View Full Version : LA DESTRA ITALIANA IN CRISI...
Everyman
28-06-2004, 12:58
Non fossero state sufficienti le elezioni europee, ora anche la batosta della provincia di Milano.
Continui litigi tra Berlusconi e Fini, la Lega Nord che fa il volta gabbana (ok, non e' la prima volta che lo fa).
Tremonti contestato un po' da tutti. La Moratti che non ne azzecca una. La legge dei condoni. L'appoggio a Bush.
Direi che se la sinistra non impressiona piu' di tanto, la destra fa proprio schifo, scusate l'iperbole.
Poi ognuno la pensi come gli pare, ci mancherebbe. Ma al giorno d'oggi o uno vota a destra per convenienza (e credo di sapere COME avvengono tali convenienze, purtroppo) o non c'e' assolutamente senso per votare:
-un pazzo piduista (berlusconi)
-un ex secessionista (bossi)
-un ex ammiratore di mussolini (fini)
Dio mio, in che mani siamo.
Saluti
la politica italiana in generale fa schifo.
soprattutto nel modo di fare opposizione.
le cose cambiano continuamente ma i problemi rimangono.
Everyman
28-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da eriol
la politica italiana in generale fa schifo.
soprattutto nel modo di fare opposizione.
le cose cambiano continuamente ma i problemi rimangono.
A conferma della crisi della destra:
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/ballott/risltt/risltt.html
Originariamente inviato da Everyman
Non fossero state sufficienti le elezioni europee, ora anche la batosta della provincia di Milano.
Continui litigi tra Berlusconi e Fini, la Lega Nord che fa il volta gabbana (ok, non e' la prima volta che lo fa).
Tremonti contestato un po' da tutti. La Moratti che non ne azzecca una. La legge dei condoni. L'appoggio a Bush.
Direi che se la sinistra non impressiona piu' di tanto, la destra fa proprio schifo, scusate l'iperbole.
Poi ognuno la pensi come gli pare, ci mancherebbe. Ma al giorno d'oggi o uno vota a destra per convenienza (e credo di sapere COME avvengono tali convenienze, purtroppo) o non c'e' assolutamente senso per votare:
Saluti
Ho letto il titolo del 3d......ho sperato che fosse un'analisi seria delle cause di disaffezione degli italiani per gli esponenti di Dx nelle elezioni a livello locale (comunali,provinciali,ecc), cosa peraltro frequentissima anche ai tempi della DC.................. e invece le solite cose.............
ma al giorno d'oggi o si scrivono questi 3d per convenienza o non c'è assolutamente senso a per scrivere:
-Berlusconi e collaboratori sono dei cattivoni
-Fini è un fascista
-Bossi è un guerrigliero separatista
Sono d'accordo sul fatto che lo schifo sia ovunque....destre...sinistre...centri....forum.....italia...europa......
LoBoToMiX
28-06-2004, 13:13
"LA DESTRA ITALIANA IN CRISI..."
E glianno trovatho issistema pe' smettere di fassi le seghe....:D
lnessuno
28-06-2004, 13:13
la destra fa schifo, non è certo una novità
la sinistra è messa moooolto peggio, secondo me
e cmq che la politica italiana faccia schifo lo dimostra il fatto che difficilmente escono gli stessi per due elezioni di fila, si alternano sempre centro dx e centro sx... sta al governo qualcuno per un pò, la gente si stufa e vota gli altri... poi si stufa e rivota quelli di prima, e si continua così.
questi qua se non altro hanno battuto il record di durata di un governo, che non è poco... :D
Originariamente inviato da ferste
Ho letto il titolo del 3d......ho sperato che fosse un'analisi seria delle cause di disaffezione degli italiani per gli esponenti di Dx nelle elezioni a livello locale (comunali,provinciali,ecc), cosa peraltro frequentissima anche ai tempi della DC.................. e invece le solite cose.............
ma al giorno d'oggi o si scrivono questi 3d per convenienza o non c'è assolutamente senso a per scrivere:
-Berlusconi e collaboratori sono dei cattivoni
-Fini è un fascista
-Bossi è un guerrigliero separatista
Sono d'accordo sul fatto che lo schifo sia ovunque....destre...sinistre...centri....forum.....italia...europa......
