View Full Version : Collegare portatile e pc in rete x spostamento files!
sono assai ignorante a riguardo e chiedo a voi: avendo un mio amico un portatile con mast. dvd ed avendo io mooolti dati. ho pensato di mettere tutto su dvd (molti GB circa in un dvd e fiko no?:D )..Quindi come posso e cosa devo fare x far si di poter spostare i miei dati? Abbiamo tutti e due winxp quindi sara facile! Il cavo di rete va bene quello che uso x fastweb x collegare pc all hug?
ti serve un cavo incrociato.
Cmq leggiti i link che ho raccolto.
quindi il cavo che ho io n va bene, mi serve hai detto una incrociato, qnt costera?
non costano molto, mi pare che l'ho pagato 15.000£ quindi adesso tenendo conto dell'effetto euro ne costerà 10
dipende dalla lunghezza comunque
si ok dopo questo cavo xo che fa fa tutto da solo? No quindi cosa devo fare?
assegni un indirizzo IP a ciascuno dei due computer, ad esempio 192.168.0.1 e 192.168.0.2 poi vedrai che in risorse di rete troverai l'altro pc con le cartelle condivise
condividere le cartelle è semplice, specialmente se è attivata la condivisione file semplice
fai click col destro su una cartella o una unità e trovi la voce condivisione (o sharing)
ehm io n ho questa voce:
fai click col destro su una cartella o una unità e trovi la voce condivisione (o sharing)
io dopo aver formattato ho disabilitato e tolto le cartelle condivise, ho fatto male? L'ip da dove glielo assegno? Da pdControllo o dove?
vai in pannello di controllo e scegli connessioni di rete (network connections)
sotto "LAN or High speed internet" (non so la traduzione) troverai una voce "Local Area Connection" o più di una se hai numerose schede di rete.
ci clicchi col destro e fai proprietà
a quel punto verifica di avere nell'elenco "File and Printer sharing" (Condivisione file e stampanti) , altrimenti clicchi su install e lo metti (altrimenti non hai la condivisione)
poi fai doppio click su Internet Protocol (TPC/IP) e li dentro puoi specificare gli indirizzi IP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.