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View Full Version : MotoHardware Club v11 L'estate è arrivata


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pierpo
12-07-2004, 10:11
vi racconto il mio weekend motociclistico.
Sabato nulla, dedicato ai lavori casalinghi e all'acquario.
Sabato sera, gran cena, andaot a dormire a orari indecenti.
Domenica mattina..
dormito

domenica pomeriggio, giretto in moto al lago di Como, io avevo su solo una magliettina, in quanto, vista la morosa al seguito, mi ero ripromesso un'andatura turistica e un breve giretto.
Al ritorno, mi sono fermato a casa di un parente ex-motocilclista per fagli vedere la moto.
Una chiacchera tira l'altra e ha invitato me e la morosa a cena,
Mi sono riempito con un'adorabile zuppa di pesce.
Verso le 21.30, un freddo pazzesco e io sempre in magliettina, ci rimettiamo per la via di casa.

Dopo 10 kilometri
BoooM! ZaCCC BOOOOOOOOOOOOOOOOMM!!

un temporale di proporzioni inaudite!!!

E io sempre in magliettina!!:cry: :cry: :cry: :cry:

20 kilomtri fatti cosi'.

The March
12-07-2004, 10:29
Pierpo.. che sfiga!!!

noi siamo stati fortunati.... il tempo era perfetto!!!

ferste ho capito dove eravate..


comunque io direi voto 10 al pazzo che s'è messo a fare un po di stunt davanti ad una pattuglia dei carabinieri lungo la strada...

scoppi, scoppi, scpoppi e poi impennata e nube di fumo dopo aver lasciato 2 cm di gomma li davanti....

poi di bello c'era anche una buell, se non ricordo male era quella che aveva il disco dei freni anteriore enorme e ataccato al cerchio... e il marmittone sotto alla moto.... vabbe esagerata quella buel... deficente io che non ho fatto di foto..

edit:
ecco l'unica caccosissima foto di tutta la giornata.... quello in vespa con me doveva fotografare il gruppone che ci seguiva ma mi sa che non c'è riuscito.... comunque la seconda foto di ferste rende l'idea di quanta gente ci fosse
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/46A90067.jpg

The March
12-07-2004, 12:51
Ragazzi mancano ancora 8-9 mesi allo sbloccaggio della patente e gia sto pensando a che moto prendere (sempre se uno skizzo folle non mi spinge a prendere un rs125)..

dopo una fole indecisione iniziale ero giunto all'idea che un 250 depotenziato non era il caso, un 125 mi sarebbe molto interessato ma l'assicurazione è troppo cara... e così avrei aspettato aprile per prendere un 250 2t...


ieri sera a cena mio padre cercava di convincermi a cambiare idea, il 250 2t è una bara ecc....

quando ad un certo punto mi spunta con "perchè non ti prendi la moto di tuo cugino?" dopo un 10 secondi di vuoto totale iniziamo a parlare di sta moto.... ma pork... non vuole farmi prendere il 250... e mi chiede se prendo il kavasaki 750 di mio cugino!!!!

ma che è pazzo?
probabilmente quando ha provato il duemmezzo di mio cugino deve aver fatto qualche numero particolare.. terorizzante.. bo... cioè mi sta dicendo di prendermi un kawa 750 piuttosto di un 250...

il modello è un po vecchio, nonostante abbia cercato su internet non ho trovato foto... è quello di qualche anno fa con i due fari rotondi e le due prese d'aria davanti che dietro il cupolino hanno i due tubi che si attaccano al serbatoio.... quando l'aveva presa amavo quella moto... ora la linea è un po vecchiotta... ma dovrei riguardarmela per bene se mi piace o meno... colore verde e bianco kawa

il prezzo è 800€ ma ha il motore con seri problemi... mia zia mi dice che fino ai 100 va... però ovviamente questo non vuol dire niente... a parte il fatto che il motore è da rifare...

pensavo di andare a vederla per bene in sta settimana o magari nel weekend...
se continua a piacermi non sarebbe una brutta alternativa al duemmezzo... anche se io preferisco tanto tanto un 2t perchè poi da un 4t non riuscirei a guidare un 2t.... (o no?)

voi che dite? la prendo e faccio sistemare il motore (che non si sa cosa abbia) di modo di averla già pronta per aprile? o mi prendo un 250?

ragazzi totale indecisione... magari se qualcuno mi da delle informazioni su quel kawa....


p.s.
probabilmente il modello potrebbe essere il ZXR 750

daniluzzo
12-07-2004, 19:11
probabilmente parli di questa:


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040712200621.jpg




cmq, io adesso vorrei capire bene a che livello di moto è sto benedetto gamma 250:

premetto che non ho una cultura particolarmente elevata.


ma se paragonassimo un gamma 250 con una cagiva mito diciamo del 96/97 di quanto è superiore il gamma?
questo è l'unico paragone che mi può far capire perchè all'epoca un amico aveva questa cagiva e io la guidavo spesso. quando io avevo 18-19 anni mi sembrava un missile, poi... non so. dimmi tu.


poi volevo esporre un piccolo problema: la mia ragazza ha deciso che la marmitta del mio ninja è un'ottima base d'appoggio per il tacco della sua scarpa ( :cry: ) e il risultato è stato che la gomma si è trasferita dal su tacco alla marmitta: come la tolgo?

daniluzzo
12-07-2004, 19:18
testimonianza che la kawasaki distribuisce in diversi paesi europei con colori differenti. se l'avessi trovata così giuro che la compravo!


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040712201850.jpg

The March
12-07-2004, 19:37
Originariamente inviato da daniluzzo
probabilmente parli di questa:


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040712200621.jpg




cmq, io adesso vorrei capire bene a che livello di moto è sto benedetto gamma 250:

premetto che non ho una cultura particolarmente elevata.


ma se paragonassimo un gamma 250 con una cagiva mito diciamo del 96/97 di quanto è superiore il gamma?
questo è l'unico paragone che mi può far capire perchè all'epoca un amico aveva questa cagiva e io la guidavo spesso. quando io avevo 18-19 anni mi sembrava un missile, poi... non so. dimmi tu.


poi volevo esporre un piccolo problema: la mia ragazza ha deciso che la marmitta del mio ninja è un'ottima base d'appoggio per il tacco della sua scarpa ( :cry: ) e il risultato è stato che la gomma si è trasferita dal su tacco alla marmitta: come la tolgo?

Il tacco di gomma?...
che domande... lo fai levare alla tua ragazza :D :D :D

poi... il gamma?
col mito 125?
:D :D :D


allora... l'attuale rs 125 fa 10kw che sono circa 13 cavallila mito di quell'epoca potrebbe aver fatto 20 cavalli esagerando.... 17 mi sembrava di ricordare... ma facciamo 20...
ricordi che quei 20 cavalli tiravano da quanto? 7000 giri in su?
bene, ora te immaginati una moto poco più pesante... con la stessa erogazione... cioè sotto i 7000 s'ingolfa e non va na ceppa... e sopra... tira.... solo che da 7000 non tira con 20 cavalli... tira con 70 cavalli e questi 70 cavalli sono praticamente distribuiti da 7000 o poco più a 11000 giri...
il risultato è che se vai sotto i 7000 ... vai come la mito del tuo amico... se vai sopra i 7000 ti scappa da sotto il culo... come diceva un utente del motohw... sembra che la ruota dietro ti passi davanti...


ora... io la moto di mio cugino è da un po che non la vedo... e la memoria purtroppo continua a tradirmi... però mi sembrava avesse i fari meno incavati e i due fori più in basso.... possibile? magari è un modello di uno o due anni prima o dopo...

R@nda
12-07-2004, 20:21
http://www.lerepairedesmotards.com/img/photos/kawasaki/kawastinger_isabellecorbeau_.jpg

Forse questa lo Stinger....bella bestia,meglio del Gamma sicuramente:eek:
Almeno per me....

Phobos87
12-07-2004, 21:02
Originariamente inviato da R@nda
http://www.lerepairedesmotards.com/img/photos/kawasaki/kawastinger_isabellecorbeau_.jpg

Forse questa lo Stinger....bella bestia,meglio del Gamma sicuramente:eek:
Almeno per me....

pure secondo me, l'altro gg ho visto un gamma da vicino, abbastanza bruttino (IMHO) e poi è 2t, se fai tanta stada avrai tanti problemi (e costi di gestione).

tutto ciò IMHO


;)

daniluzzo
12-07-2004, 21:04
Originariamente inviato da The March
allora... l'attuale rs 125 fa 10kw che sono circa 13 cavallila mito di quell'epoca potrebbe aver fatto 20 cavalli esagerando.... 17 mi sembrava di ricordare... ma facciamo 20...
ricordi che quei 20 cavalli tiravano da quanto? 7000 giri in su?
bene, ora te immaginati una moto poco più pesante... con la stessa erogazione... cioè sotto i 7000 s'ingolfa e non va na ceppa... e sopra... tira.... solo che da 7000 non tira con 20 cavalli... tira con 70 cavalli e questi 70 cavalli sono praticamente distribuiti da 7000 o poco più a 11000 giri...
il risultato è che se vai sotto i 7000 ... vai come la mito del tuo amico... se vai sopra i 7000 ti scappa da sotto il culo... come diceva un utente del motohw... sembra che la ruota dietro ti passi davanti...



ok, ora ho capito... ma continuo a preferire i 115 cv (128 con airbox in pressione :D ) del mio ninja :sofico:

ascolta me, aspetta a far scadere la limitazione della patente e poi fatti una sportiva seria che ti garantisce anche tutte le sicurezze di serie a livello di frenatura e ciclistica.

con 4/5000 euro ti dovresti poter permettere una R6 di un paio di anni fa.

daniluzzo
12-07-2004, 21:14
su ebay ci sono alcune offerte:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9808&item=2483723568&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9806&item=2483961762&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9806&item=2484009046&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9806&item=2484028393&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9808&item=2484431318&rd=1


non ho fatto una ricerca particolareggiata e le ultime due hanno il prezzo di riserva, cmq, io le ritengo migliori di un gamma.

daniluzzo
12-07-2004, 21:19
magari questa ti interessa di più


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9808&item=2484465418&rd=1

Phobos87
12-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da daniluzzo
magari questa ti interessa di più


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9808&item=2484465418&rd=1

mmmhh 25k km... motore da rifare a breve, sopratutto se è stata sfruttata...

concordo con daniluzzo, meglio una supersportiva con le palle e più recente, più sicura e - problemi...

The March
13-07-2004, 09:50
Originariamente inviato da daniluzzo
ok, ora ho capito... ma continuo a preferire i 115 cv (128 con airbox in pressione :D ) del mio ninja :sofico:

ascolta me, aspetta a far scadere la limitazione della patente e poi fatti una sportiva seria che ti garantisce anche tutte le sicurezze di serie a livello di frenatura e ciclistica.

con 4/5000 euro ti dovresti poter permettere una R6 di un paio di anni fa.

