PDA

View Full Version : Prometeia Mach 2: problema con l'attacco USB

swarzy85
28-06-2004, 12:24
Ciao
sto avendo qualche problema con un Prometeia Mach 2. Su consiglio di Leghorn ho deciso di aggiornare il firmware dato che il pc non boota da solo appena il prommy raggiunge i -33° impostati di default. Non avendo il display LCD (che è opzionale), ho chiesto quando dovessi attendere per far raggiungere la temperatura d'avvio al prometeia. Mi è stato consigliato di attendere circa 10 minuti e così ho fatto...
Adesso il problema qual è?
che ho aperto la scatola del prommy e ho subito cercato il cavo usb per collegare il mach 2 alla motherboard e così ho trovato un cavo. Cioè questo (se non si aprono le immagini, premete F5 finchè non vengono visualizzate):
http://www.tombraiders.it/public/cavet_1.jpg
http://www.tombraiders.it/public/cavet_2.jpg

come potete vedere, il cavo è composto da uno spinotto nero sul quale c'è scritto UP in bianco (e si vedono dei fili gialli, rossi, bianchi e neri); da questo, partono due fili bianchi che terminano con due attacchi usb...
adesso....dove devo attaccare lo spinotto nero e dove devo attaccare le due porte usb (sempre che io debba collegarle entrambe...)?
grazie anticipatamente :)

TheDarkAngel
28-06-2004, 12:31
quello nero è il tipico connettore da attaccare alla mobo per avere porte supplementari...
ora dipende se il prommy ha porte usb oppure no.. se non ha porte usb penso che quello nero vada attaccato al prommy...

swarzy85
28-06-2004, 12:38
è quello che sto pensando...
anche perchè sulla scheda del prommy non vedo porte usb ma...
vicino al connettore di alimentazione ci sono dei pin dove potrebbe entrare lo spinotto nero
però mentre sullo spinotto ci sono due file da 4 pin mi pare, sul prommy ce n'è una sola da 4 pin

TheDarkAngel
28-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da swarzy85
è quello che sto pensando...
anche perchè sulla scheda del prommy non vedo porte usb ma...
vicino al connettore di alimentazione ci sono dei pin dove potrebbe entrare lo spinotto nero
però mentre sullo spinotto ci sono due file da 4 pin mi pare, sul prommy ce n'è una sola da 4 pin

se non ci sono usb devi metterlo per forza sul prommy quello nero.. se no come comunichi :D ?

swarzy85
28-06-2004, 12:51
è quello il problema
ad intuito ho pensato così
poi non è che si riesca a vedere molto la scheda...c'è il compressore davanti :(
comunque dopo provo ad attaccare lo spinotto nero alla scheda del mach 2 e l'usb alla mobo (anche se in una recensione avevo visto attaccare lo spinotto nero alla mobo ma poi non si vedeva la scheda:muro: :mad: )

royal
28-06-2004, 13:06
OT
ti prepari x la gara di sett? ke paura.. la vedo già "l'alleanza del male" swarzy85&kinderboy...spero ke non ti vada bene col mach2 :p

dai scherzo!!! :D

un filo cosi c'è lo ank'io..è il classico da attaccare alla mobo x le porte usb.. se il mach2 non ha le porte usb non so a cosa possa servire..:confused:

swarzy85
28-06-2004, 13:23
no tranqui :D
a giorni lo passo ad un amico quindi alla fine niente mach 2...
solo che quando mi impunto su una cosa voglio arrivare in fondo...
male che vada faccio qualche tentativo oppure smonto la scheda e la guardo fuori dal prommy...

kinderboy
28-06-2004, 13:36
dal mio spunta fuori solo il cavetto nero con l'attacco x le porte supplementari...(cavi nero rosso bianco verde..) da collegare alla mobo...

swarzy85
28-06-2004, 13:37
mannaggia :muro:
adesso i conti non mi tornano...
all'interno hai provato a vedere se ci sono quelle due porte usb? :cry:
non so che pesci prendere :cry:

kinderboy
28-06-2004, 13:49
mannaggia :muro:
adesso i conti non mi tornano...
all'interno hai provato a vedere se ci sono quelle due porte usb? :cry:
non so che pesci prendere :cry:
il Prommy e' inserito nel banchetto...non posso aprirlo senza smontare l'attacco cpu...

swarzy85
28-06-2004, 14:00
che sfiga :(
Gianluca ma allo spinotto nero che esce dal tuo prommy, ci sono due fili bianchi o uno solo?
perchè in alcune recensioni io ne ho visto uno solo...

swarzy85
28-06-2004, 18:02
up!
help:sofico:

Leghorn
28-06-2004, 18:31
ciao swarzy85, allora lo spinotto nero lo devi attaccare come in foto sotto:

http://leghorn1.altervista.org/attacco_usb_prommy.jpg

dall'altro capo i due cavetti prova a collegarli entrambi...non saprei perchè il mio ha da entrambi i lati lo spinotto nero

kinderboy
28-06-2004, 18:59
che sfiga :(
Gianluca ma allo spinotto nero che esce dal tuo prommy, ci sono due fili bianchi o uno solo?
perchè in alcune recensioni io ne ho visto uno solo... c'e' solo un cavo nero singolo che esce dal Prommy..da collegare alla porta USB addizionale sulla mobo ;)

Anthonello
28-06-2004, 19:45
anch'io come gli altri ho il cavetto nero che mi sbuca da dentro il prommy e va direttamente all'attacco interno sulla mobo..non alla porta usb.

swarzy85
28-06-2004, 21:13
prima di tutto grazie mille a Leghorn e a Gianluca ed Antonello per l'aiuto :)
proverò allora ad attaccare lo spinotto nero sulla scheda del prommy e poi a collegare al pc le due porte usb...
anche se sinceramente non ho capito perchè il mio cavo è diverso :(

P.S. lo riesco a trovare da qualche parte uno come il vostro?

Anthonello
28-06-2004, 22:22
mmmhh...se sei pratico forse te lo puoi far da solo...in fondo sono solo dei cavi (3 o 4)..basta solo sapere dove va agganciato sulla scheda interna del prommy. io non ti posso aiutare perchè ho il prommy integrato in un box autocostruito insieme alla vasca dell'acqua per la gpu.

kinderboy
29-06-2004, 00:37
prima di tutto grazie mille a Leghorn e a Gianluca ed Antonello per l'aiuto :)
proverò allora ad attaccare lo spinotto nero sulla scheda del prommy e poi a collegare al pc le due porte usb...
anche se sinceramente non ho capito perchè il mio cavo è diverso :(

P.S. lo riesco a trovare da qualche parte uno come il vostro? se ti serve il cavo campione...a breve devo smontare tutto x rifare il banco...visto che non lo uso posso spedirti il mio...;)

swarzy85
29-06-2004, 09:24
innanzitutto grazie ancora :)
allora....mi sono svegliato da poco e ho subito cercato di collegare quel cavetto (dalla parte dello spinotto nero) al mach 2...
ho scoperto il perchè della presenza delle due porte USB...
lo spinotto nero che ho io, è costituito da 2 righe di4 PIN l'una...praticamente così:

- - - -
- - - -

e ad ogni cavo usb dei due che partono da questo spinotto, arriva UN SOLO CAVETTO COLORATO. Questo cosa vuol dire?
Che, teoricamente, dato che il prommy ha una sola roga sulla sua scheda per collegare lo spinotto, a seconda della riga del MIO spinotto che collego, devo collegare un cavo USB oppure l'altro alla mobo...
spero di essere stato chiaro...lo so che è difficile quando non si hanno le cose sotto mano...
Poi...la novità qual è?
nel collegare questo spinotto, mi sono accorto del fatto che il prommy ha una sola riga (e lo sapevo già...) ma in questa riga ci sono 5 PIN e non 4 come quelli che ho io sullo spinotto. In pratica è così:

- - - - -

mentre il mio spinotto era così:

- - - -
- - - -

detto questo, non credo sia possibile collegare quel cavetto e adesso mi chiedo....ma che ci stava a fare nalla scatola? :confused::muro:

Gianluca per il filo va bene, solo che non credo di sapermelo autocostruire :(
non conoscete un posto dove si possa acquistare?:)

kinderboy
29-06-2004, 13:36
innanzitutto grazie ancora :)
allora....mi sono svegliato da poco e ho subito cercato di collegare quel cavetto (dalla parte dello spinotto nero) al mach 2...
ho scoperto il perchè della presenza delle due porte USB...
lo spinotto nero che ho io, è costituito da 2 righe di4 PIN l'una...praticamente così:

- - - -
- - - -

e ad ogni cavo usb dei due che partono da questo spinotto, arriva UN SOLO CAVETTO COLORATO. Questo cosa vuol dire?
Che, teoricamente, dato che il prommy ha una sola roga sulla sua scheda per collegare lo spinotto, a seconda della riga del MIO spinotto che collego, devo collegare un cavo USB oppure l'altro alla mobo...
spero di essere stato chiaro...lo so che è difficile quando non si hanno le cose sotto mano...
Poi...la novità qual è?
nel collegare questo spinotto, mi sono accorto del fatto che il prommy ha una sola riga (e lo sapevo già...) ma in questa riga ci sono 5 PIN e non 4 come quelli che ho io sullo spinotto. In pratica è così:

- - - - -

mentre il mio spinotto era così:

- - - -
- - - -

detto questo, non credo sia possibile collegare quel cavetto e adesso mi chiedo....ma che ci stava a fare nalla scatola? :confused::muro:

Gianluca per il filo va bene, solo che non credo di sapermelo autocostruire :(
non conoscete un posto dove si possa acquistare?:) provo a vedere qui in zona...;)

swarzy85
29-06-2004, 14:13
ti ringrazio
in serata faccio cmq una prova :)