*
anche se mi sembra che in ogni caso l' ostruzionismo fine a se stesso ha sortito dei risultati dopo tutto....:rolleyes:
*
anche se mi sembra che in ogni caso l' ostruzionismo fine a se stesso ha sortito dei risultati dopo tutto....:rolleyes:
potresti chiarirmi ulteriormente il tuo pensiero perchè non ho capito veramente nulla.:confused:
bombolo2
28-06-2004, 13:19
ma non era la sinistra in crisi? spezzettata in duemilamilairdi di partiti minori comandata da fassino che ha due globuli bianchi in corpo che quando si fa un sega i due globuli vanno nel pene e lui cade in coma perenne?:rolleyes: :D
non posso esprimere la mia opinione senno cominciamo una guerra:p
potresti chiarirmi ulteriormente il tuo pensiero perchè non ho capito veramente nulla.:confused:
:)
sono d' accordo con te per tutto quello che hai scritto e aggiungo però che dopo tutto la "politica" fatta dall' opposizione basata sull' ostruzionismo fine a se stesso ha secondo me dato dei risultati positivi (all' opposizione che l' ha proposta ovviamente).
in questo caso a molti elettori di sinistra credo sia bastata l' ennesima campagna anti-berlusconi per convincerli a rivotare i loro partiti...a prescindere dal fatto che una coalizione come quella della sx italiana difficilmente potrebbe governare con serenità ed affidabilità.
tutto imho ovviamente.
insomma in italia la politica più in voga è il muro contro muro con argomenti 0.
si scende in campo per un unico interesse: la poltrona.
lnessuno
28-06-2004, 13:32
sono d' accordo con te per tutto quello che hai scritto e aggiungo però che dopo tutto la "politica" fatta dall' opposizione basata sull' ostruzionismo fine a se stesso ha secondo me dato dei risultati positivi (all' opposizione che l' ha proposta ovviamente).
in questo caso a molti elettori di sinistra credo sia bastata l' ennesima campagna anti-berlusconi per convincerli a rivotare i loro partiti...a prescindere dal fatto che una coalizione come quella della sx italiana difficilmente potrebbe governare con serenità ed affidabilità.
tutto imho ovviamente.
insomma in italia la politica più in voga è il muro contro muro con argomenti 0.
quoto tutto, soprattutto l'ultima parte. sia dalla dx che dalla sx
Originariamente inviato da lnessuno
quoto tutto, soprattutto l'ultima parte. sia dalla dx che dalla sx
certo.
il disinteresse per gli italiani è bipartisan (anche se nutro ancora delle speranze per fini, visto che PER ORA lo considero un politico serio)
tutto imho ovviamente.
eccheccavolo.....adesso si che ho capito!:) ;)
Pensa che secondo me senza questa condotta dell'opposizione ha addirittura ridotto i termini della vittoria e non l'ha favorita!
Se avessero saputo proporsi attivamente evitando il "contro-berluskaiser" avrebbero fatto un macello........con Berlusca atterrito e cambio al vertice della Dx........invece così buona parte parte dei voti di FI sono andati ai compagni (termine "forzato";) )di coalizione.La Sx ha finito per non vincere un'elezione persa da Berlusca...complimenti!
eccheccavolo.....adesso si che ho capito!:) ;)
Pensa che secondo me senza questa condotta dell'opposizione ha addirittura ridotto i termini della vittoria e non l'ha favorita!
Se avessero saputo proporsi attivamente evitando il "contro-berluskaiser" avrebbero fatto un macello........con Berlusca atterrito e cambio al vertice della Dx........invece così buona parte parte dei voti di FI sono andati ai compagni (termine "forzato";) )di coalizione.La Sx ha finito per non vincere un'elezione persa da Berlusca...complimenti!
non so se sia davvero così....
non ritengo l' opposizione di centro sinistra in grado di proporre qualcosa in generale, ancora meno di governare.
credo piuttosto che la sua sopravvivenza sia dovuta proprio dalla presenza del berlusca! unico appiglio che possa in qualche modo fornire a quella sottospecie di politici degli argomenti!
;)
non ritengo l' opposizione di centro sinistra in grado di proporre qualcosa in generale, ancora meno di governare.
credo piuttosto che la sua sopravvivenza sia dovuta proprio dalla presenza del berlusca! unico appiglio che possa in qualche modo fornire a quella sottospecie di politici degli argomenti!