:D :D :D

grazie per l'interessamento, ti ringrazio molto anche per il link, ho già mandato email :D

...
per la moto... a me piacerebbe iniziare da un 2t, si ha i suoi costi e svantaggi... ma è un mondo diverso dal 4 tempi... molto diverso e prima di prendermi un 4t mi piacerebbe provare...

poi con 128 cavalli... cioè capiscimi... mi ci tengo distante da solo...
l'idea sarebbe di prendere un 600 4t dopo aver guidato per bene il 250... quindi di anni ne passeranno.. magari un po di sale in zucca in più potrebbe aiutare...:D


phobos... la pensiamo diversamente :D
il gamma per me è mooolto bello, e in più è duetempi (che per te è un difetto :D )
a me piace l'erogazione di questi motori...
nelle cilindrate medio-piccole...
già non riesco a capire la tua scelta, la moto è bellissima... però un 4t 125.... cioè in quel caso un 2t imo era l'unica scelta (in quanto io avrei scartato a priori il 4t)... :D propio due ragionamenti opposti...

;)

pierpo
13-07-2004, 10:08
Raga, non ce la faccio piu' ad aspettare 4 settimane.
gia' mi immagino in moto per le roventi deserte strade della Sardegna, tutto curve e controcurve.

voglio andare in vacanzaaaaaaaa

R@nda
13-07-2004, 10:28
gia' mi immagino in moto per le roventi deserte strade della Sardegna, tutto curve e controcurve

:sbav: :sbav:
Mo vieniii

R@nda
13-07-2004, 11:30
March qui c'è una luuunga discussione sul Gamma250....ancora non ho letto,magari ti interessa.

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=42585

daniluzzo
13-07-2004, 13:15
oggi giornata di spese.

sono stato a messina con la mia ragazza ed ho comprato un bel casco jet della vemar per l'uso quotidiano della moto in paese e brevi sortite al mare... in effetti abbassando la visiera del tutto mi rimane scoperta solo la gola, lo definirei un semi integrale.
e una borsa da serbatoio, capacità 50 litri divisibile in tre parti di cui due zainetti.
il casco è HJC (mai sentita) 80 euro, e la borsa cameron 90 euro.


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040713140900.jpg



al ritorno pioggia e grandine per una decina di chilometri poi caldo infernale...

adesso vado a sbafare il pranzo... ciaux...

Phobos87
13-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da The March

phobos... la pensiamo diversamente :D
il gamma per me è mooolto bello, e in più è duetempi (che per te è un difetto :D )
a me piace l'erogazione di questi motori...
nelle cilindrate medio-piccole...
già non riesco a capire la tua scelta, la moto è bellissima... però un 4t 125.... cioè in quel caso un 2t imo era l'unica scelta (in quanto io avrei scartato a priori il 4t)... :D propio due ragionamenti opposti...

;)


giusto ;)

se la pensassimo tutti uguale sai che palle...

:D

PS: il gamma che ho visto io era vecchissimo, ho visto delle foto in internet di quelli + recenti, più belli come forme.

The March
13-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Phobos87
giusto ;)

se la pensassimo tutti uguale sai che palle...

:D

PS: il gamma che ho visto io era vecchissimo, ho visto delle foto in internet di quelli + recenti, più belli come forme.

a me comunque piace quello nero, lo stile è come il vecchio (tutto squadrato) e il motore è quello dell'ultima serie a quanto ho capito...

R@nda
13-07-2004, 21:23
Ho Fatto la spesa con i saldi
Giubbotto in tessuto con protezioni e guanti Sport/touring con protezioni,entrambi Spidi.
Il tutto per due,me e lei......niente di troppo tecnico o costoso,mi ci volevano.
Ho risparmiato un bel pò (almeno...dai prezzi dell'etichette si:D )

The March
14-07-2004, 01:35
Originariamente inviato da R@nda
Ho Fatto la spesa con i saldi
Giubbotto in tessuto con protezioni e guanti Sport/touring con protezioni,entrambi Spidi.
Il tutto per due,me e lei......niente di troppo tecnico o costoso,mi ci volevano.
Ho risparmiato un bel pò (almeno...dai prezzi dell'etichette si:D )

Ci fai vedere che hai comperato? :)

R@nda
14-07-2004, 08:34
Questo :
http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/IDeasy-.jpg
Color sabbia-nero 99€ invece che 169€

E questi:
http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/IDr100-.jpg
Neri 45€ anzichè 63€

Tra l'altro stavo ordinando tutto online...e poi mi sono accorto che quel negozio era dietro casa mia praticamente:D

pierpo
14-07-2004, 08:37
Ragazzi, non c'entra nulla con le moto ma scaricatevi questo video

http://fun.from.hell.pl/2003-01-09/malec.wmv


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

The March
14-07-2004, 08:38
Belli, niente di estremo ma sicuramente il loro lavoro lo faranno più che bene

The March
14-07-2004, 08:45
Originariamente inviato da pierpo
Ragazzi, non c'entra nulla con le moto ma scaricatevi questo video

http://fun.from.hell.pl/2003-01-09/malec.wmv


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


sarebbe da postare in ot se non fosse che entro le prime 3 risposte arriverebbe qualcuno a dire old...

comunque a me ste cose fanno innervosire... chissa quanti soldi ci sarano voluti per ridurre così quella "macchina" per poi?
oddio ognuno fa quello che vuole... però bisogna essere propio bast#rdi per passarsi così il tempo

ferste
14-07-2004, 09:08
Originariamente inviato da R@nda
Questo :

Color sabbia-nero 99€ invece che 169€

E questi:

Neri 45€ anzichè 63€

Tra l'altro stavo ordinando tutto online...e poi mi sono accorto che quel negozio era dietro casa mia praticamente:D

bello il giubbotto e belli i guanti (che senza protezioni rigide sono 10 volte più comodi).Con i saldi se fai attenzione riesci a equiparare la spesa a come se la ordinassi on-line!;)

pierpo
14-07-2004, 09:25
Originariamente inviato da The March
sarebbe da postare in ot se non fosse che entro le prime 3 risposte arriverebbe qualcuno a dire old...

comunque a me ste cose fanno innervosire... chissa quanti soldi ci sarano voluti per ridurre così quella "macchina" per poi?
oddio ognuno fa quello che vuole... però bisogna essere propio bast#rdi per passarsi così il tempo

ma hai notato che ha 2 voltanti? uno davanti e uno dietro?
e entrambi girano le ruote a piacimento?

The March
14-07-2004, 09:29
Originariamente inviato da pierpo
ma hai notato che ha 2 voltanti? uno davanti e uno dietro?
e entrambi girano le ruote a piacimento?

si, tutte e 4 le ruote sono sterzanti... due con un volante e due con l'altro... mah...

R@nda
14-07-2004, 09:35
Questa è per Mav 80 :ciapet: :oink:

Ti piaaaaace eh? (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=354928)

R@nda
14-07-2004, 11:55
Raccolta di strisce del fumetto Joe Bar....ho le lacrime,alcune sono spettacolari.

http://www.i-laidi.com/prove/davide/ilaidi.nsf/0/1fe6d3442869bf1ec1256a5e00486bcb?OpenDocument

R@nda
15-07-2004, 11:25
Ehehe

http://predator.bikepics.com/pics/honda-recon-04-bikepics-180557.jpg

:eek: :sofico:

The March
15-07-2004, 11:34
A me l'haiabusa piace sempre meno... Sia esteticamente che per le caratteristiche... troppo un barcone e troppa troppa potenza che verrebbe usata al massimo giusto al mugello

la minimoto è carina :)

The March
15-07-2004, 11:41
Ora che me lo hai fatto venire in mente...

con degli amici vorremo organizzare una uscita sulle minimoto... dovrebbe esserci una pista qua in liguria non esageratamente lontana da genova...

qualcuno di voi c'è mai andato?
io non ci sono mai salito ma secondo voi avrei problemi con l'altezza? (sono 1.86)
c'era stato un mio compagno di classe diceva che a parte i primi giri (nei quali ad ogni curva o si capottava o andava per terra) si è divertito parecchio... nella seconda "sessione" si era incastrato delle lattine nella punta delle scarpe pechè raschiava e se le rovinava....

peccato che ho degli amici con capacità organizzative nulle...

io spero di andarci (piuttosto in vespa :Perfido: ) st'estate... già che non vado in vacanza una scappatina in pista ci può stare

energy+
15-07-2004, 19:31
Io ci son stato 3 volte in minimoto che dire....è divertentissimo! :D
xò ci son andato a 15 anni ed ero 1.75 e già faticavo molto a starci,tieni conto che avevo già il 44 di piede e pesavo sui 73 kg...
dunque i primi giri sono x conoscere il mezzo(nel vero senso della parola :D) poi si inizia a tirare sempre di +,la prima volta nn riesci a piegare a ginocchio a terra ma già alla seconda si! ;)
nn le sottovalutare considerando il peso sono dei missili terra terra!qui ho 1 pista a 2 km da casa con 1 rettilineo di circa 150 mte credimi che in fondo si arriva sparatissimi a velocità folli!
veniamo ai problemi....
hanno 1 erogazione spaventosa xcui occhio a nn aprire troppo oppure vai in candela....
nella sella nn ci stai xcui x stare + comodo devi guidare con le chiappe sul codone,così facendo sposti il peso indietro facilitando il cappottamento....
vibrazioni da paura,rumore idem....
mai usare scarpe buone xchè te le mangi appena inizi a piegare,io ho sempre usato le loro che erano scarpe di tela col nastro americano avvolto sopra con 1 strato di 1 cm!
Posso dire che la seconda volta ho fatto 20 min e dopo 15 ha iniziato a scottarmi il piede sx e solo dopo essermi fermato ho capito che avevo fiinito le scarpe e piegavo strisciando coi calzetti!!!! :eek:

Insomma è 1 sballo ma alla tua età e considerando le tue dimensioni mi sa che sarà molto dura x te!

