PDA

View Full Version : Fatemi voi il mio nuovo pc!

Skazz
28-06-2004, 23:41
Visto che ho messo via un pò di soldi e avrei voglia di cambiare pc... sono affamato di FPS... ho già qualche idea, ma si sa qualche consiglio non fa male... perciò... 3000 € da spendere con monitor LCD please... voglio i minimi particolari: CAS della ram, case particolari, tipo di dissipatori...ecc.!:D :D :D
---Buon preventivo!---

SSLazio83
29-06-2004, 00:01
avoja a cose con 3mila euro....1gb di ram.lcd 19".x800xt.audigy2. amd fx51..eccc

Nask
29-06-2004, 00:27
Ecco quello che prenderei io.
Manca l'alimentatore, direi un buon 450-500W e sei a posto.
I due hd se preferisci le prestazioni li metti in raid, altrimenti li tieni separati per avere un sacco di spazio!!!

http://www.webalice.it/adslbino/3000.jpg

Gigizzu
29-06-2004, 10:58
Io sostituirei:

Monitor Samsung 193P sugli 800 euro

un case bello ma non esagerato tipo Lian Li PC-7USB sui 100 euro

Quello che risparmi su case lo butti sul monitor.....

Mainas
29-06-2004, 11:18
Originariamente inviato da Skazz
Visto che ho messo via un pò di soldi e avrei voglia di cambiare pc... sono affamato di FPS... ho già qualche idea, ma si sa qualche consiglio non fa male... perciò... 3000 € da spendere con monitor LCD please... voglio i minimi particolari: CAS della ram, case particolari, tipo di dissipatori...ecc.!:D :D :D
---Buon preventivo!---

cosa hai intenzione di farci con il pc? OC, giochi, grafica, musica, video, internet&office... non c'è il pc universale, nemmeno se spendi una cifra...

e.cera
29-06-2004, 11:30
Originariamente inviato da Skazz
---Buon preventivo!---

3000 Euro !!:eek: :eek: :eek:

Io ho speso 700 euro senza monitor e non so più che aggiungere... (vedi signature)

La scheda grafica é a detta di tutti una crosta...:(
Ma io non sono ancora riuscito a vederne i limiti...;)
forse perche sto usando un monitor 15'':muro: :muro:

A proposito... ho visto in negozio l'accedi sigarette da PC :eek:
si monta in uno slot per CD...

Praetorian
29-06-2004, 17:17
Originariamente inviato da Nask
Ecco quello che prenderei io.
Manca l'alimentatore, direi un buon 450-500W e sei a posto.
I due hd se preferisci le prestazioni li metti in raid, altrimenti li tieni separati per avere un sacco di spazio!!!

http://www.webalice.it/adslbino/3000.jpg

ma che è sta roba?

un dissy ad aria con heatpipes? ma passa al liquido! sta uscendo il t rex 2...cioè...non so se mi spiego..e con quello un prescott lo puoi prendere a mandarlo oltre i 4GHz tranquillamente

il case uno xaser II? un bel po vekkiotto ormai...

imho la skeda madre meglio ASUS p4c800-e deluxe

come HDD io consiglio un sistema a 3, 2HDD da 160 in raid 0 (maxtor D.Max +9) e uno grosso x storage (maxtor MAxLine 3+ 250GB) starà uscendo tra poco

lettore dvd x me sono tutti uguali..sempre 40/50 euroz...

ma il masterizz. mettici un pioneer 107d

skeda audio audigy 2 ZS, non la pro che tanto non la usi...e accoppiata alla skeda audio un set di casse creative GIGAWORKS 7.1 che sono il max x pc

tastiera e mouse con bluetooth sono fantastici

x il monitor fai tu che non sono aggiornato :p

come ali prendi il 660W ENERMAX

e sei appostissimo

Dardalo
29-06-2004, 18:37
IMHO lascia perdere il prescott: non migliora affatto le prestazioni generali (e solo marginalmente la codifica video), scaldano molto di +, e consumano tantissimo in +

Un sistema con A64 no?

Vuoi anche fare OC oppure lascerai tutto a default? COnta molto in previsione di alcuni dei componenti... ;)

Skazz
29-06-2004, 20:17
Qualcosa avevo già in mente, tipo:
Athlon 64 3500+ con asus A8V deluxe, asus Radeon X800XT 256mb, ma nei negozi te lo vendono con case poco particolari o ali poco affidabili (350w!!!). Io voglio qualcosa che faccia timore solo a guardarlo, e che far cry non scatti (con 9600xt e xp2800 gioco a 1024 x 768 x 32 e scatta da morire). Perciò.... AIUTO!

Cmq grazie per avermi dato qulache consiglio....:mano:

Dardalo
29-06-2004, 20:55
Pensavo che il pc lo assemblassi tu stesso ;)

Cmq. non sono un giocatore e a Far Cry non ho mai giocato proprio...ma che scatti con una config. di tutto rispetto come quella che pari avere...:eek:

ally
29-06-2004, 21:01
...una X800 su LCD?...bassa risoluzione e basso refresh con problemi di persistenza...per i giochi e per una scheda video così i crt sono d'obbligo...

...ciau :)

Skazz
29-06-2004, 21:01
Il pc me lo assemblo io, ma nei negozi trovo solo periferiche e accesori "standard", non particolari, e comprare via internet non credo sia una buona idea, mi piace parlare con la gente, chiedere consigli...

Per l'overclock non si sa mai... poi con 3000 € l'oc può aspettare...

ally
29-06-2004, 21:21
...vesi un po' te un Athlon 64 3200+...un giga di ram...una X800...due hd da 160GB in raid 0...un masterizzatore DVD...e un buon dissi che so un slk o un sp 94...prendi prodotti medio alti nn top della gamma...rischi di avere performance 5% superiori arrivando a volte a spendere quasi un 50% in piu'...

...l'unica cosa che mi sento di consigliarti è il case...

...cooler master staker (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker) recensito qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/1.html) :)

...secondo me un case rivoluzionario ;)

Skazz
30-06-2004, 00:34
Ci avevo pensato anch'io, visto che supporta anche il nuovo BTX può durarmi un bel po'! Solo che per il momento non si trova in giro.:cry: :cry: