Entra

View Full Version : Rete via bluetooth

y4k
28-06-2004, 23:18
permettendo che utilizzerò il portatile (che arriva mercoledì di sicuro) oltre nello studio anche nella camera e soggiorno, voglio comprare un'altra porta bluetooth sempre D-LINK, ora: come faccio a collegarlo in rete? i muri non avranno effetto?

recoil
28-06-2004, 23:39
i muri avranno effetto sicuramente
so che i dispositivi bluetooth hanno 3 classi distinte in base alla potenza del segnale ma non ho idea di quale sia la classe a cui appartengono i dispositivi per pc
certo che la classe base ha un raggio di azione limitato quindi ho idea che le pareti ti fregherebbero subito, ha meno potenza di una 802.11 (il wi-fi)
però ti ripeto, non so se gli adattatori per pc sono di classe base o di quella più potente

y4k
28-06-2004, 23:58
ok... quindi non me la consigli? al max ascolterò musica sul portatile a letto o navigare in internet

alexmere
29-06-2004, 07:58
Mah... Il Wi-Fi è molto meglio per diversi motivi, non ultimo la copertura di segnale e la banda disponibile. Comunque se pensi possa fare al caso tuo, dai un'occhiata a questo (http://www.dlink.co.uk/pages/products/DBT-900AP.asp).

y4k
29-06-2004, 15:45
io ho una 120 sempre D-link e nel software ci sono delle opzioni per creare una lan via bluetooth cmq mi sa che aspetterò il wi fi (per ora ho 100€ e 80 mi servono per una SD )