PDA

View Full Version : problema con specchietti automobile

naso
28-06-2004, 12:29
miao a tutti! :D
ho una matiz dove gli specchietti laterali sono a filo con la plastica che li protegge, causando l'impossibilità di vederci quando piove.
purtroppo li uso spesso e voglio risolvere questo prb.
qualcuno sa se esistono e dove si possono comprare dei fogli adesivi trasparenti da appiccicarci sopra x far scorrere l'acqua? o quale altro strumento posso utilizzare?

GRAZIE!

Alieno
28-06-2004, 12:31
Metti il tergicristallo agli specchietti...
:asd:

topogatto
28-06-2004, 12:56
Originariamente inviato da naso
miao a tutti! :D
ho una matiz dove gli specchietti laterali sono a filo con la plastica che li protegge, causando l'impossibilità di vederci quando piove.
purtroppo li uso spesso e voglio risolvere questo prb.
qualcuno sa se esistono e dove si possono comprare dei fogli adesivi trasparenti da appiccicarci sopra x far scorrere l'acqua? o quale altro strumento posso utilizzare?

GRAZIE!

Ci sono degli spray che aiutano a "scolare" meglio l'acqua...prova a guardare al supermercato...o da un autoricambista...

Insomma...l'effetto è tipo impermeabilizzante sulla tela...nel senso che le gocce d'acqua "scivolano" via... ;)

Ciao
Diego

naso
28-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da topogatto
Ci sono degli spray che aiutano a "scolare" meglio l'acqua...prova a guardare al supermercato...o da un autoricambista...

Insomma...l'effetto è tipo impermeabilizzante sulla tela...nel senso che le gocce d'acqua "scivolano" via... ;)

Ciao
Diego
ok. sì avevo pensato anche a quello.. ;) ma quì a savona dove sono io nn ce ne sono... su internet?

naso
28-06-2004, 13:12
Originariamente inviato da Alieno
Metti il tergicristallo agli specchietti...
:asd:
:D dove li compro? :rotfl:

Viking
28-06-2004, 13:14
leva gli specchietti originali e monta quelli del Ducato così non hai problemi di visibilità :asd:

naso
28-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da Viking
leva gli specchietti originali e monta quelli del Ducato così non hai problemi di visibilità :asd:
costano troppo... :D

ps

comunque x me questo è un problema serio... faccio parecchi km.. e sono abituato a vedere sia davnanti che dietro alla macchina..m quindi gli specchietti mi servono... ;)

naso
29-06-2004, 09:26
up...

Sheerqueenie
29-06-2004, 09:36
io ho rinunciato agli specchietti!

nel saenso che li tengo chiusi sulla mia punto!

purtroppo io sto attento,ma glialtri me li toccano sempre...

e tocca oggi e tocca domani si rompono!:cry:

mi aiuto con lo specchiettto interno! che è abbastanza grande!

ps: non è che sapete se esistono degli specchietti laterali che stiano un pochino appiccicati alla macchina?

thefrog
29-06-2004, 09:37
io ho un prodotto arexons che fa scivolare l'acqua, funziona benissimo, lo trovi al supermercato ;)

naso
29-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da thefrog
io ho un prodotto arexons che fa scivolare l'acqua, funziona benissimo, lo trovi al supermercato ;)
come si chiama? così oggi vedo se lo trovo.. ;)
grazie!

thefrog
29-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da naso
come si chiama? così oggi vedo se lo trovo.. ;)
grazie!

eh non lo so cmq è una bottiglietta di plastica che a occhio e croce sarà da 150-200 ml azzurra, ciao!

naso
29-06-2004, 10:24
Originariamente inviato da thefrog
eh non lo so cmq è una bottiglietta di plastica che a occhio e croce sarà da 150-200 ml azzurra, ciao!
grazie.. forse l'ho trovato sul sito ufficiale... tergicristallo chimico... ;)
grazie!