PDA

View Full Version : Scelta Alimentatore: Thermaltake o Enermax

M206
28-06-2004, 11:22
Ciao ragazzi, devo scegliere uno di questi 2 alimentatori, voi quale consigliate?
potreste elencarmi anche i pro/contro di entrambi con le varie carettaristiche degne di nota??

thermaltake: http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w001011.php

enermax:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40dfee28020af4022741d46e0c89065d/Product/View/EN006761?prova=

grazie ciaoz

William_Wallace
28-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da M206
Ciao ragazzi, devo scegliere uno di questi 2 alimentatori, voi quale consigliate?
potreste elencarmi anche i pro/contro di entrambi con le varie carettaristiche degne di nota??

thermaltake: http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w001011.php

enermax:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40dfee28020af4022741d46e0c89065d/Product/View/EN006761?prova=

grazie ciaoz

io non me ne intendo tanto però questa mi sembra una discussione tecnica...ti conviene chiedere in una nella sezione del forum più appropriata:)

lemming78
28-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da William_Wallace
io non me ne intendo tanto però questa mi sembra una discussione tecnica...ti conviene chiedere in una nella sezione del forum più appropriata:)
è questa infatti:D cmq io ho un thermaltake 560 watts.. mai un problema

Mainas
28-06-2004, 19:07
io ho un enermax 431W effettivi dual fan... silenziosom potente e stabile... dipende anche da cosa intendi fare a e con il tuo pc...

zetec
28-06-2004, 21:32
Originariamente inviato da Mainas
io ho un enermax 431W effettivi dual fan... silenziosom potente e stabile... dipende anche da cosa intendi fare a e con il tuo pc...

infatti con enermax avresti il top (una chicca: sul libretto di istruzioni alla fine c'è scritto ke loro ti sfidano a trovare un alimentatore + stabile......e di segnalarglielo eventualmente!!!!!) il fatto è ke sono anke i più costosi e considerando ke i termaltake nn sono x niente scadenti....dipende dalle necessità.....

M206
29-06-2004, 07:26
ciao a tutti e grazie per le risposte..
ho le idee sempre più confuse, entro oggi dovrei fare l'ordine..

alla fine le esigenze sono principalmente gioco, guardare dvd, in futuro un pò di editing video (passare i migliardi di vecchi film in vhs su cd) e internet.

secondo voi??adesso magari guardo anche la disponibilità nei siti dove vorrei acquistarli..

boh..

grazie ciaoz:) ;)

zetec
29-06-2004, 08:56
ciao a tutti e grazie per le risposte..
ho le idee sempre più confuse, entro oggi dovrei fare l'ordine..

alla fine le esigenze sono principalmente gioco, guardare dvd, in futuro un pò di editing video (passare i migliardi di vecchi film in vhs su cd) e internet.

secondo voi??adesso magari guardo anche la disponibilità nei siti dove vorrei acquistarli..

boh..

grazie ciaoz:) ;)

ok allora visto ke nn sei un overclockers estremo la scelta del tt o eventualmente un chieftech nn è assolutamente un ripiego......

Sheerqueenie
29-06-2004, 08:58
io prenderei ad occhi chiusi un bell'enermax!

mi fidavo troppo degli alimentatori economici...

ho preso un qtec da 550w e dopo un paio di mesi si è fottutto insieme alla scheda madre :cry: fortuna che garanzia rulez...

altrimenti mi sarei impiccata :D

ho ripiegato su un allied da 500w con pfc attivo dal fan ---< un buon prodotto e sicuramente meglio del qtec...

ma ovviamente non regge il confronto con un enermax!

LordArthas
29-06-2004, 09:02
Visto che non hai esigenze particolari di overclock ti consiglio ti prendere il Thermaltake specialmente se c'è una sostanziale differenza di prezzo. Certo che l'enermax è migliore ma non ti serve. Poi i thermaltake non sono assolutamente un compromesso. Sono ottimi alimentatori.

Sheerqueenie
29-06-2004, 09:11
si i thermaltake sono ottimi!

la differenza di prezzo con gli enermax c'è però!

cmq se devi risparmiare puoi prendere il thermaltake..... che non perdi molto in qualità...

Dylan il drago
29-06-2004, 09:11
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io prenderei ad occhi chiusi un bell'enermax!

mi fidavo troppo degli alimentatori economici...

ho preso un qtec da 550w e dopo un paio di mesi si è fottutto insieme alla scheda madre :cry: fortuna che garanzia rulez...

altrimenti mi sarei impiccata :D

ho ripiegato su un allied da 500w con pfc attivo dal fan ---< un buon prodotto e sicuramente meglio del qtec...

ma ovviamente non regge il confronto con un enermax!

per favore non paragoniamo alimentatori come il Qtek con i thermaltake (che tanto economici non sono, io ho un purepower PFC attivo da 480W e mi è costato 110? un po di tempo fa)

io dal mio lato ti consiglio il thermaltake è silenzioso e potente (ho su due hard disk , una radeon 9600pro, due master, un barton 2500+@3200+ e non fa una piega) ma cmq sia quale dei due prendi beh fai un affare fidati... non so quale delle due marche sia meglio (probabilmente enermax ma costa di più) ma sono entrambe a livelli alti in qualità ;)

Sheerqueenie
29-06-2004, 09:15
Originariamente inviato da Dylan il drago
per favore non paragoniamo alimentatori come il Qtek con i thermaltake

dalring..

ma io non ho paragonato affatto il thermaltake al qtec

questo lo hai capito tu stesso!

io ho solo detto che mi fidavo troppo degli ali economici, ma sia ben chiaro che il thermaltake non èa ffatto economico..

i suoi belli 85 euro ci sono sempre!

bye

Mainas
29-06-2004, 10:26
concordo... un super enermax sarebbe "sprecato", e thermaltake è comunque un buon prodotto... dei qtec non mi sono mai fidato, ma tanti ne sono soddisfatti... credo che per l'utilizzo che ne faresti andrebbe comunque bene ;)
ricordate che anche enermax però produce ottimi alimentatori per "comuni mortali" a cifre più che accettabili

Drimacus
29-06-2004, 10:56
io vendo hw, e ti dico che i qtec, sono quanto di + scadente sulla terra....

consiglio Thermaltake se vuoi risparmiare qualcosina, o enermax se vuoi un ali x la vita!;)

zetec
29-06-2004, 10:59
tt ma nn dimenticate i chieftech ottimi nel rapporto prezzo-qualità......

Praetorian
29-06-2004, 16:00
CUT......di editing video (passare i migliardi di vecchi film in vhs su cd) e internet.
......CUT......

:rolleyes: :rolleyes:

io ho un TT butterfly 480W...e non ho problemi nemmeno con tutto l'HW che ho dentro il pc (e di usare corrente ne usa...guarda la sign)

M206
29-06-2004, 16:03
miliardi...:D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: