PDA

View Full Version : Masterizzazione troppo lenta!

Roberto151287
28-06-2004, 21:27
Il mio DVD-RW (unica unità ottica nel mio PC) rippava i DVD a MAX 3000 kb e masterizzava lentamente...

Ho attivato la funzione DMA e il rippaggio dei DVD è migliorato (ora lo fa a circa 10.000 kb), ma masterizza sempre lentamente!!!!

un'oretta facendolo a 2x!!! ci dovrebbe mettere la metà!!!

Ho anche cambiato il filo IDE per sicurezza ma niente...

Mistral PaolinuX
28-06-2004, 21:53
Prova con supporti diversi, soprattutto di buona qualità (TDK, Verbatim, Ritek)

Paolo

Roberto151287
28-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Prova con supporti diversi, soprattutto di buona qualità (TDK, Verbatim, Ritek)

Paolo

Ho preso dei Memorex, insomma non sono proprio da buttare come marca...

cmq dici che è colpa dei supporti? Se sono certificati a 4x non capisco perchè non vadano neanche a 2x...

Mistral PaolinuX
28-06-2004, 22:07
Una delle regole fondamentali dell'Arte (della masterizzazione :D) è che supporti diversi si comportano in modo diverso con masterizzatori diversi. Parafrasando: non è detto che, per quanto validi siano i supporti, il masterizzatore li digerisca bene. Per fare un esempio concreto: i CD-W di Plextor (tutti molto buoni, a parte 2 serie sfortunate, IMHO), sono sempre stati molto schizzinosi con i supporti. Prima di cercare altre cause, io proverei proprio ad usare altri supporti.

Paolo

Roberto151287
28-06-2004, 22:17
In effetti questo masterizzatore non digeriva molti supporti, poi con l'aggiornamento del firmware le cose sono molto migliorate, proverò altre marche...
ad esempio con i Princo questo problema non c'era, Princo è una marca che con i miei masterizzatori è sempre andata una favola, sia per i CD che per i DVD

JoJo
29-06-2004, 13:49
Originariamente inviato da Roberto151287
ad esempio con i Princo questo problema non c'era, Princo è una marca che con i miei masterizzatori è sempre andata una favola, sia per i CD che per i DVD

Peccato che i Princo dopo 5-6 mesi diventano illeggibili o pieni di errori.

Roberto151287
29-06-2004, 15:34
Originariamente inviato da JoJo
Peccato che i Princo dopo 5-6 mesi diventano illeggibili o pieni di errori.

Io ho CD Princo da 2 anni e funzionano ancora bene...

I peggior però sono gli LG, uno mi si è disintegrato mentre era nel lettore, mi è preso un colpo...