PDA

View Full Version : Collegare portatile e pc in rete x spostamento files!

Jedi82
28-06-2004, 16:34
sono assai ignorante a riguardo e chiedo a voi: avendo un mio amico un portatile con mast. dvd ed avendo io mooolti dati. ho pensato di mettere tutto su dvd (molti GB circa in un dvd e fiko no?:D )..Quindi come posso e cosa devo fare x far si di poter spostare i miei dati? Abbiamo tutti e due winxp quindi sara facile! Il cavo di rete va bene quello che uso x fastweb x collegare pc all hug?

gohan
28-06-2004, 17:48
ti serve un cavo incrociato.
Cmq leggiti i link che ho raccolto.

Jedi82
28-06-2004, 19:45
quindi il cavo che ho io n va bene, mi serve hai detto una incrociato, qnt costera?

recoil
28-06-2004, 19:49
non costano molto, mi pare che l'ho pagato 15.000£ quindi adesso tenendo conto dell'effetto euro ne costerà 10
dipende dalla lunghezza comunque

Jedi82
29-06-2004, 13:21
si ok dopo questo cavo xo che fa fa tutto da solo? No quindi cosa devo fare?

recoil
29-06-2004, 13:35
assegni un indirizzo IP a ciascuno dei due computer, ad esempio 192.168.0.1 e 192.168.0.2 poi vedrai che in risorse di rete troverai l'altro pc con le cartelle condivise
condividere le cartelle è semplice, specialmente se è attivata la condivisione file semplice
fai click col destro su una cartella o una unità e trovi la voce condivisione (o sharing)

Jedi82
30-06-2004, 16:28
ehm io n ho questa voce:

fai click col destro su una cartella o una unità e trovi la voce condivisione (o sharing)

io dopo aver formattato ho disabilitato e tolto le cartelle condivise, ho fatto male? L'ip da dove glielo assegno? Da pdControllo o dove?

recoil
30-06-2004, 16:40
vai in pannello di controllo e scegli connessioni di rete (network connections)

sotto "LAN or High speed internet" (non so la traduzione) troverai una voce "Local Area Connection" o più di una se hai numerose schede di rete.
ci clicchi col destro e fai proprietà

a quel punto verifica di avere nell'elenco "File and Printer sharing" (Condivisione file e stampanti) , altrimenti clicchi su install e lo metti (altrimenti non hai la condivisione)

poi fai doppio click su Internet Protocol (TPC/IP) e li dentro puoi specificare gli indirizzi IP