PDA

View Full Version : quali sn le marche che offrono supporto linux per schede wireless?

DioBrando
28-06-2004, 18:45
Come da titolo.

Avrei bisogno di sapere quali sn le marche ( Linksys n mi pare ad es) che supportano distribuzioni linux per le proprie antenne wi-fi, siano esse interne dentro slot PCI o esterne su USB.

Grazie a tutti :)

DioBrando
29-06-2004, 18:23
dai 20 persone hanno letto il thread e nessuna risposta...

Zeno Cosini
29-06-2004, 19:09
Io ho un portatile con scheda wi-fi integrata cisco aironet, e devo dire che mandrake me l'ha riconosciuta al volo...

[OT MODE]
Ma per caso sei lo stesso DioBrando di dc++?
[/OT MODE]

DioBrando
30-06-2004, 00:17
Originariamente inviato da Zeno Cosini
Io ho un portatile con scheda wi-fi integrata cisco aironet, e devo dire che mandrake me l'ha riconosciuta al volo...

[OT MODE]
Ma per caso sei lo stesso DioBrando di dc++?
[/OT MODE]

almeno uno :)

Il prob è che poi devo prendere pure router e volevo rimanere sulla stessa marca...ma se lo prendo della Cisco mi costa un capitale :cry:

sì sn io :D

Xidius
30-06-2004, 00:25
be d-link quasi tutte, poi anche netgear, comunque su google trovi una faq con tutte le schede supportate

Xidius
30-06-2004, 00:26
però dipende anche da altri fattori quali il kernel e la distro

DioBrando
30-06-2004, 00:48
Originariamente inviato da Xidius
be d-link quasi tutte, poi anche netgear, comunque su google trovi una faq con tutte le schede supportate

io ho trovato un link con i chipset indicati ma n strettamente le marche...

ce l'hai mica sottomano?
Tra () D-link credo sia un'ottima marca e se n trovo niente di meglio mi rifugierò su quella...cmq tendenzialmente dovrei farci girare una SuSe ( 8.1-9.1) o la Debian...

Solero
30-06-2004, 01:10
Funzionano praticamente tutte sotto linux, ho provato da quelle pci a pcmcia e USB; con chip prism e prism54 ecc...

alla fine vanno tutte!;)

DioBrando
30-06-2004, 01:36
Originariamente inviato da Solero
Funzionano praticamente tutte sotto linux, ho provato da quelle pci a pcmcia e USB; con chip prism e prism54 ecc...

alla fine vanno tutte!;)

k, al max se n funzionano vengo a prenderti a casa :sofico:

S3N
30-06-2004, 08:20
http://www.linux-wlan.org/docs/wlan_adapters.html.gz ;)

Zeno Cosini
30-06-2004, 09:04
DioBrando allora forse TU puoi aiutarmi: quale client usi per dc++ sotto linux? :confused:

DioBrando
14-09-2004, 15:49
Originariamente inviato da S3N
http://www.linux-wlan.org/docs/wlan_adapters.html.gz ;)

a dir la verità, k n è aggiornato l'url, ma schede con compatibilità linux che lavorino in g n ne ho viste e cmq sn di marche sconosciute :(

DioBrando
14-09-2004, 15:49
Originariamente inviato da Zeno Cosini
DioBrando allora forse TU puoi aiutarmi: quale client usi per dc++ sotto linux? :confused:

sorry n ho controllato +, cmq dcgui o quickdc ( o anche ldcc)