PDA

View Full Version : ALICE ADSL impostazioni????????

luxe
28-06-2004, 15:03
Salve a tuttti a all'illustrissimo Gohan, una info
dunque ho Alice Mega ed un router Comet (simile al pirelli come software) con 4 porte lan integrate.

Non riesco a capire una cosa e cioe' se usare le impostazioni PPOE mode LLC o PPOA mode LLC o VMUX!!!!!

Io mi collego al suddetto router via lan, ma potrei anche farlo via usb credo.

Quale'e' sostanzialmente la differenza tra PPOE E PPOA?

Nel mio caso quale dovrei usare?

Ultima domanda io mi connetto con i numeri 8,35 con alice , ma al 187 mi hanno detto che sono altri da usare (non ricordo bene=) mi sembra 8,137, sapete con precisione quali sono?

GRAZIE

luxe
28-06-2004, 21:08
up

luxe
29-06-2004, 08:03
Scusate ma nessuno conosce la differenza tra PPOA e PPOE, e quale delle due usare nel mio caso come citato sopra??:muro: :(

tazar
29-06-2004, 08:46
Originariamente inviato da luxe
Scusate ma nessuno conosce la differenza tra PPOA e PPOE, e quale delle due usare nel mio caso come citato sopra??:muro: :(

la differenza non conta molto... dipende tutto da quale delle due ti hanno attivato in centrale! te lo dovrebbero chiedere quando la attivi! Chiama il servizio clienti e chiediglielo, oppure provale tutte e 2!!!

Io con Tin e Alice uso 8,35

alexmere
29-06-2004, 08:59
A livello pratico il PPPoA è sempre connesso, mentre il PPPoE richiede autenticazione tramite username & password.

Jaxoon
29-06-2004, 09:18

Se fai una ricerca nel forum trovi decine di discussioni su questo argomento :rolleyes: