PDA

View Full Version : HP Compaq NX5000 (DU400A)

wgator
28-06-2004, 21:24
:D Ciao

Oggi ho ordinato il note in oggetto. Non ho avuto scelta, mi serve la seriale, e tra i prodotti di qualità non si trova nulla con la cara vecchia rs 232 :mc:

Ora (anche prima di ordinarlo in verità) sono preoccupatissimo per l'assenza del tasto "scroll" sul touch pad. Ho tutti portatili con lo scroll e mi sembra indispensabile! :cry:

Riuscirò mai a scorrere le pagine del forum senza quel tasto??? :confused:

:muro: Sob, ma perchè quei somari non l'hanno messo???

Scusate lo sfogo ;)

Martin P
29-06-2004, 01:43
beh dai consolati, ti abituerai e per i lresto è un ottimo note ;)

kellone
06-07-2004, 17:59
Riesumo questo topic per chiederti come va il portatile......
Sembra che l'azienda me lo passi, ma potrei dirottare l'acquisto....
Autonomia effettiva?
Che tu sappia il multibay CD è rimovibile a caldo? La batteria opzionale a 8 celle che porterebbe l'autonomia a 9 ore quanto costa? ('Azzz, così tanto? :D )
Si può inserire il BT internamente? Costo?
Rispondi, ti prego.

plank
06-07-2004, 18:29
ciao
anche io ho bisogno della seriale e per questo mi sono
indirizzato verso il presario B1013.
hAI NOTIZIE IN MERITO A QUEST'ULTIMO NOTEBOOK ?
GRAZIE

semucarusi
06-07-2004, 18:48
Ho sentito dire ke esistono degli adattatori usb-rs232....
nn è meglio comprare un adattatore piuttosto ke limitarsi nella scelta di un portatile???

kellone
06-07-2004, 18:52
IT
Come va, quindi, questo portatile?:rolleyes:

wgator
06-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da kellone
Riesumo questo topic per chiederti come va il portatile......
Sembra che l'azienda me lo passi, ma potrei dirottare l'acquisto....
Autonomia effettiva?
Che tu sappia il multibay CD è rimovibile a caldo? La batteria opzionale a 8 celle che porterebbe l'autonomia a 9 ore quanto costa? ('Azzz, così tanto? :D )
Si può inserire il BT internamente? Costo?
Rispondi, ti prego.

Ciao,

forse non sono la persona più qualificata per consigliare un notebook a qualcuno che ne fa un uso probabilmente molto diverso dal mio.

Provo comunque a darti qualche info:
Ottima sensazione di solidità. Superiore a tutti gli altri che ho avuto.
Durata batteria oltre 3 ore (nelle condizioni di utilizzo sottodescritte) ma penso che in condizioni standard siamo sulle 4 ore.
La batt. opzionale non ce l'ho, l'autonomia mi è abbondantemente sufficiente, non saprei dirti se l'hot swap sul multibay sia ammesso, penso di si...

Il monitor anche se solo 1024 X 768 è molto nitido e consente una discreta visione angolata. Non è molto brillante, se paragonato ad altri miei notebook, ma mi piace... lo trovo riposante.

Il chip grafico come sai NON è ad alto livello, si tratta di un Intel integrato nel chipset con ram condivisa, però i DVD si vedono molto bene... come con altri note con ATI 9000. Non gioco e non lavoro in grafica 3D perciò questo dettaglio per me non è importante.

L'audio è buono (per un notebook) e, se collegato allo stereo di casa oserei dire quasi eccellente.

Mancano i tastini di "scroll" e questo mi da fastidio!

Il notebook (nell'uso normale) è sicuramente più veloce di altri che ho con processore AMD 2800 e grafica ATI 9000 non condivisa ma credo dipenda dall'hard disk e, sempre nel mio utilizzo è confrontabile ad un altro mio un PIV 3.06 GHz Hyperthreading FSB 566 (HD 60 GB 4200 RPM).

Premetto di aver formattato (come mio solito) e fatto tabula rasa di tutto ciò che conteneva.

Partizionato l'hard disk (Hitachi travelstar 60 GB 5400 RPM nel mio modello) in 3 parti (NTFS). C 13 GB circa per windows e programmi, D circa 43 GB per i dati, E 4 GB circa per il file di scambio ed i temporanei, compresi quelli di internet.

Spostati tutti i dati personali e le impostazioni normalmente contenuti in "document and settings" comprese rubrica e posta sul disco D

Installato Win XP pro SP1 (come in origine) e aggiornato.
Installati solo i programmi che uso, tolto tutte le "schifezze" che mettono i produttori.
Eliminate tutte le combinazioni e opzioni di "risparmio energia" (sarebbe un guaio se mi andasse in stand by oppure se partisse uno screensaver mentre programmo qualche centrale)

wgator
06-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da semucarusi
Ho sentito dire ke esistono degli adattatori usb-rs232....
nn è meglio comprare un adattatore piuttosto ke limitarsi nella scelta di un portatile???

Ciao,

tempo fa ne ho provato uno ma non funzionava :cry:
Almeno... non funzionava con uno dei miei programmi.

Probabilmente funzionerebbe una docking station dedicata (quelle che si collegano all'apposito connettore che alcuni portatili hanno) ma non mi entusiasma l'idea di portarmi dietro un altro aggeggio.

kellone
06-07-2004, 23:28
Grazie mille, esauriente e preciso.

plank
12-07-2004, 10:39
vorrei acquistare un nx5000 modello DU302A con centrino 1.4 e ram 256 per euro 1.060 - anche a me serve la seriale!

Cosa mi dite? E' ormai superato?

Volendo paragonare un centrino ad un athlon: un centrino 1.4 equivale ad un athlon 2.600 ? E se no a quanto?

Grazie

plank
12-07-2004, 10:58
se ben ho capito il nx5000 ha 2 slot per la ram.
Uno di questi è occupato dalla memoria standard.. e nel mio caso 256.
Ora mi chiedo nell'altro slot di quanto si può maggiorare la ram? di altri 256 o quantità maggiori?

kellone
12-07-2004, 11:16
Se non erro a causa dei controlli di parità le dimensioni della ram nei due slot deve essere la stessa..... se non erro....