PDA

View Full Version : mi sono incasinato da solo

Nukles
28-06-2004, 23:11
Avevo scaricato un file che era uno screen per il boot di XP... solo che non ho letto le istruzioni e ho avviato l'exe automaticamente...

ora però c'è un problema: all'avvio mi chiede quale SO avviare...e sono due XP uguali, tranne il primo che ha tra parentesi qualcosa come (boot[ALTRO TESTO CHE NON RICORDO]).

COME FARE?

grazie in advance...

cabal
28-06-2004, 23:36
Originariamente inviato da Nukles
Avevo scaricato un file che era uno screen per il boot di XP... solo che non ho letto le istruzioni e ho avviato l'exe automaticamente...

ora però c'è un problema: all'avvio mi chiede quale SO avviare...e sono due XP uguali, tranne il primo che ha tra parentesi qualcosa come (boot[ALTRO TESTO CHE NON RICORDO]).

COME FARE?

grazie in advance...

se riesci ad avviarne almeno uno si può sempre provare a rimediare ad eventuali problemi ...

ciao

Nukles
29-06-2004, 00:14
Originariamente inviato da cabal
se riesci ad avviarne almeno uno si può sempre provare a rimediare ad eventuali problemi ...

ciao

SI SI RIEsco ad avviarli entrambi...
penso però sia dovuto a sTYLEXP... ho scelto uno screen di boot... e dunque una scelta è avviare con lo screen di boot, l'altra con la modalità normale...

come fare x mettere come automatica quella modificata?

Psiche
29-06-2004, 07:06
Apri il file Boot.ini che si trova in C:\ e modifica il contenuto iin modo da avere questo contenuto (se non lo trovi devi attivare la vista dei file di sistema e di quelli nascosti in opzioni catrella-->Visualizzazione):

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

;)

Nukles
29-06-2004, 10:06
Santo Psiche dalla prov. di Brescia...

;)

Nukles
29-06-2004, 10:06
SAI mica anche come fare in modo che la cartella documenti rinvii a quella su un'unità diversa da C:?

restimaxgraf
29-06-2004, 14:05
SAI mica anche come fare in modo che la cartella documenti rinvii a quella su un'unità diversa da C:?

clicca destro sulla icona documenti che hai sul desktop e poi cambia destinazione e inserisci quello che vuoi

Psiche
29-06-2004, 16:17
Santo Psiche dalla prov. di Brescia...

;)
Figurati! Per così poco! :sofico:

Nukles
29-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da restimaxgraf
clicca destro sulla icona documenti che hai sul desktop e poi cambia destinazione e inserisci quello che vuoi

no purtroppo non è questo...

PSICHE invoco la tua presenza!!! Aiutami tu...!

PS - Psiche complimenti x il tutorial è magnifico ora mi sto deliziando con la object bar... tra l'altro la Y'Z bar l'ho trovata su internet cmq...;)

cmq ciò che voglio fare è, diciamo così, SPOSTARE la cartella DOCUMENTI da C: a E:

restimaxgraf
29-06-2004, 18:24
non credo sia possibile spotare la cartella documenti o document and setting....sù un'altro disco o partizione diversa, cmq sentiamo psiche che risponde....

Psiche
29-06-2004, 18:25
C'è poco da dire, la procedura è quella...

Tasto Start, click col tasto destro sull'icona Documenti e selezioni proprietà; quì devi cliccare sul tasto Sposta... e definire la nuova posizione. Windows provvederà quindi a spostare la cartella ed il suo contenuto nella nuova posizione da te indicata.

;)

restimaxgraf
29-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da Psiche

Tasto Start, click col tasto destro sull'icona Documenti e selezioni proprietà; quì devi cliccare sul tasto Sposta... e definire la nuova posizione. Windows provvederà quindi a spostare la cartella ed il suo contenuto nella nuova posizione da te indicata.

;)

:D qualcosa sò pure io allora.....:yeah:
cmq lo spostamento avviene solo x la cartella documenti, mentre tutte le altre non sono spostabili....

Nukles
29-06-2004, 18:40

;)

Purtroppo quando clicko su proprietà, mi dice "proprietà dell'elemento non disponibili"...

Psiche
29-06-2004, 18:40
:D qualcosa sò pure io allora.....:yeah:
cmq lo spostamento avviene solo x la cartella documenti, mentre tutte le altre non sono spostabili....
Quali sono le altre cartelle che intendi?