PS occhio ai cordoli xchè cadi,essendo in basso le pieghe vengono naturali e quando prendi il via di mettere il parastinchi a terra e ti trovi il cordolo finisce che pieghi troppo colginocchio troppo fuori e strisciandoci di peso sopra fai 1 bell scivolata!
Cmq penso che sia l'unico modo di fare moto estrema senza farsi mai male :D
basta 1 pò di attenzione.... ;)

ciao

restimaxgraf
15-07-2004, 19:38
Originariamente inviato da energy+
:D
xò ci son andato a 15 anni ed ero 1.75 e già faticavo molto a starci,tieni conto che avevo già il 44 di piede e pesavo sui 73 kg...

ciao


:eekk: ma che sei l'incredibile ulk????:p :sbavvv: :ops:

lnessuno
15-07-2004, 19:42
march! se vai dalle minimoto chiamami che vengo pure io! :D i miei amici non sono per queste cose ma io mi aggrego volentieri :D

lnessuno
15-07-2004, 19:44
mmm... non ci avevo pensato a postarlo qua, magari qualcuno è interessato a questa moto :p:p:p


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728316


:D

Guynrush
16-07-2004, 08:16
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... non ci avevo pensato a postarlo qua, magari qualcuno è interessato a questa moto :p:p:p


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728316


:D


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

The March
16-07-2004, 08:22
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... non ci avevo pensato a postarlo qua, magari qualcuno è interessato a questa moto :p:p:p


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728316


:D

moto???

ma non è un camper?

ferste
16-07-2004, 10:33
Originariamente inviato da lnessuno
march! se vai dalle minimoto chiamami che vengo pure io! :D i miei amici non sono per queste cose ma io mi aggrego volentieri :D

Ad Alessandria c'è una pista decente, io ci sono andato molte volte e mi sono sempre divertito tantissimo!!!se vai con un po' di amici è stupendo e fai delle cose che vedi solo in motogp!
Ho visto entrarci gente di ogni dimensione....anche se le prestazioni dipendono notevolmente dalle dimensioni del pilota.......se ci troviamo tutti ad Alessandria vi darò una scaldata molto volentieri!!:D

lnessuno
16-07-2004, 10:35
Originariamente inviato da The March
moto???

ma non è un camper?



no no :p


Supermoto KOBRA ...316 Km/h !!! Nuova , Unica .
carrozzata Cafiero modificata Arufieto Motors


:D

pierpo
16-07-2004, 10:38
forse e ripeto forse, domani o dopodomani porto la mia bimba al Lombardone, chi verrebe?

The March
16-07-2004, 10:46
Originariamente inviato da ferste
Ad Alessandria c'è una pista decente, io ci sono andato molte volte e mi sono sempre divertito tantissimo!!!se vai con un po' di amici è stupendo e fai delle cose che vedi solo in motogp!
Ho visto entrarci gente di ogni dimensione....anche se le prestazioni dipendono notevolmente dalle dimensioni del pilota.......se ci troviamo tutti ad Alessandria vi darò una scaldata molto volentieri!!:D

Non sarebbe una brutta idea se riusciamo ad organizzarci.. anche perchè se aspetto i miei amici....

giusto per curiosità...:D quanto costa e per quanto tempo?

abigliamento forniscono loro?

The March
16-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da pierpo
forse e ripeto forse, domani o dopodomani porto la mia bimba al Lombardone, chi verrebe?

io, molto ma molto volentieri... solo che con la vespa mi ridono in faccia (a parte il fatto che dopo la prima staccata getta la spugna)

ferste
16-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da The March
Non sarebbe una brutta idea se riusciamo ad organizzarci.. anche perchè se aspetto i miei amici....

giusto per curiosità...:D quanto costa e per quanto tempo?

abigliamento forniscono loro?

non mi ricordo più...ma era una cifra accettabilissima (sui 10 euro se non sbaglio......) e un tempo abbastanza alto (tra i 10 e i 15 minuti), ti assicuro che arrivi cotto e sudato anche se la serata è fresca!

Se si riesce ad essere 6 o 7 è una cosa divertentissima!:D

lnessuno
16-07-2004, 10:54
ferry se si organizza qualcosa io ci sono :p

lnessuno
16-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da pierpo
forse e ripeto forse, domani o dopodomani porto la mia bimba al Lombardone, chi verrebe?



lombardone o lombardore? :mbe:


se intendevi quella a torino ci faccio un pensiero, ma non ti dico niente di certo perchè forse vado a farmi un girozzo in francia con una mia amica...

lnessuno
16-07-2004, 10:56
no aspetta, come non detto non ho nemmeno la tuta in pelle... :fagiano:

The March
16-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da ferste
non mi ricordo più...ma era una cifra accettabilissima (sui 10 euro se non sbaglio......) e un tempo abbastanza alto (tra i 10 e i 15 minuti), ti assicuro che arrivi cotto e sudato anche se la serata è fresca!

Se si riesce ad essere 6 o 7 è una cosa divertentissima!:D

Se ci informiamo bene io ed un amico magari veniamo....

io di sicuro.. un amico da portare in più... forse.. di più no perchè sono in vespa :D

lnessuno
16-07-2004, 11:04
mi sto già scaldando per le minimoto...


http://xoomer.virgilio.it/webcenter/temp/nippo.jpg

The March
16-07-2004, 11:06
Non sapevo avessi origini nipponiche...
:D :D :D

Be allora che dite se po fa?

lnessuno
16-07-2004, 11:07
io ci sto, decisamente...


mi farete un culo nero, ma non fa niente io vado per divertirmi e basta :D

ferste
16-07-2004, 11:07
Vedo di informarmi sui giorni in cui è aperta e così si organizza (ad agosto però..la prox settimana sono in montagna)!

lnessuno se cerchi un pochino questo è un periodo di offertone!
Un mio amico ha comprato una bella tuta a 300 euro....ed è pure dainese mica pizza e fichi!

;)

lnessuno
16-07-2004, 11:08
mah non so se vale la pena di prendere il tutone in pelle da moto... la mia non è certo una belva da pista come la moto di pierpo... :|

ferste
16-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da lnessuno
mah non so se vale la pena di prendere il tutone in pelle da moto... la mia non è certo una belva da pista come la moto di pierpo... :|

neanche Lombardore è una belva di pista........:D

Però potresti toglierti la voglia.....veda lei che sà........:D

The March
16-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da lnessuno
mah non so se vale la pena di prendere il tutone in pelle da moto... la mia non è certo una belva da pista come la moto di pierpo... :|

mio padre ha un vecchio guzzi 850 e si è perso 2 anni fa la tuta

non ha preso il modello con le saponete ne la gobba dietro, è una tuta un po più turistica... ma molto bella... se non vuoi prendere niente da frullomissili c'è anche roba un po meno estrema...

pierpo
16-07-2004, 11:13
La mia tuta dainese K gialla/nero/bianco e' sempre in vendita.
Mi sta lunga e i colori non vanno bene con la mia motina.
Se conoscete qualcuno interessato fatemi un fischio.

Ah, dimenticavo, taglia 56 prezzo 450 euro.
Giubbotto usato 5 volte, pantaloni usati mezz'ora (mi stanno lunghi e non ci stanno negli stivaletti)

The March
16-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da lnessuno
io ci sto, decisamente...


mi farete un culo nero, ma non fa niente io vado per divertirmi e basta :D

be allora mi sa che ferste ci farà il culo ad entrambi.. io una moto non l'ho mai guidata seriamente (una mini moto nemmeno salito sopra)

pierpo
16-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da ferste
neanche Lombardore è una belva di pista........:D

Però potresti toglierti la voglia.....veda lei che sà........:D

Mai visto il lombardone, so che e' piccola, ma dicono sia divertente.
Monza (ci vado pure a piedi) ma costa uno sproposito ed e' quasi sempre impegnata.

ferste
16-07-2004, 11:17
Originariamente inviato da The March
be allora mi sa che ferste ci farà il culo ad entrambi.. io una moto non l'ho mai guidata seriamente (una mini moto nemmeno salito sopra)

ma io se vedo che mi passate vi prendo a sportellate!!:O


Cmq se passa uno dei bambinetti che hanno quella personale e vanno sempre in 3 giri mi doppia 2 volte..e poi mi tocca picchiarlo!!!!:D :D :sofico:

ferste
16-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da pierpo
Mai visto il lombardone, so che e' piccola, ma dicono sia divertente.
Monza (ci vado pure a piedi) ma costa uno sproposito ed e' quasi sempre impegnata.

Neanche io l'ho mai vista (con la mia devo andare nei boschi...non in pista) ma i miei compari frullojappisizzati se ne sono lamentati.Ha il vantaggio di essere a un tiro di schippo........altrimenti da qui ti devi sbattere alla grande.......

e conta anche che i miei amici japp hanno la puzzetta sotto al codone.magari in realtà è divertentissima!;)

lnessuno
16-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da pierpo
La mia tuta dainese K gialla/nero/bianco e' sempre in vendita.
Mi sta lunga e i colori non vanno bene con la mia motina.
Se conoscete qualcuno interessato fatemi un fischio.

Ah, dimenticavo, taglia 56 prezzo 450 euro.
Giubbotto usato 5 volte, pantaloni usati mezz'ora (mi stanno lunghi e non ci stanno negli stivaletti)



se non ci stessi 3 volte me la prenderei io :fagiano: :D

energy+
16-07-2004, 11:39
Originariamente inviato da pierpo
La mia tuta dainese K gialla/nero/bianco e' sempre in vendita.
Mi sta lunga e i colori non vanno bene con la mia motina.
Se conoscete qualcuno interessato fatemi un fischio.

Ah, dimenticavo, taglia 56 prezzo 450 euro.
Giubbotto usato 5 volte, pantaloni usati mezz'ora (mi stanno lunghi e non ci stanno negli stivaletti)
Michia pier 6 1 colosso! :D
mi sa che qui nn la venderai a nessuno l'unico a cui forse si avvicina è athlon e nn porta quelle cose poi in ordine di dimensioni ci sono io ma mi andrebbe cmq grande poi tutti gli altri o sono nanetti o fuscelli x quanto ho capito! :p

mi raccomando ricordatevi i miei consigli se andate in minimoto! ;)

PS x la pista è OBBLIGATORIA la tuta con le protezioni x chi nn lo sapesse....

ciao a todos! ;)

PPS Molto probabilmente se usate il bidet come nellafoto di lnessuno lo troverete + comodo della minimoto! :p

Athlon
16-07-2004, 11:45
http://www.100hp.com/lombardore.jpg

Autodromo di Lombardore (TO)


Nome: Autodromo di Lombardore
Indirizzo: Loc. Valle Fisca -
Città: LOMBARDORE (Torino)
Provincia: To
Nazione: Italia
Telefono: 011.99.56.028
Fax: 011.99.56.910
Web: www.autodromo-lombardore.it : autolomb@libero.it
Note: prove libere tutti i giorni, possibilità di noleggiare la pista in esclusiva
Lunghezza: 1.220 metri
Prezzi: 15 ? 20 minuti
orari: da martedì a domenica (9,30-13 e 14.30-18.00)

Athlon
16-07-2004, 11:48
in alternativa consiglio anche questa

http://www.motodromo.it/

in piu' c'e' il vantagio che se si affitta l'intera pista in esclusiva si puo' entrare vestiti come piffero si vuole (anche in pantaloncini ed infradito)

pierpo
16-07-2004, 12:23
Originariamente inviato da energy+
Michia pier 6 1 colosso! :D

1.75 per 90 kili :O
mi piace la pastasciutta :sofico:

The March
16-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da ferste
ma io se vedo che mi passate vi prendo a sportellate!!:O


Cmq se passa uno dei bambinetti che hanno quella personale e vanno sempre in 3 giri mi doppia 2 volte..e poi mi tocca picchiarlo!!!!:D :D :sofico:

in effetti anche io temo il classico figlio del propietrio che magari ha 5 anni e ci mangia tutti quanti...

mah.. sperem... e per il vestiario?

danno tuta loro o si puù andare come si vuole?

