PDA

View Full Version : Assistenza Abit

Luc4
28-06-2004, 19:30
ho una scheda madre danneggiata (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=712419) .. ches ha 1 anno e 2 settimane... in negozio mi hanno detto che loro coprono il prodotto in garanzia per 1 anno e poi se la garanzia abit dura piu' di un anno devo rivolgermi direttamente all'assistenza di ques'ultima. sapete come posso procedere? dove spedisco la skeda? sapete quanto dura la garanzia di una nf7-s v2.0? sapete darmi una tempistica indicativa? grazie a tutti per eventuali risposte

Roberto151287
28-06-2004, 22:21
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679

Dream Sequencer
28-06-2004, 22:38
secondo la legge italiana il negozio è tenuto a gestire la garanzia della scheda, se la scheda si presenta come "sostituibile" in garanzia, ovvero se non hai fatto danni visibili ad occhio. quindi vai dal negozio e fattela cambiare, ci devono pensare loro e le spese sono tutte a loro carico. se fanno storie, insisti, la legge è legge;)

Luc4
29-06-2004, 03:23
Originariamente inviato da Dream Sequencer
secondo la legge italiana il negozio è tenuto a gestire la garanzia della scheda, se la scheda si presenta come "sostituibile" in garanzia, ovvero se non hai fatto danni visibili ad occhio. quindi vai dal negozio e fattela cambiare, ci devono pensare loro e le spese sono tutte a loro carico. se fanno storie, insisti, la legge è legge;)

non so se essere felice o no della tua risposta, sarebbe bello se me la sostituissero loro.. ma conoscendo il negozio la vedo molto molto dura.. ovviamente ci provero' e insistero.. grazie 1000 ad entrambi per le risposte

biagimax 101
29-06-2004, 13:30
ma loro debbono solo contattare il loro fornitore o mandare la tua scheda direttamente alla assistenza abit qui in italia.....non è che loro te la debbano sostituire a loro spese.....al massimo hanno a carico lespese per spedila al fornitore o all'assistenza abit......non mi sembra poi tutto questo innumerevole sforzo....

Belthasor
29-06-2004, 15:34
Non voglio di certo portarti jella, ma nel mio caso ho mandato in sostituzione una IC7-G a poco dalla scadenza della garanzia, tramite abit.
Ho speso quasi 30 €, tra le spedizioni impacchettamenti vari e vaglia di 25 € per le loro spedizioni.
Morale dopo 12 giorni mi è tornata una scheda che neanche fa partire la fase di boot...
E dopo che ho segnalato la cosa manco mi rispondono...
La serietà di Abit è patetica e inesistente...
Chi dovesse fare nuovi acquisti stia alla larga da tale azienda di incompetenti...
Consiglio da amico

Dream Sequencer
29-06-2004, 16:19
Originariamente inviato da Belthasor
Non voglio di certo portarti jella, ma nel mio caso ho mandato in sostituzione una IC7-G a poco dalla scadenza della garanzia, tramite abit.
Ho speso quasi 30 €, tra le spedizioni impacchettamenti vari e vaglia di 25 € per le loro spedizioni.
Morale dopo 12 giorni mi è tornata una scheda che neanche fa partire la fase di boot...
E dopo che ho segnalato la cosa manco mi rispondono...
La serietà di Abit è patetica e inesistente...
Chi dovesse fare nuovi acquisti stia alla larga da tale azienda di incompetenti...
Consiglio da amico

se è andata male a te non significa che la abit faccia schifo, quindi il discorso da te fatto non sta in piedi...

per la legge italiana, la garanzia è di 2 anni quindi non dovevi accolarti le spese di spedizione ma le doveva pagare il negozio dove l'hai comprata.

Luc4
29-06-2004, 16:32
io fin'ora mi sono trovato benissimo con l'abit.. detto questo oggi non sono potuto andare in negozio domani cerco di andarci..

se per caso non me la prendessero (vabbe' prima portesto ecc..ecc..) e' una cosa folle mandare un mio amico e usare uno scontrino di settembre 2003 al posto di giugno 2003 (sempre di qll sk madre..nel senso stesso modello .. stessa spesa) ma non mio e non di ql prodotto?
dietro la scheda ho visto che ci sono due bollini verdi con sopra 3 cifre: 035 (quindi credo voglia dire: 3 maggio) e 046 (4 giugno)

Dream Sequencer
29-06-2004, 17:55
vai col tuo e digli che la legge italiana prevede 2 anni di garanzia, non importa come lo sapranno loro

Luc4
29-06-2004, 18:16
tutto risolto :) ... dopo un'email all'abit mi hanno confermato la cosa che m dicevate voi (non che nn ci credessi) stampo l'email e la porto al negozio... con qll'email non mi possono negare la sostituzione (quoto un pezzo dell'email)

esatto, i prodotti ABIT in Italia sono coperti da 2 anni di garanzia come da
direttive europee.
ABIT in Italia non ha dei centri di assistenza, il servizio resi è pertanto
a carico del rivenditore/distributore e il suo rivenditore dovrebbe
sostituirle la scheda gratuitamente in garanzia ed entro pochi giorni.

nota a merito di abit: ci hanno messo 4 ore per rispondere e sono stati gentilissimi :P

grazie a tutti ;) vi faro' sapere

Dream Sequencer
29-06-2004, 20:21
abit mi ha sempre risposto a tutte le mail, sono gentili e disponibili. poi ci sta che a qualcuno vada male, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...

ora sta a te vedere cosa ti risponde il negozio...