Spostando Documenti, automaticamente anche Immagini e Musica vengono reindirizzate nella nuova partizione.

;)

Psiche
29-06-2004, 18:44
Purtroppo quando clicko su proprietà, mi dice "proprietà dell'elemento non disponibili"...
Strano...
Cliccando col destro su proprietà dovrebbe apparire questa finestra:
http://www.tombraiders.it/public/proprietàdocumenti.jpg

restimaxgraf
29-06-2004, 18:53
Quali sono le altre cartelle che intendi?

Spostando Documenti, automaticamente anche Immagini e Musica vengono reindirizzate nella nuova partizione.

;)

io dicevo che la cartella document and setting e le sotto cartelle non si possono spostare....

Psiche
29-06-2004, 18:58
io dicevo che la cartella document and setting e le sotto cartelle non si possono spostare....
Capito ;)

Nukles
29-06-2004, 19:41
tsk tsk ti pareva che a me era diverso... boh?

cmq c'è un modo per togliere il cestino dal desktop? tanto grazie a psiche ora ce l'ho nella opbect dockbar (e in più in sysmetrix pure la tmeperatura registrata a ciampino, a due passi da casa!)...

Nukles
29-06-2004, 19:42
AH e come faccio a far partire Objecttoolbar.exe già all'avvio?

cabal
29-06-2004, 19:58

tsk tsk ti pareva che a me era diverso... boh?
cmq c'è un modo per togliere il cestino dal desktop?

se continui con questi tentativi tra un pò ...sei a FORMATTARE....:muro: :muro: :muro:

ciao

Nukles
29-06-2004, 23:18

non c'è un modo per farlo dal registro ad esempio? o con qualche diavoleria da DLL come sapete fare voi...?:)

netquik
29-06-2004, 23:30
Dal mio sito

Per nascondere l'icona del Cestino dal desktop in XP:

Start >> Esegui >> regedit >> OK

Seguite il percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft \Windows\CurrentVersion\Explorer \HideDesktopIcons\NewStartPanel

Clickando col destro selezionate
Nuovo >> Valore DWORD
chiamatelo
{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

e dategli il valore " 1 "

Se usate lo Start Menu Classico , potreste avere necessità di creare una sottochiave ClassicStartMenu in HideDesktopIcons e aggiungere lo stesso valore.

restimaxgraf
29-06-2004, 23:39
io x nascondere il cestino sò che si può usare tweakui....:D

restimaxgraf
29-06-2004, 23:43
non c'è un modo per farlo dal registro ad esempio? o con qualche diavoleria da DLL come sapete fare voi...?:)

l'unica cartella movibile è la documenti, immagini e suoni come descritto con clicca destro sù icona documenti sul desktop, le altre non le muovi con nulla, almeno che si conosca a tutt'oggi...:p e poi se non lo sà psiche lo chiedi a me????:D

Nukles
30-06-2004, 00:20
VI dico, io l'anno scorso dopo il format riuscii in maniera semplice a fare in modo di collegare documenti alla cartella documenti su E:... mah... noh sarò un bambino prodigio?:cool:

restimaxgraf
30-06-2004, 00:50
VI dico, io l'anno scorso dopo il format riuscii in maniera semplice a fare in modo di collegare documenti alla cartella documenti su E:... mah... noh sarò un bambino prodigio?:cool:

se cliccando destro non ti dà le proprietà dell'icona documenti, non sò come aiutarti...

Nukles
30-06-2004, 09:23
effettivamente l'altro giorno feci qualche spostamento... ma comunque non ci riuscii... è possibile ripristinare il predefinito?

e inoltre dal registro non c'è qualche cosa che mi colleghi i documenti a un indirizzo diverso?

restimaxgraf
30-06-2004, 10:46
se non trovi qualcosa quì non sò che dirti...:boh:

http://www.tweakxp.com/performance_tweaks.aspx

Nukles
30-06-2004, 12:26
RISOLTO: sapete come?

con un banalissimo e rozzissimo taglia-incolla... ovvero ho cliccato su documenti dal desktop, poi avevo esplora risorse di fianco aperto, ho tagliato e incollato in E:; ehhehehe

grazie per l'aiuto comunque!

Nukles
02-07-2004, 09:26
vorrei rimettere il cestino sul desktop... come si fa...?

certo che sono proprio :rolleyes: