View Full Version : aggiornamento wireless per Acer TM 803 Lci
cyber201
28-06-2004, 12:38
ciao a tutti
ho acquistato un notebook acer Travel Mate 803 Lci con wireless lan a 11Mbit, la 802.11b
Adesso ho visto in commercio il nuovo 803 che ha la WLAN 802.11g, quella a 54mbit.
Secondo voi esistono aggiornamenti firmware per portare la mia WLAN a 54mbit?
Ho controllato sul sito acer ma c'è solo 1 aggiornamento firmware per il bios della MainBoard e basta.... e sul sito intel nn c'è nulla.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti
ciaoooooooooooooooooo:oink:
Originariamente inviato da cyber201
ciao a tutti
ho acquistato un notebook acer Travel Mate 803 Lci con wireless lan a 11Mbit, la 802.11b
Adesso ho visto in commercio il nuovo 803 che ha la WLAN 802.11g, quella a 54mbit.
Secondo voi esistono aggiornamenti firmware per portare la mia WLAN a 54mbit?
Ho controllato sul sito acer ma c'è solo 1 aggiornamento firmware per il bios della MainBoard e basta.... e sul sito intel nn c'è nulla.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti
ciaoooooooooooooooooo:oink:
Non è possibile aggiornare la scheda wi-fi Intel 2100; per far diventare il tuo notebook compatibile con lo standard 802.11g devi comprati una scheda mini-pci che lo supporti (ad esempio la Intel 2200 che è installata sui nuovi centrino).
Ciao
devi cambiare materialmente la scheda, non credo sia difficile visto che è anche facilmente raggiungibile, si trova in un vano proprio sotto il portatile
cyber201
28-06-2004, 14:30
grazie per la risposta....
la schedina l'ho trovata, ma è difficile toglierla...ci sono 2 file che sono collegati alla schedina e nn so se tirare o sganciare, tu hai già provato a rimuovere la scheda MINI PCI?
In giro sai se si trova la scheda MINI PCI con il wireless a 54mbit?
grazie per la risposta....
la schedina l'ho trovata, ma è difficile toglierla...ci sono 2 file che sono collegati alla schedina e nn so se tirare o sganciare, tu hai già provato a rimuovere la scheda MINI PCI?
In giro sai se si trova la scheda MINI PCI con il wireless a 54mbit?
Estrai i due connettori dei fili tirando delicatamente, magari aiutandoti con una pinzetta; non è difficile estrarre la mini-pci.
Se il tuo notebook è ora venduto con wi-fi 54g marchiato Centrino, allora monta la scheda Intel PRO wireless 2200g e ti consiglio questa se vuoi evitare problemi di compatibilità; la puoi trovare su ebay o, se non ricordo male, anche su eprice.
Ciao
cyber201
28-06-2004, 15:55
grazie mille per le info che mi hai dato....
grazie mille per le info che mi hai dato....
De nada.... se la cambi fammi sapere quanto hai speso, dove l'hai trovata e che portata ha la scheda 54g rispetto alla 11b.
Sono quasi intenzionato anch'io a sostituire la Intel 2100 PRO con una 54g sia sull'acer 803 che sull'inspiron 8200 dato che ho la rete wireless a 54mbps.
Ciao
cyber201
28-06-2004, 16:04
appena la torvo ti dico xè su ebay nn mi fido troopo e su eprice deve arrivare....
speriamo in bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.