View Full Version : Ground control 2
Ciao
Ma nessuno parla diq uesto gioco?
Io lo attendevo da moltissimo (ho adorato l' 1).
Su play.com costa sui 25 euro, però prima di comprarlo volevo sentire il parere di altre persone che c l' hanno.
Ah segnalo che il primo ground control è diventato free.
goldorak
28-06-2004, 12:03
Originariamente inviato da giova22
Ah segnalo che il primo ground control è diventato free.
Boh, a me non sembra che sia free visto che si puo' comprare direttamente dal sito della Sierra.
Puoi dare un link ufficiale dove si dice che GC e' free a tutti gli effetti ?
lord.british.
28-06-2004, 12:16
Su molte riviste ne parlano bene, (soprattutto la modalità Multy) , anche se in sostanza è ancora come il primo.
La cosa che non mi ha mia entusiasmato piu di tanto è la mancanza di edificare strutture militari!:(
Confermo il primo Ground Control é diventato free ecco qualche info http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=29824
Ciaoozzz
Originariamente inviato da OroNero
Confermo il primo Ground Control é diventato free ecco qualche info http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=29824
Ciaoozzz
quoto e l ho anche scaricato :D
Ci sto giocando e ti comunico che se ti è piaciuto il primo capitolo, questo secondo episodio ti porterà via nottate intere! ;)
Veramente bello, frenetico e dinamico! Come il primo, insomma.
Originariamente inviato da prova
Ci sto giocando e ti comunico che se ti è piaciuto il primo capitolo, questo secondo episodio ti porterà via nottate intere! ;)
Mi hai convinto. Solo una cosa.
Lo hai preso da play.com? C' è l' italiano?
Non vedo l'ora di comprarlo, il primo mi ha fatto veramente impazzire! Un ottimo strategico che non stressa con la gestione delle risorse (che io odio), il meglio!
Originariamente inviato da tulnio
Non vedo l'ora di comprarlo, il primo mi ha fatto veramente impazzire! Un ottimo strategico che non stressa con la gestione delle risorse (che io odio), il meglio!
Mi hai convinto. Solo una cosa.
Lo hai preso da play.com? C' è l' italiano?
http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
:cool: :D
Da MW vendono il 2 assieme all'uno con espansione a 44.9€.
Secondo voi si presenta ancora bene al giorno d'oggi il primo? Potrei divertirmi ancora o soffre il peso degli anni, soprattutto a livello grafico?
L' uno è uno dei più bei rts mai fatti e anche oggi graficamente non se la cava male.
Ciao
Originariamente inviato da rano
Da MW vendono il 2 assieme all'uno con espansione a 44.9€.
Secondo voi si presenta ancora bene al giorno d'oggi il primo? Potrei divertirmi ancora o soffre il peso degli anni, soprattutto a livello grafico?
Espansione? ESPANSIONE? Me la sono persa :cry: Mi sa che mi rifaccio con il pacco a 44.9 € :D
Vai tranquillo, la giocabilità è tutt'oggi al top, e a livello grafico si difende ancora benissimo.
ragazzi ho provato il demo del secondo episodio e devo dire ke nn è niente male!!! ...qualcuno sa su quanti cd è il gioco completo? :D
Queste sono domande tendenziose :D
Queste sono domande tendenziose :D
:what: :D :D :D
TheDarkAngel
30-06-2004, 22:08
Originariamente inviato da Sibilo
...qualcuno sa su quanti cd è il gioco completo? :D
...............
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
lord.british.
30-06-2004, 22:09
Ma il motore grafico comè?
è cambiato o è un evoluzione di quello vecchio?
:confused:
TheDarkAngel
30-06-2004, 22:23
Originariamente inviato da lord.british.
ci sono shader a iosa...
ed è anche bello pesante..
a 1280 con tutto a palla aniso16x aa2x con un paio di eserciti che si scontrano scatta tranquillamente sul mio sistema senza tanti problemi...
direi che per averlo sempre fluido serva una x800pro
Originariamente inviato da TheDarkAngel
direi che per averlo sempre fluido serva una x800pro
:rolleyes: non basta abbassare risoluzione , AA e AF piuttosto che spendere 500€ per una scheda video nuova??? :confused:
:)
Originariamente inviato da lord.british.
Ad oggi è sicuramente il motore grafico più complesso e spettacolare mai implementato in un rts.
La grafica è splendida, sontuosa, avvolgente. Talmente tanto che in più di un'occasione mi sono incantato.
TUTTO si riflette sull'acqua, dagli alberi agli astri del cielo, dalle tue navi agli scoppi.
E' semplicemente impressionante.
