View Full Version : Da Kt400 a Abit NF7 aiuto upgrade
ho appena comprato la scheda madre abit nf7(prima avevo un con kt400); come posso mettere la scheda senza dover formattare (per casini via nforce).
il negoziante mi ha detto che si può modificando il registro e eliminando i vari driver VIA.
qualcuno sa aiutarmi?
un'altra domanda stupida: la scheda ha 2 alimantazioni
quella lunga (atxpwr1) e una a 4 "fori" (atx12v1), devo collegarli tutti e 2? (in quella che ho adesso ho solo quello lungo)
Originariamente inviato da consol1
ho appena comprato la scheda madre abit nf7(prima avevo un con kt400); come posso mettere la scheda senza dover formattare (per casini via nforce).
il negoziante mi ha detto che si può modificando il registro e eliminando i vari driver VIA.
qualcuno sa aiutarmi?
un'altra domanda stupida: la scheda ha 2 alimantazioni
quella lunga (atxpwr1) e una a 4 "fori" (atx12v1), devo collegarli tutti e 2? (in quella che ho adesso ho solo quello lungo)
Per il format credo che dovrai farlo se vuoi la stabilità del sistema, cmq aspetta qualcuno più informato di me :D
I connettori li devi attaccare tutti e due ;)
valerio86
28-06-2004, 19:51
Vedi se parte Windows XP (penso che abbia questo installato). Se non dà schermate blu allora basta installare i driver per l'nforce2, mentre se dà errori devi formattare! Tutto qui ;)
consiglio:
avvia il pc con la kt400... parti coi via 4in1 e disinstalla tutto.
poi parti in provvisoria..
togli sotto periferiche di sistema tutto quello che ha a che fare con VIA.
spegni il pc..smonta e metti la nf7... avvia e dovrebbe partirti tutto con driver compatibili.
cia
o
penso di eliminare questi:
http://www.webalice.it/consol1/Image1.jpg
http://www.webalice.it/consol1/Image2.jpg
valerio86
28-06-2004, 20:21
Dopo aver installato i driver per l'nforce2 il sistema non userà più quei driver. Se il sistema parte con la nuova scheda madre puoi eliminarli anche dopo...
conan_75
28-06-2004, 20:37
Io ci ho reintallato WinXP sopra come un'aggiornamento e il sistema funziona perfettamente da molti mesi ed è come se non avessi mai cambiato MoBo.
Dopo logicamente metti i driver Nforce.
PS
Mi ero dimenticato anche di disinstallare i VIA 4in1 :D
ninete da fare ho dovuto formattare:cry: :cry:,:cry: dopo aver cambiato scheda windows non partiva neanche; neanche col ripristino.
Originariamente inviato da consol1
ninete da fare ho dovuto formattare:cry: :cry:,:cry: dopo aver cambiato scheda windows non partiva neanche; neanche col ripristino.
Il ripristino nn serve, anche lì ovviamente c'erano i driver via, come ti avevano consigliato dovevi fare il boot da cd e reinstallare xp come se fosse un upgrade e al termine installare i driver nforce, ma ormai (se ho capito bene) é andata.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.