View Full Version : Problemi gravi con Esplora risorse
max-elle
28-06-2004, 15:33
Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione, caso mai chiedo gentilmente ai mods di spostarmi, grazie.
Mi era già capitato il mese scorso e non trovando soluzione
avevo risolto riformattando.
Ma adesso basta, non voglio più formattare, non può essere questa la soluzione.
In Esplora Risorse (XP sp1) mi scompare regolarmente la barra con i comandi FILE MODIFICA VISUALIZZA ecc. ecc.
Non è ristretta, non si può allargare, e prorpio scomparsa da un giorno all'altro.
Dov'è nel registro la chiave interessata?
In Risorse del computer tutto a posto, e in Internet Explorer pure, manca solo in Esplora risorse.
Tra l'altro facendo il login come altri utenti c'è quindi dovrebbe essere nel registro sotto Current User???
Prego qualcuno che ci capisca qualcosa mi aiuti!!!!!!
Grazie anticipatamente,
MAX.
monkey island
28-06-2004, 16:22
Se è il problema è solo in Esplora Risorse puoi usare in alternativa l'ottimo A43 che fà questo e molto altro.NON necessita installazione.Leggero e veloce.Prova e dammi le tue impressioni.
max-elle
29-06-2004, 16:35
Si ma non è una soluzione, non voglio installare qualcos'altro, voglio solo vincere la sfida tra me e winzozz, è mai possibile che ogni volta Esplora Risorse debba ridursi così????
Nessuno che sappia individuare le giuste chiavi di registro????
in Internet Explorer ci sono?
cmq
prova ad eliminare questa chiave dal registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Explorer\ITBarLayout
max-elle
29-06-2004, 18:58
Si in Internet Explorer ci sono, strano vero?
Yeahhhhhhhhhh!!!
Comunque ho fatto come hai detto tu e sono riapparse,
sei grande.
utenti forum HWUpgrade 1 - Winzozz 0
Adesso spiegami come mai proprio questa chiave?
Explorer ed Internet Explore non sono due cose diverse?
E comunque oltr alla chiave che hai detto tu c'erano anche
Internet Browser e Shell Browser,
istintivamente avrei optato per quest'ultima.
Vabbeh chiedo troppo :-) ormai l'importante è aver risolto.
Grazie ancora
Per Monkey Island
A43 l'ho scaricato: ammazza è davvero carino, soprattutto l'integrazione zip rar exe, davvero utile e potente.
Peccato non poterlo avere in italiano, grazie anche a te, ma ci tenevo a risistemare Esplora Risorse.
Comunque visto che non si installa A43 lo tengo.
ciao sono contento che hai risolto
quando si hanno problemi con le toolbars in generale
si possono cancella queste chiavi per resettare il tutto (infatti vengono ricalcolate), ovviamente bisogna risistemarsele dopo... per questo ti avevo chiesto
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Explorer\ITBarLayout
Per i problemi alle barre in Windows explorer
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\ShellBrowser\ITBarLayout
La seconda scelta per Windows Explorer (non è chiaro cosa comandi) ma potrebbe modificare anche IE
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser\ITBarLayout
Per i problemi alle barre di Internet explorer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.