Io tutto a palla con geforce4 ti 4600 senza filtri ci gioco a 1280x1024 a 20-40 fps
Originariamente inviato da Manp
:rolleyes: non basta abbassare risoluzione , AA e AF piuttosto che spendere 500€ per una scheda video nuova??? :confused:
Ehehhehehe quello che penso io.... Poi però comprano giochi copiati, quando oggi con tutti i siti che vendono originale alla metà di quanto costa in Italia c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Io normalmente gioco a 1024 con tutto a palla e aa 4x aniso 8x, spero che anche GC2 riesca a girare fluido con questa config sul mio pc...
TheDarkAngel
01-07-2004, 12:27
Io tutto a palla con geforce4 ti 4600 senza filtri ci gioco a 1280x1024 a 20-40 fps
non hai il peso dei ps2.0 :)
La grafica è splendida, sontuosa, avvolgente.
Madonna, parli (scrivi) come un sommellier del tg5! :D
Originariamente inviato da Grem
assolutamente sì, sì, sì, sì, sì ... sì :D :D :D
non hai il peso dei ps2.0 :)
Giusto
Anche se OT comunque ti dirò che i ps 1.1 (o 1.4) mi soddisfano decisamente in gc, per cui non trovo così importante cambiare vga per passare pai ps 1.1 ai 2. Qualitativamente perlando intendo. CIAO
lord.british.
01-07-2004, 17:21
Ad oggi è sicuramente il motore grafico più complesso e spettacolare mai implementato in un rts.
La grafica è splendida, sontuosa, avvolgente. Talmente tanto che in più di un'occasione mi sono incantato.
TUTTO si riflette sull'acqua, dagli alberi agli astri del cielo, dalle tue navi agli scoppi.
E' semplicemente impressionante.
A che configurazione lo giochi? gira bene?
per cui non trovo così importante cambiare vga per passare pai ps 1.1 ai 2. Qualitativamente perlando intendo. CIAO
Si può vedere un raffronto, con degli screenshot, fra gli 1.1 e i 2?
:D :D :D
Per Lord British:
gioco con un Barton 2500@3200 e una 9800Pro: 1024*768, tutto a palla, AA4x e AF8x, fluido come l'acqua. MOLTO più fluido di Command and Conquer: Generals che era programmato con i piedi avendo un impatto grafico infinitamente peggiore.
Cmq anche con una conf più bassa girerebbe benissimo, ne sono certo: basta togliere i filtri.
Giova22, i Ps2.0 conferiscono un realismo senza pari. Prova a vedere l'acqua che descrivevo con quelli oppure con i Ps1.1 : un altro mondo.
Io la prima volta sono rimasto sbalordito nel vedere quelle strane cose riflettere nell'acqua. Mi sono chiesto:
ma che cazzo sono quei punti di luce che tremano nelle onde?
Alzo la telecamera e ... spavento!! Centinaia di stelle, con un pianeta enorme nel cielo circondato da una fascia di asteroidi luminosi. E tutto era visibile nell'acqua. Una meraviglia, davvero. ;)
Mi sono chiesto:
Alzo la telecamera e ... spavento!! Centinaia di stelle, con un pianeta enorme nel cielo circondato da una fascia di asteroidi luminosi. E tutto era visibile nell'acqua. Una meraviglia, davvero. ;)
:eek: :eek: :eek: ....spettacolare!! veramente spettacolare!!! Per non parlare poi delle esplosioni varie!!!!
quel motore è veramente una bomba!!!!
TheDarkAngel
02-07-2004, 01:00
Originariamente inviato da Sibilo
:eek: :eek: :eek: ....spettacolare!! veramente spettacolare!!! Per non parlare poi delle esplosioni varie!!!!
quel motore è veramente una bomba!!!!
è anche un macigno :asd:
lord.british.
02-07-2004, 16:19
Per Lord British:
gioco con un Barton 2500@3200 e una 9800Pro: 1024*768, tutto a palla, AA4x e AF8x, fluido come l'acqua. MOLTO più fluido di Command and Conquer: Generals che era programmato con i piedi avendo un impatto grafico infinitamente peggiore.
Ottimo allora mi fiondo a provarlo!!!:D
ps.per General, quoto a manetta è veramente uno schifo di motore!!!!!:(
spaturno
02-07-2004, 17:13
a qualcuno e crashato durante il gioco con un errore
BOOOOOOOOOM?
il mio pc
gigabyte a7n400 cipset nvidia pro 2 ultra 400
1 giga di ddr 400mhz doppio canale
burton 3000+ 9800pro128mb cataclist 4.6
io lo gioco in 1280*960 con tutto a palla AA2x e ansiotropico normale ed e fluidissimo in qualsiasi circostanza.
