PDA

View Full Version : Olympus c-765 o Sony v1 ???

robby_xx
28-06-2004, 20:34
Ciao ragazzi, dopo tanto penare ho finalmente ristretto la mia ricerca a queste 2 fotocamere.. Quale mi consigliate tra le 2?? Come prezzo si equivalgono ma quale vale la pena acquistare??? Vi ringrazio e aspetto vostri consigli...
Ciaoooooooo.........

teod
28-06-2004, 20:48
Se vuoi uno zoom spinto scegli la Olympus.
Se invece vuoi una macchina più completa nelle funzioni, veloce e con capacità di fotografare alla perfezione in tutte le condizioni di luce, buio compreso, allora scegli la V1.
Mi sa però che avresti dovuto postare nella sezione consigli per gli acquisti....
Ciao

FLYRED
28-06-2004, 21:43
Io sono soddisfattissimo della mia c-765uz è un chicco, leggera e zeppa di funzioni da perderci la testa se uno è fissato con le funzioni manuali avanzate. Ottimo lo zoom, una piccola critica al mirino solo elettronico ( ma solo in condizioni di scarsissima luce tipo interni in penombra ) ma in tal caso uso il display lcd da 1,8".
Non so quanto costano le memorie della sony, ma le xd olympus sono piuttosto care, anche se sono veramente molto veloci in scrittura e in play. La qualità finale è veramente ottima con colori naturali e incisione di dettagli. ;) E' la seconda Olympus digitale che prendo ( ho ancora nel cassetto la C2500L ) e devo dire che le ottiche Olympus da sempre non hanno nulla da invidiare ( anzi ... ) alle migliori e più blasonate marche, ma a prezzi giusti.
ciao

robby_xx
29-06-2004, 09:49
Ecco siamo di nuovo al punto di partenza... allora dove orientarmi???
Mi consigliate di prendere una scheda di memoria da 128 o 512?
Dove le posso trovare a prezzi interessanti??
S.O.S.

FLYRED
29-06-2004, 11:56
Il miglior compromesso tra capacità ( x una 4 MP ) e prezzo penso sia da 256 MB. Io la xd l'ho presa da chl ad un ottimo prezzo ( non si paga le spese di sped. se la ritiri al chl point o tnt point chl ) della Lexar ( = originale olympus dato che è marchiata Olympus che si fa fare le xd dalla lexar :p )
ciao

probi
29-06-2004, 16:18
Compra la c-765uz, per esperienza personale ti posso dire che è molto meglio delle Canon serie A75 e A80, per lettura recensioni è meglio anche della Sony.

teod
29-06-2004, 16:20
Originariamente inviato da probi
Compra la c-765uz, per esperienza personale ti posso dire che è molto meglio delle Canon serie A75 e A80, per lettura recensioni è meglio anche della Sony.

Prova a guardare le foto scattate dalla Sony.... le recensioni della V1 sono spesso poco attendibili :rolleyes:

Mark75
29-06-2004, 17:53
Secondo me, ogni fotocamera ha i suoi pregi perciò dire è meglio di questa o di quella ha poco senso.
Come dimensione e peso sono uguali.
Zoom meglio la olympus col suo 10x anche se è senza stabilizzatore perciò richiederebbe un trepiede e per il leggero calo di luminosità( f/2.8 - f/3.7 ), la sony però ha un miglior grandangolo.
Come qualità d'immagine e autofocus la sony anche se per la Olympus devo dire di aver visto sempre belle foto.
Come macro la olympus, ha anche la funzione super macro (3cm)
Risoluzione la sony
Come supporti non saprei se son meglio le MS pro o le XD
La olympus ha la funzione panorama con le sue xd originali, la sony non credo l'abbia in compenso fa ottime foto con pochissima luminosità, spara dei laser rossi verso l'obbiettivo per la messa a fuoco, una cosa molto spettacolare da vedere.
I filmati sono simili, entrambi in vga a 15/16 fps.

Nei prossimi giorni potrò fare un paragone tra la C-765, la Canon S1 IS e la Fuji S5000, la V1 c'è l'ha un amico magari ci scappa il confronto anche con questa.

Ciao

robby_xx
02-07-2004, 16:35
Ok grazie allora aspetto una tuo giudizio tra le fotocamere da te citate...
Ciaooooo