Entra

View Full Version : Rheobus, questo sconosciuto! consigli...

Krusty
28-06-2004, 18:49
ciao a tutti :)
per alleviare il lavoro del mio pc in questi giorni di caldo schifoso ho preso un rheobus con l'intenzione di collegarci un paio di ventole, una davanti che smuova un po' d'aria vicino agli hd e una dietro che ne tolga di calda dal case...
ora come ora le temperature sono di 33 e 45 circa in idle (rispettivamente cpu e mobo) e di 42 e 46 con un po' di carico (neanche troppo, una giocata con epsxe ;) )
le temperature del procio non mi sembrano esagerate (ah, il pc è quello in sign) ma quella della mobo è altina, forse perchè ristagna un po' d'aria...

ho pensato quindi di prendere lo zalman mfc1:
http://www.frostytech.com/articleimages/200304/zmzmfc1_front.jpg
http://www.frostytech.com/articleimages/200304/zmzmfc1_rear.jpg

e di collegargli un po' di ventole...
ho due cooler master 80x80x25 che metterei come detto una davanti e una dietro, mi consigliate di collegarci qualcos'altro?
per esempio la ventolina del dissipatore vga (sempre zalman)
quella del procio è gia regolata dal fanmate, forse la lascio così...
idee, consigli, suggerimenti?!

nonso
28-06-2004, 19:35
Ce l'ho da un paio di mesi, ottimo prodotto. Personalmente ho collegato la CPU, la VGA, una ventola davanti agli hard disk, una in estrazione e sui due interruttori un'altra ventola in estrazione e quella dell'alimentatore (solo la 8x8).

Per quanto riguarda le ventole devi chiederti se vuoi silenzio o un forte getto d'aria, perchè la maggiorparte delle volte le cose non vanno d'accordo. Per ulteriori chiarimenti ti consiglio di leggere la guida di MaurizioXp su come silenziare un pc.

Se hai domande chiedi pure!

Krusty
28-06-2004, 19:40
il pc in sign è abbastanza votato al silenzio quindi quando lavorerà da solo (cioè io sono altrove e non davanti al monitor) darò più gas alle ventole ma quando ci sono davanti tutto al minimo...

il motivo principale per cui l'ho preso è per mettere una ventola davanti agli hd che a fine giornata a volte sono bollenti, l'unica cosa è che avendo tolto il cassettino del case che aveva l'allogio per la ventola da 8cm ora non so come fare per farla stare su! :muro:

nonso
28-06-2004, 19:51
Originariamente inviato da Krusty
il pc in sign è abbastanza votato al silenzio quindi quando lavorerà da solo (cioè io sono altrove e non davanti al monitor) darò più gas alle ventole ma quando ci sono davanti tutto al minimo...

il motivo principale per cui l'ho preso è per mettere una ventola davanti agli hd che a fine giornata a volte sono bollenti, l'unica cosa è che avendo tolto il cassettino del case che aveva l'allogio per la ventola da 8cm ora non so come fare per farla stare su! :muro:

Beh questa è la sezione Modding ;) un metodo lo troverai!

Il vantaggio principale di questo Zalman è la possibilità di spegnere se si vuole due ventole, e quando si vuole un pc silenzioso è davvero molto comodo!

Krusty
28-06-2004, 19:54
ok vado a montare un po' di roba ;)

Krusty
28-06-2004, 23:37
finito proprio ora... ammappete!
alla fine ho collegato 4 ventole all'mfc1: cpu, vga, e le due del case, spero di avere dei benefici in termini di prestazione, anche se il rumore è un po' aumentato :(

ora però devo andare a farmi una doccia perchè sono fradicio!