è anche un macigno :asd:
No, macchè macigno. Come ho già detto, è MOLTO migliore di quello di Generals e al contempo MOLTO meno esoso in termini di richieste hw.
Promosso da tutti i punti i vista.
TheDarkAngel
02-07-2004, 20:31
No, macchè macigno. Come ho già detto, è MOLTO migliore di quello di Generals e al contempo MOLTO meno esoso in termini di richieste hw.
Promosso da tutti i punti i vista.
forse non ci siamo capiti...
non è un macigno perchè programmato male..
è un macigno perchè fa decisamente tanti effetti... quindi non si può dire che sia come il motore di serious sam...
Per Lord British:
Cmq anche con una conf più bassa girerebbe benissimo, ne sono certo: basta togliere i filtri.
Giova22, i Ps2.0 conferiscono un realismo senza pari. Prova a vedere l'acqua che descrivevo con quelli oppure con i Ps1.1 : un altro mondo.
Io la prima volta sono rimasto sbalordito nel vedere quelle strane cose riflettere nell'acqua. Mi sono chiesto:
Appena posso faccio uno screen con i ps 1.1
Pensa che passando dai 56.72 ai 44.67 (driver) mi si sono raddoppiati if rames per secondo.
Ora sta sui 50(min)-90(max)
Sapete se è in italiano?
Perchè non mi fa scegliere la risoluzione 1280x1024?
C' è un modo per forzarla?
insane74
05-07-2004, 08:59
davvero bello 'sto gioco!
mi era piaciuto un sacco il primo e questo è decisamente ancora meglio!
graficamente poi è uno spettacolo!
promosso a pieni voti!:winner:
solo a me torna al desktop ogni pochino, tipo come se pigiassi il tasto di win sulla tastiera?? è estremamente fastidioso! :mad:
Appena posso faccio uno screen con i ps 1.1
Pensa che passando dai 56.72 ai 44.67 (driver) mi si sono raddoppiati if rames per secondo.
Ora sta sui 50(min)-90(max)
Sapete se è in italiano?
Perchè non mi fa scegliere la risoluzione 1280x1024?
C' è un modo per forzarla?
Scendi con la barra di scorrimento a destra delle risoluzioni e vedrai che sarà visibile anche quella risoluzione
Red_Star
06-07-2004, 19:00
ma a differenza dell'uno oltre a livello grafico ci sono delle differenze nella giocabilità ?
lord.british.
07-07-2004, 14:58
Bello, veramente divertente, ma sostanzilamente lo stesso!
Con qualche chicca qua e la!:)
TheRipper
07-07-2004, 15:06
Al primo non ci ho mai giocato e a dirla tutta non sono un grosso appassionato di RTS (cioe' mi piacciono, ma per poco tempo...e poi sono una sega:D ), ma questo GC2 e' veramente ben fatto!
Poi mi gusta il fatto che non si costruiscono basi e non si amministrano risorse, fornendo cosi' un gameplay abbastanza diverso rispetto al resto della concorrenza...molto piu' "territoriale" cosa che mi aggrada parecchio.
Decisamente non male...e poi la grafica e' davvero spendida! certo non dal punto di vista "tecnico", ma come impatto e' straordinaria...Rimango sempre a bocca aperta quando vedo il cielo e i pianeti riflessi nell'acqua.
Red_Star
07-07-2004, 17:10
quindi solo guerra e basta ?
TheRipper
07-07-2004, 18:11
quindi solo guerra e basta ?
Praticamente si...guerra e acquisizione di punti di controllo, mezzi ed edifici. Ricorda parecchio il vecchio Zeta come tipo di RTS.
Red_Star
08-07-2004, 02:05
ho giocato alla demo, per quello che ho visto....bhe davvero un bel gioco :D ma non si possono cotruire nemmeno strutture difensive ????!?!? cazz c'è stato un gioco che mi piaceva tanto che non ho mai capito perchè non abbia preso piede, magari qualcuno di voi ci ha giocato, si chiama Battle Zone parla sia dell' 1 che del 2
sephroth
08-07-2004, 07:53
c'è qualcuno che lo ha finito?
cavolo sono alla fine ma non mi torna una cosa, mi rimane la casella delle missioni dei virons in progress invece che completed
cè qualcosa di segreto?
comq gioco a mio parere molto bello anche se alcune missioni sono davvero difficili
ray_hunter
08-07-2004, 08:15
A me il primo è piaciuto veramente tanto. Questo seguito lo devo ancora provare, dagli screens però non mi sembra eccezionale graficamente. Magari in movimento è un'altra cosa.
