View Full Version : rimozione internet explorer
apincope
29-06-2004, 07:42
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile disinstallare internet explorer da windows Xp senza creare danni irreparabili in fatto di compatibilità e funzionamento generale del sistema operativo.
Grazie
atpco
apincope
29-06-2004, 13:26
Originariamente inviato da apincope
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile disinstallare internet explorer da windows Xp senza creare danni irreparabili in fatto di compatibilità e funzionamento generale del sistema operativo.
Grazie
atpco
nessuno sa niente?????
atpco:cry:
Puoi provare a guardare nei tutorial in cima alla pagina per vedere se trovi qualcosa, ma mi risulta che sia virtualmente impossibile. IE è un componente standard di winxp e condivide alcuni componenti con explorer.
Quando richiedi la disinstallazione (a patto che ti consenta di farla) in realtà vengono rimossi soltanto i link all'applicazione, che continua ad essere presente sul sistema.
Forse le nuove versioni di XP, quelle per intenderci post-multa, purgate dei componenti aggiuntivi, saranno prive di IE, ma per quelle vecchie c'è poco da fare.
In realtà qualche tempo fa sul sito era stato pubblicato un articolo con relativa prova di un software (credo di Microsoft) in grado di rimuovere alcuni componenti, ma mi sembra di ricordare che il suo utilizzo possa essere pericoloso per la stabilità del sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.