PDA

View Full Version : Enermax Noisetaker: Problema Fischi

romansnake
28-06-2004, 19:27
Ciao a tutti.. lo so che leggendo il titolo si potrebbe pensare male :D comunque volevo sapere se qualcun altro ha dei problemi di fischi con l'ali enermax noisetaker 470w.
L'ali è ottimo e silenzioso, l'unica cosa ho un fischio continuo proveniente dall'ali. Ne ho testati diversi modelli ma non è cambiato nulla. Sapete da cosa puo' dipendere?

stock
28-06-2004, 19:32
forse ho capito,anche il mio capita che fischia..ma dura una 20 di secondi e poi basta...

nn ho mai capito cos'è...

cmq è una cosa che mi succede abbastanza raramente e non mi da fastidio:)

romansnake
28-06-2004, 19:35
A me è continuo :(

Sengo
28-06-2004, 19:41
mai successo :confused:

genk
28-06-2004, 19:45
oddio, ke è sto coso??

romansnake
28-06-2004, 19:49
Tranquillo genk :D

romansnake
28-06-2004, 19:52
Capito, dopodomani glie lo riporto.. :muro: :muro:

genk
28-06-2004, 20:09
e il mio??cmq quanti enermax hai cambiato??

Necromachine
28-06-2004, 21:20
Provato a tenerlo fermo con la mano, ben premuto contro al case, mentre fischia? può darsi che non sia serrato perfettametne al case e vibri. Se l'ipotesi è corretta allora semplicemente stringi un pò le viti o "ammortizzi" il tutto con qualcosa di morbido :cool: .

romansnake
28-06-2004, 21:53
Eheh no magari.. il fischio è di tipo elettrico :(

AirJ
28-06-2004, 22:07
Non ho mai sentito provenire nessun fischio da questo ali.
E' veramente silenzioso, per accertarmi che le ventole rimanevano in funzione 2 min dopo aver spento il pc, sono dovuto andare con l'orecchio vicino all'ali!

Sheerqueenie
29-06-2004, 09:41
si io ho capito!

hai detto che è il fischio di tipo elettrico!

io lo ho avuto con l'epanel della thermaltake!

praticamente la scritta thermaltake toccava con il telaio del case e questo provocava il fischio!

quindi nel tuo caso...può darsi che qualche cosa relativa all'alimentatore tocchi con il telaio del case!

Dragonx21
29-06-2004, 10:34
Originariamente inviato da romansnake
Eheh no magari.. il fischio è di tipo elettrico :(

succedeva anche a me.....

sanghine1
29-06-2004, 10:38
Fischio??? Io ho un 470W ma non ho riscontrato nessun problema del genere... :wtf:
Avevo un cienftec 300W che fischiava sempre, anche a PC spento, ma nn sono mai riuscito a trovare la causa del problema. :muro:
Credo che la spiegazione del tuo caso sia quella descritta da Sheerqueenie.
Ciauz

elionet
30-06-2004, 15:08
Un fischio o un sibilo elettrico può essere prodotto ad esempio da un'induttanza un po' fottuta (che non é da trascurare!!!!). Okkio gente !!!

Kumalo
30-06-2004, 15:19
Di alimentatori che fischiano ne ho avuti a dozzine, sono i condensatori hai un pc con troppo assorbimento, i condensatori fischiano quando stanno per danneggiarsi!

Il fishcio piano piano si allunga fino a durare l'intera sesisone del pc poi BOOM e salta un condensatore!

I re di certe cose erano i Codegen che montavo sulle P4C800 non reggevano proprio tutto quell'assorbimento :(

Io ne ho avuti 2 che facevano cosi'!