Se la giocabilità è come quella del primo però sono convinto che mi piacerà molto
insane74
08-07-2004, 08:23
Originariamente inviato da ray_hunter
A me il primo è piaciuto veramente tanto. Questo seguito lo devo ancora provare, dagli screens però non mi sembra eccezionale graficamente. Magari in movimento è un'altra cosa.
Se la giocabilità è come quella del primo però sono convinto che mi piacerà molto
tranquillo! a me il primo è piaciuto un sacco ma questo è puro spettacolo!
graficamente poi... :sofico:
un must di quest'anno, sicuramente!
ma come si fa a giocare online??
la parte con i NSA (giusto? NSA?) è molto bella...
mentre quella con gli alienei verdognoli è ... TRISTEEEEE... con quei mezzi tutti verdi, tutti uguali... rivoglio la Cryven Corp. e l'Ordine :cry:
Mi potreste dire che succede nella parte finale degli umani? Purtroppo ho il gioco in inglese e dal video non riesco a capire molto...più o meno la trama l'ho capita lungo le missioni ma la fine mi rimane da comprendere :(
Originariamente inviato da Rejde
Mi potreste dire che succede nella parte finale degli umani?
Se qualcuno glielo vuole dire, per favore lo facesse in PRIVATO!
;)
Se qualcuno glielo vuole dire, per favore lo facesse in PRIVATO!
;)
Basta che qualcuno me lo dica...non è molto bello finire un gioco e non capire che succede o intuirlo...
Originariamente inviato da Rejde
Basta che qualcuno me lo dica...non è molto bello finire un gioco e non capire che succede o intuirlo...
Nessun problema, però considera che c'è gente che non l'ha ancora finito e non vuole che gli si rovini la sorpresa.
Per questo suggerivo di usare i PVT.
... ehmmm... ma in GC2 si può salvare durante la missione?! :) ... o è come il primo che non potevi interromperla, pena doverla ricominciare da capo?! :rolleyes:
Originariamente inviato da Raven
... ehmmm... ma in GC2 si può salvare durante la missione?! :) ... o è come il primo che non potevi interromperla, pena doverla ricominciare da capo?! :rolleyes:
Puoi salvare.
...allora qualcuno mi può spiegare la fine di GC2 degli umani in PVT pls?
Ho provato la demo: bellissimo gioco.
ma due cose non l'ho capite...:
1. a che serve entrare negli edifici?
2. nel demo ci sono delle postazioni nemiche (ad esempio ho visto dei lanciafiamme).... una volta distrutte si possono riparare... ma poi si possono usarle, fregandole al nemico?
Originariamente inviato da david-1
Ho provato la demo: bellissimo gioco.
ma due cose non l'ho capite...:
1. a che serve entrare negli edifici?
2. nel demo ci sono delle postazioni nemiche (ad esempio ho visto dei lanciafiamme).... una volta distrutte si possono riparare... ma poi si possono usarle, fregandole al nemico?
1. a ripararsi dalla pioggia... :D i tuoi omini quando sono negli edifici hanno un "bonus protezione" ossia subiscono meno danni... quando entrano in una foresta gli viene dato un "bonus visibilità" ossia sono più difficili da individuare... ecc...
2. sì, praticamente tutte
cut
2. sì, praticamente tutte
come? :confused:
riesco a ripararle, ma non ad usarle :confused:
Ho appena ordinato Ground Control 2 da play.com.... nel frattempo mi stavo allenando con la demo....
Vi chiedo 2 cose:
- come si usano le postazioni nemiche conquistate? i miei uomini non vogliono entrarci
- cosa stanno ad indicare i cerchi BLU nello screen qui sotto? (quelli rossi indicano il raggio di copertura, ma quelli blu?)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/GC2.JPG
mm,credo il range massimo d azione del gruppo, mi pare che per ogni mezzo cambia l ampiezza dei cerchi,gioco veramente godurioso:p
byuzz
Originariamente inviato da lokutos
mm,credo il range massimo d azione del gruppo, mi pare che per ogni mezzo cambia l ampiezza dei cerchi.........
credo siano quelli rossi (il massimo raggio di sparo della squadra selezionata... infatto il lancia"missili" ha un raggio rosso enorme)
Ma quelle BLU?????????????????????????? :muro:
Arrivato oggi a mezzodì!!! :D
Ordinato lunedì a tarda sera!!! :D
Mitica play.com :sofico:
Che graficozza! Migliore della demo!!
Che resa con i PS2.0. E l'acqua???? Fighissima!
Per finire, chi ma sa dire cosa sono i cerchi blu nello screen poco sopra? :)
insane74
06-08-2004, 16:08
Arrivato oggi a mezzodì!!! :D
Ordinato lunedì a tarda sera!!! :D
Mitica play.com :sofico:
Che graficozza! Migliore della demo!!