;)
Mettiamola così......se la Sx fosse governata da normodotati e avesse proposto qualcosa di costruttivo....il Berlusca sarebbe a casa!:)
Mettiamola così......se la Sx fosse governata da normodotati e avesse proposto qualcosa di costruttivo....il Berlusca sarebbe a casa!:)
:mano:
Leggo sempre i soliti stereotipi, e nel frattempo l'Italia va sempre più giù... c'è poco da gioire, tanto a destra quanto a sinistra.
bubusettete
28-06-2004, 13:54
dire che la sinistra è uguale alla destra è qualunquismo!
Ad esempio non è la stessa cosa dire si in modo acritico alle scelte u.s.a. o discutere anche animatamente dei problemi che esistono
tra destra e sinistra in questo momento in italia 'è un abisso, per civiltà, serietà e correttezza istituzionale
lnessuno
28-06-2004, 13:59
Originariamente inviato da bubusettete
Ad esempio non è la stessa cosa dire si in modo acritico alle scelte u.s.a. o discutere anche animatamente dei problemi che esistono
tra destra e sinistra in questo momento in italia 'è un abisso, per civiltà, serietà e correttezza istituzionale
dai, se berlusconi fosse stato contro gli usa la sinistra subito si sarebbe messa a dire "ecco berlusconi è limitato, non da importanza al rapporto con un paese importante come gli stati uniti" e via dicendo...
serietà... a sinistra? ma suvvia :p
ed è qualunquismo dire che qualcosa è qualunquistico!
civiltà?serietà?correttezza istituzionale?
Devi aver sbagliato 3d....qui si parla di politica italiana.......;)
Everyman
28-06-2004, 14:00
non ritengo l' opposizione di centro sinistra in grado di proporre qualcosa in generale, ;)
Ciccino, guarda che quando vuoi il pc nuovo la mammina ti da gli euro, non le lire.
E questo e' stato fatto con il governo di sinistra.
Se vuoi iniziamo a fare una discussione se era il momento adatto o meno per entrare nell'unione europea (secondo me si, altrimenti altro che isolamento internazionale "berlusconiano"), ma volevo solo demolire le tue fantasie con la realta' dei fatti.
Poi pensala come vuoi te, e ci mancherebbe pure, ma almeno non stravolgere la realta'...a quello ci pensa gia' mediaset e tutto quello che gli gira intorno.
Per la serie: se DC e PSI in 50 anni hanno ridotto l'Italia cosi', questi signori in pochissimi anni stanno facendo peggio. Ok, non e' mia come frase, ma condivido al 100%.
Il resto conta relativamente poco imho.
Saluti
dai, se berlusconi fosse stato contro gli usa la sinistra subito si sarebbe messa a dire "ecco berlusconi è limitato, non da importanza al rapporto con un paese importante come gli stati uniti" e via dicendo...
guarda, mi manca solo di vedere la sinistra italiana che "stringe" la mano a bush e poi posso dire di averle viste tutte, o quasi :D
Everyman
28-06-2004, 14:04
Ma non lo sapevi che fa ancora "figo" dire che la politica e' una merda?
Quello che il governo Berlusconi ha fatto in Italia non lo possiamo vedere in NESSUN ALTRO PAESE OCCIDENTALE.
No, perche' di certe cose dovete proprio rendervene conto.
Ma quando il pane comincera' a mancare in tavola, vi incazzerete VOI per primi
Per ora: VIVA LA BORSETTA DI MAMMA'!:rolleyes:
Ciccino, guarda che quando vuoi il pc nuovo la mammina ti da gli euro, non le lire.
E questo e' stato fatto con il governo di sinistra.
Se vuoi iniziamo a fare una discussione se era il momento adatto o meno per entrare nell'unione europea (secondo me si, altrimenti altro che isolamento internazionale "berlusconiano"), ma volevo solo demolire le tue fantasie con la realta' dei fatti.
Poi pensala come vuoi te, e ci mancherebbe pure, ma almeno non stravolgere la realta'...a quello ci pensa gia' mediaset e tutto quello che gli gira intorno.
Per la serie: se DC e PSI in 50 anni hanno ridotto l'Italia cosi', questi signori in pochissimi anni stanno facendo peggio. Ok, non e' mia come frase, ma condivido al 100%.
Il resto conta relativamente poco imho.