Byez

Blade^R
30-06-2004, 15:36
quando comprai l'alimentatore ordinai un termaltake 420w con pfc attivo. Nuono nuovo uscito dal celofan montato e fischiava anche sensa attaccare nessun cavo al pc solo la presa di alimentazione.
Lo dissi al negoziante che pero non ne aveva un altro in negozio, dovetti aspettarne uno nuovo sempre uguale, quando arrivarono ne presi due, uno dei quali se lo prese mio cugino, ebbene a me mi capito buono questavolta mentre a mio cugino ne capito un altro col fischio.
Onestamente e' fastidioso specie la notte e poi anche se dovesse attenuarsi o non fa nulla, ti porta sempre a pensare male e a star col pensiero.
Fattelo cambiare.

romansnake
30-06-2004, 19:17
Ringrazio tutti per le risposte..
Stamattina ho provato l'ali sul pc di un mio amico (con mobo non asus) e in effetti sembrava tutto ok.
Torno a casa, rimonto, solito fischio, penso vabè pazienza.
Mi collego, leggo alcune vostre risposte e... :stordita:
0,2 secondi spento il computer e ali staccato :D
Riportato oggi in negozio, cambiato senza problemi (l'avevo preso 2 giorni fa) al posto di TT purepower 560w... e per ora sembra non esserci alcun problema :sperem:

Mister_Satan
30-06-2004, 19:20
stesso identico ali e problema, anche se il fischio non è poi così forte, cmq può essere assorbimento vista la mia sign?

romansnake
30-06-2004, 19:23
Mmm se hai una max3 (con ventola chipset e otes) sicuramente sarà coperto abbastanza.. io lo sentivo perchè ho tutto @ liquido.
Prova a fare un controllo abbassando la ventola dell'otes-etc (60%) da speed fan per qualche secondo :)

Mister_Satan
30-06-2004, 19:47
Originariamente inviato da romansnake
Mmm se hai una max3 (con ventola chipset e otes) sicuramente sarà coperto abbastanza.. io lo sentivo perchè ho tutto @ liquido.
Prova a fare un controllo abbassando la ventola dell'otes-etc (60%) da speed fan per qualche secondo :)

no no confermo appunto che il fischio ce l'ho, otes e altre ventole sono già collegate al rheobus :D :D

intendevo che ce l'avevo ma + debole che con il precedente chieftec 420, fischio tra l'altro variabile col lavoro del procio, sembra che lo segua nello sforzo...

quindi che devo fare?

AirJ
30-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da Mister_Satan
stesso identico ali e problema, anche se il fischio non è poi così forte, cmq può essere assorbimento vista la mia sign?

Ciao, io ho una config abbastanza simile alla tua (vedi sign) e non ho mai sentito sibili o fischi, neanche quando faccio bench o test di stabilita' .
Calcola che anche l'hydrocool e' alimentato dall'ali (anche se assorbe poco) e che in sign non ho riportato neanche tutto quello che c'e' collegato al pc. Io pero' ho ben 2 ups (uno per il pc e uno per monitor e periferiche) perche' almeno qui da me e soprattutto d'estate l'erogazione della corrente enel e' veramente scabrosa.
Che possa dipendere da quello? Non mi viene in mente altro (a parte un difetto del tuo ali) ma tenderei ad escludere che sia un problema di troppo assorbimento.
Ciao

Mister_Satan
30-06-2004, 20:47
Originariamente inviato da AirJ
Ciao, io ho una config abbastanza simile alla tua (vedi sign) e non ho mai sentito sibili o fischi, neanche quando faccio bench o test di stabilita' .
Calcola che anche l'hydrocool e' alimentato dall'ali (anche se assorbe poco) e che in sign non ho riportato neanche tutto quello che c'e' collegato al pc. Io pero' ho ben 2 ups (uno per il pc e uno per monitor e periferiche) perche' almeno qui da me e soprattutto d'estate l'erogazione della corrente enel e' veramente scabrosa.
Che possa dipendere da quello? Non mi viene in mente altro (a parte un difetto del tuo ali) ma tenderei ad escludere che sia un problema di troppo assorbimento.
Ciao

quindi dovrei cambiarlo?

AirJ
30-06-2004, 21:58
Originariamente inviato da Mister_Satan
quindi dovrei cambiarlo?

Io ci proverei.