Che resa con i PS2.0. E l'acqua???? Fighissima!
Per finire, chi ma sa dire cosa sono i cerchi blu nello screen poco sopra? :)
il cerchio rosso è il "fin dove spara" l'unità selezionata. quello blu è il "fin dove vede" (se non ricordo male). in pratica se l'unità è impostata su "fuoco a volontà" e un nemico entra nel raggio blu l'unità si sposta fino a che non entra nel cerchio rosso e poi... fuoco a volontà! :sofico:
Originariamente inviato da insane74
il cerchio rosso è il "fin dove spara" l'unità selezionata. quello blu è il "fin dove vede" (se non ricordo male). in pratica se l'unità è impostata su "fuoco a volontà" e un nemico entra nel raggio blu l'unità si sposta fino a che non entra nel cerchio rosso e poi... fuoco a volontà! :sofico:
ottimo, ora verifico!
grazie
MA non c'è nessuno che gioca a GC2? :confused:
E' bellissimo
nella demo gli omini non entrano nelle strutture nemiche rese neutrali, nella versione finale sì... cmq prima le devi riparare, poi puoi inviarci una o più unità (a seconda della struttura)
Qualcuno mi può dire che cosa è cambiato rispetto al primo GC?
Davvero un bel giochino. L'ho finito da poco, ci ho giocato davvero tantissimo, da mal di testa a livello hard.
Qualcuno mi può dire che cosa è cambiato rispetto al primo GC?
Nel dettaglio non lo so, ma avendo provato sia GC2 (ho il gioco completo) che la demo del primo capitolo....: graficamente il secondo è strepitoso (DX9 a palla, PS2.0 a palla, dettagli e textures a dir poco superbe, ecc.....)
Fighissimo.
Come gameplay mi sembra in linea, anche se ci sono moltissime novità, funzioni, mezzi e armi, ecc.....
Su play.com costa sui 26 € s.s. comprese, mi sembra... ;)
@david-1
è in ita quello su play.com?
mi domandavo come mai a me invece all'avvio mi chiede la presenza del cd rom....:rolleyes: :D
Originariamente inviato da secerot
mi domandavo come mai a me invece all'avvio mi chiede la presenza del cd rom....:rolleyes: :D
:muro:
@david-1
è in ita quello su play.com?
Sorry, only english
La grafica di questo gioco è PAZZESCA. Gli screenshots.. non rendono.
E' sicuramente l'RTS di livello attualmente + alto. (e ne ho parecchi, IMHO)
Il multiplayer poi... :eek:
Originariamente inviato da Joram
La grafica di questo gioco è PAZZESCA. Gli screenshots.. non rendono.
E' sicuramente l'RTS di livello attualmente + alto. (e ne ho parecchi, IMHO)
Il multiplayer poi... :eek:
;)
Guardate un pò QUA (http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/RTS/Ground_Control_2/Forum_Grenade_Attack.jpg)
QUA (http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/RTS/Ground_Control_2/Humiliation_Artillery_And_Radar.jpg)
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/RTS/Ground_Control_2/GCII_Total_War.jpg
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/RTS/Ground_Control_2/GCII_Viron_Artillery_over_Water.jpg
Corro a cena
Cmq sto aspettando che esca in Italia, se non è già uscito ..è uscito?
Perchè lo comprerei volentieri :eek: :eek: :eek: :D
Non sò se l'hai giocato / giochi anche in multiplayer, spero di si cosi anche tu puoi confermare battaglie epiche in rete(io ho solo la demo e lagga etc.. ma quando non lagga :cool: ) ci sono veramente grossi scontri e con lo zoom al massimo sembra quasi un fps a volte(di grafica), è davvero immersivo...trallaltro la strategia e la tattica sono altissime, pur non avendo la parte gestionale..cosa che non significa nulla, anzi....
cmq.. odio chi da *subito* campeggia nella rotta delle dropship ..:muro: ed è un casino
Cmq vedo pochi UP! :(
UFF oltre a fileplanet c'è qualche altra fontee da cui scaricare Ground control ? (il primo, quello ora Free)che poi.. non ho capito, ha il multiplayer anche quello o no? se cel'ha non serve un cd key?
Non per la coda.. ma perchè mi dà problemi.. non scarica
UFF oltre a fileplanet c'è qualche altra fontee da cui scaricare Ground control ? (il primo, quello ora Free)che poi.. non ho capito, ha il multiplayer anche quello o no? se cel'ha non serve un cd key?