Saluti
la sx ha centrato il traguardo minimo per non diventare un paese da terzo mondo tassandoci....:)
in questo modo ci sarebbe riuscito anche l' orso yoghi cmq....applausi! ;)
(anche se nutro ancora delle speranze per fini, visto che PER ORA lo considero un politico serio)
dici bene per ora, anche lui per una bella poltrona importante, sarebbe disposto a dire che mussolini lo prendeva nel di dietro dal re d'etiopia, e proclamare il giorno di piazza loreto festa nazionale. :rolleyes:
Everyman
28-06-2004, 14:06
Di', ma ti rendi conto delle castronerie che dici?
Allucinante cosa bisogna leggere:( :(
TG4 dipendente?:)
la sx ha centrato il traguardo minimo per non diventare un paese da terzo mondo tassandoci....:)
hai ragione, molto meglio il condono totale globale a cadenza annuale (pure la rima ho fatto :muro: )
dimenticavo tra l'altro di dire che i soldi dell'eurotax ci sono stati restituiti
Everyman
28-06-2004, 14:08
Ci avrei scommesso che sarebbe stata questa la tua risposta.
Francamente, mi hai deluso.
Ma il mondo va avanti comunque.
Stammi bene figliolo...hai ragione te, sempre e comunque. Abbasso le discussioni e viva le risposte ad effetto:)
Everyman
28-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da parax
dici bene per ora, anche lui per una bella poltrona importante, sarebbe disposto a dire che mussolini lo prendeva nel di dietro dal re d'etiopia, e proclamare il giorno di piazza loreto festa nazionale. :rolleyes:
Guarda che moltissima gente non sa neanche che Piazza Loreto si trova a Milano, figurati se sanno quel che e' successo in quella piazza nel 1945:cool:
Everyman
28-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da Dona*
hai ragione, molto meglio il condono totale globale a cadenza annuale (pure la rima ho fatto :muro: )
La faccenda dei condoni e' una cosa letteralmente INCREDIBILE.
Fuori dal mondo.
Dio mio, che schifo:(
Andreucciolo
28-06-2004, 14:12
Quindi presumo che i politici del centrosinistra siano dei ritardati, e che evidentemente secondo te molta gente che ha sempre votato a destra sarebbe stata pronta a cambiare bandiera.
Ottima ed approfondita analisi.:D
Ti scordi però, che in Italia esiste ancora la particolarità del voto di appartenenza, per cui al di là delle capacità politiche degli esponenti di partito, la gente al limite vota altri partiti della stessa coalizione, non è come in altri paesi dove in una elezione si possono avere spostamenti anche del 20% dell'elettorato. Inoltre la tua analisi è contraddetta dal fatto che a sinistra sono stati premiati soprattutto i partiti che si scagliano più duramente contro Berlusconi e la sua politica estera, a scapito dei moderati.
Di', ma ti rendi conto delle castronerie che dici?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da CHE PULPITO!!!!!!!!!!!
e proprio a lnessuno che è sempre attento a mantenere un certo equilibrio nelle risposte!
Poi non mi sembri molto portato alla discussione aperta e sensibile alle idee degli altri....chi ha un opinione diversa dalla tua......o dice castronerie...o dice c@g@te......o è scemo perchè vota a dx.....cosa dici.....cominciare a dare il buon esempio?
lnessuno
28-06-2004, 14:16
TG4 dipendente?:)
no :)
si vede che voti centro-sinistra, subito pronto a dare dell'incompetente all'altro, senza pensarci due volte :D
si vede che voti centro-sinistra
uhm... ehmm.... uhm... mi prudono le dita :sofico:
dai che lo so che dici queste cose x il bene del centro-sx ;)
lnessuno
28-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Dona*
uhm... ehmm.... uhm... mi prudono le dita :sofico:
dai che lo so che dici queste cose x il bene del centro-sx ;)
a dire il vero l'ho detto solo per prendere un pò in giro everyman come lui ha fatto con me (tg4 dipendente), non c'era sotto nessuna riflessione seria...
anche se secondo me è vero che la sinistra spesso (vorrei mettere un'altra parola) da contro a berlusconi più per partito preso che per motivi reali :p
Originariamente inviato da Andreucciolo
Quindi presumo che i politici del centrosinistra siano dei ritardati, e che evidentemente secondo te molta gente che ha sempre votato a destra sarebbe stata pronta a cambiare bandiera.
