeForce 3 Pure dell'ASUS che non ha l'uscita DVI. Tra l'analogico e il digitale troverei molte differenze?
romansnake
13-11-2002, 16:49
Ripeto, non moltissime,
ma cmq i colori sono + realistici..
attualmente credo sia il monitor piu bello come lcd !
Originariamente inviato da MILES
[B]attualmente credo sia il monitor piu bello come lcd !
:) :) Ed anche come qualità.
vermaccio
15-11-2002, 08:41
E qui vi sbagliate! :p
ho appena comprato il 171P e... è una favola. volete mettere il pannello che è identico ai 172t? e il pivot dove lo mettiamo? e infine...il design by Porche che ne fa un oggetto da arredamento?
uaz uaz uaz
ciao
Vermaccio-tft
romansnake
15-11-2002, 12:24
Beh,questo è vero,
pero' rimane pur sempre il modello vecchio..
Ihihih :D
De gustibus :)
Sapete dirmi se ci sono reali differenze di qualità mettendo il monitor in DVI?
Grazie e saluti!
Sei solo obbligato ad usare il monitor a 1024x768, ma una volta usato il dvi non torni indietro.
Originally posted by "zaccgio"
Sei solo obbligato ad usare il monitor a 1024x768, ma una volta usato il dvi non torni indietro.
scusa non ho capito....perchè sarei obbligato a usare il monitor a 1024? E poi perchè non tornerei + indietro? Non mi hai detto le reali differenze.
Tu hai questo monitor? Che cavo DVI hai comprato? Single link o dual link? DVI-D o DVI-I? scusa se faccio tutte queste domande, ma entro questo pomeriggio devo comprare il cavo.Grazie e ciao!
Io ho il 171t e sono obbligato ad usarlo a 1280x1024.
Non è che ci sia qualcuno che mi punta il fucile per usare questa risoluzione, ma è la risoluzione nativa del monitor ed è la + adatta.
Poi nei giochi la risoluzione la imposti come ti pare anche se ho notato che anche li il settaggio consigliato x un 15 lcd (che io avevo priima di questo) e cioè 1024x768 la fà da padrone sulla qualità dell'immagine.
Per il dvi la differenza con l'analogico è la totale assenza di disturbi, una particolare nitidezza, ma anche l'impossibilità di operare qualsiasi settaggio (sono proprio bloccate le opzioni!) del monitor quando viaggia in dvi.
Pewr il cavo che devi acquistare (io l'ho trovato nella scatola del monitor), è un normale cavo dvi-d-----> dvi-d.
pippo432
18-01-2003, 11:37
Originally posted by "zaccgio"
Io ho il 171t e sono obbligato ad usarlo a 1280x1024.
Non è che ci sia qualcuno che mi punta il fucile per usare questa risoluzione, ma è la risoluzione nativa del monitor ed è la + adatta.
Poi nei giochi la risoluzione la imposti come ti pare anche se ho notato che anche li il settaggio consigliato x un 15 lcd (che io avevo priima di questo) e cioè 1024x768 la fà da padrone sulla qualità dell'immagine.
Per il dvi la differenza con l'analogico è la totale assenza di disturbi, una particolare nitidezza, ma anche l'impossibilità di operare qualsiasi settaggio (sono proprio bloccate le opzioni!) del monitor quando viaggia in dvi.
Pewr il cavo che devi acquistare (io l'ho trovato nella scatola del monitor), è un normale cavo dvi-d-----> dvi-d.
Con la radeon 9000 che ho, c'è l'ratiometric expansion
http://news.hwupgrade.it/6983.html
la puoi cambiare tranquillamente la risoluzione, al monitor verrà inviata un'immagine alla risoluzione nativa modificando opportunamente l'immagine creata dal software. Vedi algoritmo di scaling usato da ati nel link..
Salve, ho da poco acquistato il samsung 152T. Devo dire che la qualità è effettivamente molto buona: ottima luminosità (forse anche troppa), ottimo contrasto e resa dei colori, nessun pixel bruciato. L'unica cosa che ho notato è la presenza di aloni irregolari di luce visibili ai lati dello schermo quando il monitor è tutto nero. Qualcuno di voi sa dirmi se è normale, oppure lo devo considerare come un difetto? (è ancora in garanzia)
Possibile che nessuno abbia un samsung 152T o 172T? Leggendo i vari forum non si fa altro che decantare la samsung: molti sono in attesa spasmodica per uno di questi 2 modelli. C'è forse qualche infiltrato della samsung nel forum?