Io l'ho scaricato GC da FilePlanet qualche giorno fa, ma avendo visto la demo di GC2 mi è venuto un coccolone. E siccome stavo aspettando la versione completa da play.com, l'ho cestinato.... :D
Non sò se l'hai giocato / giochi anche in multiplayer, spero di si cosi anche tu puoi confermare battaglie epiche in rete(io ho solo la demo e lagga etc.. ma quando non lagga :cool: ) ci sono veramente grossi scontri e con lo zoom al massimo sembra quasi un fps a volte(di grafica), è davvero immersivo...trallaltro la strategia e la tattica sono altissime, pur non avendo la parte gestionale..cosa che non significa nulla, anzi....
Non ho ancora giocato al multi.... ;)
cmq.. odio chi da *subito* campeggia nella rotta delle dropship ..:muro: ed è un casino
Cosa intendi? :confused:
Cmq vedo pochi UP! :(
Purtroppo sembra che nessuno abbia questo capolavoro! :(
PS: comuque ieri ho finito, nel gioco completo, la missione della demo: completamente differente, molto + complessa, si parte con pochi uomini, non c'è il camion lancia razzi, nemici aggressivi al massimo (fanno imboscatone pazzesche).
Anche la grafica è migliorata, soprattutto nella rappresentazione dell'acqua e in alcune textures. :)
Il demo l'ho finito in 2orette nemmeno compreso il tutorial.
In confronto al multy è niente dai.. cmq Ground control 1 l'ho messo e sto facendo la campagna, non male, abbastanza difficile e non salvando basta un errore per ricominciare la missione da capo (ovviamente al livello massimo di difficoltà). :muro: :oink:
L'ho anche giocato in multyplayer... ma poco e ha molte opzioni, quello che ho giocato io non regge il confronto con il 2 a mio avviso... per niente. anzi +chealtro cambia proprio il gameplay non è che non regge, ma preferisco il 2.
insane74
10-08-2004, 13:45
Purtroppo sembra che nessuno abbia questo capolavoro! :(
ce l'ho! ce l'ho!
davvero un gran bel giocone!
la storia non è granchè, ma la grafica è superlativa e la giocabilità sui massimi livelli!
ho finito la 1a campagna e ho appena cominciato la seconda.
bello bello!
peccato che non posso provarlo in multi! :(
Stò seriamente pensando di comprarlo, ma la scelta è dura... c'è Doom 3 dietro l'angolo che mi dice COMPRAMI. Entrambi non posso permettermeli :muro:
insane74
10-08-2004, 14:51
Stò seriamente pensando di comprarlo, ma la scelta è dura... c'è Doom 3 dietro l'angolo che mi dice COMPRAMI. Entrambi non posso permettermeli :muro:
guarda, io son di parte e dopo aver provato tutte e due ti risponderei "GC2!", quindi mi astengo dal consigliarti! :p :D
Bene bene, :D , vedo che iniziano a farsi vivi degli estimatori!!! :D :D :) :)
insane74
10-08-2004, 15:33
Bene bene, :D , vedo che iniziano a farsi vivi degli estimatori!!! :D :D :) :)
già il primo mi era piacuto parecchio, ma questo... mitico!
guarda, appena l'ho lanciato, guardo l'acqua e mi dico "forte! ma come mai questi riflessi?"
allora alzo gli "occhi" al cielo e... :eek: :eekk: :sbav: :ave: :sbavvv:
semplicemente perfetto!
davvero, visivamente ha un impatto notevole!
poi giocandoci... mi ha preso subitissimo! praticamente ho fatto tutta la prima campagna tutta d'un fiato!
ora sono "in pausa" per provare altri giochi (tipo d3, finito e disinstallato) come Thief DS e the suffering (molto buoni entrambi!).
cmq per me stramerita 'sto gioco e non vedo l'ora di un terzo capitolo!:D
il primo era un capolavoro assoluto, val la pena di riprenderlo ;)
cmq io mi sono fermato alla seconda campagna praticamente alla prima missione... non mi piacciono nemmeno un po' i mezzi degli alieni... tutti verdi tutti uguali... mha, imho hanno fatto una enorme cazzata, piuttosto avrebbero dovuto fare una sola campagna (quella della NSA ovviamente) lunga il doppio :rolleyes:
insane74
10-08-2004, 16:23
il primo era un capolavoro assoluto, val la pena di riprenderlo ;)
cmq io mi sono fermato alla seconda campagna praticamente alla prima missione... non mi piacciono nemmeno un po' i mezzi degli alieni... tutti verdi tutti uguali... mha, imho hanno fatto una enorme cazzata, piuttosto avrebbero dovuto fare una sola campagna (quella della NSA ovviamente) lunga il doppio :rolleyes:
io ho provato solo la prima missione della seconda campagna e devo dire che mi è sembrata intrigante la possibilità di "fondere" le unità, anche se effettivamente si assomigliano un pò troppo.
cmq, lo continuerò di sicuro!:)
Originariamente inviato da insane74
io ho provato solo la prima missione della seconda campagna e devo dire che mi è sembrata intrigante la possibilità di "fondere" le unità, anche se effettivamente si assomigliano un pò troppo.
cmq, lo continuerò di sicuro!:)
sì hai ragione, ma il fatto è che mi stà un po sulle scatole che siano tutte verdi... voglio dire... non pretendo di certo che le facciano di tutti i colori dell'arcobaleno, ma così fanno proprio schifo e mettono tristezza!