Milosevik
16-07-2004, 14:04
Originariamente inviato da energy+



PS x la pista è OBBLIGATORIA la tuta con le protezioni x chi nn lo sapesse....



Anche stivaletti e guanti ;)

Ciaoz

The March
16-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da Milosevik
Anche stivaletti e guanti ;)

Ciaoz

Anche il casco.... e deve essere integrale :D

daniluzzo
16-07-2004, 18:21
Originariamente inviato da pierpo
1.75 per 90 kili :O
mi piace la pastasciutta :sofico:


io 1.75 per 105 Kg

se faccio la lista di tutto quello che mi piace arriviamo al motohardware 37... :D :D :D


povera la mia ninja... che fardello che deve portare... :sofico:

Milosevik
16-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da The March
Anche il casco.... e deve essere integrale :D

Gli stivali da cowboy non vanno bene , mi raccomando :D

Ciaoz

lnessuno
17-07-2004, 18:31
oggi ho fatto il mio primo "pied à terre" serio, nel senso che l'asfalto mi ha schiacciato il piede contro il pedalino... :D
in un tornante, che fino a poco tempo fa odiavo, ora invece mi diverto da matti perchè la velocità è bassa e si piega all'inverosimile :D



però, c'è un però: anzi due :p


1) queste cose mi vengono solo quando c'ho la zavorrina dietro. ok che lei segue bene le curve e tutto, però mi pare strano che in due si possa andare meglio che da soli... può essere questione di regolazioni (sospensioni o quello che può essere)? :confused:

2) voglio i pedalini arretrati per il bandit! cazzo è troppo facile arrivare a raschiare il piede a terra, oggi dopo il primo sverginamento ne sono seguiti molti altri... si arriva subito, uff! :D


cmq a parte la seconda, la prima domanda mi interessa... è una questione di regolazioni sul serio, o è solo che lei dietro aiutava a piegare? eppure mi butto abbastanza col culo fuori dalla sella, sposto il busto... ma non ci riesco a piegare così! :confused:


ah... ora mi manca solo più mezzo cm dal lato sinistro per arrivare alla fine della gomma, dal lato destro circa un mm o 2 in più :D

energy+
17-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da lnessuno
oggi ho fatto il mio primo "pied à terre" serio, nel senso che l'asfalto mi ha schiacciato il piede contro il pedalino... :D
in un tornante, che fino a poco tempo fa odiavo, ora invece mi diverto da matti perchè la velocità è bassa e si piega all'inverosimile :D



però, c'è un però: anzi due :p


1) queste cose mi vengono solo quando c'ho la zavorrina dietro. ok che lei segue bene le curve e tutto, però mi pare strano che in due si possa andare meglio che da soli... può essere questione di regolazioni (sospensioni o quello che può essere)? :confused:

2) voglio i pedalini arretrati per il bandit! cazzo è troppo facile arrivare a raschiare il piede a terra, oggi dopo il primo sverginamento ne sono seguiti molti altri... si arriva subito, uff! :D


cmq a parte la seconda, la prima domanda mi interessa... è una questione di regolazioni sul serio, o è solo che lei dietro aiutava a piegare? eppure mi butto abbastanza col culo fuori dalla sella, sposto il busto... ma non ci riesco a piegare così! :confused:


ah... ora mi manca solo più mezzo cm dal lato sinistro per arrivare alla fine della gomma, dal lato destro circa un mm o 2 in più :D

l'hai detto tu in pratica,è xchè hai la zavorra dietro che schiaccia il mono e prima di tutto 6 + basso del normale in + avendo + peso l'ammo è + schiacciato e quindi + rigido.
Penso che con 1 regolata al mono torni tutto a posto :Perfido: ;)

cazzarola daniluzzo ci ha battuto alla grande pierpo!
Dovremmo rifarci a colpi di pasta! :p Cmq pensavo fossi + grosso via.....insomma la classifica allora è daniluzzo athlon io e pierpo che storia! :D

daniluzzo tu dici povera ninja tu pensa quando io salirò sul gamma allora! :p poverina soffro già x lei!

ciaaaaaao!

Guynrush
17-07-2004, 20:12
Originariamente inviato da lnessuno
oggi ho fatto il mio primo "pied à terre" serio, nel senso che l'asfalto mi ha schiacciato il piede contro il pedalino... :D
in un tornante, che fino a poco tempo fa odiavo, ora invece mi diverto da matti perchè la velocità è bassa e si piega all'inverosimile :D



però, c'è un però: anzi due :p


1) queste cose mi vengono solo quando c'ho la zavorrina dietro. ok che lei segue bene le curve e tutto, però mi pare strano che in due si possa andare meglio che da soli... può essere questione di regolazioni (sospensioni o quello che può essere)? :confused:

2) voglio i pedalini arretrati per il bandit! cazzo è troppo facile arrivare a raschiare il piede a terra, oggi dopo il primo sverginamento ne sono seguiti molti altri... si arriva subito, uff! :D


cmq a parte la seconda, la prima domanda mi interessa... è una questione di regolazioni sul serio, o è solo che lei dietro aiutava a piegare? eppure mi butto abbastanza col culo fuori dalla sella, sposto il busto... ma non ci riesco a piegare così! :confused:


ah... ora mi manca solo più mezzo cm dal lato sinistro per arrivare alla fine della gomma, dal lato destro circa un mm o 2 in più :D


:what: :what:
scusa forse sono un po leso stasera
non ho capito bene se hai grattato con il piede o con le pedane
perchè se hai grattato con il piede non hai bisogno di pedane arretrate, basta tenere il piede in posizione corretta sulla pedana

anche io a volte mi diverto a far grattare la punta dello stivale per terra , però devo sporgerlo abbastanza

lnessuno
17-07-2004, 20:17
Originariamente inviato da Guynrush
:what: :what:
scusa forse sono un po leso stasera
non ho capito bene se hai grattato con il piede o con le pedane
perchè se hai grattato con il piede non hai bisogno di pedane arretrate, basta tenere il piede in posizione corretta sulla pedana

anche io a volte mi diverto a far grattare la punta dello stivale per terra , però devo sporgerlo abbastanza



ho grattato il piede, ma la pedana era giusto li... praticamente io non so voi, ma tengo il piede sotto le pedaline e appena sporto in fuori...

quando ho toccato, l'asfalto me l'ha "spinto" verso alla moto, arrivando a pochissimo dal grattare il pedale...

come si devono tenere i piedi, soprattutto in curva? :confused:

immagino sopra il pedalino ma... è scomodissimo :D

aunktintaun
18-07-2004, 20:00
ciao a tutti cari compari....sono di ritorno da un fine settimana fatto da 600km percorsi e tantissime cose belle.............ma voi non girate con la vostra bicicletta a motore?

energy+
18-07-2004, 20:15
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti cari compari....sono di ritorno da un fine settimana fatto da 600km percorsi e tantissime cose belle.............ma voi non girate con la vostra bicicletta a motore?
Nn me lo ricordare va oggi pessima giornata ogni piega che facevo mi ritrovavo ad allargare.....bah che giornata strana.....

nessuno i piedi van tenuti sulla pedana dietro la leva se nn la usi altrimenti a seconda di quello che devi fare se sai che devi scaòare lo tieni preventivamente sopra e viceversa....

ciao ;)

lnessuno
18-07-2004, 21:04
allora faccio giusto, boh...


qualcuno cmq nel forum di bandit.it ha detto che probabilmente girando in due l'ammo è troppo morbido e quindi vado a toccare più in fretta perchè la moto è più "schiacciata" a terra. in effetti si abbassa un pò quando sale la zavorra...


boh però è bello toccare per terra col piede, fa molto figo... :D

e ciò che è più bello sto per finire di sverginare la gomma lateralmente, ormai mi manca poco :cool: :cool: :D

Jaguar64bit
18-07-2004, 21:05
Ma Energy+ che moto ha :confused: :confused: il Ciao piaggio ??:sofico: :sofico:

lnessuno
18-07-2004, 21:07
cmq io ieri mi sono fatto sti 170 km (colle della maddalena, ci siamo fermati a jausiers a prenderci qualche dolcetto da mangiare, una pissiata e siamo tornati giù :p)

oggi invece niente moto... stanotte abbiamo fatto l'after e vista l'assenza dei miei da casa si sono fermati a dormire qua un paio di amici, dopo averci dato giù di birra & narghilè fino alle 4 :p praticamente la "serata" è durata fino alle 5 di oggi pomeriggio :D

The March
19-07-2004, 02:14
uouoaaoaoaoaoaaaa

come va!!!!???!!!

oggi felice più che maiiiii


inessuno.. in pratica con la zavorrina vai meglio perchè le gomme dovrebbero tenere di più (questo è quello che ho sentito dire in giro) e gli ammortizzatori sono più rigidi...

il piede in curva... :D sono l'ulltimo che dovrebbe suggerirtelo però penso si tenga con la punta del piede sulla pedana...


com'è handata il weekend???

bene direi....
sabato pomeriggio giovi... la vespa pareva andasse meglio del solito ma c'era qualcosa che non andava.. non riuscivo a dare il meglio...

alla terza passata arrivo in cima e giro la vespa per scendere quando seto come un boato.... un s4r, un hornet con akrapovich altrochestappato, un nija un po datato e un monster di quelli con la striscia bianca :D
mi ci buto dietro ma penso. "vabbe sono in discesa.. senza freni.. meglio lasciarli andare... come se potessi giocarmela :rolleyes: :D ... però la prima curva la faccio
:D "

da asassino mi butto in piega a sinistra e vedo che i primi tre lasciano il monster e nel dritto sucessivo fanno un cenno che io non ho visto e vanno...
il monster ci tira "vabbe... ciaooo" curva a destra a scendere lunga lunga lunga.... :D ragazzi... francobollato!!!
fine della curva... tira una marcia (io ero già in 4 ma comunque..rimango li..) e curva a sinistra(con all'esterno il gruppo di biker della serie coltelloinmezzoaidentistaccoeticappotto)... impressionante... entrandoci a stecca l'ho recuperato e se fosse stato un po più largo lo avrei passato all'esterno...

devo ammettere che il ragazzo sui dritti non ci apriva, mi aspettava :D infatti alla fine di un dritto c'era un bel destra-sinistra-destra-sinistra ceca ... :D io dietro di lui... frena mi allargo entra prima lui e nel sinistra destra me lo mangio in un attimo :D fa le atre due curve, altra sucessione di curve (ammetto che stavo andando un po troppo:oink: ...forse)... guardo allo specchietto... :D almeno 10-15 metri gliel'ho dati...:D poi scendiamo tranquilli lui davanti ben attento a non mollarmi.. bah...
poco prima di pontedecimo... vedo si ferma a destra dai sui amici :D dovreste vedere che faccia hanno fatto quando hanno visto il loro amico ... e dietro il pazzo che avevano passato scendendo!!!:sofico:

oggi... cioè.. ieri... vabbe domenica sono andato a masone... a salire niente di che... un tipo col monster si era allungato... ma l'unica cosa che c'era era la moto apoggiata contro il guard-rail.. con due goccie di sangue sulla targa...