Personalmente ritengo che non è accettabile spendere cifre del genere per un monitor con questo difetto, sempre che sia un difetto e non una caratteristica. E dire che l'ho anche provato dal negoziante (chiaramente non a schermo nero).
Mi rivolgo agli entusiasti (e non) possessori di uno di questi 2 monitors: AVETE RISCONTRATO ANCHE VOI QUESTO PROBLEMA?
Grazie
Ho avuto questo monitor...i e come dici tu la qualità delle immagini è davvero molto buona una spanna sopra anche a modelli + blasonati...il mio problema però non si limitava solo ai due "aloni" laterali che rientrano praticamente nella norma ma si manifestava ancora in maniera più evidente nella parte inferiore dello schermo tanto da risultare molto evidentemente nella visione di DVD e da generare una uniformità anomala anche nei colori scuri...
Risultato: non sono rimasto per niente soddisfatto...
Se invece le luminescenze sono presenti solo ai lati ritengo sia normale per le caratteristiche di elevata luminosità (350/cm2) e non ci sono pixel bruciati ti devi ritenere fortunato...molto...
Fammi sapere se noti altre anomalie a schermo nero...e ti consiglio di vedere i topic nelle pagine successive a cui mi hanno risposto quando ho chiesto le tue stesse cose...
Ciao...
Si, ho dimenticato di dire che tali aloni si vedono anche nella parte bassa dello schermo, cosa fastidiosa come hai detto tu, nella visione dei dvd. Tutto questo genera una non uniformità generale dei colori, persino il bianco appare leggermente giallino ai lati. Credo che per l'ufficio mi orienterò su un altro modello: sapresti consigliarmi quale? (credo che anche tu l'abbia sostituito, giusto?)
Grazie
La settimana prossima vado a vedere in qualche negozio...
Ti faccio sapere...le mie impressioni...
Ciao...
bluebluemcr
14-03-2003, 19:02
:)
gli aloni sono a volte dovuti alla vicinanza con le casse acustiche
(deflessione magnetica)
Io li tolgo così:
Accendere il computer e quindi il video
Procurarsi un ferro da saldare rapido:quello a pistola
inserirlo in corrente ed appoggiare il retro del ferro (attenzione la parte di dietro e non la punta che salda !!!!) allo schermo del video(punta rivolta verso di voi)
Premere il grilletto del ferro e allontanarsi lentamente dal video sulla
verticale fino a 30 cm 40 cm lasciare il grilletto del ferro
Non preoccuparsi degli strani colori che il video produce
durante questa procedura
GLI ALONI A QUESTO PUNTO SONO SCOMPARSI
se rimangono ancora ripetere l'operazione per la seconda max terza volta
By BLUE
pippo432
15-03-2003, 11:25
Originally posted by "bluebluemcr"
:)
gli aloni sono a volte dovuti alla vicinanza con le casse acustiche
(deflessione magnetica)
Quello che non capisco è che cosa c'entra con un monitor LCD.
Ciao a tutti volevo comprere un lcd da 15" da sostituire al mio vecchio crt da 17", ho la possibilità di prendere il Samsung SM 152T(450:1,350cd/m2,25ms,DVI) per 358 E. Uso il PC soprattutto per GIOCARE per cui mi servirebbe un buon tempo di risposta ma ho visto che i 15" non si trovano facilmente con tempi di risposta sotto ai 25ms dichiarati.
Fin quà tutto bene, ma dopo aver fatto una ricerca nel forum ho visto che alcuni utenti hanno avuto problemi di aloni luminosi sui lati ed al fondo dello schermo oltre ad alcuni casi di pixel difettosi.
Gli aloni sono un difetto o uno "standard" di questo modello?
E un problema che si può risolvere (magari abbassando la luminosità) ?
Con quanti pixel difettosi e possibile la sostituzione?
Al massimo quale (e dove) monitor potrei prendere al suo posto con +o- le sue caratteristiche e che non passi le 400E ?
Grazie, gradirei vostri consigli e considerazioni,soprattutto dai possessori di questo monitor . CIAO
dai un occhiata a questo sito indipendente
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response.html ;)
Ho letto l'articolo +o- tutti "barano" di 5ms a parte LG che però come caratteristiche di contrasto luminosita e angolo visivo, é di molto inferiore al 152T...........
supermarchino
29-06-2004, 09:28
Mi sono ritrovato questo monitor al lavoro.
Tengo la luminosità al minimo; il risultato è buono in ambiente illuminato, ma verso sera risulta troppo luminoso... che potrei fare?
Tra l'altro ho migliorato molto il 'riposo' della vista passando da un collegamento analogico su matrox g550 a un collegamento digitale su radeon 7000...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.