Ottima ed approfondita analisi.:D
Ti scordi però, che in Italia esiste ancora la particolarità del voto di appartenenza, per cui al di là delle capacità politiche degli esponenti di partito, la gente al limite vota altri partiti della stessa coalizione, non è come in altri paesi dove in una elezione si possono avere spostamenti anche del 20% dell'elettorato. Inoltre la tua analisi è contraddetta dal fatto che a sinistra sono stati premiati soprattutto i partiti che si scagliano più duramente contro Berlusconi e la sua politica estera, a scapito dei moderati.
sicuramente non sono molto svegli!e sicuramente anche gli italiani sarebbero disposti a cambiare la propria appartenenza politica da uno schieramento all'altro.Non vedo cosa tu abbia da ridere su queste teorie.......piuttosto le tue analisi dell'elettorato italiano le hai dedotte dal Corriere dei Piccoli?Un piccolo spostamento in una situazione equilibrata come quella italiana cambia le maggioranze, se il tuo caro elettore si sposta da Casini a Mastella provoca un terremoto pur passando da posizioni molto vicine, altro che voto di appartenenza.
La tua contraddizione della mia analisi è proprio la conferma della stessa, il partito più premiato è stato senz'altro RC.....e se tu avessi ascoltato un po' bertinotti avresti capito che è stato quello che in assoluto ha attaccato meno Berlusconi per le solite cagate da sessantottino intellettualoide alla Fassino, ma ha agito con un programma preciso di sostegno alle proprie parti ,attaccando il governo (non la persona) di Berlusconi con coerenza e puntando verso i propri obbiettivi.Ecco cosa lo ha premiato.
StefAno Giammarco
28-06-2004, 14:24
Si anche secondo me Ancelotti... però anche Mancini.... OOOOOPPPSSSSSSSSSSSSS scusate, ho sbagliato, leggendo mi era sembrata una discussione sul calcio, una specie di covo degli ultras :D :D :D
Berserker
28-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Si anche secondo me Ancelotti... però anche Mancini.... OOOOOPPPSSSSSSSSSSSSS scusate, ho sbagliato, leggendo mi era sembrata una discussione sul calcio, una specie di covo degli ultras :D :D :D
:asd:
beh.....dagli europei siamo fuori...il calciomercato non è ancora nel vivo...mi spieghi su cosa dovremmo scannarci?:mad:
:D
twinpigs
28-06-2004, 14:32
e' successo in quella piazza nel 1945:cool:
:cool:
Everyman
28-06-2004, 14:32
a dire il vero l'ho detto solo per prendere un pò in giro everyman come lui ha fatto con me (tg4 dipendente), non c'era sotto nessuna riflessione seria...
anche se secondo me è vero che la sinistra spesso (vorrei mettere un'altra parola) da contro a berlusconi più per partito preso che per motivi reali :p
Quindi quel che ha fatto Berlsuconi e' una cosa del tutto normale secondo te?
Dai su, che lo sai benissimo che' il Berlusca e' un personaggio che se vivesse in un altra nazione occidentale non potrebbe fare NULLA di quanto gia' fatto in Italia.
A partire dall'oscuramento delle reti fininvest degli anni 80 fino al processo per il delitto falcone. A tal proposito ti consiglio il libro "L'odeore dei soldi"...altro non e' che i verbali dei vari processi berlusconi. Leggeresti delle cose che ti rizzerebbero i capelli.
Mi sbagliero', ma Prodi non me lo ricordo iscritto alla P2.
Con il governo Prodi, in passato, a tal degrado non siamo arrivati.
Certo, fare i fighi e non prendere posizione e' troppo bello...
Passo la palla a te, perche' almeno non hai la frase pronta tipo "sei un comunista bastardo fottuto" montata guarda caso da...va beh, hai capito.
Io rimango dell'idea che gli italiani abbiano qualcosa che sia fucked up in their minds.
Certo che analizzare tutto dall'interno e' tutto piu' difficile. Ma ti posso assicurare che l'Italia, al giorno d'oggi, viene DERISA dai piu' in Europa.
La nostra immagine internazionale, con questo qua al governo, e' enormemente peggiorata.
Ma non credo di dire nulla di nuovo, anzi, spero ne siate consapevoli anche voi.