vabbe arrivo in cima e scendo giù tranquillo...

nel pomeriggio vado a vedere la moto di mio cugino...
la ricordavo abbastanza diversa... ma comunque mooolto bella...
poi la sera (le 6 e mezza) scendo e becco un tizio con un runner 125 4t...

voleva fare lo sborone e alla prima curva mi ha passato come per farmi vedere una piega di qulle che la vespa manco si sogna... :rolleyes:
senza dilungarci più di tanto.... diciamo che a metà salita (da masone a genova) l'ho passato all'esterno, e dalla galleria in giù (che volevo farlo passare per via dei miei freni) non osava passarmi... mi ha studiato per tutto il pezzo... be... nei pezzi che riusciva a starmi dietro :D

...a parte questi due piccoli particolari..molto divertenti... per il resto o erano vasche da bagno ... o erano supersportive che mentre io ero li che cercavo di tenere fermo il posteriore (ai 60all'ora) mi sverniciano da ovunque r1 ed r6 col ginocchio a terra


:cry:

The March
19-07-2004, 02:23
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/46HF0089.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/46HF0090.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/46HF0091.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/46HF0092.jpg

Questa è la moto che vende mio cugino...

km 22000 e spiccioli...
anno???

prezzo 800€ trattabili...

problema: motore il problema purtroppo è molto vago.. mia zia dice che hanno provato a cambiare valvole e nonsocosa ma che non è mai cambiato niente... bisogna rifare il motore... pare abbia detto rassegnato mio cugino...
il problema pare sia che dopo un tot di giri il motore picchia in testa, fa un brutto rumore e non va...
quando dia questo problema non lo si sa... abbiamo provata ad accenderla ma niente da fare...

impresioni?

ao... ma a me fa paura!!!

no, non sto scherzando... l'ho vista... grossa... ci salgo sopra... PAURA!!! solo a guardarla mi sono immaginato io li agrappato a gas aperto cercando di rimanere sulla moto...
gomme nuove.. ammo... il posteriore pare forse un po mollo... l'anteiore provo... non va... levo il cavalletto... niente... bo si sarà piantato... mi inpunto.. no cioè è pesantissima impossibile che non affondi davanti... dopo un po di tentativi noto che in realtà la forcella stava facendo il suo dovere... movimento tra i0.5 a 1 cm...

mi lacrimavano gli occhi...

voi che ne dite? che ne pensate di sta moto?

pierpo
19-07-2004, 08:11
Buongiorno, ieri sono stato al Lombardore, io non ho girato, ho avuto troppa pauraper le mie carene originali.
Il circuito e' picolissimo, forse si mette la terza.
mio fratello piu' coraggioso e danarosa ha girato col sul ninja 900 e ha strisciato tutto lo strisciabile.

C'erano moto di ogni tipo e piloti di tutti i livelli, il piu' imressionante era un ragazzo con un NSR 125 che nei tornantini ne passava 4 alla volta, li prendeva a velocita' doppia rispatto ai milloni.

Insomma un bello spttacolo anche se due cadute, una piuttosto brutta, non sono mancate.
Uscire con moto potenti dai tornantini in prima e' troppo pericoloso

lnessuno
19-07-2004, 10:37
il lombardore dovrebbe essere una pista adatta alle scarenate allora... magari ci faccio un pensierino :p:p:p

pierpo
19-07-2004, 10:52
Originariamente inviato da lnessuno
il lombardore dovrebbe essere una pista adatta alle scarenate allora... magari ci faccio un pensierino :p:p:p

Adattissimo!
c'era gente col monster 600, hornet 600 e SV650.
Anzi, a parte i politi espetri, erano quelli che se la godevano di piu'.
In quel circuito la potenza c'entra poco, la dimostrazione era il 125 che andava com un missile terraterra

Athlon
19-07-2004, 11:17
il mondo ideale dei moticiclisti

http://www.thinkroadsafety.gov.uk/campaigns/motorcycles/download/perfectday.mpg

ferste
19-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da lnessuno
il lombardore dovrebbe essere una pista adatta alle scarenate allora... magari ci faccio un pensierino :p:p:p

Evvia....vedrai come arrivi al limite!

Weekend molto negativo per me, uno dei miei compagni di merende con Ninja 636 è andato a finire in un campo alla fine di un rettilineo e a velocità molto sostenuta!Non riesco a capire come abbia fatto a salvare le chiappe: ha un piede demolito, la schiena che fà impressione per tagli e lividi......ma và benisssimo così!
Lui è stato fermato da una rete metallica poco oltre il fosso.....la moto ha saltato la rete e si è capovolta una decina di volte per finire la sua corsa contro un muro.
Questo incidente ci ha un po' riportato alla realtà e Sab e Dom c'era poca voglia di andare in giro, ritornano in mente gli incidenti in carriera, gli incidenti degli amici e gli amici persi......un weekend di pausa e riflessione non può che farci bene.;)

pierpo
19-07-2004, 14:43
Meno male che il tuo amico non s'e' fatto nulla.
Ma perche' ha fatto il drittone? ha sbagliato lui oppure un altro utonto della strada l'ha mandato fuori?

Ps
Il tipo al Lombardore, quello col 125, si passava il 636 mentre salutavaa la morosa :D:D:D un grande!

lnessuno
19-07-2004, 16:25
Originariamente inviato da Athlon
il mondo ideale dei moticiclisti

http://www.thinkroadsafety.gov.uk/campaigns/motorcycles/download/perfectday.mpg



bello :D

magari succedesse così anche dal vero però... :p :( :D

The March
19-07-2004, 16:41
...commenti sul kawa?

R@nda
19-07-2004, 16:43
Originariamente inviato da The March
...commenti sul kawa?

Stupenda.....altro che Gamma,lo avevo già detto però.
E' una moto che mi è sempre piaciuta,trasmette una sensazione "massiccia" e potente.
Bella....se sistemarla non costa troppo,terrei questa di sicuro:oink:

ferste
19-07-2004, 17:05
Originariamente inviato da pierpo
Meno male che il tuo amico non s'e' fatto nulla.
Ma perche' ha fatto il drittone? ha sbagliato lui oppure un altro utonto della strada l'ha mandato fuori?

Ps
Il tipo al Lombardore, quello col 125, si passava il 636 mentre salutavaa la morosa :D:D:D un grande!

Non saprei cosa risponderti, lui ha picchiato il crapone e si ricorda confusamente di essere arrivato troppo forte e di aver avuto paura finendo per inchiodare e andar dritto......ma non capisco....è una strada che sapeva a memoria!

misteri della fede motociclistica!

Phobos87
19-07-2004, 17:44
Originariamente inviato da The March
...commenti sul kawa?

sono di parte ma lo dico...
:D

bella, come ha detto il buon R@nda, se non ti costa molto sistemarla è da pijare ar volo!!!
con questa ci fai di più che col gamma, nel senso che ci puoi andare in ufficio e a farti GITE anche medio\lunghe...
oltrechè girarci in pista.

tutto ciò IMHO! ;)

The March
20-07-2004, 08:04
ca##o... mi piace tanto, vorrei prenderla...però per iniziare mi piacerebbe un 2t....

poi quella è una moto seria, quella va forte e basta... difficilmente si riuscirebbe a sfruttare al massimo... anche in pista...


ieri parlandone con mio padre siamo giunti alla conclusione.... che voglio il 250 :D però quella mi piace tanto... e siccome due assieme non si può...

io continuo a cercare dei 250

pierpo
20-07-2004, 08:12
Se il motore fosse integro la compreri per uso escusivamente pistaiolo.

The March
20-07-2004, 08:13
Originariamente inviato da pierpo
Se il motore fosse integro la compreri per uso escusivamente pistaiolo.

mi era venuto in mente anche a me... solo che ancara devo salirci su una moto... mica posso fare tutti sti progetti :D

poi ha la gomma dietro che è più larga di quella di una macchina... ennnorme

pierpo
20-07-2004, 08:18
Volevo gia' usare l pandino della mia morosa per metteri il gancio di traino per il carrello portamoto.
una bella carena in vetroresian, niente targa, niente assicurazione, niente tasse.
Goduria assicurata!! :cool:

daniluzzo
20-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da The March
ca##o... mi piace tanto, vorrei prenderla...però per iniziare mi piacerebbe un 2t....

poi quella è una moto seria, quella va forte e basta... difficilmente si riuscirebbe a sfruttare al massimo... anche in pista...





invece il gamma lo sfrutti... :D :sofico:
altrochè...:p

ferste
20-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da daniluzzo
invece il gamma lo sfrutti... :D :sofico:
altrochè...:p

già solo per sfruttare un transalp bisogna avere un bel manico!!;) :D

Figurarsi una moto da corsa....che sia 2t....4t....o 8t........:sofico:

Io prenderei al volo il kawa....ma tirerei di brutto sul prezzo dato che avrà bisogno di vari lavori........

gli offrirei 500 euro.......se gli và bene la prendo, altrimenti che se la tenga!:)

Athlon
20-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da ferste
già solo per sfruttare un transalp bisogna avere un bel manico!!;) :D

concordo , in giro si vedono un sacco di motoroni sfruttati per neppure il 5% delle loro potenzialita' quando i "piloti" sopra sono convinti di andare al 100%.

P.S. mi raccomando non sottovalutate MAI un Transalp

http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0013.JPG

ferste
20-07-2004, 11:42
Originariamente inviato da Athlon
concordo , in giro si vedono un sacco di motoroni sfruttati per neppure il 5% delle loro potenzialita' quando i "piloti" sopra sono convinti di andare al 100%.

P.S. mi raccomando non sottovalutate MAI un Transalp

http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0013.JPG

si ma anche su strada asfaltata raggiungere il limite non è affatto facile!
Io penso che il transalpone per il fuoristrada non sia un mezzo adattissimo, una vecchiona come il domy è molto più gestibile (spara tutto e subito....ed è molto più leggera).....certo,se devi fare un raid di 2000km nel deserto và bene......ma io la considero una stradale più comoda e per viaggi!E questa impostazione "per la strada" (non "stradale") porta difficoltà a raggiungere il limite.

