View Full Version : Girder e Matrix Irda
vascoblu
28-06-2004, 14:40
Ciao qualcuno sa come far riconoscere al programma Girder la porta infrarossi Matrix?
La porta infrarossi è questa:
http://www.czechcomputer.cz/czc/products.nsf/v/AD88A90A6C42287AC1256DE500748D48/$file/20659s.jpg
Grazie!
vascoblu
30-06-2004, 12:37
Up
Io ci ho provato a configurare una porta irda usb per
ricevere un telecomando, ma nisba:muro:
Penso che per avere un telecomando bisogna comprarsi
un sintonizzatoreTV, e quindi almeno 30 euro....
e un altro slot PCI occupato :(
per adesso la mia skystar funziona con il mouse cordless,
ma se qualcuno ha un'altra soluzione....:)
vascoblu
01-07-2004, 13:22
Io utilizzo il telecomando Ati Remote Control per controllare la mia SS2 e va una meraviglia...Girder e la porta infrarossi mi servono per beccare i codici del telecomando della televisione per poi utilizzarli su un programma del mio cellulare...A qualcuno Girder va?
Originariamente inviato da vascoblu
Io utilizzo il telecomando Ati Remote Control per controllare la mia SS2 e va una meraviglia...Girder e la porta infrarossi mi servono per beccare i codici del telecomando della televisione per poi utilizzarli su un programma del mio cellulare...A qualcuno Girder va?
Ati Remote Control dovrebbe costare 26 euro ...:(
quasi come un sintonizzatore TV con telecomando incl.
la porta irda che hai usato é usb o c'ha la scheda pci di controllo?
Girder mi sembra che opera solo su porte com...
Freeride
02-07-2004, 00:23
Originariamente inviato da vascoblu
Ciao qualcuno sa come far riconoscere al programma Girder la porta infrarossi Matrix?
La porta infrarossi è questa:
http://www.czechcomputer.cz/czc/products.nsf/v/AD88A90A6C42287AC1256DE500748D48/$file/20659s.jpg
Grazie!
In linea di massima i ricevitori a standard IRDA vanno bene per interfacciarsi con periferiche IRDA (cellulari, PDA, stampanti,...).
I telecomandi non trasmettono in standard irda e fanno fatica ad essere interpretati.
Molti programmi di interfaccia non dispongo volutamente di driver telcomando verso irda; girder è uno di questi infatti:
"IrDA (success not guaranteed, as these thing where not designed as a remoteIR receiver, DON'T EMAIL ME WITH SUPPORT QUESTIONS FOR THIS DRIVER I WILL NOT RESPOND. if this driver works for you consider yourself lucky. If it doesn't too bad, IRda is not ment to be used as a remote receiver.)"
Morale: ATTACCATI!:D ...
...o ti compri il remote wonder che è tanto comodo o ti costruisci/ fai costruire un ricevitore infrarossi seriale.
Prova a scaricare WinLirc. Io uso l'accoppiata winlirc+girder per gestire il mio ricevitore IR homemade :D
Se fai una ricerca nella sezione modding, mi pare, dovresti trovare qualche info in più su come configurarli
Originariamente inviato da Nask
Prova a scaricare WinLirc. Io uso l'accoppiata winlirc+girder per gestire il mio ricevitore IR homemade :D
Se fai una ricerca nella sezione modding, mi pare, dovresti trovare qualche info in più su come configurarli
homemade...
:what:
ma é facile costruirla o ci vuole una laurea ?
Ad esempio dove si trovano i componenti ?:confused:
e poi lo usi con qualsiasi tecomando ?
vascoblu
02-07-2004, 11:13
Ati Remote Control dovrebbe costare 26 euro ...
quasi come un sintonizzatore TV con telecomando incl.
la porta irda che hai usato é usb o c'ha la scheda pci di controllo?
Girder mi sembra che opera solo su porte com...
Il telecomando l'ho avuto con la scheda Ati AIW9700Pro e penso ke a differenza degli altri telecomandi ha un vantaggio perchè funziona a radiofrequenza e nn cn l'infrarossi.
La porta Irda che ho si collega direttamente sulla scheda madre e credo sia per questo che Girder nn la riconosce.
Visto che sembra nn ci sia una soluzione al mio problema qualcuno con un ricevitore infrarossi seriale ed un telecomando Mivar X2 può darmi i codici(se è così che si chiamano)o il file .ccf del telecomando?
Grazie!
Originariamente inviato da e.cera
homemade...
:what:
ma é facile costruirla o ci vuole una laurea ?
Ad esempio dove si trovano i componenti ?:confused:
e poi lo usi con qualsiasi tecomando ?
Sì, costruirlo è facile. Bastano 5 componenti.
La cosa più difficile è stato trovare il ricevitore vero e proprio (TSOP1738) in quanto nei normali negozi di elettronica costa parecchio(io l'avevo trovato a 8€).
A suo tempo mi sono aggregato a un ordine collettivo e con circa 3€ ho avuto tutto a casa.
Che io sappia dovrebbe funzionare con tutti i telecomandi
ironfrank
22-08-2004, 12:48
http://ideegeniali.altervista.org/animax/index.html
ho trovato un link molto utile
ancora più utile questo:
http://ideegeniali.altervista.org/animax/img/damiano1.jpg
spero di essere stato utile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.