PDA

View Full Version : Quali colori nei vostri mod?

m4xt3r
29-06-2004, 01:07
E' una domanda che mi pongo spesso...
Quale dominante di colore scelgo per realizzare il mio mod?
Il blu, lo sappiamo tutti, è un colore che ha spopolato negli anni passati e in quello in corso: pensiamo al business delle ditte produttrici di soluzioni di luci, neon e quanto altro che con la nostra "fame" hanno venduto uno sproposito di merce, creando un mercato redditizio e renumerativo! ;)
Non ha caso sono nate ditte specializzate solo ed esclusivamente in materiale da "modding"!
Quello che mi chiedo è se la febbre del voglio tutto e BLU durerà ancora a lungo o se, con l'andare del tempo la gente si possa stufare di questo colore.
Molte aziende stanno proponendo soluzioni multicolore: pensiamo a Cooler Master con il suo Musketeer, dapprima blu ora con il nuovo modello disponibile in colorazioni differenti...
Che sia questo il futuro?
La possibilità di poter cambiare il colore sarebbe la scelta definitiva!
Troveremo sul mercato, in futuro, delle soluzioni che ci permettano di variare i colori delle ventole o quelli dei neon?
Nel frattempo io ho puntato tutto sul rosso, per cambiare le carte in tavola, per attirare l'attenzione...
Secondo voi, il mercato, verso che colori si orienterà?
E tu, su che colore ti orienterai nei prossimi acquisti?

dkS`
29-06-2004, 02:33
io credo che il colore in un mod sia dettato in parte anche dal tema affrontato, oltre dalle preferenze del modder!
che il blu vada + degli altri è innegabile, ma credo che anche gli altri, soprattutto verde e rosso, nn se la cavino male!
xsonalmente nel prox mod (molto prox! :cry: ) volevo provare una colorazione sfumata dal rosso al giallo, passando x l'arancio!anche se fin ora nn ho mai visto un neon giallo che emetta una luce degna d tale nome!
il mod "camaleontico" nn mi ispira molto sinceramente, sempre xkè sn convinto come detto sopra che un mod nasce partendo da un tema e da una idea...ed esempio...te lo vedi te il dragons con un illuminazione blu/cablatra blu/intervento ad aerografo blu?io sinceramente no!xderebbe la "cattiveria" che lo contraddistingue!
sxo d nn aver detto sl vaccate! :D
c ya!

edit: naturalmente nn ho votato nel sondaggio, e il motivo si intuisce tra le righe d questo post! :)

Stigmata
29-06-2004, 07:54
mmmh... bel sondaggione! :D
per me voterei blu + rosso e scarterei l'effetto arlecchino che odio, ma sono solo gusti personali ovviamente.

diciamo che ogni mod ha la sua illuminazione, se poi è un mod a tema meglio ancora :asd:

LoveOverclock
29-06-2004, 08:12
Il mio primo neon è stato blu...poi wood....ma è stata una delusione..non sono riuscito a realizzare nulla di buono:(

Dopo aver creato un fan bus con led rossi e blu sto prendendo in seria considerazione di unire al blu anche il rosso:D

Ah...anche il verde sta veramente bene nei mod..sopratutto in quelli a tema : Matrix:sofico:

Quindi non so che votare:confused:

;)

m4xt3r
29-06-2004, 09:47
In effetti le lampade wood non le ho considerate...
Non sono le wood a fare colore, ma i colori con la quale coloriamo le parti del mod... ;)
Più che altro, aprendo il sondaggio, vorrei sapere quale dominante colore avete scelto nel case: ovvio che qualche variante colore la si utilizza sempre!! :)

Spazius
29-06-2004, 09:52
blu...ma anche il rosso non mi dispiace...però il blu mi intrippa di piu:)

ivanao
29-06-2004, 09:52
io ho wood, con colori blu e arancio.

m4xt3r
29-06-2004, 10:09
Tra le varie considerazioni, inoltre, per chi utilizza le wood il rosso e il blu sono i colori più difficili da ottenere...
mentre il giallo e l'arancio i più semplici!

Qualcuno conosce qualche diluente per liquido reattivo rosso?
Quelli disponibili tendono tutti al rosa porcellino! :oink:

jumperman
29-06-2004, 10:23
io ho messo un bel wood, sia neon che led su colori arancio (che è quello che si illumina meglio) e blu, tra poco sperimenterò una vernice spry effetto cromato :cool: per colorare la spirale nera che copre i cavi dell'Ali chissà come si vedrà il cromato sotto i raggi della wood ;)
a dimenticavo che ho anche il verde che è quelo dei cavi rundle eide uv reactive ;) Veramente un bell'effetto di fluorescenza :sofico:

greio
29-06-2004, 10:52
Originariamente inviato da dkS`
xsonalmente nel prox mod (molto prox! :cry: ) volevo provare una colorazione sfumata dal rosso al giallo, passando x l'arancio!anche se fin ora nn ho mai visto un neon giallo che emetta una luce degna d tale nome!

