View Full Version : Fuga di Mezzanotte
'Sera a tutti
Volevo un pò di pareri su questo bellissimo film che mi sono guardato oggi pomeriggio :D
Personalmente darei un 9...voi che ne pensate?
lol nessuno l'ha visto? :)
Originariamente inviato da -Yara-
lol nessuno l'ha visto? :)
NOooooooooooo
:D
Belzebub
28-06-2004, 21:18
Sigarette...per favore Cigarettes... please .... Cigarettes...
Uno dei miei miti, l'ho visto n volte!
Un gran bel film!! Tratto da una storia vera!!
La colonna sonora di Giorgio Moroder e fantastica!
Voto 9+
A me è piaciuto tantissimo, tra le altre cose l'ho rivisto da poco in quanto lo stanno ridando da un po' di settimane.
Come film in sé non darei più di 8, colonna sonora e sceneggiatura (aderente alla storia reale) meritano tanto, e infatti vinsero l'Oscar. :)
Certo che riguardare certe scene è sempre un bel pugno allo stomaco. A me la scena che lascia più l'amaro in bocca è quella della visita di Susan.
Lorenzaccia
28-06-2004, 23:23
Che dire, è uno di quei film esemplari: lo vidi per la prima volta una decina d'anni fa, ero tipo in seconda superiore, e rimasi parecchio colpita dal tema duro e dalla violenza psicologica di cui era impregnato; ricordo che mi ci ritrovai a pensare su parecchio, e la condizione delle carceri fuori Europa fu una delle prime questioni che mi toccarono profondamente.
Ma a parte la trama, che apre chiaramente una marea di riflessioni e offre il fianco ad analisi sociali riguardanti il ruolo delle prigioni e il peso che i diritti fondamentali dell'uomo assumono all'interno di queste, a fare grande questo film sono stati anche gli attori, impeccabili, a cominciare da Rifki, interpretato niente po' po' di meno che da Paolo Bonacelli, che si era già cimentato due anni prima nel feroce duca di Blangis in Salò.
Jaguar64bit
28-06-2004, 23:27
Bel film , alcune scene rimangono impresse uno di quei film che non si dimenticano , anche se e' un mezzo mattone.
Topomoto
28-06-2004, 23:31
Film semplicemente fantastico, di quelli che non si dimenticano.
Originariamente inviato da max1123
Certo che riguardare certe scene è sempre un bel pugno allo stomaco. A me la scena che lascia più l'amaro in bocca è quella della visita di Susan.
Si, forse anche quella è la scena che mi ha colpito di più
Originariamente inviato da -Yara-
'Sera a tutti
Volevo un pò di pareri su questo bellissimo film che mi sono guardato oggi pomeriggio :D
Personalmente darei un 9...voi che ne pensate?
Gran bel film... :)
Memorabile la scena iniziale quando alla dogana i militari controllano i bagagli... gli dicono di andare e poi lo richiamano solo per fargli togliere gli occhiali scuri. :cool:
HLVS
ma è quel film dove un ragazzo viene arrestato x droga e finisce in prigione in turchia?:confused:
Originariamente inviato da bulga
ma è quel film dove un ragazzo viene arrestato x droga e finisce in prigione in turchia?:confused:
Si ... Billy Hayes ...viene arrestato per tentato contrabbando... :)
HLVS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.