View Full Version : Harcules 9800XT su PC online H24 ?
Gerald Tarrant
28-06-2004, 12:36
Domanda .. : Sono in possesso di una scheda Hercules 9800XT ( che vado sostiuire a breve con una nuova della serie X800 ) che intendo montare su un PC che mi sta' online H24 .. così da poterla usare per giocare in maniera soddisfacente ai vari MMORPG all' occasione ... pero' col il caldo ecc ecc mi domandavo se fosse il caso di tenere sempre accesa una scheda video che sta' sui 65°c ... non mi peoccupano i consumi .. ma in realta' la vita che la scheda potrebbe avere così utlizzata .. su quel PC oggi ho una Radeon 9000 di cui poco mi importa .. scalda niente e consuma pochissimo non avendo neanche la ventolina ... voi che dite potrebbe accorciarsi la vita della mia scheda video in questa maniera ( in maniera eclatante s'intende visto che se anche invece di durarmi 5 anni me ne dura solo 2 o 3 fa lo stesso ) qualche consiglio ?
Magari se usassi PowerStrip downclokkandola ..e riportandola alla frequenza di default solo quando gioco online e lasciandola in downclock ... quando il Pc rimane accesso solo per scaricare da internet ?Potrebbe essere un'idea no ?Altri consigli sono sempre bene accetti .. ciao e molte grazie
Gerald Tarrant
28-06-2004, 22:06
Nessun consiglio ?
Personalmente ti consiglio di lasciare la scheda così com'è se ti serve per un pc acceso 24h su 24h e non hai intenzione di overcloccarla
Credo che la scheda ti possa durare tranquillamente tutto il tempo che vuoi, è fatta per stare in case anche piccoli (la 9800xt l'ho vista pure in dei muletti piccolissimi) dove scalda sì parecchio, ma senza rischi per la sua salute, le schede di quel tipo sono progettate per lavorare tranquillamente anche oltre i 70°...
Se vuoi proprio esagerare per stare tranquillissimo potresti:
con pochi soldi, lappare il dissipatore della scheda (che di solito non è che sia perfetto) e usare della pasta all'argento e magari creare un flusso d'aria all'interno del tuo case in modo da tenerlo più al fresco (1 ventola frontale in e una posteriore out potrebbero già farti avere qualche grado in meno, altrimenti anche una ventola per slot PCI, se ne vedono molte oggi);
con "tanti" soldi e più pazienza puoi invece prenderti un dissy più performante, ma mi sembrerebbe un'esagerazione.
Se poi posso permettermi, mi sembra veramente sprecata la 9800xt per giocare "solo ogni tanto a qualche MMORPG", perché non te la rivendi (su ebay stanno sui 350 euro finali, quidni ci potresti fare un discreto gruzzolo) e non prendi una scheda di fascia inferiore (c'è anche gente che cerca scambi con 9800 pro e xt come la tua con conguaglio in cambio di schede ancora ottime come le ti4*00 o equivalenti)? Poi fai tu ;).
Originariamente inviato da VitOne
Se poi posso permettermi, mi sembra veramente sprecata la 9800xt per giocare "solo ogni tanto a qualche MMORPG
Quoto :)
venditela e prenditene una inferiore ma ke cmq ti garantisce di giocare senza problemi tipo 9600xt o x risp ancora ti4200......
Gerald Tarrant
29-06-2004, 12:06
Guardate che Lineage II rulla con il motore di Unreal ed è piuttosto pesante ... certo se giocassi a UltimaOnline o cose similari potrei capire .... pero' avete cmq ragione .. ma adesso mi scoccia pure cercare qualcuno a cui venderla ..poi ho ancora tempo visto che la nuova mi arriva solo a fine Luglio... :D
Cmq molte grazie ....
TechExpert
29-06-2004, 13:05
Vai tranquillo non ti dara' problemi e' progettata per girare operativamente per diversi anni con temperature superiori agli 80 gradi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.