Mammabell
29-06-2004, 02:48
Ciao ragazzi stasera su Rai3 mi è capitato di vedere la prima parte del film testimonianza di Giobbe Covatta testimonial dell'associazione amref....ho visto come vivono le popolazioni + povere dell'Africa ed è davvero angosciante...
Due sono le frasi che mi hanno colpito particolarmente:
1) 3 miliardi e mezzo di persone povere che insieme hanno lo stesso patrimonio delle 200 persone + ricche del mondo
2) Un paio di scarpe costa un dollaro e quasi nessuno può permetterselo....
riporto una citazione di Giobbe Covatta:
Aiuto l’Africa perché credo in quello che fanno e li conosco personalmente. Ciò che do a loro lo tolgo da ciò che guadagno col mio mestiere, che – putacaso – è quello di comico, ma se facessi il barista devolverei a loro parte del mio stipendio di barista: non cambierebbe niente. Questo per dire che tutti possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo, e ti assicuro che quando vedi un medico di AMREF alleviare il dolore di un bambino, realizzo solo che tanta gente può stare meglio proprio grazie a te e ad AMREF.
Domani alle 23:40 la seconda parte....
il sito dell'Amref è www.amref.it
Due sono le frasi che mi hanno colpito particolarmente:
1) 3 miliardi e mezzo di persone povere che insieme hanno lo stesso patrimonio delle 200 persone + ricche del mondo
2) Un paio di scarpe costa un dollaro e quasi nessuno può permetterselo....
riporto una citazione di Giobbe Covatta:
Aiuto l’Africa perché credo in quello che fanno e li conosco personalmente. Ciò che do a loro lo tolgo da ciò che guadagno col mio mestiere, che – putacaso – è quello di comico, ma se facessi il barista devolverei a loro parte del mio stipendio di barista: non cambierebbe niente. Questo per dire che tutti possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo, e ti assicuro che quando vedi un medico di AMREF alleviare il dolore di un bambino, realizzo solo che tanta gente può stare meglio proprio grazie a te e ad AMREF.
Domani alle 23:40 la seconda parte....
il sito dell'Amref è www.amref.it