Sono un po' confuso come al solito.......come si spiegano certe sensazioni!!!!:D

The March
20-07-2004, 12:41
Originariamente inviato da daniluzzo
invece il gamma lo sfrutti... :D :sofico:
altrochè...:p

di sicuro più che un 750....

e poi il 750 lo vedo un po di legno... si dietrio ha una gomma enorme.. ma questo voul dire agiltà = -1

e per ora mi piace l'agilità, schizzare da un curva all'altra è troppo bello

The March
20-07-2004, 12:49
Originariamente inviato da ferste
già solo per sfruttare un transalp bisogna avere un bel manico!!;) :D

Figurarsi una moto da corsa....che sia 2t....4t....o 8t........:sofico:

Io prenderei al volo il kawa....ma tirerei di brutto sul prezzo dato che avrà bisogno di vari lavori........

gli offrirei 500 euro.......se gli và bene la prendo, altrimenti che se la tenga!:)

be la moto ha la carena da risistemare, la bulloneria del cupolino è un po da rivedere e il motore... per il resto è perfetta (forse l'ammo posteriore)

ho sentito mio cugino... ma mi sa che si è fumato il cervello....
willy ma cos'ha il motore? "e bo, non si sa, gli ho fatto cambiare candele e valvole ma non va lo stesso... poi ho lasicato stare"
ma come si è rotta? avete girato senz'olio? "ma non lo so ... gian deve averla prestata a qualcuno forse ha girato senza olio forse con.. bo non lo so"
ma l'hai portata da te accendendola? "no, è senza assicurazione, l'ho spinta" (ha più denuncie e casini lui che nonsochi)

ma parte? "bo, l'avevo lasciata ad un amico e lui ci girava"

così siamo allo stesso punto di prima... cos'abbia il motore non si sa...

vedendola scarenata ho notato la complessita di quella moto... il motore è enorme ed incastrato in mezzo al telaio... rimetterla a posto sarà un bel casino...

daniluzzo
20-07-2004, 12:55
oggi ho visto passare un nuovo transalp. che dire, sarà anche innovativo nelle linee ma ho come l'impressione che abbiano buttato alle ortiche il 50% della sua indole "da sterrato" se riesco a spiegarmi. lo hanno stradalizzato troppo.
alla fine si potrebbe rimpiangere schizzare di fango e terra quelle carene così moderne. sembra quasi un TDM.

ferste
20-07-2004, 12:56
Originariamente inviato da The March
be la moto ha la carena da risistemare, la bulloneria del cupolino è un po da rivedere e il motore... per il resto è perfetta (forse l'ammo posteriore)

ho sentito mio cugino... ma mi sa che si è fumato il cervello....
willy ma cos'ha il motore? "e bo, non si sa, gli ho fatto cambiare candele e valvole ma non va lo stesso... poi ho lasicato stare"
ma come si è rotta? avete girato senz'olio? "ma non lo so ... gian deve averla prestata a qualcuno forse ha girato senza olio forse con.. bo non lo so"
ma l'hai portata da te accendendola? "no, è senza assicurazione, l'ho spinta" (ha più denuncie e casini lui che nonsochi)

ma parte? "bo, l'avevo lasciata ad un amico e lui ci girava"

così siamo allo stesso punto di prima... cos'abbia il motore non si sa...

vedendola scarenata ho notato la complessita di quella moto... il motore è enorme ed incastrato in mezzo al telaio... rimetterla a posto sarà un bel casino...

Contratta, poi contratta e poi contratta!

Le carene si mettono a posto, specie per bulloneria e simili.

Se ha inchiodato o peggio non ti asciughi più, potresti provare a cercare dei blocchi motore da moto incidentate ,ogni tanto se ne trovano (piuttosto provi da Fuorigiri a Milano), ma finchè non la senti in moto non prenderla.
Se non và anche 500 euri sono troppi, conta che poi il blocco motore da comprare è caro..........
Casualmente avrei un motore di un 636 da vendere......
:D :eek:

Mi ridici modello, cilindrata, e anno di prod.?

Phobos87
20-07-2004, 12:56
Originariamente inviato da The March
be la moto ha la carena da risistemare, la bulloneria del cupolino è un po da rivedere e il motore... per il resto è perfetta (forse l'ammo posteriore)

ho sentito mio cugino... ma mi sa che si è fumato il cervello....
willy ma cos'ha il motore? "e bo, non si sa, gli ho fatto cambiare candele e valvole ma non va lo stesso... poi ho lasicato stare"
ma come si è rotta? avete girato senz'olio? "ma non lo so ... gian deve averla prestata a qualcuno forse ha girato senza olio forse con.. bo non lo so"
ma l'hai portata da te accendendola? "no, è senza assicurazione, l'ho spinta" (ha più denuncie e casini lui che nonsochi)

ma parte? "bo, l'avevo lasciata ad un amico e lui ci girava"

così siamo allo stesso punto di prima... cos'abbia il motore non si sa...

vedendola scarenata ho notato la complessita di quella moto... il motore è enorme ed incastrato in mezzo al telaio... rimetterla a posto sarà un bel casino...

no hai un'amico meccanico che può dargli un'occhiata?
cazzo, se abitavi vicino a me, c'è un mio amico che è un MOSTRO in fatto di motori... :(
ps: quanti km ha sù?

The March
20-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da Phobos87
no hai un'amico meccanico che può dargli un'occhiata?
cazzo, se abitavi vicino a me, c'è un mio amico che è un MOSTRO in fatto di motori... :(
ps: quanti km ha sù?

mio padre ha un amico meccanico che ha anche corso a livello nazionale (mooolti anni fa) e la moto la farei vedere a lui...

solo che se non si accende cosa vede? dovremmo provare a menargliela un po.. l'altra volta non abbiamo insistito più di tanto...

ha 22000kilometri e spiccioli

The March
20-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da ferste
Contratta, poi contratta e poi contratta!

Le carene si mettono a posto, specie per bulloneria e simili.

Se ha inchiodato o peggio non ti asciughi più, potresti provare a cercare dei blocchi motore da moto incidentate ,ogni tanto se ne trovano (piuttosto provi da Fuorigiri a Milano), ma finchè non la senti in moto non prenderla.
Se non và anche 500 euri sono troppi, conta che poi il blocco motore da comprare è caro..........
Casualmente avrei un motore di un 636 da vendere......
:D :eek:

Mi ridici modello, cilindrata, e anno di prod.?

ho trovato un tizio che vende un blocco completo di un kawa zx7r... che dite ci andrà bene?

la moto è una kawasaky ZXR750 versione STINGER (così m'han detto), l'anno non lo so

Phobos87
20-07-2004, 13:08
Originariamente inviato da The March
mio padre ha un amico meccanico che ha anche corso a livello nazionale (mooolti anni fa) e la moto la farei vedere a lui...

solo che se non si accende cosa vede? dovremmo provare a menargliela un po.. l'altra volta non abbiamo insistito più di tanto...

ha 22000kilometri e spiccioli

mmmh...

già il fatto che hai un meccanico amico è buona cosa. ;)

rompigli le palle, se la presta a suoi amici così a casaccio....

almeno avresti il tempo di far le cose con calma, prepararla per la prossima primavera.

per le carene non è un problema, si stuccano e si riverniciano a forno.

The March
20-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da Phobos87
mmmh...

già il fatto che hai un meccanico amico è buona cosa. ;)

rompigli le palle, se la presta a suoi amici così a casaccio....

almeno avresti il tempo di far le cose con calma, prepararla per la prossima primavera.

per le carene non è un problema, si stuccano e si riverniciano a forno.

be per le carene conosco anche un carozziere e penso che per così poco non mi chieda niente...

la moto m'ha detto di farci quello che voglio, posso anche portarmela via per un paio di settimane... solo che non ha l'assicurazione e non conosco nessuno con carello e comunque non avrei voglia di sbattermi così tanto...

il meccanico dovrei portarlo in su... ma prima devo decidere se prenderla... sono ancora troppo innamorato di un 250

ferste
20-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da The March
ho trovato un tizio che vende un blocco completo di un kawa zx7r... che dite ci andrà bene?

la moto è una kawasaky ZXR750 versione STINGER (così m'han detto), l'anno non lo so

dovresti guardare gli attacchi al telaio......non ti saprei dire.....penso dipenda dall'anno.
Io ho venduto il blocco del k7 125 ad un Mito evoluzione.....e andava anche più di prima (33cv rulez...vs depotenziate del cavolo).....

Per me è qualche migliaio di volte meglio del 250....ma de gustibus.......:O

lnessuno
20-07-2004, 13:30
porto la moto a fare il tagliando, non la vedrò fino a domani sera... ne sento già la mancanza :cry: :p

pierpo
20-07-2004, 13:32
Per 500 euro, se non la prendi tu, la prendo io :D
sono so come portarla da queste parti, affitterei un furgone.
Cavoli, preparata pista :sbav:

The March
20-07-2004, 13:33
Originariamente inviato da ferste
dovresti guardare gli attacchi al telaio......non ti saprei dire.....penso dipenda dall'anno.
Io ho venduto il blocco del k7 125 ad un Mito evoluzione.....e andava anche più di prima (33cv rulez...vs depotenziate del cavolo).....

Per me è qualche migliaio di volte meglio del 250....ma de gustibus.......:O

ma anche per me è meglio del duemmezzo... però ora, in questo momento non mi va di partire da una moto così seria

daniluzzo
20-07-2004, 14:13
anch'io ho la moto dal conce per il tagliando. pomeriggio la riprendo. sapete quanto mi potrà costare?

Phobos87
20-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da daniluzzo
anch'io ho la moto dal conce per il tagliando. pomeriggio la riprendo. sapete quanto mi potrà costare?

minchia, periodo di tagliandi, anch'io porto la mia martedì per il primo tagliando... :D

ferste
20-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da Phobos87
minchia, periodo di tagliandi, anch'io porto la mia martedì per il primo tagliando... :D

Incredibile!

io l'ho portata 1 ora fà!

Freni ant e post
Frizione
Carburazione
Pulizia Carburatore
candela
Registrazioni e controlli vari (gioco valvole, ecc)
Cambio della leva freno ant

passerò i 200 euro :cry: :cry: :cry:

non li vale neanche la moto col pilota incluso :cry: :cry: :cry:

The March
20-07-2004, 15:17
ma anche la vespa deve fare i tagliandi?

:asd:

pierpo
20-07-2004, 15:39
la mia bimba non devefare il tagliando, ancora.
Ho 3000 km e lo faro' a 6mila.

Ma allora c@zzo, me la vendete il Kava 750 a 600 euro?

lnessuno
20-07-2004, 15:42
in effetti a 600 euro lo prenderei pure io, per andarci solo in pista...

mi manca solo il carrello :stordita:

pierpo
20-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da lnessuno
in effetti a 600 euro lo prenderei pure io, per andarci solo in pista...

mi manca solo il carrello :stordita:

Per ora ho solo in gancio di traino sul pandino della morosa, sono gia' a buon punto :sofico:

The March
20-07-2004, 16:26
Pierpo...

chiedevano 800€ perchè la moto l'ha pagata tanto all'epoca e perchè ha continuato a pagare bolli per tutto sto tempo...

a me la venderebbe a 800€ trattabili...

ma non so se la lascerebbe allo stesso prezzo a chiunque...

e poi ci devo ancora pensare sopra... magari prendo sia il gamma che il kawa :Perfido:

(sai io i soldi li cago:D )

daniluzzo
20-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da The March
...