:(
insane74
10-08-2004, 16:51
sì hai ragione, ma il fatto è che mi stà un po sulle scatole che siano tutte verdi... voglio dire... non pretendo di certo che le facciano di tutti i colori dell'arcobaleno, ma così fanno proprio schifo e mettono tristezza!
:(
tristezza è il grigiume di Doom 3!
quelle unità non sono poi tristi! un pò uguali forse, ma non tristi!
a me piace il verde! :p
ci sto giocando , sono alla campagna NSA ed è veramente una figata a livello di fanteria era cmq meglio il primo capitolo.....quanto erano sboroni i fanti della crayven corp con il fucilazzo-scudo?
La grafica è sbalorditiva pur rimanendo fluida....a me sto tipo di gioco piace anche xchè ha una artiglieria degna di questo nome......bello bello
peccato che non ci potrò giocare in multi.....kissà xchè:rolleyes: :mc:
Io sto giocando la prima campagna a livello hard, e sto prendendo delle mazzate spaventose :D :D L'I.A. dei nemici mi sembra molto ben programmata, aggressività e tattica a manetta, un bel balzo rispetto a GC. Appena finisco la campagna in single e mi arriva l'adsl non vedo l'ora di povarlo in multi.
Bravi bravi.... proprio ieri sera ho finito la 1a campagna!!!! Figo!! :cool:
Fireagle
26-08-2004, 10:58
Appena riesco faccio la recensione.
Comunque è un gran gioco.
Unica pecca la difficoltà dei livelli altalenante:
Ti capita una missione in cui sudi sangue e ci metti 8 ore a finirla e quella dopo in 30 minuti senza impegno 'ié strappi le gambe.
Il resto è uno spettacolo.
Ho il motivo musicale principale che mi risuona in testa!
Ta ta tatatatatta!
Lunga Vita Angelus Captain!
Originariamente inviato da Fireagle
Appena riesco faccio la recensione.
Comunque è un gran gioco.
Unica pecca la difficoltà dei livelli altalenante:
Ti capita una missione in cui sudi sangue e ci metti 8 ore a finirla e quella dopo in 30 minuti senza impegno 'ié strappi le gambe.
Il resto è uno spettacolo.
Ho il motivo musicale principale che mi risuona in testa!
Ta ta tatatatatta!
Lunga Vita Angelus Captain!
Fighissima la colonna sonora dei caricamenti :D
Ragazzi in Ground Control 2 mi confermate la presenza di una modalita' skirmish con mappe generate random ?
Quante razze sono disponibili ?
E' incluso un editor di livelli da quanto ho visto , confermate ?
Ultima domanda parzialmente O-T (ma sono nuovo quindi pazientate :D ) : meglio Ground Control 2 oppure Homeworld 2 ?
Grazie anticipatamente , questo e' il mio primo post !!! :) .
Benvenuto!!
Allora, confermo la modalità skirmish, le razze utilizzabili sono due, c'è l'editor.
Non so se è meglio GC2 o HW2, a quest'ultimo non ho mai giocato :)
Originariamente inviato da ISOLA
a me sto tipo di gioco piace anche xchè ha una artiglieria degna di questo nome......bello bello
quoto e sottoscrivo!
l'artiglieria, se usata bene, è il punto forte di GC... in altri strategici serve a poco o nulla se non a perdere unità...
Fireagle
26-08-2004, 22:19
quoto e sottoscrivo!
l'artiglieria, se usata bene, è il punto forte di GC... in altri strategici serve a poco o nulla se non a perdere unità...
Si, anche nel primo l'artiglieria era importantissima. Direi vitale. Sia in difesa che in attacco.
Non sottovalutate la fanteria: spesso sono gli ultimi a morire.
E i Fanti lanciamissili Viron radono facilmente gli "elicotteri" e gli Hovercraft, grazie ad una gittata superiore.
