View Full Version : [Mod] Duron 1800@Athlon XP
Truzzone
28-06-2004, 15:47
Ho trovato poche guide riguardo la modifica e ho un pò di confusione su quello che devo fare. :(
Allora basandomi su questa guida (http://www.hwtweakers.net/article189.html) che ho trovato la più esauriente, la prima parte riguarda i vecchi processori, mentre la seconda riguarda quelli nuovi come il mio qui sotto appena fotografato:
http://www.truzzone.it/Upload/Foto_Resize_L2.jpg
Quello che non riesco a capire è: basta che metta la goccia di argento nel'ultima coppia di L2 (nella mia foto) dove sono più scuri (dove è passato il laser)?
Devo fare contatto tra l'ultimo pin in alto degli L2 e quello intermedio oppure l'ultimo della seconda fila? :confused:
Grazie
Ciao by Truzzone :confused:
Truzzone
29-06-2004, 18:22
UP :mc:
Devi prima pulire il solco, va benissimo la punta di un ago, poi é sufficente che lo riempi con la grafite.
Cmq, a me, x la mod@mobile ha funzionato x la cache no, ho provato 3 volte poi ho letto da qualche parte (qui nel forum) che nei proci recenti la cache nn si sblocca più.
;) CIAUZ
La modifica per abilitare la cache aggiuntiva funziona solo coi processori antecedenti la 39a settimana del 2003...
In caso il tuo fosse buono
qui (http://www.alientech.it/hardware/barton/2.htm) trovi la mia guida fotografica alla modifica (si riferisce al thoton ma la modifica è la medesima)...
Truzzone
30-06-2004, 15:06
Domanda stupida, come faccio a sapere di quale settimana è (quello in foto)? :confused:
Grazie
Ciao by Truzzone :D
0416 quindi
16° settimana del 2004! bloccato. ciao.
Truzzone
30-06-2004, 19:06
Grazie per l'info, vuol dire che overclockerò senza mod :(
Ciao by Truzzone :cool:
Originariamente inviato da Truzzone
http://www.truzzone.it/Upload/Foto_Resize_L2.jpg
oddio, dagli una pulita a stò povero procio
:)
Truzzone
30-06-2004, 21:06
L'ho smontato così da un'amico, comunque la pasta è quella classica siliconica bianca, deve essere stato il flash della digitale che gli da quell'effetto di pasta grigia secca ;)
Ciao by Truzzone :cool:
folagana
25-08-2004, 18:15
Se compro un duron 1600 domani posso sbloccare il
molti per usarlo a 6 o 7?
Io nno saprei
ciao a tutti sono un nuovo membro
Originariamente inviato da folagana
Se compro un duron 1600 domani posso sbloccare il
molti per usarlo a 6 o 7?
I proci amd fabbricati dopo la 39^ settimana 2003 nn sono sbloccabili, nn ho trovato nessuno che ci sia riuscito, l'unica mod che puoi fare é quella a mobile.
folagana
25-08-2004, 23:06
la modifica a m,obile mi permette di regolare il molti a valori
compresi tra 6 e 12?
A me deve arrivare un duron della 39esima settimana(2003),quindi non posso effettuare la modifica per sbloccare la cache?
Therinai
26-08-2004, 18:37
ma con la mod @athlon si hanno buoni vantaggi o è come la mod thoton@barton che da quello che ho sentito ha benefici minimi?
la modifica a m,obile mi permette di regolare il molti a valori
compresi tra 6 e 12?
La sola mod agli L5 abilita i molti fino ad 11, insieme alla mod agli L6 abilita i molti da 5 a 24 (via sotware), dette mod nn funzionano su mobo con nforce2.
;) CIAUZ
folagana
26-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da isomen
La sola mod agli L5 abilita i molti fino ad 11, insieme alla mod agli L6 abilita i molti da 5 a 24 (via sotware), dette mod nn funzionano su mobo con nforce2.
;) CIAUZ
Grazie,
finalmente un pò di chiarezza, hai qualche links?
Originariamente inviato da baila
A me deve arrivare un duron della 39esima settimana(2003),quindi non posso effettuare la modifica per sbloccare la cache?
Up!
atorobot
27-08-2004, 00:11
ho capito bene? è possibile modificare un applebred per ottenere un mobile? scusate l'ignoranza, ma sono alle prime armi... Cia'
Grazie,
finalmente un pò di chiarezza, hai qualche links?
Scusa il ritardo, ma nn riuscivo a ritrovare questo link (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp),dove é spiegata chiaramente la mod@mobile.
PS.
qui parla di barton ma la mod é uguale anche x duron e thoro.
;) CIAUZ
folagana
28-08-2004, 12:55
ho fatto la prova con CPUMSR ed il sistema in sign
ma non ha funzionato il cambio del molti...si blocca
il PC:mad:
ho fatto la prova con CPUMSR ed il sistema in sign
ma non ha funzionato il cambio del molti...si blocca
il PC:mad:
Come Ti dicevo alcuni post sopra, nn funziona con chipset nforce2. Funziona il cambio del molti via software con chipset via; con chipset sis funziona tutto, sembra che si possa cambiare il molti anche da bios (personalmente devo ancora provarlo).
;) CIAUZ
folagana
28-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da isomen
Come Ti dicevo alcuni post sopra, nn funziona con chipset nforce2. Funziona il cambio del molti via software con chipset via; con chipset sis funziona tutto, sembra che si possa cambiare il molti anche da bios (personalmente devo ancora provarlo).
;) CIAUZ
scusami non avevo letto con attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.