Mister_Satan
29-06-2004, 22:09
Originariamente inviato da Dream Sequencer
abit mi ha sempre risposto a tutte le mail, sono gentili e disponibili. poi ci sta che a qualcuno vada male, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...

ora sta a te vedere cosa ti risponde il negozio...

beh io con un nokia 6100 sono andato in un nokia point e in sostanza mi hanno detto "sappiamo che dobbiamo cambiarlo ma ce ne frega, proceda pure x via legale, tanto sappiamo che costi e che tempi dovrà sopportare" e mi hanno scacciato!!

Brags
29-06-2004, 23:17
la legge italiana prevede per tutte le cose 2 anni di garanzia se sei un privato

se hai una ditta e hai comprato con partita iva solo 1

informati presso un centro consumatori

Luc4
01-07-2004, 19:29
vi aggiorno, visto che mi siete stati di aiuto, anche se magari nn ve ne frega nulla.. :rolleyes:

porto la Mobo in assistenza con l'email Abit e dicono che me la ritirano in garanzia "vieni tra 2-3 giorni"

sta mattina verso le 11 (dormivo :p ) chiamano... "abbiamo riscontrato il problema che ci aveva comunicato, ci porti l'imballaggio che la spediamo all'abit"

oggi alle 4 vadi lì. con tutti cavi la scatola eccc... il tipo mi dice "non abbiamo riscontrato nessun problema, abbiamo fatto tutti i test, ogni tanto si bloccava, abb aggiornato il bios ora va tutto ok, 10E x l'operazione"
:rolleyes:
il foglio era x meta' cancellato, e poi sotto c'era scritto "Bios aggiornato, boot OK, memtest OK ecc..."
.. sta storia del prima non funzionante poi funzionante mi lascia perplesso :rolleyes: .. in ogni caso morale della favola... a casa l'ho montata con il nuovo processore (2400+ mobile) FUNZIONA :) .. oggi dopo la partita guardo tutto con piu' calma..

saluti, buona partita e grazie x l'aito

biagimax 101
02-07-2004, 00:03
fai molti test......losca questa storia......

Dream Sequencer
02-07-2004, 00:19
Originariamente inviato da Luc4
vi aggiorno, visto che mi siete stati di aiuto, anche se magari nn ve ne frega nulla.. :rolleyes:

porto la Mobo in assistenza con l'email Abit e dicono che me la ritirano in garanzia "vieni tra 2-3 giorni"

sta mattina verso le 11 (dormivo :p ) chiamano... "abbiamo riscontrato il problema che ci aveva comunicato, ci porti l'imballaggio che la spediamo all'abit"

oggi alle 4 vadi lì. con tutti cavi la scatola eccc... il tipo mi dice "non abbiamo riscontrato nessun problema, abbiamo fatto tutti i test, ogni tanto si bloccava, abb aggiornato il bios ora va tutto ok, 10E x l'operazione"
:rolleyes:
il foglio era x meta' cancellato, e poi sotto c'era scritto "Bios aggiornato, boot OK, memtest OK ecc..."
.. sta storia del prima non funzionante poi funzionante mi lascia perplesso :rolleyes: .. in ogni caso morale della favola... a casa l'ho montata con il nuovo processore (2400+ mobail) FUNZIONA :) .. oggi dopo la partita guardo tutto con piu' calma..

saluti, buona partita e grazie x l'aito

è giusto che ti abbiano preso 10€ perchè molto probabilmente ti hanno fatto un flash a caldo, che non è consederato in garanzia. te lo dico perchè nel negozio dove mi servo io ne fanno molti e prendono sempre qualcosina...

Luc4
02-07-2004, 00:43
io quei 10 euro li ho spesi volentieri, non e' questo il punto, io nn capisco xke' la mattina mi hanno detto "dobbiamo spedirla" e il pomeriggio "ho appena finito il test tutto ok" e sul foglio c'era una cancellatura e una riscrittura..

cnq dovrebbe funzionare tutto, quindi va bene così... xo' sta cosa mi ha lasciato perplesso :rolleyes:

Dream Sequencer
02-07-2004, 00:46
si vede non avevano voglia di mandarla in assistenza e hanno fatto un semplice flash a caldo... risparmiano loro, risparmi tempo te....;)