(sai io i soldi li cago:D )


se ti viene la diarrea chiamami :D :nonio:

Phobos87
20-07-2004, 17:27
Originariamente inviato da daniluzzo
se ti viene la diarrea chiamami :D :nonio:

Vengo anch'io con un camion pieno di prugne... :Perfido: :asd:

energy+
20-07-2004, 20:24
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma Energy+ che moto ha :confused: :confused: il Ciao piaggio ??:sofico: :sofico:
hai dei problemi psicologici atoinvntati contro di me? :incazzed: :ahahah:

vabbè pace dai,xchè questa affermazione?
cmq ho anche avuto meglio del ciao e cioè il bravo col 65! ;)

Athlon
20-07-2004, 23:46
interessante photo contest

http://www.castiweb.it/soloenduro/galleria1.htm

pierpo
21-07-2004, 07:30
Originariamente inviato da Athlon
interessante photo contest

http://www.castiweb.it/soloenduro/galleria1.htm

Questo lo so fare pure io :cool:

http://www.castiweb.it/soloenduro/209-Dove%20guardi-Ho%20fotografato%20la%20locandina.JPG

:D

Athlon
23-07-2004, 13:29
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
[SBORONE MODE ON]

indovinate un po' di chie e' la Transalp fotografata a piena pagina che si vede a pagina 190 di Motociclismo Fuoristrada di questo mese ???


[SBORONE MODE OFF]

pierpo
23-07-2004, 13:30
forse ho una mezza idea di chi possa essere :O

lnessuno
23-07-2004, 13:42
anche io ho come una mezza idea... :idea:





icomplimenti :D




curiosità mia, che ho chiesto ieri al meccanico ma non mi è stato molto d'aiuto (cioè mi ha detto che è abbastanza normale), forse ve l'avevo già chiesto boh :D:

in due in moto riesco ad andarci bene, in curva piego abbastanza, fino quasi alle pedaline (mi manca pochissimo ma ci devo ancora arrivare, azz :D), mentre da solo ho grosse difficoltà a piegare in quel modo.. non mi sento stabile :(

qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo, se è un'impressione e se è effettivamente normale come dice il meccanico o se è un problema di regolazioni dell'ammo dietro?

pierpo
23-07-2004, 13:56
Originariamente inviato da lnessuno


curiosità mia, che ho chiesto ieri al meccanico ma non mi è stato molto d'aiuto (cioè mi ha detto che è abbastanza normale), forse ve l'avevo già chiesto boh :D:

in due in moto riesco ad andarci bene, in curva piego abbastanza, fino quasi alle pedaline (mi manca pochissimo ma ci devo ancora arrivare, azz :D), mentre da solo ho grosse difficoltà a piegare in quel modo.. non mi sento stabile :(

qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo, se è un'impressione e se è effettivamente normale come dice il meccanico o se è un problema di regolazioni dell'ammo dietro?

dico la mia, forse 'e una vaccata, ma secondo me devi regolare le sospensioni, forse il mono e' troppo frenato.

Athlon
23-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da lnessuno
in due in moto riesco ad andarci bene, in curva piego abbastanza, fino quasi alle pedaline (mi manca pochissimo ma ci devo ancora arrivare, azz :D), mentre da solo ho grosse difficoltà a piegare in quel modo.. non mi sento stabile :(

La spiegazione e' semplice e banale , quando siete in due la moto e' MOLTO piu' bassa quindi le pedaline toccano prima , quando sei da solo anche se le pedaline sono ancora distanti dal suolo in realta' stai piegando gia' di piu' di quello che fai andando in coppia.


Per avere la stessa luce a terra indipendentemente dal carico si deve agire sul precarico delle molle in modo da mantenere costante il SAG dinamico (affondamento delle molle con il peso in ordine di marcia (veicolo + passeggeri))

Di norma e' sufficiente regolare l'ammortizzatore posteriore , su alcune moto (principalmente enduro che sono molto caricate all' avantreno) puo' essere necessario intervenire sulla forcella.


Nel tuo caso devi guardare il manuale e leggere le configurazioni per guida da solo e per guida con passeggero , se il precarico e' regolato correttamente il comportamento della moto dovrebbe essere identico nei due casi , ovviamente devi regolare l'ammortizzatore ogni volta che cambi da una situazione all' altra.


In quasi tutte le moto normali il precarico si regola con delle ghiere quindi in maniera non immediata , e' prassi comune trovare una posizione intermedia che va piu' o meno bene per entrambe le situazioni.

Da come hai descritto il comportamento della tua moto deduco che il tuo posteriore e' tarato per la guida con passeggero , infatti quando sei da solo la moto e' eccessivamente alta e nervosa.

Se pensi di andare spessi in giro da solo puoi ridurre leggermente il precarico, se invece i giri in coppia sono abbastanza frequenti ti conviene lasciare questa regolazione in modo che la moto renda al meglio quando siete in 2

oro125
23-07-2004, 14:27
Ciao a tutti voi Bikers... :D vi ricordo che Sabato e Domenica 24-25 c'è il Motor Fest a Bottanuco (BG) Sabato alle 15 c'è il motogiro mentre Domenica alle 11 c'è la sfilata per il paese...


Ciao a tutti:yeah:

lnessuno
23-07-2004, 14:34
il libretto di istruzioni per quanto riguarda la guida con il passeggero non dice niente :(


cmq ora la regolazione della ghiera dell'ammo è sul 4, le posizioni vanno da 1 (morbida) a 7 (rigida). forse visto che io sono molto leggero (65kg) mi converrebbe tenerla diciamo sul 3 allora?

diciamo che vado in due quasi tutti i fine settimana (durante la settimana invece giro quasi sempre da solo) quindi non vorrei una posizione troppo esasperata, però come è adesso mi sento meno stabile quando sono da solo, rispetto a quando c'è qualcuno dietro...

Phobos87
23-07-2004, 17:33
Originariamente inviato da lnessuno
il libretto di istruzioni per quanto riguarda la guida con il passeggero non dice niente :(


cmq ora la regolazione della ghiera dell'ammo è sul 4, le posizioni vanno da 1 (morbida) a 7 (rigida). forse visto che io sono molto leggero (65kg) mi converrebbe tenerla diciamo sul 3 allora?

diciamo che vado in due quasi tutti i fine settimana (durante la settimana invece giro quasi sempre da solo) quindi non vorrei una posizione troppo esasperata, però come è adesso mi sento meno stabile quando sono da solo, rispetto a quando c'è qualcuno dietro...

penso che solo facendo delle prove tu possa trovare l'assetto migliore.

ciao ;)

Cabum!!!
25-07-2004, 14:47
Ragazzi sto proprio fuso.... volevo postare qui invece ho creato una nuova discussione!
cmq rimane un regalino per voi .......... il LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5275875#post5275875)


ciao!!!


PS
ieri un ragazzino su una vespa nera e zainetta a seguito mi ha fermato al bar dei motociclisti su in collina. Mi stavo chiudendo la tuta... Mi fa:"scusa sai per caso dov'è quella strada che scende il fianco della collina e che porta a monopoli?"...... :eekk: ........ ed io:"ma chi sei? The March?!?!" :D :D :D
Così gli ho indicato la strada ed è partito con la sua vespeta...
Dopo un po' di kilometri lo abbiamo sorpassato a razzo perchè anche noi dovevamo andare lì... e nel sorpassarlo gli ho dato una botta di clacson e gli ho fatto segno OK con la mano per indicargli che era sulla strada giusta e lui non potendomi lampeggiare ha acceso e spento il faro della vespa!!! CHE MITO!!! March... hai un cugino in puglia?!?! :D

The March
26-07-2004, 14:58
No cab nessun parente!!!

:D :D :D


per quanto mi riguarda, foto non ne faccio.... non ho amici che vengono con me.... gli altri due vespisti... sono un po dei cancelli... i miei amici che vanno in moto... vanno in moto, non ce la farei a stargli dietro manco se andassero piano...

ma in cambio sabato mattina ho fatto un passo dopo busalla... ho fatto i giovi a salire e dopo busalla ci sono un sacco di curvoni... solo che sono troppo lunghi... in vespa mi ci buttava ma a metà curva andavo troppo piano e mi toccava allargare.... :cry: così sono tornato sui giovi e ho fatto due passaggi, strano però... niente bikers... però in una curva passavo allegrotto e mi sono visto un tizio che faceva delle foto :eek: cioè stavo uscendo dalla curva e solo allora l'ho notato... quando sono passato aveva la macchina puntata verso di me... e visto che ero da solo... e che non c'era nessuno sui giovi... e che era una curva con degli alberi all'esterno e nient'altro... stavo quasi pensando che la stesse facendo a me... ma non mi sembrava nemmeno una digitale... mah...

poi tornando in dietro non c'era altrimenti avrei provato a chiederglielo...

tra poco report di domenica....

The March
26-07-2004, 16:14
Domenica mattina vado dai miei a Masone...

Turchino un po allegrotto ma anche qua nessun biker...

Dopo pranzo stavo cozzando nell'amaca in garage e fissavo le moto di mio padre...

guardo lo Scrambler... mah.. che cafettiera... guardo il Guzzi... ha fatto il suo tempo....

poi pensandoci.. il guzzi ha poco più di 70 cavalli.... quasi 80 se non di più con carburatori maggiorati, scarichi da gara...

mmm...

Pa mi porti a fare un giro in moto?

"con lo scrambler?"
"nono con l'altra... mi fai un po vedere cosa vuol dire avere 70 cavalli su due ruote"

mi guarda un po diffidente... oramai i bei tempi sono pasasti e insieme alla moto è invecchiato anche lui...
"la vuoi provare?"
:eek: davvero? posso?

10 minuti dopo eravamo in una strada un po inboscata dove prendere per la prima volta contatto con una moto potente.
prima di iniziare mi dice che è la prima volta che la fa guidare a qualcun altro... e che la moto non deve assolutamente cadere.
intimorito più dal fatto che fosse la moto di mio padre e non che fosse una motopotente... la provo.

salgo in sella e giro la chiave, folle, accensione!
BURUBUMBUMBUM BUM BUM
miiii checcasino.... accendendola sento i pistoni che spingono lateralmente... impressionante!
do due colpetti di gas per capire che manopola ho in mano BUM BUM (da 1000 a 1500 giri) e sento uno strano rumore
"è l'aspirazione" ...figo... ma bando alle ciancie... prima BUM BUM BUM BUM BUM BUM partito!
tiro la prima col polso g-r-a-n-i-t-i-c-o più per la paura data dal fatto che sono sulla moto di mio padre che per altro e metto la seconda...
la leva del cambio ha troppa escursione, la trovo molto scomoda... ma vabbe... anche in seconda non ha problemi se acelero... ma non è questo che provo, infatti provo subito i freni... l'anteriore lo trovo da subito molto potente mentre il posteriore (che in realtà è integrale) è un po più assente anche se molto efficace se usato con determinazione...
vabbe prima curva... ma non me ne accorgo... ero praticamente fermo.. 40 all'ora e a quella velocità manco sembrava na curva... ma la moto segue la strada da sola!
gia da li mi sono accorto che la moto è veramente pesante... dopo qualce secondo mi rendo conto che era lei che stava guidando non io, la curva la faceva da sola ma non avevo per niente controllo sul mezzo... ho fatto 3-4 kilometri così pianino pianino e poi siamo tornati a casa...

