PDA

View Full Version : Cercasi materiale su Economia aziendale in formato elettronico

Another
28-06-2004, 21:50
Ho bisogno in tempi rapidissimissimi di qche anima gentile che abbia a disposizione delle dispense, dei testi in formato elettronico (e gratuito :D ) in merito a:
elementi di economia aziendale (rudimenti, cose semplici x nn addetti ai lavori possibilmente)
magari orientati all'amministrazione sanitaria..

è per un tentativo di colloquio all'ASL.

fatemi sto favore.. :)

grazie 1000

Another
29-06-2004, 09:37
up please :(

Espinado
29-06-2004, 21:52
io se ci tenessi volerei a comprare un testo in libreria, il materiale elettronico sarebbe troppo se esaustivo, e poco comprensibile se stringato.

aggiungo che economia aziendale in sè e tutto e il contrario di tutto, dipende di cosa hai bisogno tu. cmq il test che ti indico qui sotto è un po' la summa dell'aziendalismo, ci trovi a grandi linee trattati tutti i grandi temi dell'ec az.

airoldi-brunetti-coda - economia aziendale, il mulino.

una volta avevo anche le slide, ma purtroppo il computer è perito tempo fa con il suo contenuto ;)

Another
29-06-2004, 22:12
grazie, ho trovato qcosa online, considerando che ho solo 2 giorni di treno x infarinarmi .. :rolleyes: basterà..

in caso contrario farò come dici

Espinado
29-06-2004, 22:17
a occhio e croce direi di concentrarti ui fondamenti di contabilità e finanza aziendale, che sono le branche applicative. il resto mi pare al di fuori del contesto asl.

guldo76
29-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da Espinado
aggiungo che economia aziendale in sè e tutto e il contrario di tutto, dipende di cosa hai bisogno tu. cmq il test che ti indico qui sotto è un po' la summa dell'aziendalismo, ci trovi a grandi linee trattati tutti i grandi temi dell'ec az.

airoldi-brunetti-coda - economia aziendale, il mulino.
Nooooooooooooooo!!!! :eekk:
L'abc!
Che brutto!
Di contabilita` non si capisce una mazza da quel "libro".
Cmq, per una visione d'insieme...

echelon
29-06-2004, 22:22
http://economia.unife.it/hp/ramaciotti/

spero ti possano essere utili, almeno + di quanto lo sono state a me.

HenryTheFirst
29-06-2004, 22:32
Originariamente inviato da guldo76
L'abc!
Che brutto!

LOL, l'abc ha mietuto un'altra vittima :D

nicovent
29-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da Another
Ho bisogno in tempi rapidissimissimi di qche anima gentile che abbia a disposizione delle dispense, dei testi in formato elettronico (e gratuito :D ) in merito a:
elementi di economia aziendale (rudimenti, cose semplici x nn addetti ai lavori possibilmente)

Se vuoi ti spedisco via mail mia mamma... :D

Espinado
29-06-2004, 22:38
Originariamente inviato da guldo76
L'abc!
Che brutto!

mah, io non ho capito nulla neanche a contabilità vera, quindi fai tu ;)

cmq giusto per un'infarinatura (e poi decidere di fermarsi lì) va benissimo :cool:

Thunder82
29-06-2004, 22:40
Guarda se ti va bene... le dispense di economia e organizzazione aziendale del mio prof.

http://www.dimeg.unipd.it/index.php?xleft=dida&xright=hco&id=10

Another
29-06-2004, 22:47
ok, grazie a tutti .. guarderò sic

x adesso mi leggo:

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO

CORSO DI ECONOMIA AZIENDALE
MODULO CONTABILITA'

CURATO DA:
Dott. Vincenzo Bruno
Dott. Giacinto Cenerini

bo, speriamo serva