Sono sempre aperto al dialogo, ma non agli insulti e alle frasi fatte.
Saluti:)
Everyman
28-06-2004, 14:34
Si, ma se la sinistra ora sembra, paradossalmente, il MILAN, la destra sembra l'inter...piena di sfigati
:asd:
Ci avrei scommesso che sarebbe stata questa la tua risposta.
Francamente, mi hai deluso.
Ma il mondo va avanti comunque.
Stammi bene figliolo...hai ragione te, sempre e comunque. Abbasso le discussioni e viva le risposte ad effetto:)
....
:boh:
grazie per avermi dato ragione, ne sentivo il bisogno.
non ti è piaciuto il paragone con l' orso yoghi?
scusami se tendo sempre a essere ironico (è nel mio carattere) cmq quando ho parlato delle tasse ero serissimo.
non trovi che il tassare per conseguire degli obiettivi sia la strada più breve in assoluto da fare?
certo, magari c' erano delle necessità impellenti che non potevano essere affrontate in maniera diversa (io non sono un economista o qualcosa del genere) ma citare questo traguardo come esempio non ti sembra una forzatura?
Andreucciolo
28-06-2004, 14:38
sicuramente non sono molto svegli!e sicuramente anche gli italiani sarebbero disposti a cambiare la propria appartenenza politica da uno schieramento all'altro.Non vedo cosa tu abbia da ridere su queste teorie.......piuttosto le tue analisi dell'elettorato italiano le hai dedotte dal Corriere dei Piccoli?Un piccolo spostamento in una situazione equilibrata come quella italiana cambia le maggioranze, se il tuo caro elettore si sposta da Casini a Mastella provoca un terremoto pur passando da posizioni molto vicine, altro che voto di appartenenza.
La tua contraddizione della mia analisi è proprio la conferma della stessa, il partito più premiato è stato senz'altro RC.....e se tu avessi ascoltato un po' bertinotti avresti capito che è stato quello che in assoluto ha attaccato meno Berlusconi per le solite cagate da sessantottino intellettualoide alla Fassino, ma ha agito con un programma preciso di sostegno alle proprie parti ,attaccando il governo (non la persona) di Berlusconi con coerenza e puntando verso i propri obbiettivi.Ecco cosa lo ha premiato.
Lascia perdere il Corriere dei Piccoli, piccolo mio:)
Vedo che il parere di politologi come Sartori, a tuo avviso rientra tra le letture infantili.
Se rileggi il TUO post, mi dai perfettamente ragione, in Italia si tende a cambiare il voto rimanendo nell'ambito della stessa coalizione, perchè rimangono dei pregiudizi ideologici sia a dx che a sx, che impediscono di considerare la parte avversa come una possibile alternativa.
Io personalmente poi non ho mai definito Fini o Follini dei decerebrati, ti lascio alla tua politica da stadio e ai tuoi giudizi grossolani e volgari; iscrizione al 3d cancellata.
Bye
Everyman
28-06-2004, 14:42
Vedo che il parere di politologi come Sartori, a tuo avviso rientra tra le letture infantili.
Se rileggi il TUO post, mi dai perfettamente ragione, in Italia si tende a cambiare il voto rimanendo nell'ambito della stessa coalizione, perchè rimangono dei pregiudizi ideologici sia a dx che a sx, che impediscono di considerare la parte avversa come una possibile alternativa.
Io personalmente poi non ho mai definito Fini o Follini dei decerebrati, ti lascio alla tua politica da stadio e ai tuoi giudizi grossolani e volgari; iscrizione al 3d cancellata.
Bye
Peccato ci sia gente che ti prenda per il culo anche per queste cose.
D'altra parte, l'intelletto non e' mai stato, storicamente, nella testa dell'utente medio di destra.
Saluti ed esco dal thread.
2 piccioni con una fava......:D
Everyman
28-06-2004, 14:48
2 piccioni con una fava......:D
E' che a voi piace la politica dell'eliminazione:D
E' la cosiddetta Sindrome del dux, o nostalgia che dir si voglia:D
Ciaoooooooooo
può essere. e chi lo sa?
quello che sostengo io è che per come ragiona adesso tendo a considerarlo migliore degli altri proprio perchè la sua freddezza e serietà mi ispira fiducia.
mi sembra che non faccia politica solo per la poltrona infatti...cmq dovrei vederlo presidente del consiglio per giudicare veramente.
una cosa: dal tuo post sembra quasi che tu ti aspetti da lui un ritorno al fascismo se dovesse avere più poteri.
se è così, sei davvero così convinto che lui voglia una cosa del genere?