"ti va di fare il gioro del faiallo?" masone-campo-rossiglione-tiglieto- faiallo-turchino-masone

certo!!!

casco integrale... almeno così se ci sono dei carabinieri non ci fermano (metti che vedono uno giovane...).. io ancora non potrei guidarla..
lui sullo scrambler e io sul guzzi..

partiamo, velocità di crociera 70... ero insicuro perchè la moto è molto pesante, poco maneggievole e non mi dava confidenza... anche se ai 70 all'ora era come se fossi fermo al minimimo.

a campo becchiamo i puffi... sentendo tutto quel casino e vedendo una carenata (mio padre c'ha montato la carena) stavano gia per tirar fuori la paletta... poi mi si è affiancato mio padre con lo scrambler, mi ha detto qualcosa ed è passato avanti... in realtà mi ha detto di non aprirci.. io non capendo ho scalato pensando mi chiedesse di rallentare :D :D :D BUMBUM
ma proseguiamo

la moto va bene, nessun problema ma è ovvio sono piantato!
andavo vermamente pianissimo col polso veramente bloccato immobile è più appropiato.

arrivati a Rossiglione la strada per tiglieto inizia a farsi stretta, curve e controcurve strette...

li ho realizzato che quella moto ha la stessa agilità di un elefante zoppo.
andavo pianissimo tanto che all'inizio quasi giravo il manubrio :D
poi ho iniziato a farci un po la mano ma è inutile, non riuscivo ad avere confidenza con la moto... troppo grossa, troppo pesante... troppo di legno!
in curva la sentivo stringere parecchio e portarmi all'interno... chiedeva di spalancare ma io non potevo non me la sentivo.. non volevo.
sopratutto non conoscevo la strada ed è stretta con troppe curve strette nelle quali avrei rischiato...

lungo la strada c'erano un sacco di bikers e tutti si giravano a vedere che era che stava passando....
ca##o ero fermo e quel coso faceva un casino immane!
facevo i 40 all'ora e sembrava passasse un ducatone stappato a millemila all'ora!

proseguendo per il giro la moto si comporta più che bene, mai un'incertezza mai in difficoltà (la moto) nemmeno quando mi sono avvicinato in curva ad una jeep sperando in un sorpasso in uscita e questa ha pinzato perchè c'era un'auto nell'altro senso, ho frenato con più determinazione e si è fermata in un attimo.

poi ci fermiamo per cambiare l'acqua al pesce :D (detti anche bisogni fisiologici) e mio padre mi dice che più avanti c'è un pezzo di dritto... li posso provare i 70 cavalli se mi va... mmm provo.. ancora mi sento insicuro ad aprirci tanto sopratutto qua nello stretto ma il punto l'ho capito... è bello largo...
in pratica dal turchino andando in su dal faiallo si arriva ad un punto che finisce la salita, ci sono 3-4 curve a scendere e poi c'è il dritto, la "s" in fondo e poi di nuovo il dritto in salita....
noi però eravamo in direzione contraria.. e a scendere forse per abitudine alla vespa forse perchè ero ancora un po indeciso non ho voluto tirarci... poi faccio la s "non è tanto lungo ma la seconda ci sta" ero in seconda acelero... 3k giri sento che un po ingolfa, acelero un po meno poi passa io 4k BROOOOO(miiinkia se spinge)5kOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMM
cambio BROOOOOOOOOAMMMMMMMMM

:D sul dritto c'era una coppia con un bmw bello turistico... tran po li ribaltavo :oink:
ragazzi una goduria impressionante....
sento molta gente che quando sale in moto e sente questa acelerazione rimane terorizzata... ragazzi io avrei messo altre 2 marcie.. solo che ho buttato l'ancora prima della curva
pensavo che mi sarei trovato paura ma così non è stato, poi dai 5kgiri in su sembra che si scollega il cervello, mi sono buttato in carena e vedevo la strada che si stringeva sempre più e mi si stampava sulla visiera :D

sarò arrivato si e no a 6500 giri.. ma mi sa anche meno...
ho tirato la seconda poi ho messo mezza terza.. avrò preso i 120 non so di preciso....
il motore spinge di coppia tra i 1000 e i 2000 giri.. poi dai 2500 ai 4k ha come un vuoto e si ingolfa (forse è un problema dato dai carburatori) poi dai 4k ai 5k spinge parecchio... e oltre va, forte.
quello che ho notato è che non ha la catena, ha quella specie di albero(che ora non ricordo come si chiami) con la coppia conica in fondo che trasmette il moto alla ruota... e così facendo la torsione ti sbilancia il posteriore, infatti io stavo andando a destra e quasi non me ne sono accorto!

poi ho acquistato un po di decisione in più e a scendere ero un po più sciolto... ma mica tanto! la moto continuava a non darmi confidenza ed a essere esageratamente goffa.
nella galleria del turchino ho provato mezza tirata... pensavo mi crollasse tutto in testa!

tornati a masone sani e salvi, caldo allucinante sopratutto io che giravo con un forno in mezzo alle gambe.

gli dicevo dell'agilità e mio padre diceva che la moto era conosciuta per la sua perticolare agilità, perà riesci ad essere veloce andando forte e usando il gas...

mia madre gli ha chiesto come andavo.. mio padre ha risposto "con il cervello"

sono soddisfatto... forse un po deluso perchè nonostante mi prudeva il polso e mi trattenevo.. andavo veramente piano...

R@nda
27-07-2004, 10:39
http://www.tamiyausa.com/product/plastic/112motorcycleseries/images/14060.jpg

Questa chi se la ricorda?
Ma che meraviglia:sbav:

The March
27-07-2004, 10:44
Originariamente inviato da R@nda
http://www.tamiyausa.com/product/plastic/112motorcycleseries/images/14060.jpg

Questa chi se la ricorda?
Ma che meraviglia:sbav:

qualcuno aveva postato una foto di quella fatta a naked...

ma a me non è mai piaciuta...

R@nda
27-07-2004, 10:52
Considera che è del 92....12 anni fa,ed era una piccola meraviglia tecnologica mai più ripetuta a quanto ne so.
Sto cercando qualche test....ma la vedo dura.

ferste
27-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da R@nda
Considera che è del 92....12 anni fa,ed era una piccola meraviglia tecnologica mai più ripetuta a quanto ne so.
Sto cercando qualche test....ma la vedo dura.

io ce l'ho cartaceo su "In Moto"...........;)

R@nda
27-07-2004, 11:29
Originariamente inviato da ferste
io ce l'ho cartaceo su "In Moto"...........;)

Grande.

Scanner,Foto?:fiufiu:
Se ti va...

ferste
27-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da R@nda
Grande.

Scanner,Foto?:fiufiu:
Se ti va...

foto........lo scanner non mi funziona da un paio d'anni.....

abbi solo pazienza che lo cerco e te lo mando per email......:)

Poi ti passo in pvt gli estremi per il bonifico..... :fiufiu::sofico:

R@nda
27-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da ferste
foto........lo scanner non mi funziona da un paio d'anni.....

abbi solo pazienza che lo cerco e te lo mando per email......:)

Poi ti passo in pvt gli estremi per il bonifico..... :fiufiu::sofico:

Ok...aspetterò,con comodo eh?(anche per il bonifico:D)
Bella li.

Athlon
27-07-2004, 11:50
http://www.moto.it/usato/foto/335547.jpg

http://www.motorland.hu/Tesztek/trx/trx850.html


:confused: :confused: :confused: non la conoscevo ma sembra interessante , soprattutto perche' su moto.it se ne trovano a prezzi molto ragionevoli e come moto grazie al motore del TDM ha un alta affidabilita' e consumi ridottissimi

The March
27-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da Athlon
http://www.moto.it/usato/foto/335547.jpg

http://www.motorland.hu/Tesztek/trx/trx850.html


:confused: :confused: :confused: non la conoscevo ma sembra interessante , soprattutto perche' su moto.it se ne trovano a prezzi molto ragionevoli e come moto grazie al motore del TDM ha un alta affidabilita' e consumi ridottissimi

ma te l'estetica in una moto propio non la guardi? :D

lnessuno
27-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da The March
ma te l'estetica in una moto propio non la guardi? :D


a me non dispiace mica quella moto... :)

The March
27-07-2004, 12:40
Originariamente inviato da lnessuno
a me non dispiace mica quella moto... :)

è inutile non ci credo...




ma sei serio?

R@nda
27-07-2004, 12:44
Bhè è una moto pratica,senza fronzoli e manutenzione a basso costo.
Io in giro non l'ho mai vista però...

ferste
27-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da lnessuno
a me non dispiace mica quella moto... :)

Anche a me piace!(anzi vado proprio a vedere su moto.it se ci fosse qlcs di interessante per la Primavera..........)


March Attack:
Si vede che ai motociclisti piace e ai vespisti no........:D :D :D

lnessuno
27-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da The March
è inutile non ci credo...




ma sei serio?



si... :) anche se mi ricorda un pò le guzzi come genere, soprattutto davanti :D

lnessuno
27-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da ferste
Anche a me piace!(anzi vado proprio a vedere su moto.it se ci fosse qlcs di interessante per la Primavera..........)


March Attack:
Si vede che ai motociclisti piace e ai vespisti no........:D :D :D


we ferry quand'è che ci facciamo un altro bel giretto in moto? :)

pierpo
27-07-2004, 12:49
Buonagirno, anzi, buonanatto, visto la sonnolenza che ho addosso.
Anche questo weekend non sono andato da nessuna parte, ormai i topolini hanno fatto casa dentro i cilindri.
Sabata qui ha fatto un diluvio, domenica ero invitato a pranzo e siamo andati in macchina (dovevamo portare i dolci).

Una domanda a voi tecnici, perche' il minimo della mia moto scende? e' la seconda volta in 3 mesi che lo alzo, eppure e' inizieno, dovrebbe regolarsi da solo :confused:

The March
27-07-2004, 12:50
sarà ma a me non piace... e se una moto non mi piace può essere comoda come una poltrona e potente come l'hayabusa che tanto non la compro (infatti l'hyabusa a me non piace e mai la comprerò)

pierpo
27-07-2004, 12:54
Limite raggiunto e superto.

Apriamo un altro trhead e rispondetemi :D

Athlon
27-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da The March
ma te l'estetica in una moto propio non la guardi? :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
io le moto le guido mica le guardo