Io nel primo GC con l'artiglieria facevo dei macelli incredibili... mandavo in avanscoperta la fanteria scout (quelli più veloci e meno resistenti, non mi ricordo il nome) in modo da poter vedere i nemici sullo schermo e poi, con l'artiglieria nascosta dietro a una collina, facevo un bel bombardamento a tappeto, anche se non era molto preciso era più che sufficiente per ammorbidire le difese avversarie prima di sbucare fuori con i tank e i mezzi aerei per finire il lavoro.
quoto e sottoscrivo!
Infatti: ad esempio contro la loro aviazione e contro quei robot giganti, la fanteria è invincibile.
Ho trovato un piccolo bug: negli ultimi schemi della prima campagna, gli alleati (quelli color blu per intenderci) a volte rimangono beati a difendere una postazione con 5/6 mezzi aerei nemici sulla testa senza far nulla :mc:
Secondo me i reparti più importanti nella prima campagna sono la fanteria e quella specie di elicotteri a reazione. Combinati sono devastanti, ma sempra con un Combat Engeneering alle spalle
Fireagle
28-08-2004, 14:15
Ho trovato un piccolo bug: negli ultimi schemi della prima campagna, gli alleati (quelli color blu per intenderci) a volte rimangono beati a difendere una postazione con 5/6 mezzi aerei nemici sulla testa senza far nulla :mc:
Effettivamente qualche bug c'è:
A me è capitato di vedere 4 nemici girare su se stessi senza rispondere al mio fuoco, giravano col muso rivolto verso il centro del cerchio formato da loro stessi.
Poi mi è capitato di entrare in una missione e nessuno Subiva nessun danno. Ho dovuto riavviarla.
L'IA non è perfetta, alcune volte stenti a capire perchè si comportano in un certo modo, comunque non è peggio di molti altri RTS. Quindi... va bene così.
rAGA' L'HO APPENA ACQUISTATO A 17 € :eek: :eek:
Delivery Cost : Free
Payment : Credit Card
su play.com !!!! :O
TheRipper
31-08-2004, 23:43
Originariamente inviato da gegeg
rAGA' L'HO APPENA ACQUISTATO A 17 € :eek: :eek:
Delivery Cost : Free
Payment : Credit Card
su play.com !!!! :O
17.99 Sterline
:muro: :muro: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
(quelli più veloci e meno resistenti, non mi ricordo il nome)
Jager!
:D
:muro: :muro: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
Comuque un piccolo prezzo per un grande gioco!
Divertentissimo
Be' preferivo generals zero hours cmq bellino... ma ho gia' deciso di venderlo :)
Be' preferivo generals zero hours cmq bellino... ma ho gia' deciso di venderlo :)
Cosa? Generals vicino a GR 2? :O per carità :mc: :D
Cosa? Generals vicino a GR 2? :O per carità :mc: :D
beh dipende.
Generals è diverso sotto diversi punti di vista.
Per me sono a pari livello. Ground Control mi stà attirando sempre di +.
Oggi ho fatto una LAN con 2 pc potentissimi e abbiamo giocato prima a GC2 in cooperativa (finalmente una volta nella vita che lo capiscono!!! 2 pc, Stessa squadra, io controllo la LZ e il mio amico attacca!!) è stato meraviglioso!
Finito Ground control 2 abbiamo giocato a Generals e non mi è scaduto di molto, eravamo un poì ubriachi per i comandi, ma il fascino lo trattiene, poi è un capolavoro dei C&C non dimenticare...
certo che la grafica di GC2, è innarrestabile!!!
--->>LEggete la mia Recensione!!! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757382 <<<---
io la uso solo per bloccare punti di attacco molto frequentati, è molto irregolare e poco precisa, però senz'altro realistica anche se
preferivo
http://www.ammo.sk/obr/374/nukecannon2.jpg questa...
Ma devo ammettere che guardare i colpi di artiglieria in cielo, mi sembrano spettacoli di fuochi d'artificio!!!:eek:
Originariamente inviato da Mookas
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757382
WOW!
Bellissima recensione, fatta proprio bene, indipendentemente dal fatto che condivido i giudizi!
Complimenti! ;)
Esistono delle mods o delle missioni aggiuntive per GC2?
Se non ci sono, ci saranno?
WOW!
Bellissima recensione, fatta proprio bene, indipendentemente dal fatto che condivido i giudizi!
Complimenti! ;)
grazie e mille. :ave: (sembravo essere invisibile....)
Io penso che di mod e missioni aggiuntive ce ne saranno a bizzeffe!! considera che ha un editor abbastanza semplice e come gioco è una bomba...
Pazienta e vedrai che sui vari siti non ufficiali spunterà come funghi di tutto e di +.
Intanto goditi il singleplayer che non è da poco, io sono arrivato alla missione dopo 'il fattorino', non ricordo come si chiama ma stanotte me la faccio tutta!!! ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.