View Full Version : problemi lettore XBox
Salve a tutti.
E' da un po di tempo che la X sembra avere problemi di lettura dei dischi (Ninja Gaiden e rally sport challenge 2 a volte ci mettono una vita a caricare e si sente il tipico rumore del lettore che riprova a leggere in continuazione).
Esiste un modo per diagnosticare in maniera esatta il problema?
Ciao
mandala in assiatenza, gli dici che il lettore legge male (esagera e digli che non legge un cazz :D :D :D) eti torna indietro con un bel samsung che legge anche i sassi
:)
il problema e' che e' moddata...ho sempre usato solo originali import (l'avessi comprata USA direttamente avrei fatto prima), ma con alcuni giochi adesso fa veramente fatica. La cosa strana e' che con alcuni titoli invece non fa la minima piega...
allora non so che dirti, forse se avessi la possibilità di togliere la modifica, mandarla in assiatenza e poi rimettere la modifica...
se te la sei fatta da solo sarebbe fattibile, se invece non ha esperienza col saldatore è un problema...
potresti provare a riportarla dove ti hanno fatto la mod e vedere se riescono a ricalibrare il laser o farlo tu stesso
:)
Quasi sicuramente è la lente del laser che si è sporcata. E' successa la stessa cosa a me. Ho semplicemente smontanto il lettore ( sono solo 4 viti ed è facilissimo) e con un coton fioc ho pulito. E adesso rilegge tutto.
;) magari ci aliti prima sopra...occhio prima lavati i denti e fai bei gargarismi....:p
Grazie dei consigli, provero' a pulire la lente...per la calibrazione del laser qualche consiglio?Info reperibili in rete?
premetto che non esiste nessun centro assistenza per xbox così come per ps2,e comunque la tua xbox è già moddata.
il consiglio (che ti ha dato in parte shinnox) è quello di pulire l'ottica con un cotton fiock imbevuto di liquido per vetri (vetril ad esempio). se anche così non dovesse funzionare, puoi provare a ritarare la lente: hai però bisogno minimo di un tester
ziobystek
01-07-2004, 09:57
ecco il tutorial per la taratura della lente:
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=laserpot
Il problema di lettura con NG e RSC2 si riscontra solo su console di prima generazione dotate di lettore Thompson, la questione è che questi due giochi sono masterizzati su supporti DVD9 a doppio strato che notoriamente il lettore in questione digerisce piuttosto male.
Se sei ancora in garanzia fatti sostituire il lettore, in alternativa, a meno di provvedimenti particolari da parte di Microsoft, preparati a rinunciare a tutti quei giochi che da qui in futuro verranno memorizzati su tali supporti a meno che, ovviamente, non decidi di saltare a piè pari l'ostacolo acquistando direttamente una nuova console. :rolleyes:
Ciao
Grazie a tutti per le risposte.
Allora non ho un lettore Thompson ma un Philips (mi pare).
Stasera provo a pulire ed eventualmente tarare la lente seguendo il tutorial che ha linkato ziobystek...se la cosa non dovesse funzionare passero' direttamente all'acquisto di una seconda xscatola :)
Ciao
ziobystek
01-07-2004, 12:20
anche io ho il tuo stesso problema, lettore philips del cazzo! :mad:
bypasso il problema sbatendo sull' hd da 60gb che ho sulla xscatola. di certo non mi vado a comprare un nuova conosole per un problema del genere.
la cosa che mi da fastidio e' il fatto che sulla X ho usato solo originali, anche CD musicali e mai compilation di MP3 o cose simili...quindi se il problema e' intrinseco nel lettore e' veramente uno scandalo...pensavo di trovare un lettore nuovo da montare sulla console ma i prezzi sono veramente proibitivi...con quel tanto mi prendo una console nuova :(
prova su ebay.it avevo trovato un samsung a 70 euro mi sembra o poco meno.. cmq il prezzo è troppo alto per un lettore..
TheGuren
01-07-2004, 19:57
Originariamente inviato da Elysium
la cosa che mi da fastidio e' il fatto che sulla X ho usato solo originali, anche CD musicali e mai compilation di MP3 o cose simili...quindi se il problema e' intrinseco nel lettore e' veramente uno scandalo...pensavo di trovare un lettore nuovo da montare sulla console ma i prezzi sono veramente proibitivi...con quel tanto mi prendo una console nuova :(
Stesso problema ce l'ho io....Xbox presa a natale con lettore thomson. Da un paio di giorni a questa parte capita che non mi legga DVD Video originali (e praticamente nuovi) e piantarsi durante il gioco con la scritta di ripulire il supporto.
L'ho modificata da un solo mesetto....e anch'io ho solo roba originale.
Proverò a risettare il laser con il tutorial di Xbox_tribe....spirem!
Di sicuro 70€ non li spendo.
ziobystek
02-07-2004, 08:05
Originariamente inviato da TheGuren
Di sicuro 70€ non li spendo.
questo è poco ma sicuro! ;)
certo che sta xscatola si sta rivelando veramente una merda sotto il profilo qualità del materiale....la vendono in perdita ma la producono pure con lo scarto di mezzo mondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.