è quello che ho tentato di fare nel mio silver case (http://www.controluce.net/controluce/modding.htm), ma come dici tu, il giallo non rende!
sto aspettando che mi procurino dei filtri che si usano sulle luci da concerti... poi vedremo!
Buon modding a tutti!

Botolo rognoso
29-06-2004, 11:10
io nel prossimo rosso e giallo ovviamente

Cicciopanza
29-06-2004, 13:47
io ho scelto il blu (rilassante) per il pc con cui lavoro ed il verde per il muletto. In entrambi i casi sono stati accoppiati ad una struttura in gran parte nera (nel primo caso sporcata di color metallo e trasparente per i cavi e le ventole, nel secono radicalmente, ossia ventole e cavi neri).
nel mio caso considero "bruttine" le soluzioni arlecchino anche se ho visto lavori stupefacenti (uno tra tanti proprio il Nebula) proprio perchè preferisco cose più piatte e meno appariscenti.

m4xt3r
29-06-2004, 14:15
Nebula lo hanno visto bene solamente in pochi: uno di questi giorni riapro un thread per mostrarlo meglio: a luglio compie 1 anno!!! :D
:happy:

N.B: Appena mi rientra dalle ferie ... :cool:

WiredNikij
29-06-2004, 14:18
Anch'io ho scelto il blu, insieme al giallo fluo. Più che altro perchè ho scelto un case enermax con ventola luminosa azzurra e plexi lievemente azzurrognolo. Per il resto ho infilato led blu nel floppy e ho messo un neon azzurro con il sensore sonoro. Un neon wood esalta i condensatori dipinti di giallo su mb e scheda video. Non è un capolavoro, ma è il mio primo case moddato e il mio primo pc assemblato da zero e ne sono orgogliosissimo :cry: :cry:

Smileface
29-06-2004, 14:20
Giallo e Arancio con qualche spicchio di blu.... ovviamente tutto WOOD!!!!

Ciao

GiSje!
29-06-2004, 14:37
ero verde - blu... ora sto passando al blu - arancione :D

per il case invece blu scuro e grigio :)

Milojolla
29-06-2004, 15:02
case nero plexi trasparente e colori blu - verde
o viola - blu

nEA
29-06-2004, 15:09
a me piace da morire il viola dentro al pc...abbinato poi al blu fa molto mistico :p

peccato che i viola a led tendano sempre al rosa porcello...solo le ventole coolermaster hanno un bel viola

Praetorian
29-06-2004, 17:23
ho + colori...diciamo un ibrido...si va dal verde delle ventole sul retro al rosso/blu/viola a sfumare sul fronte...

bombolo2
29-06-2004, 20:40
arancione bianco boh forse anche un po di viola wood chissa:D

Hilenaluna
29-06-2004, 21:11
Tanto wood,e bianco...ma per ottenere effetti di altri colori.Cmq sia a me il blu non dispiace..è molto cool

Gigifly
29-06-2004, 22:19
blu e arancio sotto gli uv , staccano d apaura l'uno con l'altro!!

bombolo2
30-06-2004, 11:32
Originariamente inviato da Gigifly
blu e arancio sotto gli uv , staccano d apaura l'uno con l'altro!!
straquoto:sofico:

IcEMaN666
30-06-2004, 12:31
per il mio modding in progress sempre e solo verde :D

m4xt3r
30-06-2004, 15:56
Verdeeeee?? :D
Bello m'ispira... si tira fuori dalla massa! ;)

jesusquintana
30-06-2004, 16:07
uso solo luce wood e piu' colori ci metto piu' mi piace, ovviamente con un certo ordine, e delle predominanti (blu arancio nel primo pc, verde nel secondo, entrambi in progress ma tra un po' posto le foto)

lucaman
30-06-2004, 21:12
per adesso solo blu:D

m4xt3r
30-06-2004, 22:42
Sarebbe bello qualcuno rispondesse mostrando una immaginuccia del suo mod... tanto per comprovare la scelta colori! :)

ivanao
30-06-2004, 22:44
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630234635.jpg

tuttora in verniciatura interna blu fluo

Cicciopanza
01-07-2004, 08:14
il blu....

Cicciopanza
01-07-2004, 08:16
il verde (scusate la foto:cry: )

m4xt3r
01-07-2004, 21:23