Bye
Chi se ritira dalla lotta......
se mai un giorno rivedrai questo 3d leggerai:
Secondo te cambiare da Casini a Mastella è rimanere nell'ambito della stessa coalizione?non lo sai che Casini è a Dx e Mastella a Sx?non te lo ha spiegato Sartori?
Quindi spostandosi di un nonnulla si finisce per cambiare completamente parte, il maggioritario ha finito per omologare le parti in conflitto e per affievolire i pregiudizi partigiani.
Fini Follini Fassino Berlusconi sono personaggi pubblici...ed in quanto tali si espongono ai giudizi della gente, per quanto duri e grossolani siano, io non mi sono mai permesso di scrivere "gli elettori di sx sono dei cretini" come invece ha fatto il fenomeno che ti regge le braghe in questi ultimi post.
Poi il primo a ridere di un parere sei stato tu....la tua reazione è testimonianza della tua apertura mentale......
e in quanto a Sartori lo considero schierato, anche se l'idea che ho di lui è lacunosa in quanto derivante dalla lettura solo di stralci di un suo libro recente.......che mi ha colpito così tanto da non ricordarne neanche il titolo.
può essere. e chi lo sa?
quello che sostengo io è che per come ragiona adesso tendo a considerarlo migliore degli altri proprio perchè la sua freddezza e serietà mi ispira fiducia.
mi sembra che non faccia politica solo per la poltrona infatti...cmq dovrei vederlo presidente del consiglio per giudicare veramente.
una cosa: dal tuo post sembra quasi che tu ti aspetti da lui un ritorno al fascismo se dovesse avere più poteri.
se è così, sei davvero così convinto che lui voglia una cosa del genere?
Io anche lo apprezzo come uomo, ma penso anche che sia un gran paraculo, che di giorno va in Israele e di notte si fa le seghe in bagno leggendo il mein kampf. :asd:
Io anche lo apprezzo come uomo, ma penso anche che sia un gran paraculo, che di giorno va in Israele e di notte si fa le seghe in bagno leggendo il mein kampf. :asd:
ma daiii....:asd: :asd: :asd:
e poi l' autoerotismo è un fatto privato! ognuno ha le sue fonti di ispirazione e lascio ad altri il compito di indagare a proposito! :asd:
;)
Everyman
28-06-2004, 15:08
ma daiii....:asd: :asd: :asd:
e poi l' autoerotismo è un fatto privato! ognuno ha le sue fonti di ispirazione e lascio ad altri il compito di indagare a proposito! :asd:
;)
...:rolleyes:
Saluti ed esco dal thread.
Promessa elettorale.........:O
fatta e dimenticata..........:cry:
Henri Charrière
28-06-2004, 15:56
edit
Originariamente inviato da Henri Charrière
edit
Benvenuto!
Originariamente inviato da Henri Charrière
edit
oh...ma chi sei?la pecora Dolly!?!?
L'ha capito anche il mio tabaccaio che sei un clone.......:p :p
Everyman
28-06-2004, 16:11
Promessa elettorale.........:O
fatta e dimenticata..........:cry:
:rolleyes:
halduemilauno
28-06-2004, 16:14
Saluti
c'è del vero in tutto questo.
;)
:rolleyes:
su...non far così......si scherza!;)
andreamarra
28-06-2004, 17:49
Dalla seconda repubblica la concezione della politica da parte dei votanti e dei votati è divenuta esattamente come quella calcistica... rossi contro neri.
Come già detto,quando a sinistra ed estrema sinistra ci saranno solo popolari (magari senza Berlusca e Follini come candidati) e a destra i partiti più conservatori (anche se AN e i suoi colleghi europei sono tendenti ad essere assorbiti dai popolari) allora forse potrei quanche volta votare e difendere la sinistra e smettere di sperare e pregare (eh sdì,ci tengo alle radici cristiane,cosa che voi tanto detestate) per la sua estinzione totale.
Ah dimenticavo,il tg4 casomai lo guarderete voi che tanto lo nominate,ho altro a cui pensare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.